Attacco deda superleggero

pierrepi

Novellino
11 Giugno 2011
74
23
Visita sito
Bici
KUOTA KALIBUR
Ragazzi non so se questa e la sezione giusta.Volevo un informazione prima di un acquisto.
sarei interessato a un attacco deda superleggero ma lo monterei con la mia piega alu rmh02 solo per un fattore estetico(nero su nero bob mi fa impazzire).
Ora peró sul sito di deda per l'attacco superleggero dice espressamente "Raccomandato solo per montaggio con curve manubrio Deda Elementi in carbonio."
La domanda che vi faccio é:non e possibile bene montato con pieghe alu?E un problema di sicurezza o qualcosa del genere?

Grazie
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.034
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Ragazzi non so se questa e la sezione giusta.Volevo un informazione prima di un acquisto.
sarei interessato a un attacco deda superleggero ma lo monterei con la mia piega alu rmh02 solo per un fattore estetico(nero su nero bob mi fa impazzire).
Ora peró sul sito di deda per l'attacco superleggero dice espressamente "Raccomandato solo per montaggio con curve manubrio Deda Elementi in carbonio."
La domanda che vi faccio é:non e possibile bene montato con pieghe alu?E un problema di sicurezza o qualcosa del genere?

Grazie
la coppia max della chiusura del morsetto manubrio dell'attacco quant'è? se è sotto ai 4nm rischi che una curva alu anodizzato liscio possa scivolare.
secondo me la raccomandazione nasce perché i manubri deda carbon hanno un riporto granuloso dove va la fascetta che permette di ridurre le coppie di serraggio senza pregiucare la presa. ma già con un attacco alu con finitura grezza (la maggior parte) vai tranquillo, al limite metti un po' di pasta granulosa per serraggi su carbonio
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Ragazzi non so se questa e la sezione giusta.Volevo un informazione prima di un acquisto.
sarei interessato a un attacco deda superleggero ma lo monterei con la mia piega alu rmh02 solo per un fattore estetico(nero su nero bob mi fa impazzire).
Ora peró sul sito di deda per l'attacco superleggero dice espressamente "Raccomandato solo per montaggio con curve manubrio Deda Elementi in carbonio."
La domanda che vi faccio é:non e possibile bene montato con pieghe alu?E un problema di sicurezza o qualcosa del genere?

Grazie

va senza problemi. ho avuto l'attacco superleggero con la curva zero. Però ci devi mettere la pasta granulosa come ha detto longjnes. E atento alle vite di titanio, si spezano facilmente (qualità minore delle Extralite per esempio, mai rotta una)
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Ragazzi non so se questa e la sezione giusta.Volevo un informazione prima di un acquisto.
sarei interessato a un attacco deda superleggero ma lo monterei con la mia piega alu rmh02 solo per un fattore estetico(nero su nero bob mi fa impazzire).
Ora peró sul sito di deda per l'attacco superleggero dice espressamente "Raccomandato solo per montaggio con curve manubrio Deda Elementi in carbonio."
La domanda che vi faccio é:non e possibile bene montato con pieghe alu?E un problema di sicurezza o qualcosa del genere?

Grazie
Anch'io ero interessato a questa accoppiata, superleggero e rmh02 in alluminio con impugnatura superiore ovalizzata per un maggior confort, e avevo lo stesso dubbio....
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Per sicurezza devo chiedere al mio mecca, ma già la parola "raccomandiamo" è un invito ovviamente a fare l'accoppiata con la curva Superleggera, per cui secondo me problemi con alu e carbon non si pongono.
Se avessero scritto "da usare esclusivamente con curva carbonio Deda" allore qualche pensiero in più me lo sarei fatto.
Unica avvertenza nel serraggio delle viti del frontalino che non vanno serrate a "X" , ma prima la vite sopra, poi quella sotto, e poi di nuovo l'altra coppia, questo perchè il frontalino è diviso un due unità indipendendi.
Se non erro le viti in titanio utilizzate sui Deda vanno chiuse a 6Nm sullo sterzo e 5Nm sul frontalino.
 
Ultima modifica:

Loris 59

Novellino
9 Dicembre 2017
27
1
Visita sito
Bici
FRW
Ragazzi non so se questa e la sezione giusta.Volevo un informazione prima di un acquisto.
sarei interessato a un attacco deda superleggero ma lo monterei con la mia piega alu rmh02 solo per un fattore estetico(nero su nero bob mi fa impazzire).
Ora peró sul sito di deda per l'attacco superleggero dice espressamente "Raccomandato solo per montaggio con curve manubrio Deda Elementi in carbonio."
La domanda che vi faccio é:non e possibile bene montato con pieghe alu?E un problema di sicurezza o qualcosa del genere?

Grazie
Salve io ho acquistato un attaccò da 120 della deda lo posso montare su un manubrio Ritchey alluminio? (Dedasuperleggero)
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ho sostituito le viti in acciaio del mio ZERO100 con altre il titanio...
41f13720a47688513ab862b5e162ff2c.jpg
fe3e82dc6f76faddf154468d88cdac60.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Leaa

Novellino
25 Luglio 2019
8
0
35
Milano
Visita sito
Bici
Strada
Ciao!
Meglio da montare Deda su Deda e Ritchey su Ritchey. Un attacco Deda sul manubrio Ritchey funziona si, pero se devi chiedere la garanzia non è garantito che te lo fanno che io sappia. Lea
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao!
Meglio da montare Deda su Deda e Ritchey su Ritchey. Un attacco Deda sul manubrio Ritchey funziona si, pero se devi chiedere la garanzia non è garantito che te lo fanno che io sappia. Lea
Giusta osservazione.
Anche a mio avviso deda su deda, per quanto molti, anche del settore (negozianti/meccanici) neghino problematiche reali (ma non di garanzia...).

L'attacco deda superleggero è quello alto "solo" 35mm?