automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Ovviamente.
Quando si decideranno ad inasprire seriamente le sanzioni con chi usa i telefonini alla guida...non sarà mai troppo tardi.
Questi sembrano tanti Automi Alienati..sempre con sti affari in mano.
Quando Venti anni Fa si decise che il casco doveva diventare obbligatorio concretamente..non solo come legge già esistente..Gli italiani su due ruote hanno imparato a metterlo..perchè per strada erano braccati.
Oggi gli smartphone fanno più danni.
Eppure basterebbe poco..Operazione a livello Nazionale, Pattuglie in borghese in giro sulle moto..verbali da fargli sputare sangue, ritiro immediato patente...e vedi se li dosi o meno.
...ciao.
La cosa buffa...diciamo così...sai qual'è?
La faccia che fanno quando ritornano sulla Terra...occhi spalancati...e chiedono..ma che ho fatto di male?....
Mah...dai..occhi aperti ragazze e ragazzi.
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
...ciao.
Mi ha guardato con espressione ebete come per dire...ma che fai?....
Ha capito che il " merito" della mia evoluzione era solo suo...ma tant è...se la investivo...cadevo lo stesso e dovevo pure pagarla.
Mi ha chiesto se volevo dell'acqua....seeeee...acqua santa...mortacci...

bheee non è che solo per essere un pedone uno ha il diritto di muoversi senza guardarsi intorno e senza accertarsi di poter passare. Forse, e dico forse perché se una è stordita lo rimane per sempre, una bella caduta gli avrebbe fatto bene per capire che prima di cambiare direzione bisogna guardare. E pagarla non so a cosa avrebbe potuto appigliarsi, ma il tuo ragionamento e reazione filano giusto perché ti sei evitato possibili complicazioni, oltre alle sbucciature.

Dimenticavo....
Non sono cretino eh...è che con lo scatto fisso e un piccolo freno ant...non si hanno prove d'appello.
Aught

mai pensato o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Zeno63

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
...investire qualcuno in bici...è più pericoloso che cadere e basta.
Rimane pur sempre un ostacolo alla tua altezza.
Facciamo no.
1 minuto fa ho trovato un livido nuovo sullo sterno...:-))))))))))))))
Manubrio????
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.196
4.588
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
...2 giorni fa ...per evitare una cretina a piedi...cellulare in mano...che decide di punto in bianco di cambiare direzione.
...no comment.
Ahia...

Torino è piena di cretini, che sopratutto attraversano senza guardare perché devono stare attaccato al cellulare...
Ammetto che pure io lo uso spesso, però se attraversi mi han sempre insegnato a guardare attentamente...
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.196
4.588
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Secondo me il motivo è che questi cogl....ni pensano che anche se hai la precedenza tu ciclista, ti conviene fermarti perché ci rimetteresti comunque tu, quindi passo tranquillo tanto ti fermi... o vai per terra.....pensa che teste hanno. Poi magari sono io penso male e non è così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mah, io di solito non mi fermo. Tanto se la macchina subisce danni fatti loro, se mi faccio male io mi ripagano per nuovo vivi compresa.

Se poi non succede nulla, un bel insulto di sicuro non mi faccio problemi ad urlarglielo.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Secondo me il motivo è che questi cogl....ni pensano che anche se hai la precedenza tu ciclista, ti conviene fermarti perché ci rimetteresti comunque tu, quindi passo tranquillo tanto ti fermi... o vai per terra.....pensa che teste hanno. Poi magari sono io penso male e non è così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La stessa cosa la puoi riscontrare quando sei alla guida di un mezzo: più è grosso e più ti rispettano, nel senso che difficilmente ti vedi tagliata la strada, difficilmente non rispettano le precedenze e gli stop.

In famiglia abbiamo 2 auto: un Suv e un Panda.

Il mio modo di guidare è sempre il medesimo, ma ti assicuro che quando prendo la Panda di mia moglie è un delirio puro, quasi come con la bici.

Chissà come mai col Suv stan tutti al loro posto. Poi si chiedono perché sono in aumento le vendite di queste (per loro) inutili macchine.

Io al prezzo di una Punto ci ho cambiato vita completamente. Mai più utilitarie.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
La stessa cosa la puoi riscontrare quando sei alla guida di un mezzo: più è grosso e più ti rispettano, nel senso che difficilmente ti vedi tagliata la strada, difficilmente non rispettano le precedenze e gli stop.

In famiglia abbiamo 2 auto: un Suv e un Panda.

Il mio modo di guidare è sempre il medesimo, ma ti assicuro che quando prendo la Panda di mia moglie è un delirio puro, quasi come con la bici.

Chissà come mai col Suv stan tutti al loro posto. Poi si chiedono perché sono in aumento le vendite di queste (per loro) inutili macchine.

Io al prezzo di una Punto ci ho cambiato vita completamente. Mai più utilitarie.

io non sono uno di quelli che si chiedono "perchè", ma sono uno di quelli che constata che, nonostante le strade facciano sempre più schifo, pure i ciclisti ritengono una saggia scelta quella di comprare auto sempre più pesanti, inquinanti, pericolose, che danneggino la strada.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Mah, io di solito non mi fermo. Tanto se la macchina subisce danni fatti loro, se mi faccio male io mi ripagano per nuovo vivi compresa.

Se poi non succede nulla, un bel insulto di sicuro non mi faccio problemi ad urlarglielo.

Dipende da quanto ti fai male.
E se va davvero male può essere che i danni tuoi e della bici vengano ripagati non a te ma alla tua famiglia…

Non scherziamo, finire sotto una macchina per questioni di principio è una follia...se perdo una gamba, rimango paralizzato o saluto questa valle di lacrime me ne faccio poco dei risarcimenti e della ragione.

Se mi accorgo che qualcuno non mi da la precedenza, e capita purtroppo, mi fermo, altroché se mi fermo.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.196
4.588
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Dipende da quanto ti fai male.
E se va davvero male può essere che i danni tuoi e della bici vengano ripagati non a te ma alla tua famiglia…

Non scherziamo, finire sotto una macchina per questioni di principio è una follia...se perdo una gamba, rimango paralizzato o saluto questa valle di lacrime me ne faccio poco dei risarcimenti e della ragione.

Beh tutto si deve fare con una ragion di logica. Certo che se sai che rischi grosso meglio lasciar perdere..
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
In effetti è un po’ da pazzi.. Ma anche dargli una bottarella con la mano sulla carrozzeria gli fa passare la voglia di fare i pirati della strada

Ehhh, anche li dipende dalla persona...c'è chi potrebbe intenderlo come un avviso della sua imprudenza e farne tesoro come chi lo potrebbe intendere come una provocazione e reagire, anche se questo dovrebbe essere il caso più estremo, o almeno lo spero.

Siamo su trespoli da qualche chilo senza la minima protezione, non dobbiamo mai dimenticarlo. Lo so che non è giusto, ma purtroppo è così.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ehhh, anche li dipende dalla persona...c'è chi potrebbe intenderlo come un avviso della sua imprudenza e farne tesoro come chi lo potrebbe intendere come una provocazione e reagire, anche se questo dovrebbe essere il caso più estremo, o almeno lo spero.

Siamo su trespoli da qualche chilo senza la minima protezione, non dobbiamo mai dimenticarlo. Lo so che non è giusto, ma purtroppo è così.
Esatto io ad esempio alle rotonde solo con la mtb con la bdc non lo farei, quando mi immetto e a sinistra ovviamente non c'è nessuno quello alla prima uscita ogni santa volta accellera pensando di riuscire a passare e fino ad ora rallentavo per non saltargli al posto del guidatore ma mi affiancavo quasi a contatto cosi che mi vedesse e fargli capire che è un mongoloide, il problema è che ho capito che anche se campo mille anni ne trovo tanti uguali quindi mi conviene rallentare prima ed evitare...
Soprattutto perché ieri una donnina un pelo distratta mi è arrivata a 20cm dalla gamba destra, ovviamente avevo guardato e lei aveva rallentato restando nello stop poi nel momento in cui ho guardato la seconda uscita della rotonda ho sentito la macchina frenare da sola (era una classe b nuova) lei aveva lo sguardo ancora verso il basso!!! Praticamente non mi ha centrato solo perché l'auto a frenato da sola se no ste genio mi centrava e saltava sulla rotonda e rovinava tutti quei bei fiori.
Ovviamente mi sono fermato e ho aspettato che venisse avanti mi si affianca e mi fa: scusami hai ragione non ti ho proprio visto e aveva tra le gambe il telefono eheheh e gli ho semplicemente detto che il telefono glielo infilavo tutto nella bagiana se non spariva all'istante a bloccato le portiere ed è partita sgommando....
Quindi sempre meglio far passare come dicevi siamo su un trespolo senza nessuna protezione..... Anche se in questo mio caso non potevo fare altro.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
752
621
Visita sito
Bici
nessuna
Mah, io di solito non mi fermo. Tanto se la macchina subisce danni fatti loro, se mi faccio male io mi ripagano per nuovo vivi compresa.
Non ci credo, davvero pur di aver ragione e farti dare un po' di soldi ti fai mandare all'ospedale con chissà quali conseguenze? Perché una volta che cadi puoi farti nulla come schiattare, non e' che dipende da te.
 
  • Mi piace
Reactions: Bettina and stambe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.