assicurazione per amatori

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
di polizze ne trovi molte. io sono tesserato, ma ne ho una con una compagnia di assicurazione. copre infortuni da "circolazione" con qualunque mezzo (piedi-auto-bdc-treni ecc). non copre se ti infortuni in competizioni. la polizza si chiama:
POLIZZA INFORTUNI "MUOVERSI PROTETTI"
il premio varia a seconda delle garanzie offerte. diciamo che parte da un centinaio di euro/anno.
Non scrivo la compagnia, ma credo che tutte le assicurazioni offrano questo tipo di prodotto
questa però copre i tuoi infortuni e non contro terzi. contro terzi forse le classiche polizze "capofamiglia" fanno al caso tuo.
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Di polizze assicurative ce ne sono molte e tutte le compagnie le fanno devi solo andare in agenzia e chiedere info e scegliere quella che piu si addice alle tue esigenze
 

barbabianca

Pedivella
22 Novembre 2007
455
3
bassa milanese/alto pavese
Visita sito
Bici
Specialized swork 2015
Da pensionato assicurativo ti dico: per Responsabilità civile verso Terzi (danni che tu fai ad altri) ti copri con una polizza del capofamiglia che alcune compagnie la inseriscono addirittura in quella che coprono i rischi dell'abitazione.
La infortuni copre appunto gli infortuni che ti procuri da solo, devi solo controllare che comprendano attività sportive, di solito sono esclusi gli sport professionali o estremamente pericolosi come pugilato ecc. Poi come sempre vale la regola di farti fare diversi preventivi. Auguri
 
  • Mi piace
Reactions: airmat

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
non diciamo str...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io oltre a quella obbligatoria con la squadra, me ne son fatta una privata x bici e anche tutto il resto (no auto) e due anni fa sono stato tamponato in un incrocio, ero in bici e tutte le lesioni/una lussazione e una rottura x un valore di 7500 euro mi son stati risarciti.( mentre con quella della squadra il valore e stato molto molto piu' basso!)
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
io di RC capofamiglia pago circa 75€/anno: copre danni a terzi fatti da me, mia moglie, mio figlio, dal cane... siamo coperti a piedi, in bici, sugli sci/snowboard, ecc... insomma tutte quelle circostante in cui non si è obbligati ad essere assicurati (attività professionali, agonistiche, guida auto, moto, ecc...), più altre coperture che non ricordo.
Il massimale è basso... credo sia attorno ai 200/250 mila€ ... poi tutti gli scongiuri li ho fatti :)

Cosa diversa è assicurarsi per eventuali infortuni... e lì si che i prezzi salgono!
 

qesse

Gregario
14 Gennaio 2010
530
34
Visita sito
Bici
Blessed Carbon "My Project" Record 10V - Eurus - SMP -
Ciao,
l'assicurazione dell'UDACE (quella del Team Bdc-Forum per capirci), è un'assicurazione RC che copre il ciclista nelle gare, ma anche durante le normale uscite di allenamento. Esistono più soluzioni, a secondo di quello che uno cerca, in linea di max le base comprendono solo il rimborso in caso di morte o lesioni permanenti (fino a 25.000 o 80.000€), e la responsabilità civile verso terzi fino a 1.300.000 €; le extra comprendono anche la diaria da gesso e ricovero ospedaliero.
Per maggiori info puoi dare un'occhiata qui [url]http://www.adorniassicurazioni.it/sites/0/IT/condizioni.tpl[/URL].

Non sono dispendiosissime e sono specifiche per i ciclisti.

Ne puoi usufruire anche tesserandoti come cicloturista (quindi non agonista), magari con il Team del Forum.

o-o
 

AMare

Novellino
20 Marzo 2018
3
0
36
Veneto
Visita sito
Bici
Mountainbike
Conoscete anche qualche assicurazione a tempo? Io purtroppo non riesco ad andare di frequente e quindi vorrei pagare solo quando sono effettivamente in giro.

Con le vostre compagnie vi siete trovati bene in caso di eventuale sinistro?

Grazie!
 

Elmp32

Cronoman
25 Aprile 2017
754
3.329
Visita sito
Bici
Ridley Kanzo speed
La FIAB permette di acquitare un assicurazione sia RC che infortunio poi c'è la Sara con https://www.sara.it/persone/mobilita/assicurazione-bicicletta-bici2go/
Il "problema" è il costo 100/200 euro possono essere tanti. Io abito sul confine svizzero e li l'assicurazione rc costo circa 5 euro e quella rc+infortunio la trovi anche sui 50.....questo perche li assicurarsi per la bici è obbligatorio (in teoria poi non so quanti lo facciano) e ci sono più prodotti assicurativi dedicati.
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
723
398
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Io l'altro giorno facendomi un giro online ho visto che è nato un nuovo sito, che ha anche delle assicurazioni bici attivabili tipo per 1 3 o 7 giorni. Si chiama rendimax assicurazioni. Qualcuno ne ha sentito parlare? Vi metto il link se qualcuno vuole dare un occhio e esprimere il suo parere https://www.rendimaxassicurazioni.it/

E' tutto nuovo nel senso che Rendimax fino a poche settimane fa si occupava di tutt' altro, cioè di fondi deposito.
Per offrire prodotti assicurativi si appoggiano ad altre compagnie, tanto vale andare direttamente in assicurazione, allora.