Assistenza new line mah ...

Maseisa

Gregario
20 Agosto 2011
633
5
purosangue Bresciano
Visita sito
Bici
A lot for my bottom
Ad Ottobre dello scorso anno ho acquistato delle ruote Vision T42 dal concessionario Merida distribuito da New Line . Percorro un paio di migliaia di chilometri soddisfattissimo. Sono talmente soddisfatto che decido all'inizio dell' anno di acquistare anche delle T30 dove monto un gruppo per le salite. A Giugno di quest' anno rimonto le T42 e alla prima uscita si rompe un raggio in un punto inusuale . Le porto dove le ho acquistate e con mia sorpresa il concessionario mi comunica che ha rilevato , ed io non me ne ero accorto , che il carbonio si sta sollevando e mi fa notare he gia' si intravedono bolle. Mi comunica che la New line , nonostante non distribuisca dal inizio 2013 i prodotti Vision avrebbe , essendo prodotto in garanzia, onorato gli impegno e che avrebbe sostituito in una settimana le mie ruote con il modello 2013. Ancora piu' soddisfatto consegno le mie ruote e pregusto le mie T42 ancora piu' performanti. Faccio al concessionario i complimenti e me ne vado.
Da allora il nulla . Il concessionario si nega oppure risponde che stanno arrivando ma dopo 8 settimane delle mie ruote non v' e' traccia.
Questi comportamenti sono una buona occasione per fare marketing.... Al contrario. Non metto in discussione la bonta' di prodotti Vision anzi ma se devo penare cosi' la prossima volta me ne guardero' bene dall' acquistare da un meccanico . Se avessi acquistato via internet probabilmente, leggendo i feedback di FSA/VISION , avrei le mie ruote nuove !!
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.842
9.463
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Scusa non ho capito bene chi è che si nega al telefono....chi ti ha venduto le ruote (in questo caso vacci di persona :angrymod:) o chi te le dovrebbe cambiare (new line), ma in quest'ultimo caso non credo debba essere tu a contattarlo ma chi te le ha vendute.o-o
 

Maseisa

Gregario
20 Agosto 2011
633
5
purosangue Bresciano
Visita sito
Bici
A lot for my bottom
Scusa non ho capito bene chi è che si nega al telefono....chi ti ha venduto le ruote (in questo caso vacci di persona :angrymod:) o chi te le dovrebbe cambiare (new line), ma in quest'ultimo caso non credo debba essere tu a contattarlo ma chi te le ha vendute.o-o
Infatti e' chi me le ha vendute che si nega ( da 2 settimane ) dopo che mi ha comunicato che e' la New Line he le deve inviare a lui.
La mia considerazione sta nel fatto che , essendo concessionario ufficiale , non sia possibile che non abbia informazioni o meglio le mie ruote. La sgradevole sensazione che stiano prendendo per il c...uore mi assale.
Sto pensando seriamente di fare una raccomandata alla New Line per capire chi sia abusando della mia pazienza.
 
Ultima modifica:

Maseisa

Gregario
20 Agosto 2011
633
5
purosangue Bresciano
Visita sito
Bici
A lot for my bottom
Scusa non ho capito bene chi è che si nega al telefono....chi ti ha venduto le ruote (in questo caso vacci di persona :angrymod:) o chi te le dovrebbe cambiare (new line), ma in quest'ultimo caso non credo debba essere tu a contattarlo ma chi te le ha vendute.o-o
Secondo te non ci sono andato di persona ? La prossima volta chiamano i CC......:angrymod:
 

Maseisa

Gregario
20 Agosto 2011
633
5
purosangue Bresciano
Visita sito
Bici
A lot for my bottom
Devo essere proprio un veggente con doti che non sapevo di avere. violin

Mi ha chiamato il concessionario per comunicare che venerdi ( forse già domani) le ruote sostitutive 2013 arrivano ...confermato al 100% in quanto spedite stamattina.
:angrymod:
Comincerò a giocare al super enalotto ;:ka;:
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
Se hai le ruote di scorta no.....



chiaro, ma purtroppo le garanzie spesso han una priorità minore rispetto alla vendita è sbagliato ma molti ragionano così e 2 mesi è un tempo medio per una garanzia. certo ci son aziende che ci tengono e fan di tutto per rimediare nel minor tempo possibile, ma non sempre si han i magazzini pieni di tutto sempre.
 

Maseisa

Gregario
20 Agosto 2011
633
5
purosangue Bresciano
Visita sito
Bici
A lot for my bottom
un paio di mesi non mi pare un tempo lunghissimo.

non hai tutti i torti . La prossima volta che acquisterò proverò a pagarle dopo 3 mesi ...tutto sommato non è tanto ....

Per cortesia non scherziamo su questo punto . I nostri soldi , aggiungo per qualcuno veramente sudati , meritano rispetto. Il prodotto in garanzia va sostituito immediatemente come immediatamente hanno avuto i nostri soldi . Da qui si vede la serietà delle aziende.

Aggiungo che Giugno e Luglio le avrei utilizzate volentieri...
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Stemperiamo un pochino.
In realtà, i tuoi soldi li vede subito solo il negoziante che paga le ruote, al fornitore, a 60 giorni (o altro termine dilazionato in più o in meno).
 

Maseisa

Gregario
20 Agosto 2011
633
5
purosangue Bresciano
Visita sito
Bici
A lot for my bottom
Stemperiamo un pochino.
In realtà, i tuoi soldi li vede subito solo il negoziante che paga le ruote, al fornitore, a 60 giorni (o altro termine dilazionato in più o in meno).

Stemperiamo volentieri ma non deve diventare un mio problema se i negozianti pagano a 60 o addirittura a 120 gg. ; questo peraltro succede solo in Italia in quanto all'estero la prassi e' 30 gg.

Ma la mia considerazione e' sempre la stessa:

Io non ho le mie ruote
Al distributore citato , non essendolo più , non gliene frega un ciufolo
Alla Fsa/ Vision manco lo sanno


... E dulcis in fundo il negoziante sta perdendo un cliente
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
è venerdì, le ruote ti sono arrivate?
se non sbaglio dicevi che erano in consegna.....
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Almeno adesso (che piove a dirotto) puoi ricominciare a usarle.....