Assistenza Garmin e loro truffe

feletox

Novellino
21 Giugno 2016
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Rovigo
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Bianchi Infinito
Dopo vent'anni di utilizzo Garmin io dico basta ...............
Questa la vicenda accadutami con prodotti garmin, edge 1000 e bike radar rtl 500........
Fine anno 2018
Faccio aggiornamento tramite garmin connect all' edge 1000 e questo cessa di funzionare , contatto l'assistenza da privato e sotto loro richiesta spedisco loro la periferica, la bellissima e soprattutto trasparente ditta LIVOLSI, come prima cosa mi chiede se accetto la permuta con un prodotto uguale nel caso non riuscissero a farlo funzionare e neanche lo avevano ricevuto , alla modica somma di 250,00 euro.
Considerazioni , ma da quando in qua un centro assistenza adito alla riparazione di propone un nuovo, tenendosi il tuo vecchio ? dov'è la correttezza, il rispetto, la cura per il cliente e la trasparenza?
L'ultima ovvero la trasparenza la spiego meglio, sapevo assai chi fossero Livolsi e banda a delinquere, da parte loro nessuna comunicazione di ricevuta prodotto (si ok il corriere ce lo ha consegnato), questo solo dopo miei contatti, nessuna ricevuta su tipi di tentativi affrontati per risolvere eventualmente le problematiche della periferica, ovvio gliene spedisco una nuova a 250 euro e oltretutto mi tengo la sua, la riparo e la rivendo, perchè mai devo dire tutto ciò al cliente ? ma guarda un pò......
Ovviamente io da cliente, con il cappello da Asino, accetto anche se comunque disgustato profondamente da tale comportamento ma soprattutto per la mancata correttezza e trasparenza .
Tre settimane fa ...............
Possiedo la luce Garmin Varia Radar Rtl 500, esco al mattino in bici, la utilizzo e funzionava perfettamente , arrivo a casa e nel primo pomeriggio , avendola attaccata al pc faccio un'aggiornamento , da li ha smesso di funzionare , provato reset ma nulla ...........
Di nuovo assistenza , ok ! e già sapevo come sarebbe andata.........seconda truffa
Ovviamente come nel primo caso si premurano di chiedere se accetto la permuta, ovviamente prima ancora glielo spedissi , solo 95 euro questa volta...............
E secondo voi qual'è il verdetto ? 95 euro evidentemente perchè LORO RIPETO LORO RACCONTANO CHE NON è RIPARABILE.........
Ecco il travaso di Bile è tanto e non solo di quello, in quanto per la seconda volta mi brucia il didietro in maniera esponenziale...................
Dimenticavo, nel primo episodio ho cercato di sentire meno bruciore richiedendo, visto che era già uscito il 1030 se la permuta potevo farla con il 1030 , questo per evidenti vantaggi in caso lo fossi andato a vendere ,ovviamente gli avrei versato la differenza tra il 1000 e il 1030, ma anche questo mi è stato negato , o il 1000 o nulla ...................
Mi auguro un loro fallimento aziendale anche se dispiaciuto a livello umano per le persone che ci lavorano
GARMIN EDGE 1000 BUNDLE 500 EURO
GARMIN Bike RADAR RTL 500 199 EURO
Mi collego a questo perché proprio un mese fa ho avuto un problema con il mio Edge 1000, la plastica bianca che circonda il Garmin è che contiene il tasto di accensione si è seccata e sgretolata perdendo anche il tasto di accensione. Mando una mail alla Garmin e mi risponde la Livolsi in cui mi dicono che non è riparabile ma possono permutare il mio con 241€, al che anche io chiedo la possibilità di permutare con il 1030. Niente da fare. Al che lascio stare, non accetto la loro offerta e iniziò a smanettare su internet, scopro un sito in cui vendono i pezzi di ricambio, ordino, con 49.9€ il retro del case che contiene anche la batteria, e ho risolto il problema risparmiando 200€. Detto ciò, ritengo che Garmin con me abbia definitivamente chiuso.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
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1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Una mail diretamente in Garmin che effetto potrebbe avere ?
2013, acquisto Garmin etrex 30 per escursionismo-montagna
Non va male, ma il sw residente nell'apparecchio è in apparenza impreciso. I km registrati in diretta, archiviando poi la traccia gpx, vengono ridotti, più altre magagne, veniali ma fastidiose. Mail a sede Garmin ben circostanziata di esempi, dati ecc...nessuna risposta. Un memo educato un mese dopo, silenzio.
Ecco l'effetto di una mail direttamente in Garmin.

Poi ho scoperto da me l'effetto stella e il miglior settaggio, e dopo i giri sia a piedi che in bici pulisco le tracce random delle soste anche minime ( 20 sec per una foto e il G. aggiunge 100 metri di traccia falsa) ed ottengo valori discordanti di meno di 50 m su 40 km (in bici), rapportato al pc-bike, da me tarato alla certosina...
Ma Garmin-Italia non ha dimostrato buona volontà vs il cliente me. Questo è stato.
Lo strumento, scaricando le tracce su pcdesktop e al prezzo di lavorare di fino al Computer almeno mezz'ora, finalmente dà un risultato soddisfacente.
Spero solo non si guasti, le esperienze negative con case latitanti mi stressano.
Saluti
 
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samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
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Bozen
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Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi collego a questo perché proprio un mese fa ho avuto un problema con il mio Edge 1000, la plastica bianca che circonda il Garmin è che contiene il tasto di accensione si è seccata e sgretolata perdendo anche il tasto di accensione. Mando una mail alla Garmin e mi risponde la Livolsi in cui mi dicono che non è riparabile ma possono permutare il mio con 241€, al che anche io chiedo la possibilità di permutare con il 1030. Niente da fare. Al che lascio stare, non accetto la loro offerta e iniziò a smanettare su internet, scopro un sito in cui vendono i pezzi di ricambio, ordino, con 49.9€ il retro del case che contiene anche la batteria, e ho risolto il problema risparmiando 200€. Detto ciò, ritengo che Garmin con me abbia definitivamente chiuso.
Link a questo sito che vende pezzi di ricambio?
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
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1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Link a questo sito che vende pezzi di ricambio?
Per curiosità ho digitato su google "ricambi gps garmin" ed è uscito di tutto, compresa Amazon, bisogna poi navigare finché si trova il pezzo specifico per un dato modello.
Non ho insistito, quindi la cassa del gps di @feletox non lo so dove sia.
Prova...
 

Gerzy

Novellino
30 Ottobre 2020
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Ballabio
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Trek
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Considerazioni , ma da quando in qua un centro assistenza adito alla riparazione di propone un nuovo, tenendosi il tuo vecchio ? dov'è la correttezza, il rispetto, la cura per il cliente e la trasparenza?
L'ultima ovvero la trasparenza la spiego meglio, sapevo assai chi fossero Livolsi e banda a delinquere, da parte loro nessuna comunicazione di ricevuta prodotto (si ok il corriere ce lo ha consegnato), questo solo dopo miei contatti, nessuna ricevuta su tipi di tentativi affrontati per risolvere eventualmente le problematiche della periferica, ovvio gliene spedisco una nuova a 250 euro e oltretutto mi tengo la sua, la riparo e la rivendo, perchè mai devo dire tutto ciò al cliente ? ma guarda un pò......
Ovviamente io da cliente, con il cappello da Asino, accetto anche se comunque disgustato profondamente da tale comportamento ma soprattutto per la mancata correttezza e trasparenza .
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Di nuovo assistenza , ok ! e già sapevo come sarebbe andata.........seconda truffa
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E secondo voi qual'è il verdetto ? 95 euro evidentemente perchè LORO RIPETO LORO RACCONTANO CHE NON è RIPARABILE.........
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Dimenticavo, nel primo episodio ho cercato di sentire meno bruciore richiedendo, visto che era già uscito il 1030 se la permuta potevo farla con il 1030 , questo per evidenti vantaggi in caso lo fossi andato a vendere ,ovviamente gli avrei versato la differenza tra il 1000 e il 1030, ma anche questo mi è stato negato , o il 1000 o nulla ...................
Mi auguro un loro fallimento aziendale anche se dispiaciuto a livello umano per le persone che ci lavorano
GARMIN EDGE 1000 BUNDLE 500 EURO
GARMIN Bike RADAR RTL 500 199
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Fine anno 2018
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Considerazioni , ma da quando in qua un centro assistenza adito alla riparazione di propone un nuovo, tenendosi il tuo vecchio ? dov'è la correttezza, il rispetto, la cura per il cliente e la trasparenza?
L'ultima ovvero la trasparenza la spiego meglio, sapevo assai chi fossero Livolsi e banda a delinquere, da parte loro nessuna comunicazione di ricevuta prodotto (si ok il corriere ce lo ha consegnato), questo solo dopo miei contatti, nessuna ricevuta su tipi di tentativi affrontati per risolvere eventualmente le problematiche della periferica, ovvio gliene spedisco una nuova a 250 euro e oltretutto mi tengo la sua, la riparo e la rivendo, perchè mai devo dire tutto ciò al cliente ? ma guarda un pò......
Ovviamente io da cliente, con il cappello da Asino, accetto anche se comunque disgustato profondamente da tale comportamento ma soprattutto per la mancata correttezza e trasparenza .
Tre settimane fa ...............
Possiedo la luce Garmin Varia Radar Rtl 500, esco al mattino in bici, la utilizzo e funzionava perfettamente , arrivo a casa e nel primo pomeriggio , avendola attaccata al pc faccio un'aggiornamento , da li ha smesso di funzionare , provato reset ma nulla ...........
Di nuovo assistenza , ok ! e già sapevo come sarebbe andata.........seconda truffa
Ovviamente come nel primo caso si premurano di chiedere se accetto la permuta, ovviamente prima ancora glielo spedissi , solo 95 euro questa volta...............
E secondo voi qual'è il verdetto ? 95 euro evidentemente perchè LORO RIPETO LORO RACCONTANO CHE NON è RIPARABILE.........
Ecco il travaso di Bile è tanto e non solo di quello, in quanto per la seconda volta mi brucia il didietro in maniera esponenziale...................
Dimenticavo, nel primo episodio ho cercato di sentire meno bruciore richiedendo, visto che era già uscito il 1030 se la permuta potevo farla con il 1030 , questo per evidenti vantaggi in caso lo fossi andato a vendere ,ovviamente gli avrei versato la differenza tra il 1000 e il 1030, ma anche questo mi è stato negato , o il 1000 o nulla ...................
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GARMIN EDGE 1000 BUNDLE 500 EURO
GARMIN Bike RADAR RTL 500 199 EURO
Stesso problema mio si sono consumate le due alette d'incastro del computer mando il garmin 1000 al centro assistenza e mi dicono che non è sostituibile quindi me lo con 210 euro mi danno un garmin edge nuovo. Quindi io spenderei in totale 700 euro per un garmin 1000 quando il pezzo posteriore del garmin costa 20 euro. A questo punto mi faccio rimandare in dietro il garmin lo sistemo io e mando a fare in culo la ditta garmin. Faccio notare che ho un 1030 un fonix 6 e un Fauner della moglie. PIANO PIANO ELIMINERO TUTTO. MAI MAI PIU GARMIN
 

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
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Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
Credo che il livello di incompetenza e imbecillità del servizio abbia toccato limiti impensabili.
Vi racconto la mia esperienza:
24/11 il mio Garmin Edge 1030 a cui si è staccato il pulsante di avvio viene ritirato in sede, dove mi viene detto subito che non verrà riparato ma sostituito con uno rigenerato alla cifra di c.ca 150€
3/12 via mail arrivano le 3 proposte: sostituzione a 222,04€ / rottamazione / rispedirmi il prodotto danneggiato.
3/12 confermo la sostituzione (seppure il prezzo è superiore a quanto detto a voce precedentemente) chiedendo l'iban
9/12 chiedo info in quanto non ricevo più risposte ne via mail ne telefoniche
10/12 mi rispondono al telefono e mi dicono che velocizzeranno l'invio dell'iban
14/12 minaccio che sarei passato in sede per chiedere info
15/12 mi rispondono inviandomi l'iban
21/12 invio mail chiedendo info e chiamo chiedo se all'amministrazione era arrivato il bonifico, i quali mi rispondono che il gg successivo sarebbe stato spedito
23/12 mi rispondono alla mail del 21 scrivendo che era stato spedito il gg 17/12 fornendomi la lettera di vettura di spedizione
28/12 scrivo spiegando che TNT non aveva in carico quella lettera di vettura
29/12 rispondono al telefono dall'ufficio resi dicendo che la spedizione è stata fatta il 22/12 e già quì vi sono 2 versioni differenti ..
30/12 mi scrivono che la spedizione verrà fatta a gennaio.


GARMIN ITALIA SIETE DEGLI INAFFIDABILI INCOMPETENTI E BUGIARDI
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
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Canyon Ultimate
Ho crepato il vetro del Fenix 5s (non in garanzia), secondo voi cosa mi conviene fare? Spedire a Garmin e attendere il preventivo? Ci sono altri modi?
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
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1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ho crepato il vetro del Fenix 5s (non in garanzia), secondo voi cosa mi conviene fare? Spedire a Garmin e attendere il preventivo? Ci sono altri modi?
Penso faresti meglio a cercare il ricambio su aliexpress, magari anche ebay, amazon... e poi, se non puoi smontarlo o non ti fidi, rivolgerti a un riparatore di elettronica o fotografia, almeno non ti senti proporre un conguaglio a costi ben più alti...da Garmin Italia.
La plastica dei pulsanti del mio etrex 30 si sta sbriciolando, ma l'ultimo dei miei pensieri è rivolgermi alla Garmin.
Nel lontano 92 presi un gps g45 pagato allora un milioncino di lire da usare in parapendio, quando finivo in nube, con molti waypoint in menoria evitavo le montagne e puntavo all'atterraggio, perdendo quota su di esso finché non uscivo dalla nube.
Un urto in atterraggio e l'antennino esterno, un tubetto di plastica con dentro un retino apparentemente di rame si ruppe, un mese per la sostituzione a 230 mila, senza quasi lavoro alcuno perchè il pezzo nuovo intero si avvitava sul corpo dello strumento, e quello rotto era staccato lungo il tubetto antenna, l'innesto cioè era sanissimo.
Da lì la Garmin ha cominciato a puzzarmi.
per es. la revisione di un"hasselblad 500 cm con anche riparazione di una molla mi costò la metà negli stessi anni, e si parla di almeno un'ora di lavoro in casa madre (Fowa Italia, allora) per un marchio top.

Garmin come strumenti ha una buona nomea mondiale, e funzionano
È la casa Italia, o loro referente Livolsi, che lascia ... perplessi. Eppure son sempre lì....
 
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Bert5quant1

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1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
in garanzia vengono riparati solo i danni dovuti a difetti di fabbricazione, non gli urti accidentali
Certo, e già lo anticipa @scico che non è più in garanzia, lui chiede quale via per farlo riparare, io ripeto "forse non la Livolsi/Garmin". Oltretutto sostituire case e vetro non dovrebbe essere roba da superspecialisti.
Nessuno pretende riparazioni gratis, ma solo correttezza, qui:
1) ti dicono sempre, sembra, che non è riparabile
2) ti offrono un rigenerato a prezzo alto... vien troppo da pensare che sia un "non riparabile" di una precedente vittima. A lavorar male si genera non solo malcontento, ma anche sospetti.

Ho molti amici che in sport vari usano dei device gps, tutti a ripetere "mai più Garmin" ed è un peccato, gli strumenti vanno, ma quando non vanno più, assistenza negativa.

Sarei curioso di sapere le esperienze sugli altri brand, Polar, Suunto ecc
 
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tornoindietro72

Apprendista Velocista
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Berta2 Bmc SLR01 RIM
Penso faresti meglio a cercare il ricambio su aliexpress, magari anche ebay, amazon... e poi, se non puoi smontarlo o non ti fidi, rivolgerti a un riparatore di elettronica o fotografia, almeno non ti senti proporre un conguaglio a costi ben più alti...da Garmin Italia.
La plastica dei pulsanti del mio etrex 30 si sta sbriciolando, ma l'ultimo dei miei pensieri è rivolgermi alla Garmin.
Nel lontano 92 presi un gps g45 pagato allora un milioncino di lire da usare in parapendio, quando finivo in nube, con molti waypoint in menoria evitavo le montagne e puntavo all'atterraggio, perdendo quota su di esso finché non uscivo dalla nube.
Un urto in atterraggio e l'antennino esterno, un tubetto di plastica con dentro un retino apparentemente di rame si ruppe, un mese per la sostituzione a 230 mila, senza quasi lavoro alcuno perchè il pezzo nuovo intero si avvitava sul corpo dello strumento, e quello rotto era staccato lungo il tubetto antenna, l'innesto cioè era sanissimo.
Da lì la Garmin ha cominciato a puzzarmi.
per es. la revisione di un"hasselblad 500 cm con anche riparazione di una molla mi costò la metà negli stessi anni, e si parla di almeno un'ora di lavoro in casa madre (Fowa Italia, allora) per un marchio top.

Garmin come strumenti ha una buona nomea mondiale, e funzionano
È la casa Italia, da decenni, che lascia ... perplessi. Eppure son sempre lì....
quel che accade con Garmin, ovvero monopolio assistenza in Italia di unico soggetto, avviene anche in altri settori come quello fotografico.
 

Bert5quant1

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1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
quel che accade con Garmin, ovvero monopolio assistenza in Italia di unico soggetto, avviene anche in altri settori come quello fotografico.
Vero, ma
1) Nikon Italia, Fowa, Canon ecc mediamente lavorano bene
2) puoi anche rivolgerti a molti lab di fotoriparazioni privati, esito ugualmente positivo e a un po' meno anche di prezzo.
Tutti, inoltre, rispondono al telefono e nessuno racconta storie, esperienza di oltre 40 anni
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
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Vero, ma
1) Nikon Italia, Fowa, Canon ecc mediamente lavorano bene
2) puoi anche rivolgerti a molti lab di fotoriparazioni privati, esito ugualmente positivo e a un po' meno anche di prezzo.
Tutti, inoltre, rispondono al telefono e nessuno racconta storie, esperienza di oltre 40 anni
il fotografico però è un prodotto diverso ed ha maggior campo di azione anche adesso con avvento totale elettronica, almeno per quanto capitato a me con nikon ed olympus, fuori e dentro garanzia. qui siamo in campo "volatile" software puro, le polirtiche le detta casa madre il punto assistenza ufficiale, un soggetto econimico autonomo, si adegua a queste. per mia esperienza ho evitato di aggiornare prodotti posseduti dopo uscita modello successivo, soluzione estremama almeno han sempre funzionato.
 
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Bert5quant1

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1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
il fotografico però è un prodotto diverso ed ha maggior campo di azione anche adesso con avvento totale elettronica, almeno per quanto capitato a me con nikon ed olympus, fuori e dentro garanzia. qui siamo in campo "volatile" software puro, le polirtiche le detta casa madre il punto assistenza ufficiale, un soggetto econimico autonomo, si adegua a queste. per mia esperienza ho evitato di aggiornare prodotti posseduti dopo uscita modello successivo, soluzione estremama almeno han sempre funzionato.
È per quello che chiedo se esistono esperienze di assistenza migliori con altri brand.
Dispiace poi, rinnovare sempre buttando ciò che spesso è riparabile.
Ho una passat del 2008, e con un'ottima officina VW è un orologio. Se la cambio al primo fastidio... 40.000 euri? D'accordo, passare al nuovo su accessori bici costa molto meno, se ci hai fatto 6-10 anni ci sta. Ma un case con vetro da 30-40 euro e un po' di manualità o al limite un'ora di un tecnico elettronico, son meglio che sentirsi dire "non riparabile"
Almeno per me...
La tua soluzione estrema costa solo un po' di più e comunque genera tranquillità, non la critico. Due amici fanno altrettanto, pensionando l'attrezzo datato anche prima che si guasti, è un po la filosofia dei telefonini.

Ma alla fine... resta la domanda:
Se tanti non vogliono più Garmin, cosa c'è di pari affidabilità ma con buona assistenza?
Marchi che ti chiedono di spedire all'estero l'apparecchio guasto, es Suunto.
Sbaglio? Polar com'è?
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
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Napoli
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BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ho molti amici che in sport vari usano dei device gps, tutti a ripetere "mai più Garmin" ed è un peccato, gli strumenti vanno, ma quando non vanno più, assistenza negativa.
ci sono capitato con edge 810, come si fa a fare in tasto di accensione in plastica che poi si sbriciola, fare il medesimo tasto come i due per l'avvio del giro e il lap non era possibile?! ma tralasciando questo, per sostituire la batteria tramite il rivenditore mi avrebbero dato un garmin "nuovo" al costo di 350€ (nuovo nel 2013 pagato 550 incluse mappe)... a questo punto tramite un contatto mi son fatto prendere la batteria su internet completo di attrezzini per il montaggio e me lo son fatto da solo costo complessivo 20€
ormai ho esperienza con le cose di elettronica e le garanzie sono diventate tanto per, guarda caso quando nasce un danno, il medesimo non è mai incluso nella garanzia...
 
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Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
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Nevi titanio
Sarei curioso di sapere le esperienze sugli altri brand, Polar, Suunto ecc
Con Polar m 400 ho avuto problemi fuori garanzia con il connettore di ricarica micro USB (femmina). Inviato al centro di Bologna dopo 15 giorni mi è ritornato con il nuovo connettore. Purtroppo non ricordo il prezzo pagato ma non fu una cifra esorbitante quindi restai soddisfatto. Da allora mai più avuto problemi. Addirittura parlai 2 volte con un tecnico molto cortese..... Un mio amico ha 3 negozi specializzati in running e tiene solo Polar. Garmin solo su ordinazione ma ai clienti interessati specifica sempre che l' assistenza è così così.....
 
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il fotografico però è un prodotto diverso ed ha maggior campo di azione anche adesso con avvento totale elettronica, almeno per quanto capitato a me con nikon ed olympus, fuori e dentro garanzia. qui siamo in campo "volatile" software puro, le polirtiche le detta casa madre il punto assistenza ufficiale, un soggetto econimico autonomo, si adegua a queste. per mia esperienza ho evitato di aggiornare prodotti posseduti dopo uscita modello successivo, soluzione estremama almeno han sempre funzionato.
Forse ho mal interpretato la tua "soluzione estrema"...scrivendo:
"...La tua soluzione estrema costa solo un po' di più e comunque genera tranquillità, non la critico. Due amici fanno altrettanto, pensionando l'attrezzo datato anche prima che si guasti, è un po la filosofia dei telefonini".

Intendevi invece dire che non fai gli aggiornamenti di sistema? (Io mai...)

Di primo acchito ho pensato che tu cambiassi dispositivo ogni volta che...
... in ogni caso scusa se ho frainteso, bastava che io leggessi meglio...
 
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scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
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Penso faresti meglio a cercare il ricambio su aliexpress, magari anche ebay, amazon... e poi, se non puoi smontarlo o non ti fidi, rivolgerti a un riparatore di elettronica o fotografia, almeno non ti senti proporre un conguaglio a costi ben più alti...da Garmin Italia.
La plastica dei pulsanti del mio etrex 30 si sta sbriciolando, ma l'ultimo dei miei pensieri è rivolgermi alla Garmin.
Nel lontano 92 presi un gps g45 pagato allora un milioncino di lire da usare in parapendio, quando finivo in nube, con molti waypoint in menoria evitavo le montagne e puntavo all'atterraggio, perdendo quota su di esso finché non uscivo dalla nube.
Un urto in atterraggio e l'antennino esterno, un tubetto di plastica con dentro un retino apparentemente di rame si ruppe, un mese per la sostituzione a 230 mila, senza quasi lavoro alcuno perchè il pezzo nuovo intero si avvitava sul corpo dello strumento, e quello rotto era staccato lungo il tubetto antenna, l'innesto cioè era sanissimo.
Da lì la Garmin ha cominciato a puzzarmi.
per es. la revisione di un"hasselblad 500 cm con anche riparazione di una molla mi costò la metà negli stessi anni, e si parla di almeno un'ora di lavoro in casa madre (Fowa Italia, allora) per un marchio top.

Garmin come strumenti ha una buona nomea mondiale, e funzionano
È la casa Italia, o loro referente Livolsi, che lascia ... perplessi. Eppure son sempre lì....
Ho fatto un ricerca su Ali e amazon e mi sembra di capire che il pezzo comprende anche tutto il case...possibile? Inoltre su Ali mi sembra che siano tutti pezzi "usati".
https://www.amazon.it/dp/B09C1V7PT4/?tag=mmc08-21