automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
E chi gliela regalerebbe?
Le autoscuole ovviamente, quelli "sopra" a gli operai li mandano tutti assieme appassionatamente fanno solo presenza e gli rilasciano la patente....
Basta prendere accordi con alcune chiamiamole "autoscuole" e con chi dovrebbe controllarli...
Non parlo per sentito dire visto che conosco chi lavora in una di queste e non sono di cero l'unico a saperlo... ed è ancora li perché fa comodo cosi, e ce ne sono molte altre basta pagare come tutto in italia.....
Le regalano anche a gli italiani figurati a questi che fanno comodissimo ai vari spedizioneri dato il costo irrisorio dei loro stipendi.
Un mio vicino di casa 86 anni è andato qualche mese fa a fare il rinnovo della patente, quel giorno mancava chi doveva controllare che fosse ancora in grado e credimi non lo era affatto e le segretarie a tutti quelli che si presentavano quel giorno visto che non erano stati avvisati gli rilasciavano il rinnovo senza nessuna visita tanto avevano già pagato, questo me la detto sua sua moglie che la patente sperava gli e la togliessero.... visto che gli serviva solo per andare a prendere il pane in paese.
Poi questi te li ritrovi in giro che fanno disastri e nel caso del mio vicino risulta tutto apposto quindi non puoi mai sapere se sono effettivamente in grado di guidare o meno.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
...vivo...per miracolo divino.
Autista scappato...rintracciato dai c.c.
3 giorni coma indotto.
Aspettiamo referto. Per ora riservato.

è un tuo amico? in bocca al lupo.
spero la vita possa riservare ogni male possibile al tentato assassino. e sarebbe l'ora di cominciare a chiamare questa gente col proprio nome. la prima cosa sarebbe, oltre all'omissione di soccorso e alle lesioni gravissime (speriamo solo lesioni), dare di default la guida in stato di ubriachezza, che se scappi e non ti fermi, il motivo certamente è quello.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Lavaredo

Gregario
20 Ottobre 2009
600
12
Nel Fermano
Visita sito
Bici
Giant TCR
Sono anche io ciclista e automobilista, non metto in dubbio che quando si è sulla strada la disgrazia è sempre dietro l'angolo. Ma chi è alla guida di un mezzo più grande e soprattutto che può far male davvero, dovrebbe usare le più disparate cautele. E soprattutto pochi minuti persi non valgono quanto una vita. Pedone, ciclista o altro automobilista.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Sono anche io ciclista e automobilista, non metto in dubbio che quando si è sulla strada la disgrazia è sempre dietro l'angolo. Ma chi è alla guida di un mezzo più grande e soprattutto che può far male davvero, dovrebbe usare le più disparate cautele. E soprattutto pochi minuti persi non valgono quanto una vita. Pedone, ciclista o altro automobilista.

Il fatto è che pochi minuti persi dietro ad una vettura si sopportano , pochi secondi persi dietro ad un ciclista no.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
è un tuo amico? in bocca al lupo.
spero la vita possa riservare ogni male possibile al tentato assassino. e sarebbe l'ora di cominciare a chiamare questa gente col proprio nome. la prima cosa sarebbe, oltre all'omissione di soccorso e alle lesioni gravissime (speriamo solo lesioni), dare di default la guida in stato di ubriachezza, che se scappi e non ti fermi, il motivo certamente è quello.

Quello o, in alternativa, il fatto di essere alla guida di un'auto senza assicurazione o con assicurazione scaduta. Purtroppo accade sempre più spesso...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
...ciao a tutti.
Aggiornamento su incidente dell'amico Maurizio...
Svegliato...lucido...riconosce tutti e tutto.
Rimane in terapia semiintensiva ma diciamo che sta bene.
Un importante trama cranico...un paio di vertebre spostate ma non da operare( indosserà un busto).
...
Aught
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
...ciao a tutti.
Aggiornamento su incidente dell'amico Maurizio...
Svegliato...lucido...riconosce tutti e tutto.
Rimane in terapia semiintensiva ma diciamo che sta bene.
Un importante trama cranico...un paio di vertebre spostate ma non da operare( indosserà un busto).
...
Aught
in bocca al lupo al tuo amico... certo rischiare la vita per un hobby (e soprattutto per l'inciviltà altrui) è proprio una cosa indecente...
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.064
3.801
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
...ciao a tutti.
Aggiornamento su incidente dell'amico Maurizio...
Svegliato...lucido...riconosce tutti e tutto.
Rimane in terapia semiintensiva ma diciamo che sta bene.
Un importante trama cranico...un paio di vertebre spostate ma non da operare( indosserà un busto).
...
Aught
Ottimo
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
...ciao a tutti.
Aggiornamento su incidente dell'amico Maurizio...
Svegliato...lucido...riconosce tutti e tutto.
Rimane in terapia semiintensiva ma diciamo che sta bene.
Un importante trama cranico...un paio di vertebre spostate ma non da operare( indosserà un busto).
...
Aught
Buona notizia direi per come sembrava all'inizio gli è forse andata bene in bocca al lupo al tuo amico, ma poi del sottosviluppato che l'ha centrato si è saputo il perché?
Come ha fatto a non vederlo drogato, ubriaco o col telefono in mano?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Buona notizia direi per come sembrava all'inizio gli è forse andata bene in bocca al lupo al tuo amico, ma poi del sottosviluppato che l'ha centrato si è saputo il perché?
Come ha fatto a non vederlo drogato, ubriaco o col telefono in mano?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
...ciao...
Il tizio ha citato una crisi ipoglicemica...perché dice...di essere diabetico.
Ora si vedrà.
La disciplina che regola i diabetici alla guida è piuttosto ferrea.
Grazie per gli auguri...che riporteró.
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
...ciao...
Il tizio ha citato una crisi ipoglicemica...perché dice...di essere diabetico.
Ora si vedrà.
La disciplina che regola i diabetici alla guida è piuttosto ferrea.
Grazie per gli auguri...che riporteró.

Ciao,
ha citato la crisi ipoglicemica per giustificare il fatto di non essersi fermato (doveva correre ad alimentarsi) o come causa dell'investimento? Puzza mooolto a mio parere...
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Ciao,
ha citato la crisi ipoglicemica per giustificare il fatto di non essersi fermato (doveva correre ad alimentarsi) o come causa dell'investimento? Puzza mooolto a mio parere...
Qualcosa ai Carabinieri doveva dire...
Comunque...riflessione mia...se ha avuto la lucidità di andare via...poteva fermarsi...allertare il 112...per il mio amico e per lui.
Oltre a non incorrere a tutto ciò di cui risponderà...faceva pure la figura dell'eroe.
Diabetico in crisi ipoglicemica investe ciclista...Non suona come...PIRATA DELLA STRADA INVESTE E FUGGE.
O no?
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.