atleta non vedente in cerca di compagno

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
386
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Se Davide si accontenta delle distanze gran fondo,allora sono disponibile (sono a Bergamo),ma per me le randonne sono distanze troppo lunghe.
Ciao

Sai cosa mi dice Davide?.....che stare in casa per tutto il giorno dopo il lavoro sta diventando una condanna, ergo la tua disponibilità per le granfondo lo riporterebbe a ben altri e più positivi pensieri.
Ora non ha una app vocale mac a disposizione, ma tramite gli occhi di sua madre vi legge e penso che la cosa lo faccia contento, altro che solo accontentarsi.
Lascio per chi è interessato a contattarlo direttamente la mail, che riporterò in ogni prossimo post.
[email protected]
Grazie a tutti.
Marco
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Sai cosa mi dice Davide?.....che stare in casa per tutto il giorno dopo il lavoro sta diventando una condanna, ergo la tua disponibilità per le granfondo lo riporterebbe a ben altri e più positivi pensieri.
Ora non ha una app vocale mac a disposizione, ma tramite gli occhi di sua madre vi legge e penso che la cosa lo faccia contento, altro che solo accontentarsi.
Lascio per chi è interessato a contattarlo direttamente la mail, che riporterò in ogni prossimo post.
[email protected]
Grazie a tutti.
Marco

Ho inviato una email
 

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700
Cavolo, leggendo questo 3d mi viene in mente che tanto e volte mi sono commosso pensando a che sensazione può provare un non vedente ad andare in bicicletta.....

Spero che davide possa trovare presto un compagno di uscite, sarebbe bello organizzare un bel giro del lago di iseo con i ciclisti bresciani e il nuovo equipaggio....
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Un ringraziamento a [MENTION=39719]Rosario71[/MENTION] , [MENTION=37839]due [/MENTION]pedali e [MENTION=74462]bisvincit[/MENTION].....quella di trovare volontari in trasferta per le randonneè mi pare un'ottima idea, anche viceversa. Se aveste intenzione di partecipare a brevetti fuori regione ci si può organizzare per potervi raggiungere, portando io ed Armida il nostro tandem ed anche quello di Davide.
Si continua con il passaparola, spargete la voce, contattate amici ed amici di amici ,che alla fine si arriva al dunque.
Sono curioso di portare Davide la settimana prossima intorno al lago d'Iseo, vediamo come procederà la giornata.
Mi son scordato...e aggiungo or ora come suggerito,che i due tandem di Davide hanno misure adatte per guide tra i 170 e 180 cm, non so dare però indicazioni su cavallo e altre misure particolari.
Saluti...a risentirci per eventuali aggiornamenti.
Marco


Per una giornata la misura del tandem non è un problema insormontabile, ci si adatta portando un metro avvolgibile e si sistema alla meglio. o-o
Potrebbe essere opportuno conoscere in anticipo che pedali monta e se non compatibili con le tacchette del pilot, trovare la soluzione. Ad esempio io ho shimano, pedale meno comune del classici look (ma nel mio caso non sarebbe un problema perchè dispongo di un paio di pedali aggiuntivi), c'è chi usa speedpaly ecc ecc ... e se non ci pensi in anticipo rischi di non poter pedalare.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ma avete provato a rivolgervi a società di ciclisti della vostra zona? Mi stupirei se non trovaste tantissimi ciclisti che abitano dove abitate voi e assolutamente desiderosi di farlo
Non fosse altro perché parliamo comunque di un atleta, di allenamenti e gare vere.

Quindi anche a prescindere dal problema di Davide io come ciclista sarei estremamente desideroso di farlo. Figuriamoci poi se si tratta di dare anche una mano ...
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
386
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Ma avete provato a rivolgervi a società di ciclisti della vostra zona? Mi stupirei se non trovaste tantissimi ciclisti che abitano dove abitate voi e assolutamente desiderosi di farlo
Non fosse altro perché parliamo comunque di un atleta, di allenamenti e gare vere.

Quindi anche a prescindere dal problema di Davide io come ciclista sarei estremamente desideroso di farlo. Figuriamoci poi se si tratta di dare anche una mano ...

Il passaparola è partito anche tra le squadre di Brescia, la Millennium team Loda è stata la più solerte e disponibile fin da subito e due ragazzi tesserati ci hanno contattato...tanto che l'uscita prevista con me domenica per il giro del lago d'Iseo vedrà invece uno di loro accompagnare Davide.
Spero che a questo punto si formi un gruppetto di guide che poi si organizzeranno per dare continuità all'iniziativa.....appena dopo aver macinato qualche km di allenamento arriveranno le randonneè......e allora sarà la volta di chi si è reso molto gentilmente disponibile sul forum.
Poi magari..... ora sogno ad occhi aperti....si trova il compagno con il quale fare coppia fissa e vedi mai che ci scappano randonneè a destra e a manca.
Buone cose e pedalate a tutti.
Marco
 
  • Mi piace
Reactions: gatdemarmo

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
386
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Che bello è stato il giro del lago d'Iseo...Cristian della Millennium, mai andato in tandem, sembrava avesse fatto solo quello nella vita, Davide scatenato...io semi collassato cercando inutilmente la ruota ....ma stare a ruota di due pazzi, in pratica uno scooter cinquantino truccato non è proprio nelle mie possibilità.
Bontà loro a volte tiravano i remi in barca per attendere il sottoscritto, naufrago allo sbaraglio.
Contentissimo per il sorriso di Davide.
Lo vedo sempre intento a pensare alle randonneè, mi chiede tempi, indicazioni...è totalmente fagocitato dall'intrigante idea delle lunghe distanze.
Passaparola sempre attivo, fatevi sentire con l'idea forte...grazie mille.
La mail di Davide [email protected]
Marco.
 

davide soldi

Novellino
15 Novembre 2015
2
1
Visita sito
Bici
Tandem
ciao a tutti sono Davide , ("l'oggetto/soggetto" del forum)
ringrazio tutti per l'interessamento anche se ho notato che il grande problema è rimasto al momento insolubile dato che di compagni di viaggio non ne ho ancora trovati.
Sono uscito domenica 8 con Cristian !
è stata una gran bella giornata! 120 km tutto a manetta.
Spero di proseguire il tragitto di uscite e di trovare altri compagni con la voglia di pedalare.

Grazie a tutti!

buona domenica
 
  • Mi piace
Reactions: gatdemarmo

montarozzi

Gregario
11 Agosto 2015
513
19
Bologna
Visita sito
Bici
1° blu; 2° rossa; 3° una a caso tra quelle di @matteo-elletì
Ma non è che li hai un po' spaventati?
120km a manetta li fanno in pochi anche qui, io poi...

Proponi una sosta per una tinca al forno, lì a Clusane.

Ciao
m
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
386
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Eccoci....Davide si è fatto un bel giretto anche questa settimana con un altro ragazzo che ha letto un suo annuncio lasciato in qualche bacheca non ricordo dove.
Ci siamo sentiti per telefono e mi ha detto che si sono divertiti a gettare nello scompiglio vari gruppi che hanno incrociato per strada....son kattivi,bastardi nonché forti i due del tandem, se la ridono a scardinare amicizie e soglie cardiache.
Cerca un volontario che lo porti alla 200 km del Solstizio....fatevi avanti, tra le altre cose, il ragazzo è di poca spesa ed alta resa, con un cappuccino chiude la randonneè senza battere ciglio.
Io ed Armida dovremmo esserci con il nostro tandem, salvo meteo proibitivo, quello di Davide potremmo caricarlo noi senza problemi e sul furgone ci si sta pure in tre.

Hasta la vista e salutissimi.
Marco
 
Ultima modifica:

due pedali

Pedivella
19 Giugno 2012
464
72
Milano
Visita sito
Bici
giant
Ciao Marco

ho già scritto a Davide, io dovrei esserci se non nevica e non diluvia possiamo vedere di organizzarci visto che io arriverei da Milano



p.s.

sempre che io sia all'altezza dell'atleta ovviamente che mi pare un tantino troppo preparato..
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
386
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Ciao Marco

ho già scritto a Davide, io dovrei esserci se non nevica e non diluvia possiamo vedere di organizzarci visto che io arriverei da Milano



p.s.

sempre che io sia all'altezza dell'atleta ovviamente che mi pare un tantino troppo preparato..

Grazie mille per la disponibilità....per tutte le questioni organizzative ti ho contattato tramite mp, dove trovi la mia mail e il mio telefono.
Ovviamente non finisce qui, meglio se il passaparola continui, in maniera di arrivare ad un gruppo stabile di guide che possano turnare con Davide.
Ad oggi si sono resi disponibili in tre, siamo già a buon punto.
Saluti a tutti e grazie ancora per l'interessamento...è arrivato il sole e noi si esce alla volta della Franciacorta.
Marco
 

davide soldi

Novellino
15 Novembre 2015
2
1
Visita sito
Bici
Tandem
Ai "biciclisti" bresciani
non ci sarebbe qualche anima pia che una volta a settimana sarebbe disponibile a fare un' uscita il pomeriggio per allenarsi un po?

susu scrivetemi in troppi!!!!!!!
buona serata a tutti i " biciclisti"

il mio numero è 3889743164
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
386
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Rimetto in cima la discussione ...

Anche x me vale la stessa cosa di tanti la lontananza , comunque in bocca al lupo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per aver ripreso la discussione...Davide in questo periodo esce per un allenamento settimanale con un ragazzo che tra le altre cose non abita nemmeno a Brescia ma a 25 km....sembra che la cosa proceda per il meglio.
Da inizio anno si iscriverà poi ad una squadra locale per avere cosi la tessera agonistica e potersi iscrivere ad eventuali randonneè.
Con chi si è dato disponibile a suo tempo ci terremo aggiornati per organizzare qualche uscita sulle lunghe distanze a partire da marzo.
Non stancatevi di portare avanti il passaparola....mille grazie.
Un saluto a tutti e buone cose per l'anno che arriva.
Marco
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
386
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
..non per farmi gli affari degli altri ma com'è ora la situazione?..


Figurati...anzi ci fa molto piacere aggiornare lo stato dell'arte e che a te sia tornata in mente la cosa.
Davide ha un'uscita domenicale assicurata con un ragazzo che si è dato disponibile da circa tre mesi, si è tesserato con una squadra di Brescia per avere la possibilità di fare qualche randonneè.
Cerca comunque qualcuno per un allenamento infrasettimanale, visto che lavora dalle 7.00 alle 14.00 sabato compreso e questo gli preclude la seconda uscita lunga nel fine settimana.
L'idea è quella di partecipare alla 200km di Carmignano del Brenta, la prima settimana di aprile......stiamo a vedere... ..si può dire?
Anche qui, bisogna poi capire se il ragazzo che lo guida ora è ben disposto ad esperienze di questo tipo...oppure faremo riferimento a chi si era reso disponibile a suo tempo sul forum,nell'arco di tutti i post.
Per il resto si è fatto realizzare il terzo tandem da Vetta, è in piena deriva mistico- competitiva.
Ciao...grazie
Marco