Assos esperienza negativa

Giovanni74

Novellino
15 Maggio 2016
30
0
Visita sito
Bici
Giordano
Grazie Mapie, per il suggerimento. In realtà metto già la crema ed infatti non ho degli arrossamenti, però la strana sensazione che ci sia qualcosa che non aderisca correttamente e dia l'idea dello sfregamento rimane, come infondo scritto già in precedenza. Sembra, non sò se riesco a rendere l'idea come, se un lembo dell'imbottitura andasse a lavorare fra interno coscia e zona pelvica.
 

Giovanni74

Novellino
15 Maggio 2016
30
0
Visita sito
Bici
Giordano
Ben trovati, oggi ho avuto una conferma di un dubbio che mi era venuto nell'ultima uscita e da novellino volevo condividere la cosa ed aver i vostri esperti pareri. Ho notato che dopo circa un'oretta i miei calzoncini Assos F mille tendono a risalire lungo le gambe, ciò comporta che il fondello diviso nei due emisferi si ripiega lungo la linea media risalendo all'interno dei glutei creando una certa pressione e fastidio. Usando una sella SMP ho potuto accorgermi del fenomeno grazie allo scarico presente che lascia libera la zona pubica su ci la sella non lavora. Essendo alto 1.84 e portando al momento in giro i miei 90 kg non posso certo dire che la taglia XL sia piccola o eccessiamente grande visto come vestono, quindi scartato l'errore di taglia ho la netta sensazione che sia un comportamento proprio della struttura del pantaloncino. Vi è mai sucesso nulla di simile? Pareri? Grazie.
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Ben trovati, oggi ho avuto una conferma di un dubbio che mi era venuto nell'ultima uscita e da novellino volevo condividere la cosa ed aver i vostri esperti pareri. Ho notato che dopo circa un'oretta i miei calzoncini Assos F mille tendono a risalire lungo le gambe, ciò comporta che il fondello diviso nei due emisferi si ripiega lungo la linea media risalendo all'interno dei glutei creando una certa pressione e fastidio. Usando una sella SMP ho potuto accorgermi del fenomeno grazie allo scarico presente che lascia libera la zona pubica su ci la sella non lavora. Essendo alto 1.84 e portando al momento in giro i miei 90 kg non posso certo dire che la taglia XL sia piccola o eccessiamente grande visto come vestono, quindi scartato l'errore di taglia ho la netta sensazione che sia un comportamento proprio della struttura del pantaloncino. Vi è mai sucesso nulla di simile? Pareri? Grazie.

Inizialmente avevo lo stesso problema con i nuovi s7 (mai avuti con i t1000).
Ho risolto facendo attenzione quando li metto, tiro su bene la calzata piegandomi sulle ginocchia un paio di volte e sistemando infine gli elastici sulle cosce. Non so se mi sono spiegato bene.


Http://www.max-bdc.it
 

Giovanni74

Novellino
15 Maggio 2016
30
0
Visita sito
Bici
Giordano
Guarda faccio anche io la stessa cosa, un paio di volte, infatti quando salgo in bici tutto perfetto, all'avvicinarsi dell'ora iniziano i problemi. Mettendo la mano da sotto la sella ho sentito proprio che era il fondello piegato in due lungo la linea mediana che andava a premere verso l'alto, compirmendo la zona prostatica e dando non poco fastidio. Ora per un pantalonino con tanto di bretelle che dovrebbe stare al suo posto e permetterci come dice Assos di farci tanta ma tanta strada non mi pare il massiomo. Poi se sono io che sbaglio in qualcosa fatemelo notare perchè ci terrei a capire la natura del problema.
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Guarda faccio anche io la stessa cosa, un paio di volte, infatti quando salgo in bici tutto perfetto, all'avvicinarsi dell'ora iniziano i problemi. Mettendo la mano da sotto la sella ho sentito proprio che era il fondello piegato in due lungo la linea mediana che andava a premere verso l'alto, compirmendo la zona prostatica e dando non poco fastidio. Ora per un pantalonino con tanto di bretelle che dovrebbe stare al suo posto e permetterci come dice Assos di farci tanta ma tanta strada non mi pare il massiomo. Poi se sono io che sbaglio in qualcosa fatemelo notare perchè ci terrei a capire la natura del problema.

L'unica cosa che mi viene in mente è che sei un po' alto in sella e che pedalando ondeggi un po' troppo con il bacino.


Http://www.max-bdc.it
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Per quanto mi riguarda il fondello diviso in due non trovo che sia una gran soluzione. Anche a me dopo un pò mi si infila tra le chiappe e non è una sensazione piacevole, in più d'estate fa pure caldo...
 

Giovanni74

Novellino
15 Maggio 2016
30
0
Visita sito
Bici
Giordano
Made...come lo hai risolto il problema? Io ho pensato pure di aver sbagliato taglia con gli Assos, ma visto come mi calza e la stazza la xl non può essere che la mia taglia. Tra l'altro il problema l'ho notato sorgere pian piano che aumentava la strada percorsa.Prima è nato come un fastidio sull'interno coscia sinistra, come già messo in evidenza. Quel fastidio ho compreso ora essere il pantaloncino che risale ed in fondello che va ripiegandosi in due ed inserendosi fra i glutei, con il risultato di annullare ogni effetto benefico della mia sella SMP ed inoltre di dare veramente fastidio. Ho scelto Assos perchè ne avevo letto un gran bene ma qualcosa che non và c'è. Se altri utenti volessero intervenire e darci altri pareri sarebbe utile, sopratutto per chi come me è all'inizio.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ben trovati, oggi ho avuto una conferma di un dubbio che mi era venuto nell'ultima uscita e da novellino volevo condividere la cosa ed aver i vostri esperti pareri. Ho notato che dopo circa un'oretta i miei calzoncini Assos F mille tendono a risalire lungo le gambe, ciò comporta che il fondello diviso nei due emisferi si ripiega lungo la linea media risalendo all'interno dei glutei creando una certa pressione e fastidio. Usando una sella SMP ho potuto accorgermi del fenomeno grazie allo scarico presente che lascia libera la zona pubica su ci la sella non lavora. Essendo alto 1.84 e portando al momento in giro i miei 90 kg non posso certo dire che la taglia XL sia piccola o eccessiamente grande visto come vestono, quindi scartato l'errore di taglia ho la netta sensazione che sia un comportamento proprio della struttura del pantaloncino. Vi è mai sucesso nulla di simile? Pareri? Grazie.

Io 1.80 per 68kg nessun problema con Assos, vari modelli e varie annate di fondelli, tra cui gli ultimi modelli... uso una M come taglia!
L'unica spiegazione plausibile è che il taglio del pantaloncino ti costringa d usare una taglia un fgilo grande che non si adatti alle tue misure. o-o
 

Giovanni74

Novellino
15 Maggio 2016
30
0
Visita sito
Bici
Giordano
kikhit, a tuo avviso allora invece di una xl avrei dovuto prendere una L? Io come detto sono 1.84, 90kg, 54 di taglia. Seguendo l'indicazione delle tabelle e la segnalazione che l'abbiggliamento veste piccolo ho scelto la taglia xl.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
kikhit, a tuo avviso allora invece di una xl avrei dovuto prendere una L? Io come detto sono 1.84, 90kg, 54 di taglia. Seguendo l'indicazione delle tabelle e la segnalazione che l'abbiggliamento veste piccolo ho scelto la taglia xl.

Io penso che dipenda molto dalla corporatura.. come per altri marchi, alcuni vestono bene se si è 'stretti e lunghi', altri se si è 'lunghi e massicci', ecc.
Per Assos, mia impressione, noto che ci sto bene (ma con pantaloncini in generale) se sono belli fascianti ed aderenti, in modo da tenere il fondello al suo posto.
Poi, potrebbe anche essere che il fondello Assos, più largo e generoso di altri, non si adatti proprio a tutti!
 

Giovanni74

Novellino
15 Maggio 2016
30
0
Visita sito
Bici
Giordano
Dalle tue parole e dopo un controllo sul sito Assos, ho la netta impressione che, come spesso per non dire sempre accade ai neofiti sia stato consigliato male sulla taglia. Spulciando le informazioni prodotto ho notato che per me veniva consigliata una taglia L e non XL. Credo che la cosa spiegherebbe il perchè della risalita del pantaloncino e quindi del fondello che, avendo un pò di spazio in più non sta al suo posto. Potrebbe essere?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Dalle tue parole e dopo un controllo sul sito Assos, ho la netta impressione che, come spesso per non dire sempre accade ai neofiti sia stato consigliato male sulla taglia. Spulciando le informazioni prodotto ho notato che per me veniva consigliata una taglia L e non XL. Credo che la cosa spiegherebbe il perchè della risalita del pantaloncino e quindi del fondello che, avendo un pò di spazio in più non sta al suo posto. Potrebbe essere?

Potrebbe essere ;-)
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Made...come lo hai risolto il problema? Io ho pensato pure di aver sbagliato taglia con gli Assos, ma visto come mi calza e la stazza la xl non può essere che la mia taglia. Tra l'altro il problema l'ho notato sorgere pian piano che aumentava la strada percorsa.Prima è nato come un fastidio sull'interno coscia sinistra, come già messo in evidenza. Quel fastidio ho compreso ora essere il pantaloncino che risale ed in fondello che va ripiegandosi in due ed inserendosi fra i glutei, con il risultato di annullare ogni effetto benefico della mia sella SMP ed inoltre di dare veramente fastidio. Ho scelto Assos perchè ne avevo letto un gran bene ma qualcosa che non và c'è. Se altri utenti volessero intervenire e darci altri pareri sarebbe utile, sopratutto per chi come me è all'inizio.

Purtroppo non ho risolto il problema perchè i pantaloncini son fatti così... Possiedo gli S7 T.100, riconosco l'ottima fattura e la qualità dei materiali, oltre che l'esemplare servizio assistenza, ma il fondello sdoppiato e lo spessore eccessivo dello stesso per me non sono stati la scelta migliore.
Secondo me non è un problema di taglia, almeno nel mio caso, ma il fatto che la parte centrale, essendo in pratica priva di fondello tende ad aderire alla pelle e quindi ad infilarsi fastidiosamente dove non dovrebbe... Ho provato ad usare l'apposita crema assos e devo dire che con quella qualcosa migliora.
 

Giovanni74

Novellino
15 Maggio 2016
30
0
Visita sito
Bici
Giordano
Ad onore della cronaca devo dire che il servizio clienti è impeccabile, tale affermazione in seguito al fatto che sono stato contattato e mi hanno proposto di modificare gratuitamente il pantalocino in base alle mie sensazioni. Devo dire che questo comportamento e questa attenzione al cliente nel mondo d'oggi è veramente raro. Ora, però, come da voi messo in luce, credo che il problema sia proprio il fondello che tende a richiudersi a causa della sua natura costruttiva. Proverò a seguire la via della modifica, anche perchè non mi costa nulla a questo punto e vediamo cosa succede. Nel frattempocercando un rimedio veloce, per poter uscire e magari avere un'idea più chiara sul problema taglia ho acquistato un pantalocino Biemme in saldo, vediamo come va. Vi terrò informati.
 

Giovanni74

Novellino
15 Maggio 2016
30
0
Visita sito
Bici
Giordano
Avevo compilato un form per richiedere informazioni riguardo alla taglia spiegando il problema e nel giro di poche ore sono stato ricontattato e si sono messi subito a disposizione, devo dire con grande professionalità, questo è fuori di dubbio. Il problema della taglia da scegliere e questo lo dico a vantaggio dei neofiti come me è farsi indirizzare da personale compente, perchè se sbagli il "sivende" come nel mio caso ti trovi a sbagliare due volte ed a ritrovarti solo con problemi.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
La mia esperienza: su una Intermediate dopo tre anni si è rotta una cerniera , mi hanno dato una maglia nuova. Quest'anno sulla seconda Intermediate si è scollato il logo sul colletto, me l'hanno cambiata senza fiatare.
Assistenza Sportler Bolzano ? Ottima!![emoji3]
Servus


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk