Assistenza Marchisio

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
So benissimo chè Marchisio non esite più, volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di qualche meccanico chè possa fare manutenzione al mozzo posteriore.

Grazie.
qualsiasi meccanico puo' fare assistenza ad un mozzo posteriore di qualsiasi marca sia, anche io che non sono meccanico, basta aprirlo e controllare cosa c'e' che non va, se qualcuno ti dice che non si puo' fare e' perche' non ha voglia di farlo,
 
  • Mi piace
Reactions: flavio-resana

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
So benissimo chè Marchisio non esite più, volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di qualche meccanico chè possa fare manutenzione al mozzo posteriore.

Grazie.

Quoto il disco di Zappa, anche fartela in casa non è per nulla difficile, i mozzi Marchisio sono semplici semplici e si smontano molto facilmente. Se non te la senti da solo, un buon meccanico (buono nel senso che fa con voglia e passione il proprio lavoro) è sicuramente in grado. o-o
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
purtroppo la ditta ha chiuso e con essa anche il supporto ufficiale. sono sicuro però che un buon meccanico te le sappia sistemare comunque anche se non è stato rivenditore ufficiale
 

And91

Novellino
26 Luglio 2014
5
0
Visita sito
Bici
Coppi Fiorelli, Fondriest
Buongiorno a tutti,

riprendo questa discussione perché avrei anch'io bisogno di alcune informazioni circa la riparabilità di un paio di ruote con mozzi Marchisio che mi sono state regalate poco tempo fa. Sia sulla ruota anteriore che su quella posteriore (quest’ultima sul lato opposto alla cassetta), i mozzi hanno delle ghiere che sono crepate (Allego foto). Inoltre, il mozzo della ruota posteriore ha un pochino di gioco “destra – sinistra”.

A vostro parere, è possibile reperire i ricambi? Credo siano due mozzi un po’ vecchiotti. Ho letto sul forum che non si riesce più a contattare Marchisio dopo la chiusura…. non sapete se avesse ancora parte del magazzino o a chi l’avesse eventualmente ceduto?

Se non si trovassero i ricambi… usarle lo stesso crepate sarebbe pericoloso (peso ciclista 75 Kg)? A vostro parere saldare le ghiere crepate sarebbe possibile? (a mali estremi…)

Grazie a tutti in anticipo.
 

Allegati

  • Ruota Post..JPG
    Ruota Post..JPG
    344,8 KB · Visite: 77
  • Ruota Ant.JPG
    Ruota Ant.JPG
    281,3 KB · Visite: 69

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
Buongiorno a tutti,

riprendo questa discussione perché avrei anch'io bisogno di alcune informazioni circa la riparabilità di un paio di ruote con mozzi Marchisio che mi sono state regalate poco tempo fa. Sia sulla ruota anteriore che su quella posteriore (quest’ultima sul lato opposto alla cassetta), i mozzi hanno delle ghiere che sono crepate (Allego foto). Inoltre, il mozzo della ruota posteriore ha un pochino di gioco “destra – sinistra”.

A vostro parere, è possibile reperire i ricambi? Credo siano due mozzi un po’ vecchiotti. Ho letto sul forum che non si riesce più a contattare Marchisio dopo la chiusura…. non sapete se avesse ancora parte del magazzino o a chi l’avesse eventualmente ceduto?

Se non si trovassero i ricambi… usarle lo stesso crepate sarebbe pericoloso (peso ciclista 75 Kg)? A vostro parere saldare le ghiere crepate sarebbe possibile? (a mali estremi…)

Grazie a tutti in anticipo.

evita di usarle, dalle foto sembrano proprio crepate, ma ci sono ruote con ghiera di regolazione tagliata apposta, meglio se le porti da un meccanico che possa verificare l'eventuale danno
nel frattempo potresti cercare in rete questi mozzi (che modello sono?), magari c'è ancora qualche avanzo
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buongiorno a tutti,

riprendo questa discussione perché avrei anch'io bisogno di alcune informazioni circa la riparabilità di un paio di ruote con mozzi Marchisio che mi sono state regalate poco tempo fa. Sia sulla ruota anteriore che su quella posteriore (quest’ultima sul lato opposto alla cassetta), i mozzi hanno delle ghiere che sono crepate (Allego foto). Inoltre, il mozzo della ruota posteriore ha un pochino di gioco “destra – sinistra”.

A vostro parere, è possibile reperire i ricambi? Credo siano due mozzi un po’ vecchiotti. Ho letto sul forum che non si riesce più a contattare Marchisio dopo la chiusura…. non sapete se avesse ancora parte del magazzino o a chi l’avesse eventualmente ceduto?

Se non si trovassero i ricambi… usarle lo stesso crepate sarebbe pericoloso (peso ciclista 75 Kg)? A vostro parere saldare le ghiere crepate sarebbe possibile? (a mali estremi…)

Grazie a tutti in anticipo.
anche io ho marchisio ma ruote decisamente più recenti
questi sembrano vecchiotti quindi anche il consiglio di provare a sentire vittoria, che mi risulta abbia acquistato i brevetti dei mozzi marchisio, credo sarà un buco nell'acqua
 

And91

Novellino
26 Luglio 2014
5
0
Visita sito
Bici
Coppi Fiorelli, Fondriest
Grazie per le risposte. Avevo già portato le ruote dal meccanico, che mi ha confermato che sono crepate e mi ha spiegato che quelle ghiere servono a tenere il mozzo al suo posto evitando sbandamenti… se ho capito bene. Non aveva ricambi in officina, proprio perché si tratta di parti vecchie.

Purtroppo non so che modello di mozzi siano: sopra non c’è scritto nulla, è stato chi mi ha dato le ruote a dirmi che i mozzi sono Marchisio (cosa confermata tra l’altro dal meccanico): credo che siano due assemblate.

In genere, le parti del mozzo filettate sulle quali si avvitano queste ghiere hanno un passo standard tipo MA? (attualmente quelle ghiere sono state riavvitate al loro posto ed io non ho l’estrattore).

Grazie a tutti