Assos

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Non li ho visti ancora, solo in foto, non ci sono misure. A parte la bandella grigia che dà l'effetto di una maggiore lunghezza mi pare che il cavallo sia identico al precedente.
Sono curioso di indossare un Assos ma solo se li faranno "a misura normale"... speriamo che con quest'ultimo manufatto abbiano aggiustato il tiro...
 

luny72

Novellino
28 Luglio 2013
51
59
Nicosia (En)
Visita sito
Bici
Colnago C64
Salve, vorrei sapere se tra rs e rsr cambia anche il fondello, inoltre accetto pareri su quale scegliere tra rs s9 e rsr s9; attualmente possiedo un equipe s7 ed un 100 s7
Io ho entrambi e ti posso confermare che il fondello RSR e' leggermente piu' duro di quello dell' RS. Sul lungo preferisco la versione RS mentre per le gare l'RSR ti mette in contatto con la sella in maniera piu' diretta. Se scegli la versione RS non e' che fai una scelta povera .... anzi. Sono entrambi eccezionali non compro piu' nient'altro. Ciao
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
C'è qualche modello di maglia e pantaloncino Assos di buona fattura da poter comprare senza svenarsi come di solito accade per questo brand? Quello che ovviamente prediligo sul pantaloncino è la qualità del fondello.
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Io ho entrambi e ti posso confermare che il fondello RSR e' leggermente piu' duro di quello dell' RS. Sul lungo preferisco la versione RS mentre per le gare l'RSR ti mette in contatto con la sella in maniera piu' diretta. Se scegli la versione RS non e' che fai una scelta povera .... anzi. Sono entrambi eccezionali non compro piu' nient'altro. Ciao
Grazie, per adesso ho preso l' RS versione Black/Red, buone pedalate
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Allora, dopo anni che sento parlare bene di assos, sopratutto del fondello mi sono deciso e ho preso la salopette, non ci crederete ma mi ha deluso proprio il fondello, è fatto male secondo me, in pratica oltre a non essere consistente ha al centro un vero buco dove non c'è imbottitura e che fa sfregare la zona del perineo con la sella.
E' il modello T.milleShorts S7, capisco che per loro è entrylevel, ma costa come uno buono e l'ho dovuto rendere ...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.596
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Allora, dopo anni che sento parlare bene di assos, sopratutto del fondello mi sono deciso e ho preso la salopette, non ci crederete ma mi ha deluso proprio il fondello, è fatto male secondo me, in pratica oltre a non essere consistente ha al centro un vero buco dove non c'è imbottitura e che fa sfregare la zona del perineo con la sella.
E' il modello T.milleShorts S7, capisco che per loro è entrylevel, ma costa come uno buono e l'ho dovuto rendere ...

Il “buco” come lo chiami tu serve a togliere pressione alla zona del perineo e soprattutto la zona più avanti....
Il non essere consistente proprio non lo capisco, ho lo stesso fondello sui boxer da mtb ed è decisamente spesso e comodo
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Allora, dopo anni che sento parlare bene di assos, sopratutto del fondello mi sono deciso e ho preso la salopette, non ci crederete ma mi ha deluso proprio il fondello, è fatto male secondo me, in pratica oltre a non essere consistente ha al centro un vero buco dove non c'è imbottitura e che fa sfregare la zona del perineo con la sella.
E' il modello T.milleShorts S7, capisco che per loro è entrylevel, ma costa come uno buono e l'ho dovuto rendere ...

Se ti strofina il perineo con la sella c’è qualcosa che non va...e non è di certo il fondello assos.

Quella è una zona di completo scarico,vedi anche le selle col foro,e serve proprio a non occludere i vasi sanguigni che passano di li.

Difficile trovare un fondello in foam con una consistenza/densità migliore rispetto ad assos.Quelli fatti con un anima interna in gel sono più consistenti,ma questo è un altro discorso.
 
Ultima modifica:

piripicchio

Pedivella
12 Dicembre 2010
341
48
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro - Colnago M10
Allora, dopo anni che sento parlare bene di assos, sopratutto del fondello mi sono deciso e ho preso la salopette, non ci crederete ma mi ha deluso proprio il fondello, è fatto male secondo me, in pratica oltre a non essere consistente ha al centro un vero buco dove non c'è imbottitura e che fa sfregare la zona del perineo con la sella.
E' il modello T.milleShorts S7, capisco che per loro è entrylevel, ma costa come uno buono e l'ho dovuto rendere ...
Strano. con questo modello ho fatto giri anche di otto ore senza alcun problema.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Il “buco” come lo chiami tu serve a togliere pressione alla zona del perineo e soprattutto la zona più avanti....
Il non essere consistente proprio non lo capisco, ho lo stesso fondello sui boxer da mtb ed è decisamente spesso e comodo

Se ti strofina il perineo con la sella c’è qualcosa che non va...e non è di certo il fondello assos.

Quella è una zona di completo scarico,vedi anche le selle col foro,e serve proprio a non occludere i vasi sanguigni che passano di li.

Difficile trovare un fondello in foam con una consistenza/densità migliore rispetto ad assos.Quelli fatti con un anima interna in gel sono più consistenti,ma questo è un altro discorso.

Strano. con questo modello ho fatto giri anche di otto ore senza alcun problema.

Allora, il fondello in oggetto come già detto ha un vero e proprio foro, io non uso selle con lo scarico perchè non mi trovo bene, ma uso una sella tradizionale con la quale ho fatto anche 8 ore senza problemi e questo foro invece mi da fastidio, con altri fondelli che hanno sempre lo scarico ma molto meno accentuato non ho problemi, coi fondelli degli anni 80 in pelle di daino neppure ...
Assos per me non va bene
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.596
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Allora, il fondello in oggetto come già detto ha un vero e proprio foro, io non uso selle con lo scarico perchè non mi trovo bene, ma uso una sella tradizionale con la quale ho fatto anche 8 ore senza problemi e questo foro invece mi da fastidio, con altri fondelli che hanno sempre lo scarico ma molto meno accentuato non ho problemi, coi fondelli degli anni 80 in pelle di daino neppure ...
Assos per me non va bene

Ok ma così hai girato la frittata rispetto a prima, il foro è uno scarico con meno imbottitura e di certo non è fatto per dare problemi alla zona del perineo ma per scaricare pressione dai tessuti molli, poi se a te da fastidio quella zona alleggerita può darsi eh ma mi sembra un esigenza da uno su un milione
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Allora, il fondello in oggetto come già detto ha un vero e proprio foro, io non uso selle con lo scarico perchè non mi trovo bene, ma uso una sella tradizionale con la quale ho fatto anche 8 ore senza problemi e questo foro invece mi da fastidio, con altri fondelli che hanno sempre lo scarico ma molto meno accentuato non ho problemi, coi fondelli degli anni 80 in pelle di daino neppure ...
Assos per me non va bene

“Assos per me non va bene” lo comprendo...
“Assos secondo me è fatto male”questa affermazione invece proprio non la capisco...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ok ma così hai girato la frittata rispetto a prima, il foro è uno scarico con meno imbottitura e di certo non è fatto per dare problemi alla zona del perineo ma per scaricare pressione dai tessuti molli, poi se a te da fastidio quella zona alleggerita può darsi eh ma mi sembra un esigenza da uno su un milione


La frittata l'ha fatta assos, io ho semplicemente verificato che il loro fondello tanto acclamato e mio avviso è progettato male o perlomeno non si abbina a selle tradizionali.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
il fondello Assos secondo me è fatto male, che cosa c'è da capire?

Il taglio,l’ergonomia,i materiali,la durata,la comodità sono a detta della stragrande maggioranza degli utenti qualità oggettivamente superiori rispetto alla concorrenza...e non capisco come tu possa asserire che sono mal progettati.
Può naturalmente succedere che si potrebbe rimanere delusi e ci si trova male.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96