Assorbimento anomalo ETAP

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti... scusate il ritardo risposta ma volevo essere sicuro del mio problema al cambio posteriore per poter dire
Ho letto i vostri post... Sram... Shimano... parliamo di due colossi che fanno la guerra sui decimi di secondo per la cambiata più veloce
Ho letto molto prima di mettere etap e lho preferito per due motivi
Sram a me piace di più di Shimano... e tutto noi sappiamo che diamo importanza ai gusti per prima cosa... a meno che non siamo professionisti e ci passano il materiale
Secondo... nelle varie letture la differenza la fa il cambio posteriore... sembra che sram sia leggermente più veloce mentre nella deragliata anteriore perde un pochino
Personalmente allenato sempre la pedalata per non mettere mai sotto eccessivo sforzo né luno né l'altro ...
Cmq
Il problema sembra esistere in alcuni cambi posteriori... purtroppo l'elettronica rimane attiva anche a bici ferma. Il mio meccanico mi ha detto che sram sa del problema e a chi si presenta lo elimina... Non so come... ma so che devo portare la bici da lui ( meccanico ) che provvede
La conseguenza della cambiata più morbida che ho è semore dovuta dallo stesso fattore... esiste questo problema elettronico... ma non su tutti... è un po' a culo... e io ho avuto culo
Ora vedremo nei prossimi giorni e vi farò sapere... per ora stacco la batteria e mi godo la bici... porto sempre con me una batteria di riserva che in caso di ... grat... grat...
Vediamo
Si ma non si possono spendere 1200 euro pensando di avere culo
 

jacopo2007

Pignone
7 Aprile 2010
160
19
Cles (TN)
Visita sito
Bici
bianchi 928 sl iasp
Ciao a tutti....
è arrivato anche a me il problema dell'assorbimento anomalo...
ora sto provando a staccare le batterie ad ogni giro.
all'inizio tutto bene ora invece è arrivato il problema.
Il "problema" è che ho comprato il gruppo usato. voi sapere come si può cambiare la mail su cui è registrato il gruppo per poter scaricare eventuali aggiornamenti?
ciaoo
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti....
è arrivato anche a me il problema dell'assorbimento anomalo...
ora sto provando a staccare le batterie ad ogni giro.
all'inizio tutto bene ora invece è arrivato il problema.
Il "problema" è che ho comprato il gruppo usato. voi sapere come si può cambiare la mail su cui è registrato il gruppo per poter scaricare eventuali aggiornamenti?
ciaoo
Se è la versione a 11 V di aggiornamenti non ce ne sono
 

jacopo2007

Pignone
7 Aprile 2010
160
19
Cles (TN)
Visita sito
Bici
bianchi 928 sl iasp
ho portato il cambio posteriore in casa. e la batteria sembra si scarichi piu lentamente.... (da ieri è ancora verde)
non vorrei che fosse che in garage tengo la bici con la ruota posteriore sollevata e questa la facesse girare e dondolare.
oppure un mix di temperatura ed umidità
ciaoo
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ho portato il cambio posteriore in casa. e la batteria sembra si scarichi piu lentamente.... (da ieri è ancora verde)
non vorrei che fosse che in garage tengo la bici con la ruota posteriore sollevata e questa la facesse girare e dondolare.
oppure un mix di temperatura ed umidità
ciaoo
Io la tengo sullo stand inclinata in avanti , ma non esiste consumo anomalo.
Una ricarica dura almeno 800 1000 km
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
559
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Ci provo.
La batteria si scarica perché mentre riponi la bici nel box o in macchina, tocchi inavvertitamente in comando del cambio. La catena non gira e il cambio non termina perfettamente il movimento rimanendo in coppia consumando energia.
 

jacopo2007

Pignone
7 Aprile 2010
160
19
Cles (TN)
Visita sito
Bici
bianchi 928 sl iasp
Ci provo.
La batteria si scarica perché mentre riponi la bici nel box o in macchina, tocchi inavvertitamente in comando del cambio. La catena non gira e il cambio non termina perfettamente il movimento rimanendo in coppia consumando energia.
ciaooo...
alla fine si è scaricata anche tenendo il cambio in camera.... 2 gg ed è morta.... anche con una batteria nuova...
prossima settimana passo in negozio e vedo cosa mi dice...
grazie a tutti
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
559
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Visto che hai il cambio in casa, dunque in ambiente silenzioso, noti rumori, vibrazioni oppure calore? Se così fosse sembrerebbe che il motore continui a cercare la posizione.:doh:
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
vorrei dirti che a questo punto il pezzo problematico è il cambio ma avevo letto che il raggio d'azione comando/cambio è di 150m! per andare sul sicuro dovresti portare il cambio lontano dai comandi e vedere se scarica ancora
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
vorrei dirti che a questo punto il pezzo problematico è il cambio ma avevo letto che il raggio d'azione comando/cambio è di 150m! per andare sul sicuro dovresti portare il cambio lontano dai comandi e vedere se scarica ancora
Basta togliere le batterie nei comandi.
 
  • Mi piace
Reactions: jacopo2007