attenzione bike-components.de

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
51
udine
Visita sito
allora, dato l'enorme utilità dei forum, dove è possibile segnalare inconvenienti e piacevoli acquisti, voglio porvi in guardia su questo sito:

bike-components.de

ho fatto un acquisto di 2 tubolari continental sprinter, pagando con carta di credito, il giorno 9 giugno, a tutt'oggi nessuna comunicazione da parte di questo fantomatico sito, all'atto dell'ordine, dava la disponibilità in 2-7giorni, sono passate 2 settimane e nulla, ho mandato 2 mail giorni fa, e a parte la notifica di avvenuto ricevimento del messaggio a loro, nessuna risposta, il telefono suona sempre occupato.

dico se questa pù essere consideratà serietà, soprattutto da un popolo, quello tedesco, sempre considerato integerrimo, preciso e soprattutto serio:wacko:, ed il popolo italico sempre descritto poco serio e furbacchione.

quello che scoccia di + non è tanto i 70 euro ciulati a me ma a molta + gente, ecco perchè metto in evidenza sul forum!

vi terrò aggiornati sugli eventi, se non mi arriva niente entro un tempo consono, mi rivolgerò alla polizia postale.
 
Ultima modifica:

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
51
udine
Visita sito
quindi sono recidivi:wacko:, comunque se non ho capito male l'unico pagamento che si può effettuare è o il bonifico o carta di credito, non accettano il contrassegno, e quindi paghi sempre in anticipo,
definirli poco seri è dir poco.
acquisto molto spesso su internet e non solo oggetti per la bdc, ma anche elettronica ecc... ma non mi è mai capitato na sola;pirlùn^ fino ad ora.

okkio state alla larga da bike-components.de
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Guarda comunque che se hai pagato con carta di credito, basta che invii a chi ti ha messo la carta di credito la documentazione relativa alla mancata consegna e ti rimborsano. La procedura è molto semplice io la ho fatta una volta con una azienda inglese dove avevo comperato gli occhiali e poi era fallita...
 

figi

Gregario
17 Dicembre 2007
614
1
Visita sito
Anche io ho pagato con bonifico bancario il 9.6.09 la somma di 133,25 euro ed ad oggi ancora niente. I prodotti da me ordinati erano tutti in stock tranne uno che richiedeva da 2 a 7 gg. Ieri ho mandato loro una e-mail per sapere la stoto dell'ordine; dicono che sono pieni di lavoro e che cercheranno di rispondere in 48 ore. Boh, speriamo bene perchè ho acquistato altre volte da loro ed i prodotti sono arrivati...
 

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
Guarda comunque che se hai pagato con carta di credito, basta che invii a chi ti ha messo la carta di credito la documentazione relativa alla mancata consegna e ti rimborsano. La procedura è molto semplice io la ho fatta una volta con una azienda inglese dove avevo comperato gli occhiali e poi era fallita...

quale sarebbe la documentazione relativa alla mancata consegna?

ciao clod,
secondo te vale anche per la poste pay, circuito visa?
ho pagato con lei!
mi associo al quesito
 

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
51
udine
Visita sito
Ieri ho mandato loro una e-mail per sapere la stoto dell'ordine; dicono che sono pieni di lavoro e che cercheranno di rispondere in 48 ore. Boh, speriamo bene perchè ho acquistato altre volte da loro ed i prodotti sono arrivati...

anch'io ho mandato 2 e-mail, ma quello che hai ricevuto non è altro che una notifica che ti arriva in automatico dopo qualche secondo dall'invio del tuo messaggio, quindi non ti hanno risposto...purtroppo:wacko:
al telefono è sempre occupato.
mai più:angrymod:
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
quale sarebbe la documentazione relativa alla mancata consegna?
Nel mio caso tutto uno scambio di emails dove sollecitavo la spedizione che mi veniva sempre indicata come essere prossima e una dichiarazione firmata da parte mia dove dichiaravo di non avere mai ricevuto la merce. Poi è ovvio che la Visa se si trova un cliente che fà una richiesta si rimborso ogni 10 giorni sarà più investigativa, e nel caso di un negozio che è stato già segnalato avere comportamenti anomali sarà più accondiscendente nel rimborso.

Le procedure sono comunque molto standardizzate basta chiamare o scrivere alla società emittente e spiegano tutto.

In un altro caso addirittura con un altro negozio inglese la spedizione non mi è mai arrivata mi hanno rimborsato quelli del negozio stesso solo con una mia mail di richiesta del rimborso.

Ma come sempre si tratta di conoscere le regole e soprattutto i propri diritti di consumatori.

Non ho idea di come funzioni la PostePay, io prima di prendere una carta di credito mi assicuro sempre che abbia una assicurazione allegata per questi casi appunto.
 
Ultima modifica:

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Anche io ho avuto esperienza positiva ho acquistato da loro un paio di volte,l'unica cosa che quando ho comprato io nn si poteva pagare con carta di credito e quindi dovevo sempre andare in banca a fare il bonifico.
 

millenovanta

Pignone
27 Novembre 2008
146
0
Selters (Assia, Germania)
Visita sito
Anch'io finora non ho avuto mai probleme con bike-components. Hanno risposto e distributo sempre veloce.
E non ho sentito mai dei probleme, né di amici né in fori tedeschi.

Ma due settimane fa, loro ho mandato una richiesta per email, riguardante la garanzia "Best Price".
Dopo una settimana e una altra email ho ricevuto la risposta. Dovrei ordinare online e ci mettere questa richiesta.

Allora lunedì ho compilato il modulo online e hieri ho ricevuto la loro risposta. Accettano i prezzi proposti.

Adesso sono in attesa del pacchetto.

Forse per il momento sono un può sottoequipaggiato? Si vedrà ...
 

millenovanta

Pignone
27 Novembre 2008
146
0
Selters (Assia, Germania)
Visita sito
ragazzi non sò cosa dirvi;nonzo%, mi fa comunque piacere sentire che almeno non è un sito truffa, ma tant'è sono passati 17 giorni e questi c...o di tubolari continental non mi arrivano, almeno rispondessero con una mail:angrymod:.

Hai ragione. Questo comportamento assolutamente non è accetabile.
Vorrei bombardarle con delle email, una per giorno, finché rispondono. Hai scritto in tedesco? Se no e se vuoi, posso tradurre una email per te. Forse l'aiuterebbe?

Forse non ho capito tutto che hai scritto, ma la tua carta Visa, la era già addebitato?
 

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
51
udine
Visita sito
Hai ragione. Questo comportamento assolutamente non è accetabile.
Vorrei bombardarle con delle email, una per giorno, finché rispondono. Hai scritto in tedesco? Se no e se vuoi, posso tradurre una email per te. Forse l'aiuterebbe?

Forse non ho capito tutto che hai scritto, ma la tua carta Visa, la era già addebitato?


ti ringrazio, ho scritto sia in tedesco, che inglese, ma trodotto con google:mrgreen:, però dovrebbero rispondere lo stesso. il giorno 9 giugno ho ricevuto una mail con l'ordine effettuato, numero ordine, riepilogo dell'ordine, metodo di pagamento ecc....
 

Allegati

  • ordine.JPG
    ordine.JPG
    70,2 KB · Visite: 69

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
51
udine
Visita sito
il giorno seguente cioè 10 giugno mi spediscono questa mail con i termini di vendita ecc.... se riesci a tradurlo meglio di google:mrgreen: e non lo metto in dubbio:mrgreen: mi faresti una cortesia
 

Allegati

  • bike-comp.txt
    16,2 KB · Visite: 37

millenovanta

Pignone
27 Novembre 2008
146
0
Selters (Assia, Germania)
Visita sito
il giorno seguente cioè 10 giugno mi spediscono questa mail con i termini di vendita ecc.... se riesci a tradurlo meglio di google:mrgreen: e non lo metto in dubbio:mrgreen: mi faresti una cortesia

Scusa, le mie ultime esperienze erano con bike-discount.de, ma non ho avuto mai e non ho sentito mai di probleme con bike-components.


Il mail asserisce, che i soldi venivano addebitato della tua carta Visa e che il pacchetto è spedito con la Deutsche Post AG (secondo me non è visibile se veniva già spedito).
Inoltra asserisce, che devi usare la "Auftragsnummer" (numero del ordine) xb280188x nelle tutte vostre corrispondenze.

Se questa è la completa email, penso che mancherebbe una strada?
O hai cancellato la strada prima di attacare la mail?

Non so la posta iltaliana, ma potrebbe essere difficile di spedire il pacchetto senza conoscere la strada del cliente?

Allora forse il pacchetto è da qualche parte tra Aachen e Udine?
 
Ultima modifica:

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
51
udine
Visita sito
Scusa, le mie ultime esperienze erano con bike-discount.de, ma non ho avuto mai e non ho sentito mai di probleme con bike-components.


Il mail asserisce, che i soldi venivano addebitato della tua carta Visa e che il pacchetto è spedito con la Deutsche Post AG (secondo me non è visibile se veniva già spedito).
Inoltra asserisce, che devi usare la "Auftragsnummer" (numero del ordine) xb280188x nelle tutte vostre corrispondenze.

Se questa è la completa email, penso che mancherebbe una strada?
O hai cancellato la strada prima di attacare la mail?

Non so la posta iltaliana, ma potrebbe essere difficile di spedire il pacchetto senza conoscere la strada del cliente?

Allora forse il pacchetto è da qualche parte tra Aachen e Udine?

ho cancellato io l'indirizzo, per una questione di privacy, prima di metterlo in visione, naturalmente ho dato tutti i miei dati, ed è quello che ho capito anch'io traducendo in modo maccheronico il sunto della mail tedesca.
comunque grazie, sei stato molto gentile.

resta il fatto che ad un mio sollecito di tre mail, riportando il numero di ordine, le mie generalità ecc... mi arriva immediatamente la notifica loro che risponderanno entro 48 ore......che dire una presa per il c.u.l.o. non cè che dire!
 

millenovanta

Pignone
27 Novembre 2008
146
0
Selters (Assia, Germania)
Visita sito
ho cancellato io l'indirizzo, per una questione di privacy

questo avrei fatto anche (e così ho presunto) io

Resta la frase
Sollten nicht alle Artikel lieferbar sein, so überweisen wir das entstandene Guthaben zurück auf dein Kreditkartenkonto.

Se qualche articolo non sarebbe disponibile, i soldi verrano addebitato sul conto della tua carta di credito. Hai già controllato il conto?



resta il fatto che ad un mio sollecito di tre mail, riportando il numero di ordine, le mie generalità ecc... mi arriva immediatamente la notifica loro che risponderanno entro 48 ore......che dire una presa per il c.u.l.o. non cè che dire!

Allora, penso che hai fatto tutto che era possibile dalla tua parte. Se non rispondono né alle tue mail né al telefono, c'è un problema.
Purtroppo non ho idea, come puoi continuare. Ma almeno hai le risposte ai tuoi solleciti.


Ti auguro che tutto si regola bene.