Assistenza Garmin e loro truffe

trek73

Novellino
14 Ottobre 2009
48
26
50
Rapallo
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 Radioschak Madone 9.5
Dopo vent'anni di utilizzo Garmin io dico basta ...............
Questa la vicenda accadutami con prodotti garmin, edge 1000 e bike radar rtl 500........
Fine anno 2018
Faccio aggiornamento tramite garmin connect all' edge 1000 e questo cessa di funzionare , contatto l'assistenza da privato e sotto loro richiesta spedisco loro la periferica, la bellissima e soprattutto trasparente ditta LIVOLSI, come prima cosa mi chiede se accetto la permuta con un prodotto uguale nel caso non riuscissero a farlo funzionare e neanche lo avevano ricevuto , alla modica somma di 250,00 euro.
Considerazioni , ma da quando in qua un centro assistenza adito alla riparazione di propone un nuovo, tenendosi il tuo vecchio ? dov'è la correttezza, il rispetto, la cura per il cliente e la trasparenza?
L'ultima ovvero la trasparenza la spiego meglio, sapevo assai chi fossero Livolsi e banda a delinquere, da parte loro nessuna comunicazione di ricevuta prodotto (si ok il corriere ce lo ha consegnato), questo solo dopo miei contatti, nessuna ricevuta su tipi di tentativi affrontati per risolvere eventualmente le problematiche della periferica, ovvio gliene spedisco una nuova a 250 euro e oltretutto mi tengo la sua, la riparo e la rivendo, perchè mai devo dire tutto ciò al cliente ? ma guarda un pò......
Ovviamente io da cliente, con il cappello da Asino, accetto anche se comunque disgustato profondamente da tale comportamento ma soprattutto per la mancata correttezza e trasparenza .
Tre settimane fa ...............
Possiedo la luce Garmin Varia Radar Rtl 500, esco al mattino in bici, la utilizzo e funzionava perfettamente , arrivo a casa e nel primo pomeriggio , avendola attaccata al pc faccio un'aggiornamento , da li ha smesso di funzionare , provato reset ma nulla ...........
Di nuovo assistenza , ok ! e già sapevo come sarebbe andata.........seconda truffa
Ovviamente come nel primo caso si premurano di chiedere se accetto la permuta, ovviamente prima ancora glielo spedissi , solo 95 euro questa volta...............
E secondo voi qual'è il verdetto ? 95 euro evidentemente perchè LORO RIPETO LORO RACCONTANO CHE NON è RIPARABILE.........
Ecco il travaso di Bile è tanto e non solo di quello, in quanto per la seconda volta mi brucia il didietro in maniera esponenziale...................
Dimenticavo, nel primo episodio ho cercato di sentire meno bruciore richiedendo, visto che era già uscito il 1030 se la permuta potevo farla con il 1030 , questo per evidenti vantaggi in caso lo fossi andato a vendere ,ovviamente gli avrei versato la differenza tra il 1000 e il 1030, ma anche questo mi è stato negato , o il 1000 o nulla ...................
Mi auguro un loro fallimento aziendale anche se dispiaciuto a livello umano per le persone che ci lavorano
GARMIN EDGE 1000 BUNDLE 500 EURO
GARMIN Bike RADAR RTL 500 199 EURO
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
suppongo fossero dispositivi fuori garanzia, quindi è probabile che Garmin non se ne interessi e Livolsi applichi quella politica.
Corretta o meno che sia dal tuo punto di vista, è una politica commerciale.
Chiamarla truffa mi sembra fuori luogo, ti hanno fatto una proposta che tu hai accettato.


Con Livolsi ho avuto a che fare in occasione di un intervento in garanzia (Garmin) e la gestione è stata ottimale, con tanto di status aggiornato in tempo reale sul sito e comunicazioni inoltrate via mail.
 
  • Mi piace
Reactions: Solbiatese

trek73

Novellino
14 Ottobre 2009
48
26
50
Rapallo
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 Radioschak Madone 9.5
suppongo fossero dispositivi fuori garanzia, quindi è probabile che Garmin non se ne interessi e Livolsi applichi quella politica.
Corretta o meno che sia dal tuo punto di vista, è una politica commerciale.
Chiamarla truffa mi sembra fuori luogo, ti hanno fatto una proposta che tu hai accettato.

Accettata perché loro sono in una posizione dominante , ciò non è dare assistenza su un prodotto usato e riparabile e non è una politica commerciale corretta , vista la sua sapienza mi spiegherebbe perché non inviano al legittimo proprietario quello da lui inviato ?
Spiegherebbe anche come mai la Samsung con gli stessi comportamenti è stata condannata a mila euro di sanzione , stessa identica politica commerciale che lei definisce corretta !


Con Livolsi ho avuto a che fare in occasione di un intervento in garanzia (Garmin) e la gestione è stata ottimale, con tanto di status aggiornato in tempo reale sul sito e comunicazioni inoltrate via mail.
Si vede che i proprietari di prodotti in garanzia sono di serie A , mentre quelli a pagamento di serie B
Detto questo non è una politica commerciale trasparente !
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

trek73

Novellino
14 Ottobre 2009
48
26
50
Rapallo
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 Radioschak Madone 9.5
Sig. Fitzcarraldo poi mi perdoni , vorrei lei si trovasse a vivere le stesse imposizioni .
Ti dicono non si può riparare (e non ne sai nulla ), se vuoi te ne do un'altro a 250 euro altrimenti il tuo non funzionante e in più 15 euro per le spese di trasporto .Questa è assistenza , questa è riparazione ? Costa 500 euro , se a lei si guasta la macchina la ripara o la butta ?
E poi te lo rifanno fotocopia con luce radar , 200 euro ! Ma scherziamo , stiamo parlando di aria fritta ? La correttezza è altra
Sì forse ha usato la parola giusta " politica" per lei la politica italiana è giusta ?
Si parla di accessori x bici perfettamente sostituibili , non necessari , questa è la loro politica ? Sono loro che mi fanno un favore perché mi danno modo di acquistare i loro prodotti ? Perfetto se è così io decido di non usarli più e spiegherò i pro e i contro di Garmin anche ai muri ! Quindi se sei in garanzia sei bravo se fuori sei una vacca da mungere , si in effetti come i cittadini vengono trattati dalla " politica" italiana
Mi scuso con tutti se sono andato fuori tema ma non si può definire un modo così scorretto corretto , io ho accettato e allora io ho sbagliato ! Provate a chiedervi perché uno accetta non per questo la Livolsi ha ragione
 

trek73

Novellino
14 Ottobre 2009
48
26
50
Rapallo
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 Radioschak Madone 9.5
Non avevo dubbi in merito che come me ci siano centinaia di altri .Ho citato Samsung non ha caso , blocco a mille persone la periferica e a tutti propongo la stessa soluzione 1000 x 250 = 250.000 Mila euro
E questi mille figurati se si incontrano , non sto facendo io terrorismo , è successo e più di una volta !
Per i moralisti è x me d'obbligo dover scrivere certo la Livolsi visto la loro inappuntabile trasparenza non lo fa o farà mai
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

trek73

Novellino
14 Ottobre 2009
48
26
50
Rapallo
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 Radioschak Madone 9.5
Ahahahah , la miglior segnalazione è la chiusura di Garmin ......con me ha chiuso , ho venduto tutto e mi dà fastidio anche solo sentirne parlare , lo schifo che hanno iniziato a farmi,la causa? Il loro comportamento ! Ora è per me d'obbligo sempre a causa dei moralisti ( normalmente lo sono con il culo degli altri), vero è l'assistenza Livolsi lo schifo ma altrettanto schifo fa la casa madre Garmin, che la Livolsi rappresenta, specifico x chi non sapesse, quando contatti Garmin se sei fuori garanzia ti dirottano direttamente loro, obbligatoriamente su Livolsi , non ne esistono altri .
Ricordate che avevo mandato cinque mail a contatti diversi all'interno di Garmin italia ? Nessuna risposta
Meritano la chiusura , neanche vendessero medicinali salva vita !
500 di Edge + 250 sostituzione Edge ( devono ancora definire il guasto )
200 Garmin radar RTL 500 + 95 sua sostituzione ( ovviamente come sopra )
Solamente 1000 e rotti euro , e non si vergognano neanche un po' ?
Dimenticavo che sbadato ....... è capitato a me ma domani ? Garmin è anche nei vostri computer e nei vostri telefoni e ci può fare ciò che vuole .
Grazie all'amico x l'articolo ....date retta a uno scemo staccatevi prima delle inculate
 
  • Mi piace
Reactions: Bikehead

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
"truffa" è un termine che in una vicenda del genere non ha alcun senso. Al limite, ma non possiamo deciderlo noi, si potrebbe trattare di pratiche commerciali scorrette, ma la truffa è un reato preciso ed in questo caso non configurabile.

Non capisco poi come farebbe Garmin ad “essere nei PC e nei cellulari ". I chip GPS non è certo Garmin a produrli.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
forse non ho capito bene:
ti si sono rotti dei device garmin fuori garanzia
li hai portati nel negozio dove li avevi presi
ti hanno proposto dei device nuovi a prezzo scontato con una sorta di "crash replacement"
hai accettato
dove sta la truffa?
 
  • Mi piace
Reactions: Solbiatese

trek73

Novellino
14 Ottobre 2009
48
26
50
Rapallo
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 Radioschak Madone 9.5
Eppure specifico anche per i moralisti ma tant'è!!! Io mi sento truffato e questo lo decido io in base alle vicende vissute .
Non comprende ? Chi è che le invia gli aggiornamenti sulla periferica ? Forse la farmacia sotto casa ? Forse il supermercato all'angolo o forse Garmin ?
 

trek73

Novellino
14 Ottobre 2009
48
26
50
Rapallo
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 Radioschak Madone 9.5
È palese e evidente il comportamento e l'agire delle due ditte in questione !
Tanto prima o poi avrete anche voi necessità della loro assistenza fuori garanzia .........Vi aspetto per allora con i vostri commenti ........poi per inteso a molti piace vivere a 90 a me personalmente no ma ognuno faccia un po' ciò che desidera ......Garmin e Livolsi sono due fulcidi esempi di ditte che fanno ciò che vogliono
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.083
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Eppure specifico anche per i moralisti ma tant'è!!! Io mi sento truffato e questo lo decido io in base alle vicende vissute .
Non comprende ? Chi è che le invia gli aggiornamenti sulla periferica ? Forse la farmacia sotto casa ? Forse il supermercato all'angolo o forse Garmin ?
Trek io ho capito cosa intendi...ed hai tutte le ragioni ad essere incazzato nero,solo che lo stai esponendo con termini sbagliati.
In buona sostanza se uno strumento ha sempre funzionato, Garanzia o Non Garanzia, ma viene incasinato Irrimediabilmente da un aggiornamento software...il casino lo combina Garmin, ma a quel servizio lo prendo Io,
Poi entra in gioco il distributore italiano che mi offre ad un prezzo "vantaggioso" un nuovo device.. (che poi spessissimo sono apparecchi ricondizionati:roll:) e taac..lo prendo a quel servizio 2 volte.​

Non parliamo di un danno causato da ME utilizzatore, parliamo di un danno che Tu Garmin hai causato..e onestamente mi frega un c### che mi offri un device ad un prezzo vantaggioso, perchè comunque mi stai arrecando un danno..obbligandomi ad ulteriore esborso di denaro.
Obsolescenza programmata!? Non fatico a crederci.. il discorso sta in piedi.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
È palese e evidente il comportamento e l'agire delle due ditte in questione !
Tanto prima o poi avrete anche voi necessità della loro assistenza fuori garanzia .........Vi aspetto per allora con i vostri commenti ........poi per inteso a molti piace vivere a 90 a me personalmente no ma ognuno faccia un po' ciò che desidera ......Garmin e Livolsi sono due fulcidi esempi di ditte che fanno ciò che vogliono
Perdonami, ma il tuo messaggio di sfida è un po’ fuori luogo.... e poi se si un forum e devi accettare anche il parere degli altri / o delle verità scomode.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Perdonami, ma il tuo messaggio di sfida è un po’ fuori luogo.... e poi se si un forum e devi accettare anche il parere degli altri / o delle verità scomode.
bè dai, è un po' agitato ma non ha tutti i torti, quando mi andò in vacca il forerunner 110 in seguito ad aggiornamento (con pedissequa esecuzione delle istruzioni) proposero anche a me la giostra del metà prezzo per uno sositutivo, io presi un forerunner 35 e non aggiornai più nulla.
Per come la vedo io non è che abbia sfidato, ha solo detto che se capita anche a te sei meno pacato nel valutare la cosa.
 

HBMunchen

Novellino
8 Aprile 2019
15
2
47
Milano
Visita sito
Bici
Scott CX Comp
io ho Garmin 820, varia RTL510 e sensore cadenza da qualche mese
al momento non ho problemi, facendo i debiti scongiuri
trovo la app Garmin Connect ben fatta e ben funzionante ed in generale sono soddisfatto dei suoi prodotti.

ad esempio, tempo fa ho avuto una esperienza negativa con uno smartwatch della FitBit (proposta simile di sostituzione a prezzo ridotto) e insoddisfatto dell'assistenza ho deciso di non accettare l'offerta e che mi sarei rivolto ad altri marchi.

PS: chiaramente hai tutto il diritto di non comprare più garmin... prova altri marchi e magari andrà meglio.
PPS: farei in ogni caso attenzione ad accusare qualcuno di truffa, facendone pubblicamente il NOME, soprattutto quando, come nel tuo caso, è davvero difficile giustificarne la reale consistenza. dai fatti che hai raccontato, al più si profila una pessima assistenza al cliente unita ad una condotta commerciale discutibile. ma truffa.... occhio che è passibile di querela per diffamazione e ti costerebbe ben più che un garmin 1000 a prezzo pieno...
 
  • Mi piace
Reactions: ste PR and sembola

trek73

Novellino
14 Ottobre 2009
48
26
50
Rapallo
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 Radioschak Madone 9.5
Esatto e grazie x essere riuscito a spiegarlo meglio .
Gli apparecchi ricondizionati ?
I nostri che non rimandano indietro e che riparano , però a te non ti danno il tuo riparato ,ti danno quello riparato (ricondizionato) di un'altra persona a cui hanno fatto lo stesso giochetto
 
  • Mi piace
Reactions: feletox