attenzione bike-components.de

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno ha più avuto a che fare con questo sito.
Sarei tentato di farci un ordine...

Ho fatto gli ultimi due ordini poco tempo fa, 227,00 € il 18 di Marzo 2011, e 243,00 il 2 di Marzo, per non parlare di tutti gli altri ordini che ho già fatto, mai un problema......
Il magazzino è sempre aggiornato, al momento della spedizione vieni informato con un numero per la tracciabilità (DHL Deutsche Post), se proprio non ti fidi mandi una email e ti informi della disponibilità del prodotto, ma io faccio sempre così con tutti.

Giudizio sicuramente molto positivo e i prezzi sono tra i più bassi del Web.
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Anche io ho comprato molte cose per la MTB da loro e mai nessun problema.
Pagato con carta di credito e merce sempre arrivata perfetta!

Quoto chi dice che non bisogna avere fretta perchè ci mettono un po' tra spedire e tempi di transito della merce ma per il resto è un ottimo negozio con OTTIMI prezzi.
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Sono un po' lenti a spedire e bisogna fare attenzione che quello che si ordina ce l'abbiano pronto, altrimenti i tempi di attesa si allungano a dismisura. Comunque al momento di effettuare l'ordine su ogni articolo è specificata la disponibilità.
Prezzi ottimi.
 

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Salve a tutti, io ho avuto un problema con component bike. Ho messo nel carrello due prodotti per una spesa inferiore alle 50 euro spedizione compresa. Poi per motivi familiari non ho effettuato il pagamento e dopo circa un mese volevo rientrare nel sito e prendere i dati per fare il pagamento. Non riusivo ad entrare e non capivo perchè. Mandata mail a components bike, mi hanno risposto che mi avevano bannato! Senza dirmi niente e senza avvisarmi! Gli ho spiegato la situazione e gli ho chiesto di riabilitarmi ma niente da fare, non mi rispondono nemmeno! Che avrò mai fatto di male! Volevo pagare la merce ordinata! Questa è la mia esperienza e il mio consiglio per voi, non tardate con components bike perchè vi "tagliano la testa"! Saluti.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Salve a tutti, io ho avuto un problema con component bike. Ho messo nel carrello due prodotti per una spesa inferiore alle 50 euro spedizione compresa. Poi per motivi familiari non ho effettuato il pagamento e dopo circa un mese volevo rientrare nel sito e prendere i dati per fare il pagamento. Non riusivo ad entrare e non capivo perchè. Mandata mail a components bike, mi hanno risposto che mi avevano bannato! Senza dirmi niente e senza avvisarmi! Gli ho spiegato la situazione e gli ho chiesto di riabilitarmi ma niente da fare, non mi rispondono nemmeno! Che avrò mai fatto di male! Volevo pagare la merce ordinata! Questa è la mia esperienza e il mio consiglio per voi, non tardate con components bike perchè vi "tagliano la testa"! Saluti.
Non ho capito,tu hai fatto l'ordine e non ti sei fatto più sentire ;nonzo%
Capisco i tuoi problemi personali ma mettiti anche nei loro panni,sicuramente ti avranno scambiato per il solito "italiano scroccone" sai come sono i crucchi,per fortuna ci sono parecchi altri negozi on line dove poter acquistare o-o
 

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
51
udine
Visita sito
mi piacerebbe censire i tempi di consegna di coloro che affermano dire che se il materiale non è disponibile i tempi si dilatano a dismisura:mrgreen:.

ragazzi, ho aperto io il 3d, compro praticamente su internet l'80-90% dei miei acquisti, sia elettronica di consumo, materiale per la bdc, hi-fi, musica, film, insomma i miei hobbie preferiti, ho comprato in italia, francia, inghilterra, germania, usa, ci sono valanghe di siti di e-commerce, ma dico valanghe e serissimi.

Val la pena perdere 2 minuti del proprio tempo su questo sito?

Non serve rispondere, 35 giorni per 2 tubolari, con zero assistenza mail.

cazziiiiato senza appello:mrgreen:
 

baby64

Novellino
18 Marzo 2011
7
1
Verona
Visita sito
Bici
CUBE SL CROSS RACE
Salve a tutti, io ho avuto un problema con component bike. Ho messo nel carrello due prodotti per una spesa inferiore alle 50 euro spedizione compresa. Poi per motivi familiari non ho effettuato il pagamento e dopo circa un mese volevo rientrare nel sito e prendere i dati per fare il pagamento. Non riusivo ad entrare e non capivo perchè. Mandata mail a components bike, mi hanno risposto che mi avevano bannato! Senza dirmi niente e senza avvisarmi! Gli ho spiegato la situazione e gli ho chiesto di riabilitarmi ma niente da fare, non mi rispondono nemmeno! Che avrò mai fatto di male! Volevo pagare la merce ordinata! Questa è la mia esperienza e il mio consiglio per voi, non tardate con components bike perchè vi "tagliano la testa"! Saluti.
Se hai acquistato da [url]www.componentsbike.com[/URL], che è italiana (di Rimini), e hai avuto problemi mi dispiace,ma mettere la tua lamentela sotto "attenzione bike-components.de",che è tedesca, non mi sembra corretto. :offtopic:

Quindi prima di mettere in cattiva luce chi ha solamente tempi lunghi di consegna, controllate bene quali "crucchi" state "cazziando":sad:

Saluti da una crucca italianizzatao-o
 

diablotik

Novellino
15 Ottobre 2010
62
1
Visita sito
Bici
msc wcr, enduro specy and bmc roadracer
Ordine effettuato giovedi sera, venerdi spedito e arrivato oggi mercoledi, tutto perfetto, prezzi ultra competitivi e negozio ben fornito.Peccato sia scritto tutto in tedesco :wacko: comunque consiglio! Spedizione tracciata con dhl
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Acquistato per la prima volta mercoledi scorso (180 € in tutto). Avevo qualche dubbio ma i prezzi erano troppo competitivi. Arrivato gia oggi tramite DHL (nonostante il 1. maggio). Tutto stra stra pefetto! Ho risparimato almeno 20 € che su 180 non e male. Lo consiglio a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Ho appena avuto l'ennesima esperienza positiva con Bike Components. o-o

Il mese scorso ho ordinato un bel po' di roba, ma quando è arrivato lo scatolone con la merce analizzandone il contenuto ho scoperto che: 1) mi avevano recapitato un manubrio di un modello sbagliato, pur essendo stato indicato nella fattura quello che volevo io ;nonzo% 2) per un mero errore di digitazione avevo ordinato (e mi sono arrivati) ben DUE attrezzi per il montaggio della ralla conica sulle forcelle. :doh:

Concitata lettura delle FAQ alla voce resi e reclami, rapido scambio di email in inglese, ebbene, faccio come mi dicono loro e gli mando un pacco con all'interno il manubrio sbagliato e da sostituire, l'attrezzo doppio del quale desideravo il rimborso, copia della fattura e un foglio con una breve nota esplicativa dell'accaduto, il tutto mandato con il metodo di spedizione più economico (pacco standard delle Poste Italiane, costo di 20,99 Euro, tempo di consegna previsto dai 10 ai 15 gg lavorativi... con Ferragosto di mezzo :bua:).

Bene, che ci crediate o no la scorsa settimana mi sono arrivate ben tre email che mi confermavano che: 1) il manubrio giusto era in partenza, spese di spedizione a loro carico 2) il reso dell'attrezzo era stato accettato e mi avrebbero accreditato sul conto corrente il suo importo. E tra la fine della settimana scorsa e stamattina ho trovato nell'estratto conto l'accredito sia dei soldini dell'attrezzo, che il rimborso integrale delle spese di spedizione da me sostenute per rimandargli il tutto. o-o

Grande BC! o-o
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Altra esperienza mega positiva con bike-components.de. Ordinato comandi centaur e pacco pignoni il 26.9. arrivato oggi con DHL. Pensando ai tempi della dogana croata ecc. superveloci! Ovviamente tutto inpacchettato in modo impeccabile. Prezzi stracompetitivi e servizio da 10 e lode.
STRACONSIGLIATO come negozio on lineo-oo-oo-o
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Bene dopo oltre due anni, voglio riportare in auge questo topic.

Sto costruendo la bici da triathlon e la scelta cade su componenti Campagnolo. trovo in Bika-components il negozio che mi aggrada per scelte e prezzo
Venerdì 23/01 completo l'ordine e decido per il bonifico bancario
Sabato 24/01 ricevo la mail con le istruzioni per il pagamento e l'elenco dei componenti ordinati
Lunedì 26/01 nel pomeriggio pago il conto
Mercoledì 28/01 sera ricevo il tracking di DHL che la spedizione è partita
Venerdì 30/01 ora di pranzo PACCO ARRIVATO

un ottima esperienza sicuramente da ripetere.
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
p.s. su www . trustedshops.de, un sito tedesco che testa negozzi online, bike-components e stato quotato con 5 da 5 stelle.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Questo thread è stato aperto 9 anni fa e probabilmente ora le cose sono cambiate.
Ho fatto un ordine di 140 Euro, e sono ampiamente soddisfatto. Spedito il giorno dopo, giunto in città due giorni dopo.
Purtroppo l'ho ricevuto solo 4 giorni dopo a causa di un corriere DHL "poco sveglio" che si è ostinato a passare in orari di chiusura dell'ufficio. Ovviamente nessuna responsabilità da parte di bike-components.de
 

fed72

Pignone
11 Maggio 2019
101
44
Biella
Visita sito
Bici
Rodman RD101 SuperRecord11v ShamalUltra
Ciao, ho ordinato 3 copertoni ...
Mi hanno avvisato immediatamente che la disponibilità era per soli 2 e se potevano spedirmi successivamente il terzo (con spese gratis).
Arriva il pacco, e dentro c'è solo un copertone ... e ovviamente mi incavolo e scrivo in assistenza per protestare, in quanto posso accettare una consegna parziale di due copertoni, ma non di uno, visto che le bici hanno due ruote ...
Mi hanno rimborsato il costo dei due copertoni rimanenti + COUPON per una spedizione gratuita e 5% SCONTO sul prossimo ordine.

Il problema sulle disponibilità c'è stato ... ma l'assistenza è stata molto puntuale nel rispondere e comunque si sono comportati in maniera corretta e commercialmente intelligente, regalandomi i coupon per scusarsi per il disagio.

Siccome i problemi possono accadere: PROMOSSI a pieni voti.