Assistenza Garmin e loro truffe

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.253
315
Visita sito
Bici
Pinarello
@samuelgol sai meglio di me che accusare qualcuno di un reato senza una sentenza è rischioso. Citofonare Travaglio o Giannino...

Sent from my POT-LX1 using BDC-Forum mobile app

Siamo OT, ma se ti riferisci alla causa persa da Travaglio in primo grado contro Tiziano Renzi, ricorda che non è stato condannato per diffamazione, il giudice non ha ritenuto falsa nessuna sua parola.
Secondo la sentenza i fatti riportati sono veri e di interesse pubblico.
 
  • Mi piace
Reactions: trek73

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Poco comprensibile e quel che si comprende e da far accapponare la pelle

Allora visto che è poco comprensibile te lo spiego meglio.

Sfogarsi in un forum,con i toni che usi serve a nulla. ZERO. Tanto più con argomenti che non stanno in piedi, come quello che "avete i garmin nei pc, quando vi capita poi piangete" o accusando di reati tutti da dimostrare col rischio di trovarsi denunciati per diffamazione.

Se si vuole le cose cambino non si sbraita al bar (perchè il Forum è un bar, e nemmeno tanto frequentato). Ci si rimboccano le maniche e si fa quel poco o tanto che si è in grado di fare, compreso ragionare su cosa ci serve davvero prima di aprire il portafoglio. Quello che fa un Garmin lo fa benissimo un cellulare di tre/quattro anni fa da 50 euro, ma siccome non è figo sul manubrio...
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Siamo OT, ma se ti riferisci alla causa persa da Travaglio in primo grado contro Tiziano Renzi, ricorda che non è stato condannato per diffamazione, il giudice non ha ritenuto falsa nessuna sua parola.
Secondo la sentenza i fatti riportati sono veri e di interesse pubblico.
Non conosco questa vicenda, mi riferisco ad altre facilmente reperibili su Wikipedia. Oltre alla diffamazione esistono anche le cause per danni. Fine OT
 

trek73

Novellino
14 Ottobre 2009
48
26
50
Rapallo
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 Radioschak Madone 9.5
Allora visto che è poco comprensibile te lo spiego meglio.

Sfogarsi in un forum,con i toni che usi serve a nulla. ZERO. Tanto più con argomenti che non stanno in piedi, come quello che "avete i garmin nei pc, quando vi capita poi piangete" o accusando di reati tutti da dimostrare col rischio di trovarsi denunciati per diffamazione.

Se si vuole le cose cambino non si sbraita al bar (perchè il Forum è un bar, e nemmeno tanto frequentato). Ci si rimboccano le maniche e si fa quel poco o tanto che si è in grado di fare, compreso ragionare su cosa ci serve davvero prima di aprire il portafoglio. Quello che fa un Garmin lo fa benissimo un cellulare di tre/quattro anni fa da 50 euro, ma siccome non è figo sul manubrio...
Sfogarsi in un forum sbraitando ? Io non sto sbraitando , esprimo mie opinioni in base a ciò che mi hanno fatto vivere , non mi sto imponendo su nessuno , liberi tutti e ci mancherebbe , altri utenti lo hanno capito e altri come lei no .
I toni che uso ? :ola: Saprei fare di peggio ma anche di meglio se trattato con rispetto
Quindi anche a lei non serve questo forum ? Ove comunque è emerso che anche altre persone hanno subito le stesse angherie .
Io il Garmin non lo avevo preso perché fa figo ma bensì perché funzionale ed efficiente , colpa mia però non aver spulciato tutti i dettagli chiedendo a Garmin telefonicamente, scusate nell'eventualità mi si rompa mi trattate con rispetto e onesta o mi inchiappettate , si colpa mia non ci ho pensato al momento dell'acquisto , ahahahah.
Anche della macchina e dello scooter si può fare a meno , dove sta scritto che bisogna averli , io non li ho e lei ?
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.253
315
Visita sito
Bici
Pinarello
Allora visto che è poco comprensibile te lo spiego meglio.

Sfogarsi in un forum,con i toni che usi serve a nulla. ZERO. Tanto più con argomenti che non stanno in piedi, come quello che "avete i garmin nei pc, quando vi capita poi piangete" o accusando di reati tutti da dimostrare col rischio di trovarsi denunciati per diffamazione.

Se si vuole le cose cambino non si sbraita al bar (perchè il Forum è un bar, e nemmeno tanto frequentato). Ci si rimboccano le maniche e si fa quel poco o tanto che si è in grado di fare, compreso ragionare su cosa ci serve davvero prima di aprire il portafoglio. Quello che fa un Garmin lo fa benissimo un cellulare di tre/quattro anni fa da 50 euro, ma siccome non è figo sul manubrio...

Non sono d'accordo che il forum non serve per sfogarsi, serve anche a quello, vedi, per esempio, la sezione "Ciclisti contor automobilisti",
dove si parla molto di condotte da tenere in strada per la nostra sicurezza, ma ci sono anche tante lamentele fini a se stesse,
che suggeriscono, appunto, solo uno sfogo.

E' già stato detto che la vicenda di Trek73 potrebbe configurare il reato di truffa, visto che l'assistenza non ha collaborato
nell'eventuale riparazione dell'oggetto e lo ha "istruito" solo su come sostituirlo. Quindi Trek73 non rischia nulla se afferma che è stato truffato.

E il cellulare di tre/quattrro anni fa non dialoga con i gruppi elettronici come il Garmin e non ha, tra le tante funzioni, il sensore di cadenza.
 
  • Mi piace
Reactions: trek73

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.749
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
Se mi posso permettere, avete perso di vista il punto cruciale della discussione: l'apparecchio non si è rotto, si è bloccato a seguito di un aggiornamento quindi, non necessita di alcuna riparazione ma di un semplice downgrade software, o comunque un intervento software e non hardware. Perché mai dovrebbe essere sostituito?
Tanto più che l'aggiornamento è fatto da Garmin stessa
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.253
315
Visita sito
Bici
Pinarello
Se mi posso permettere, avete perso di vista il punto cruciale della discussione: l'apparecchio non si è rotto, si è bloccato a seguito di un aggiornamento quindi, non necessita di alcuna riparazione ma di un semplice downgrade software, o comunque un intervento software e non hardware. Perché mai dovrebbe essere sostituito?
Tanto più che l'aggiornamento è fatto da Garmin stessa

si è bloccato, quindi non funziona. :)
Pare che Garmin non intervenga in problemi fuori dalla garanzia e faccia "risolvere" tutto
all'assistenza che però preferisce sostituire con addebito di denaro più che riparare (o fare un downgrade).
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.749
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
Si, però ribadisco che non c'è nulla riparare, ma attaccare il dispositivo al PC e fare un downgrade.
Se non fanno nemmeno quello, Dio ce ne scampi....
Per assuro si faceva prima a chiedere a Carbal come fare e farselo da soli se loro non se ne prendono carico, a parte che potevano dirlo subito che il dispositivo viene sostituito perchè non si effettuano riparazioni, ma non ci credo, si cade nel ridicolo per un centro assistenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro85 and stambe

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.372
18.618
.
Visita sito
Bici
mia
E difatti è proprio qui il punto che configura una sorta di truffa.
E sono uno di quelli caduti nella trappola con l'iphone che una volta aggiornato ha iniziato a fare le bizze.. loro avranno preso la multa (che secondo me ancora devono pagare) io però ho dovuto sostituire lo smartphone a mie spese :roll:

Sarebbe "una sorta di truffa" nel caso si riuscisse a dimostrare che l'aggiornamento fa inchiodare i dispositivi di proposito.
Beninteso, per come la vedo io una responsabilità c'è ma di ordine civile e non penale.

Se mi posso permettere, avete perso di vista il punto cruciale della discussione: l'apparecchio non si è rotto, si è bloccato a seguito di un aggiornamento quindi, non necessita di alcuna riparazione ma di un semplice downgrade software, o comunque un intervento software e non hardware. Perché mai dovrebbe essere sostituito?
Tanto più che l'aggiornamento è fatto da Garmin stessa
;-)
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.440
21.847
98
dove capita
Visita sito
In un paese normale con persone normali questo non accadrebbe , ora però segnalare un episodio vuol dire essere colpevoli ? Quindi se ti entrano in casa a rubare è colpa tua ? Se uno ti stupra una figlia è colpa della figlia perché aveva la minigonna ? Certi commenti proprio non li comprendo , l'onestà è ben altra cosa

Si, si...se Garmin ti querela per il titolo che hai messo al topico poi facci sapere dell'onestà, mi raccomando :==
 
  • Mi piace
Reactions: Raven and penaxc

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Secondo me l'autore del thread potrebbe avere delle ragioni, tuttavia ci sono vari modi per affrontare un problema, dei quali quello delle ciance fuori luogo è sicuramente il meno proficuo.

Alternative possibili:

- non accettavi la permuta e ti rivolgevi ad una associazione di consumatori spiegando la situazione in modo meno esagitato

- ti rivolgevi ad un giudice di pace

- ti tenevi il dispositivo rotto e mettevi una pietra sopra ad un'azienda che a tuo insindacabile giudizio produce pattume (magari hai anche delle ragioni)

Sbraitare ai quattro venti il tuo disappunto, pur con delle ragioni, non serve proprio a niente...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.372
18.618
.
Visita sito
Bici
mia
Sbraitare ai quattro venti il tuo disappunto, pur con delle ragioni, non serve proprio a niente...
Forse gli si potrebbe contestare il modo non certo la sostanza, di ragione ne ha da vendere ma il difficile diventa dimostrarlo specialmente davanti ad un giudice ed è per questa ragione che purtroppo così gira e, come sempre, tocca al singolo ingegnarsi.
Io come detto evito quando tutto funziona aggiornamenti vari.. sempre se mi è concesso evitarli perchè non sempre è possibile.
 
  • Mi piace
Reactions: trek73 and Joe_T

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Purtroppo il consumatore è sempre debole nei confronti dei grandi marchi.
Nel mio piccolo ho la regola che se un componente, per qualsiasi motivo, mi fa dannare, il marchio è bannato per sempre.
A maggior ragione se il componente costava tanto.

Non comprerò mai più un gruppo campagnolo, e non comprerò mai più un garmin, che mi ha fatto più o meno lo stesso scherzo su due forerunner.

Ora uso bryton, che spaccherei contro il muro tanto è "cinesame", ma il 310 costa 85 €, e per quel prezzo si è già guadagnato il diritto di stare sul manubrio...
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.083
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Io come detto evito quando tutto funziona aggiornamenti vari.. sempre se mi è concesso evitarli perchè non sempre è possibile.
Paradossalmente, salvo poi non essere esasperati dalla ricerca costante della pendenza precisa e reale al millimetro, la quota che deve essere esatta o ci prende l ansia, eccetera eccetera... è l unica piccola possibilità che abbiamo..per cercare di evitare casini che puntualmente arrivano sempre dagli aggiornamenti.
Io da quando non installo più gli ultimi fw, e da quando le uscite me le carico in manuale su strava...campo sereno, e cerco di portare il mio 520 a cimelio d epoca..ben sapendo che se garmin decide che i nuovi 530 devono cominciare a fruttare qualcosa..prima o poi il mio me lo fottono.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Soluzione semplice, oggetti poco complicati e via andare. Personalmente, con tutte le beghe che leggo, la roba Garmin non la vorrei manco regalata.

Vado via tranquillo col mio Bryton 310 pagato 70€ che in due anni e 20.000km si è bloccato solo una volta a metà giro. Resettato in 3s, ripartito, unito i due file .fit a fine giro e come se non fosse successo nulla

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: PKMic and trek73

trek73

Novellino
14 Ottobre 2009
48
26
50
Rapallo
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 Radioschak Madone 9.5
Si, si...se Garmin ti querela per il titolo che hai messo al topico poi facci sapere dell'onestà, mi raccomando :==
Non ho compreso il significato di quello che hai scritto .
Comunque anche fosse per questo benedetto spauracchio mi citi in qualche sede per dirimere la questione, per me ben venga ahahahah , hanno solo da perderci ! Ma poi di cosa stiamo parlando , non rispondono nemmeno x mail x non alimentare ulteriormente i loro difetti .
 

trek73

Novellino
14 Ottobre 2009
48
26
50
Rapallo
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 Radioschak Madone 9.5
Ringrazio chi ha avuto la sensibilità di comprendere ciò da me esposto , ringrazio coloro che mi hanno aiutato nell'esposizione a chiarimento di ciò avvenuto delucidando concetti magari da me esposti male .
Mi stupisco, di chi avendo l'oro in bocca e nelle dita, sentenzia che questo topic è fuori luogo , che sarei dovuto andare da avvocati vari ecc ecc, vi rendete conto che viviamo in Italia ? Ci rendiamo conto che la qualità del nostro tempo è diventata ormai oro , visto che tempo ne abbiamo sempre meno, non ho timore di una causa con Garmin ma bensì le energie che questa mi sottrarrebbe, preferisco usarle con il figlio .
Magari queste stesse persone poi sono le stesse che quando gli arriva una cartella esattoriale sanzionatoria, si prodigano a pagarla, pur essendo nella ragione ! Questo per la paura di ritorsioni da parte di agenzia delle entrate si mettono in un cantuccio e zitti.
Detto questo chiaramente se mamma Garmin arrivasse tranquilli che la porta gliela apro volentieri e in tutte le sedi lei ritenga opportuno .
Se avrò qualche novità per giusta informazione, nel bene e nel male, ve la comunicherò .
Per me argomento chiuso , quoto e condivido a pieno ciò scritto da painkiller92, d'ora in poi anch'io farò lo stesso , smettendo di fidarmi in buona fede di queste aziende tecnologiche .
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.083
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Per quello che può valere sono con te, essendoci passato...

Sent from my SM-A405FN using BDC-Forum mobile app
Anche io sono con Te trek. Ho capito il tuo sfogo, e probabilmente mi sarei incazzato uguale.
Il Giochino della bici già ci costa abbastanza, ma lo sosteniamo con passione..sentirsi però dei polli da spennare non è certo piacevole.
Magari chiedi a qualche mod di rinominarti il topic con Garmin e le loro Fuffe.. truffatori magari no, Ma dei Fuffaioli lo sono di sicuro :==
 
  • Mi piace
Reactions: trek73 and stambe