atleta non vedente in cerca di compagno

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
390
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Ciao a tutti.... sono Marco e scrivo in vece di un amico, Davide, che è cieco definitivamente da una decina d'anni a causa di un glaucoma.
Scrivo io perchè Davide va fortissimo in bici ma non ci azzecca una mazza con i computer.

Arrivo al dunque...Davide possiede due tandem Vetta e purtroppo ora non trova chi lo possa guidare ....sono qui per lui e con lui a cercare quel qualcuno che si faccia avanti per portarlo a fare qualche bella randonneè ed arrivare magari a pedalare un over 1000 e garantisco che la cosa è alla sua portata.
Davide è di Brescia città.

Ci piacerebbe che con il passaparola si arrivasse a portare Davide in tandem, che si sparga il verbo e sono convinto che lo rivedremo sfrecciare per strada quanto prima.
Pensatele un pò tutte, che la soluzione arriva.
Per chi ha qualcosa in mente posso lasciare il cellulare di Davide in mp oppure via mail.
Ciao e grazie in anticipo per la disponibilità.
Marco
 

NicolaDegasperi

Pedivella
2 Luglio 2014
384
6
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Ciao a tutti.... sono Marco e scrivo in vece di un amico, Davide, che è cieco definitivamente da una decina d'anni a causa di un glaucoma.
Scrivo io perchè Davide va fortissimo in bici ma non ci azzecca una mazza con i computer.

Arrivo al dunque...Davide possiede due tandem Vetta e purtroppo ora non trova chi lo possa guidare ....sono qui per lui e con lui a cercare quel qualcuno che si faccia avanti per portarlo a fare qualche bella randonneè ed arrivare magari a pedalare un over 1000 e garantisco che la cosa è alla sua portata.
Davide è di Brescia città.

Ci piacerebbe che con il passaparola si arrivasse a portare Davide in tandem, che si sparga il verbo e sono convinto che lo rivedremo sfrecciare per strada quanto prima.
Pensatele un pò tutte, che la soluzione arriva.
Per chi ha qualcosa in mente posso lasciare il cellulare di Davide in mp oppure via mail.
Ciao e grazie in anticipo per la disponibilità.

Io non posso a causa della posizione geografica, sono di Trento, ma spero che tu possa trovare una guida il prima possibile per il tuo amico e che possa tornare presto in sella!!!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.024
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sarebbe un gesto bellissimo,ma io non ce la farei proprio a far 1000 km...
però penso che tu abbia scritto nella sezione giusta...spero che tu trovi al più presto il compagno di tandem per il tuo amico...
o-oo-oo-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Anch'io purtroppo sono di un'altra zona geografica... Semmai dovesse venire per girare le zone del cuneese mi dichiaro disponibile!

Inviterei tutti quelli che leggono a dare una risposta, anche un no-non posso, in modo di riuppare continuamente la discussione e renderla ben visibile o-o
 

montarozzi

Gregario
11 Agosto 2015
513
19
Bologna
Visita sito
Bici
1° blu; 2° rossa; 3° una a caso tra quelle di @matteo-elletì
Grazie a te e contribuisco a riuppare come suggerito da mberge. Ho anche sottoscritto la discussione, qualunque cosa significhi. Purtroppo io non solo non sono di Brescia, ma nemmeno arrivo a 100km in questo momento. Quindi sarei inutile, ma ho una curiosità, non sapendone molto: i tandem hanno una taglia?

Ciao
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
390
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Intanto grazie a chi ha risposto e visitato la discussione, poi mi sono reso conto di essere stato piuttosto scarno con le informazioni.
Nonostante Davide mi abbia lasciato carta bianca ho sempre il timore di scrivere cose che penso sia giusto dica lui di persona e nel dubbio non le riporto.
Comunque.....il personaggio è alquanto "race" e competitivo, fisico da professionista 175 cm e 61 kg e dice di essere pure in leggero sovrappeso, questo per dire che anche una donna potrebbe guidarlo abbastanza agevolmente sul tandem, come d'altro canto già è stato.
In un recente passato ha fatto anche triathlon.
Ora per vari motivi grami non può più fare pesi, tapis roulant e piscina....rimane il tandem, ma è ancora tanta roba con la quale scrivere delle belle storie di randonneè portate a termine.
Andate di passa parola e spremetevi le meningi.....mi raccomando.
Saluti a tutti.
Marco
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Intanto grazie a chi ha risposto e visitato la discussione, poi mi sono reso conto di essere stato piuttosto scarno con le informazioni.
Nonostante Davide mi abbia lasciato carta bianca ho sempre il timore di scrivere cose che penso sia giusto dica lui di persona e nel dubbio non le riporto.
Comunque.....il personaggio è alquanto "race" e competitivo, fisico da professionista 175 cm e 61 kg e dice di essere pure in leggero sovrappeso, questo per dire che anche una donna potrebbe guidarlo abbastanza agevolmente sul tandem, come d'altro canto già è stato.
In un recente passato ha fatto anche triathlon.
Ora per vari motivi grami non può più fare pesi, tapis roulant e piscina....rimane il tandem, ma è ancora tanta roba con la quale scrivere delle belle storie di randonneè portate a termine.
Andate di passa parola e spremetevi le meningi.....mi raccomando.
Saluti a tutti.
Marco

secondo me la cosa migliore sarebbe rivolgersi ad un associazione specifica, che sia sportiva o non, penso che loro abbiano tutte le conoscenze per un aiuto.
 

EuroToni

Exemplary Сasual Dating - Actual Girls
12 Settembre 2013
415
10
Usa
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever
Intanto grazie a chi ha risposto e visitato la discussione, poi mi sono reso conto di essere stato piuttosto scarno con le informazioni.
Nonostante Davide mi abbia lasciato carta bianca ho sempre il timore di scrivere cose che penso sia giusto dica lui di persona e nel dubbio non le riporto.
Comunque.....il personaggio è alquanto "race" e competitivo, fisico da professionista 175 cm e 61 kg e dice di essere pure in leggero sovrappeso, questo per dire che anche una donna potrebbe guidarlo abbastanza agevolmente sul tandem, come d'altro canto già è stato.
In un recente passato ha fatto anche triathlon.
Ora per vari motivi grami non può più fare pesi, tapis roulant e piscina....rimane il tandem, ma è ancora tanta roba con la quale scrivere delle belle storie di randonneè portate a termine.
Andate di passa parola e spremetevi le meningi.....mi raccomando.
Saluti a tutti.
Marco

Ciao Marco,
la logistica non mi è favorevole essendo di Vicenza e da quello che so serve essere vicini di casa o almeno della stessa città perché per andare in tandem, sopratutto se si va veloci serve molto feeling con il partner e questo comporta un buon allenamento insieme. Posso dire solo una cosa, abbiamo un amico in comune che ha fatto esperienza con una ragazza non vedente molto forte sui pedali e da come mi racconta entrando nell'argomento tandem sento nelle sue parole, nel modo di descrivere le uscite che fanno una soddisfazione e un godimento personale che credo la bicicletta normale non gli dia. Sinceramente questa è una esperienza che mi piacerebbe fare e spero tanto che qualcuno li di Brescia si faccia avanti. Sono anche convinto che quel fortunato qualcuno una volta provato il tandem con un atleta alle spalle che spinge forte come Davide difficilmente potrà poi farne a meno
 

dave93

Pignone
19 Agosto 2013
240
7
Biella
Visita sito
Bici
Cube Agree C62
Intanto grazie a chi ha risposto e visitato la discussione, poi mi sono reso conto di essere stato piuttosto scarno con le informazioni.
Nonostante Davide mi abbia lasciato carta bianca ho sempre il timore di scrivere cose che penso sia giusto dica lui di persona e nel dubbio non le riporto.
Comunque.....il personaggio è alquanto "race" e competitivo, fisico da professionista 175 cm e 61 kg e dice di essere pure in leggero sovrappeso, questo per dire che anche una donna potrebbe guidarlo abbastanza agevolmente sul tandem, come d'altro canto già è stato.
In un recente passato ha fatto anche triathlon.
Ora per vari motivi grami non può più fare pesi, tapis roulant e piscina....rimane il tandem, ma è ancora tanta roba con la quale scrivere delle belle storie di randonneè portate a termine.
Andate di passa parola e spremetevi le meningi.....mi raccomando.
Saluti a tutti.
Marco

Scrivo anche io per mantenere viva ed "in luce" la discussione. Io sono geograficamente lontano (Biella), ma il mio consiglio è quello di spargere la voce tra i vari gruppi di amatori locali. Durante le uscite ne parleranno con i compagni e così via e sono sicuro che ci sarà qualcuno che si farà avanti! ;-)
Sarebbe bello se nel forum fosse dedicato uno spazio per questo tipo di ciclismo (ad esempio un post) dove in questo caso Davide, ed anche altri che avessero bisogno di una guida la trovassero grazie ai grandi numeri del forum o-o
 

Baracca

Pignone
19 Luglio 2010
218
50
Visita sito
Bici
Somec
La prima cosa che mi viene in mente e' che a Brescia c'e' il Team Testa Tipografia; Testa e' anche consigliere ARI e ha partecipato, con il suo team, a svariate PBP e altre rando o giri per l'Europa e in America, quindi ha un grosso bagaglio di esperienze e conoscenze. So anche che viaggiano sempre in gruppo e allora perche' non rivolgersi a lui per le info del caso?
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
390
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Riprendo la discussione, per dire che mi sono attivato anche in ambito locale avendo contattato anche squadre in città e nell'immediato hinterland.
Il passaparola è partito in ogni direzione e penso proprio che si troverà una buona soluzione.
Tra le altre anche la polisportiva disabili alla quale è appartiene Mirco che ha chiuso la PBP in handybike.
Ovviamente presentare la situazione anche nel forum rende esponenziale il passaggio della notizia e per legge statistica si arriva alla quadra del cerchio.
Direi che è solo questione di tempo...non troppo.
Per conto mio posso solo dire che vado già in tandem con Armida la mia dolce consorte e l'unica cosa che potremmo fare è commissionare una tripletta ad Antonio Taverna (Vetta)...ma la cosa mi sembra oltremodo ardua...rimarrebbe il divorzio, perchè Armida non scende dal tandem....stasera sondo il suo pensiero in merito.....cazzarola cercate di capirmi solo in una situazione complicata.
Alla prossima...saluti
Marco
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
390
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Ho visto il messaggio di [MENTION=25704]Baracca[/MENTION] a proposito del Team Testa....ben venga che sappiano della cosa anche loro,tutto fa brodo ma geograficamente sono verso Bergamo.
Mi sembrava di aver visto che il post fosse stato messo in rilievo, ma poi forse è capitato qualcosa....sbaglio?
Un paio di squadre bresciane contattate hanno girato la richiesta a tutti i tesserati.....vedi mai.
Ora non vorrei essere invadente e non penso di intervenire oltre nella discussione, diciamo che se ne è parlato e qualche centinaio di persone hanno visualizzato la discussione e tanto basta a far si che altri si attivino, non dico per portare in tandem Davide, ma per avere altre idee in merito.
Intanto la seconda di novembre, complice un corso di Armida nel fine settimana,lo porto io e abbiamo deciso per il giro del lago d'Iseo
Grazie mille a tutti, proprio tutti, per gli interventi e l'interesse.
Un saluto.
Marco
 
  • Mi piace
Reactions: gatdemarmo

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Ho visto il messaggio di [MENTION=25704]Baracca[/MENTION] a proposito del Team Testa....ben venga che sappiano della cosa anche loro,tutto fa brodo ma geograficamente sono verso Bergamo.
Mi sembrava di aver visto che il post fosse stato messo in rilievo, ma poi forse è capitato qualcosa....sbaglio?
Un paio di squadre bresciane contattate hanno girato la richiesta a tutti i tesserati.....vedi mai.
Ora non vorrei essere invadente e non penso di intervenire oltre nella discussione, diciamo che se ne è parlato e qualche centinaio di persone hanno visualizzato la discussione e tanto basta a far si che altri si attivino, non dico per portare in tandem Davide, ma per avere altre idee in merito.
Intanto la seconda di novembre, complice un corso di Armida nel fine settimana,lo porto io e abbiamo deciso per il giro del lago d'Iseo
Grazie mille a tutti, proprio tutti, per gli interventi e l'interesse.
Un saluto.
Marco

Ciao
io sono lontano quindi entrare a far parte costantemente del "gruppo" di pilot (casomai se ne creasse uno) che possono pedalare in tandem, non mi è possibile.
Però avendo già avuto esperienze di guida di tandem con non vedente si potrebbe anche riuscire a combinare - una tantum - l'occasione, sia per me di visitare posti, strade e panorami nuovi, sia per il tuo amico di partecipare a qualche randonnee.
Non so se è disponibile a spostarsi, però ad esempio, se avesse piacere di partecipare alla Randosabina il prossimo 1° maggio, io la farò, per il secondo anno, e sarei disponibile a fargli da pilot.
saluti e in bocca al lupo per l'iniziativa.
 
Ultima modifica:

bisvincit

Novellino
5 Ottobre 2014
3
0
60
Milano
Visita sito
Bici
Passoni Titanium
Ciao Marco, io sono di Milano e ho un tandem da corsa vetta che uso saltuariamente con mia figlia e mia moglie.
Essendo alto 2m ho dovuto farlo su misura e il passeggero ė settato per altezza 176cm (mia figlia) quindi potrebbe andare bene.
Essendo lontano da voi non potrei aiutarvi per gli allenamenti ma sarei disponibile per qualche randonnee (mi vengono in mente la randonnee della merla a fine gennaio e quella delle foglie morte a febbraio - partenze zona nerviano).
Spero troviate dalle vostre parti ma se non troverete io sono disponibile.
Nel caso scrivetemi che ci organizziamo! 😊
Ciao
Roberto
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
390
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Un ringraziamento a [MENTION=39719]Rosario71[/MENTION] , [MENTION=37839]due [/MENTION]pedali e [MENTION=74462]bisvincit[/MENTION].....quella di trovare volontari in trasferta per le randonneè mi pare un'ottima idea, anche viceversa. Se aveste intenzione di partecipare a brevetti fuori regione ci si può organizzare per potervi raggiungere, portando io ed Armida il nostro tandem ed anche quello di Davide.
Si continua con il passaparola, spargete la voce, contattate amici ed amici di amici ,che alla fine si arriva al dunque.
Sono curioso di portare Davide la settimana prossima intorno al lago d'Iseo, vediamo come procederà la giornata.
Mi son scordato...e aggiungo or ora come suggerito,che i due tandem di Davide hanno misure adatte per guide tra i 170 e 180 cm, non so dare però indicazioni su cavallo e altre misure particolari.
Saluti...a risentirci per eventuali aggiornamenti.
Marco
 
Ultima modifica: