Assos

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Stavo per smettere di andare in bici a causa delle irritazioni continue. Da quando ho provato il fondello s7 di Assos mai più senza! Rimesso al mondo. Per l'estate comprerò equipe

https://www.assos.com/s9
autocitandomi ti consiglierei di restare sul fondello normale RS.
L'RSR è specificatamente indicato per gara, usi brevi e non continui. Infatti un modello di 160 grammi con un fondello al limite non so quanto riuscirà a proteggere il soprassella nelle normali ma ripetute uscite.
Possiedo il campionissimo S7, a parte il costo esagerato è troppo sottile. Meglio quello con fondello T100 e l'RS è una sua evoluzione.
Interessante in questi due nuovi modelli è il sistema delle bretelle che è simile all'Assos Rally ma diverso nel collegamento tra di esse ed il fondello.
 
Ultima modifica:

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
https://www.assos.com/s9
autocitandomi ti consiglierei di restare sul fondello normale RS.
L'RSR è specificatamente indicato per gara, usi brevi e non continui. Infatti un modello di 160 grammi con un fondello al limite non so quanto riuscirà a proteggere il soprassella nelle normali ma ripetute uscite.
Possiedo il campionissimo S7, a parte il costo esagerato è troppo sottile. Meglio quello con fondello T100 e l'RS è una sua evoluzione.
Interessante in questi due nuovi modelli è il sistema delle bretelle che è simile all'Assos Rally ma diverso nel collegamento tra di esse ed il fondello.

a grazie, il 1000 è il mio primo assos (calzamaglia) sicuramente terrò conto del tuo prezioso consiglio in vista della stagione estiva. Ho sempre tentennato per via dei costi proibitivi ma ero ormai alla disperazione. Quindi questo: https://www.assos.com/equipe-rs-bib...s-bib-shorts-s9_blackSeries-1-M.jpg&color=113
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io ho gli equipe evo dello scorso anno e l’unico difetto secondo me erano le bretelle troppo caldo sulla schiena...
Quindi direi che hanno azzeccato il colpo anche stavolta, pure le maglie sono più guardabili di quelle dello scorso anno che avevano colorazioni orrende( la schiena bianca....)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Io ho gli equipe evo dello scorso anno e l’unico difetto secondo me erano le bretelle troppo caldo sulla schiena...
Quindi direi che hanno azzeccato il colpo anche stavolta, pure le maglie sono più guardabili di quelle dello scorso anno che avevano colorazioni orrende( la schiena bianca....)

le maglie le ritengo meno fondamentali!
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
https://www.assos.com/s9
autocitandomi ti consiglierei di restare sul fondello normale RS.
L'RSR è specificatamente indicato per gara, usi brevi e non continui. Infatti un modello di 160 grammi con un fondello al limite non so quanto riuscirà a proteggere il soprassella nelle normali ma ripetute uscite.
Possiedo il campionissimo S7, a parte il costo esagerato è troppo sottile. Meglio quello con fondello T100 e l'RS è una sua evoluzione.
Interessante in questi due nuovi modelli è il sistema delle bretelle che è simile all'Assos Rally ma diverso nel collegamento tra di esse ed il fondello.

Io ho l'S7 da donna, è vero che è molto sottile, infatti quando li ho presi ero molto dubbiosa della loro efficacia, non capivo come un fondello così sottile venisse decantato tanto, eppure mi sono dovuta ricredere immediatamente. LI uso per uscite molto lumghe, anche con mtb e gravel e con la sella full Carbon, spettacolari!! Purtroppo le versioni da donna sono limitate, non c'è molta scelta
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.474
5.191
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Buondi'.

Sono alla ricerca di bibshorts non troppo leggeri ne' troppo pesanti. Non avendo montagne, e non facendo per il momento uscite troppo lunghe, riesco a passare l'inverno anche con pantaloncini e scaldagambe (diciamo che intorno agli 0 gradi a volte vorrei pochino di protezione in piu', ma non lo soffro).

Detto cio', sono un po' perso nel range Assos. Ci son tantissimi modelli. Diciamo che non vorrei prendere il top di gamma, pero' non so se prendendo roba di base, poi il fondello non e' che sia superiore.

Chi mi aiuta? :mrgreen:
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Va bene, ma ormai ho verificato che tu sei un orso polare...(solo nella percezione delle temperature sia chiaro!!!)

in mtb su rampe al 25% a 35° ti staccheresti pure la pelle per sudare meno.....
e avere la schiena coperta dalle bretelle non è così comodo, preferisco il nuovo sistema che guardacaso è partito dai pantaloncini da mtb
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Noto però che gli Assos rimangono sempre corti sul ginocchio... almeno a giudicare dalle foto... avete riscontrato anche voi questo inconveniente (almeno per me)
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Noto però che gli Assos rimangono sempre corti sul ginocchio... almeno a giudicare dalle foto... avete riscontrato anche voi questo inconveniente (almeno per me)
confermo, vestono corti.
inizialmente mi sembrava scomodo, ma (almeno d'estate) poi lo apprezzi...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and Tapinaz

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
confermo, vestono corti.
inizialmente mi sembrava scomodo, ma (almeno d'estate) poi lo apprezzi...
Peccato ma a me non piacciono i pantaloncini corti come li fa Assos, sono in controtendenza a quelli attuali, che prevedono almeno qualche centimetro di stoffa in più... io acquisto Rapha che ha in catalogo la versione Long... mi piacerebbe molto avere un Assos, ma questo dettaglio importante mi scoraggia...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Peccato ma a me non piacciono i pantaloncini corti come li fa Assos, sono in controtendenza a quelli attuali, che prevedono almeno qualche centimetro di stoffa in più... io acquisto Rapha che ha in catalogo la versione Long... mi piacerebbe molto avere un Assos, ma questo dettaglio importante mi scoraggia...

Quei cm in più di stoffa a che servono? A parte lasciare il segno di abbronzatura più lungo
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Quei cm in più di stoffa a che servono? A parte lasciare il segno di abbronzatura più lungo
Le nuove tendenze vanno in questa direzione, da un punto di vista estetico lo trovo molto più bello, la “brevità “ dei pantaloncini Assos mi evocano ricordi alla Fausto Coppi. Della bontà non si discute
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Le nuove tendenze vanno in questa direzione, da un punto di vista estetico lo trovo molto più bello, la “brevità “ dei pantaloncini Assos mi evocano ricordi alla Fausto Coppi. Della bontà non si discute

Condivido.
Infatti i miei ultimi assos sono stati due fi 1000 S5,uno bianco e uno rosso...meravigliosi.
Arrivavano a pochi cm dal ginocchio,e oltre al fattore estetico,una salopette non cortissima lavora meglio con i gambali.
Tra l’altro il silicone e/o molla alla fine,fa più fatica a salire sotto al quadricipite e cioè nella parte più stretta della coscia.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works