automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Quindi te hai deciso che e' colpa del cellulare/Tv. Ho sempre odiato i tribunali del popolo. E' da classico italiano che pensa di saperla sempre più lunga degli altri.

Purtroppo è la realtà che vedo tutti i giorni sulle strade. Se non lo vedi è perchè o non ci vedi bene, o fai finta di non vedere, oppure perchè sei anche tu il classico italiano che guida col cell in mano, che manda messaggi senza guardare la strada, che non si ferma ai passaggi pedonali etc etc. Li vedo tutti i giorni a tutte le ore.
 
  • Mi piace
Reactions: Thema-aero

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Non è che voglio trovare giustificazioni , ma questi non fanno turni massacranti magari modificando gli orari non perchè vogliono arricchirsi , ma devono fare quadrare il bilancio.

Giusto, purtroppo anch'essi sono semplicemente una rotellina di un sistema che stritola tutti. Non consegni in un giorno, dici che te ne servono due per andare in sicurezza? Vado da un altro che non fa storie, e tu resti senza lavoro.
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Quindi te hai deciso che e' colpa del cellulare/Tv. Ho sempre odiato i tribunali del popolo. E' da classico italiano che pensa di saperla sempre più lunga degli altri.

Nuovo passo del Vangelo da tramutare immediatamente in Legge ...
Approvo !

Ma avete ragione in ogni caso. Non è una certezza la mia, ma solo il mio pensiero o le mie supposizioni. Di sicuro non la realtà dei fatti successi.
Posso anche ritrattare ciò che ho scritto ma non quello che ho pensato/ipotizzato.
Comunque RIP per la vittima.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ma avete ragione in ogni caso. Non è una certezza la mia, ma solo il mio pensiero o le mie supposizioni. Di sicuro non la realtà dei fatti successi.
Posso anche ritrattare ciò che ho scritto ma non quello che ho pensato/ipotizzato.
Comunque RIP per la vittima.
Un operatore della stradale mi diceva che in moltissimi casi di tamponamento in autostrada chi tampona non tocca neanche il freno . Nell'ultimo incidente un camion ne ha tamponato un altro che era fermo a oltre 90 km/h segno che non stava guardando la strada.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Quindi te hai deciso che e' colpa del cellulare/Tv. Ho sempre odiato i tribunali del popolo. E' da classico italiano che pensa di saperla sempre più lunga degli altri.
guarda che è notizia di oggi che le prime indagini parlano di distrazione e non colpo di sonno perchè la cisterna è stata ripresa pochissimi minuti prima che si fermava regolarmente in prossimità di un altro rallentamento
ovviamente parlano di distrazione generica perchè, immagino, non avranno ancora i dati di traffico del lì cellulare ma sappiamo tutti benissimo in che modo uno si distrae in auto il 99% delle volte ... aspettiamo i risultati delle indagini ma quello che succede lo vediamo in strada tutti i giorni ...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and EMAC

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Provocando disastri che solo per un colpo di fortuna non ha fatto decine di morti ma comunque molte decine di feriti. Bene.

Poi magari uscirà che questo era alla guida usando il cellulare e le nostre osservazioni diventano inutili.
Ma ho voluto sottolineare che non era il classico automobilista che vuole arrivare alla spiaggia , o al lago un po' prima e fa la partenza intelligente viaggiando di notte.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Poi magari uscirà che questo era alla guida usando il cellulare e le nostre osservazioni diventano inutili.
Ma ho voluto sottolineare che non era il classico automobilista che vuole arrivare alla spiaggia , o al lago un po' prima e fa la partenza intelligente viaggiando di notte.
Probabilmente in questo caso si farà fatica a stabilire le cause visto che scatola nera del camion ed eventuali dispositivi elettronici saranno sicuramente andati distrutti,ma è innegabile che telefoni e simili siano diventati la causa di continui incidenti soprattutto in autostrada dove ormai è un bollettino di guerra. Se poi aggiungiamo la "guerra dei poveri" dove come dici tu ,uno per sopravvivere deve sottomettersi a qualsiasi cosa,il gioco e' fatto. Se non ci si dà una regolata al più presto con controlli seri e non a spot ,sarà sempre peggio.
 
  • Mi piace
Reactions: Thema-aero

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Probabilmente in questo caso si farà fatica a stabilire le cause visto che scatola nera del camion ed eventuali dispositivi elettronici saranno sicuramente andati distrutti,ma è innegabile che telefoni e simili siano diventati la causa di continui incidenti soprattutto in autostrada dove ormai è un bollettino di guerra. Se poi aggiungiamo la "guerra dei poveri" dove come dici tu ,uno per sopravvivere deve sottomettersi a qualsiasi cosa,il gioco e' fatto. Se non ci si dà una regolata al più presto con controlli seri e non a spot ,sarà sempre peggio.
se trovano traffico dati sul suo numero e sulla cella dell'incidente e allo stesso orario .... immagino avranno già chiesto info al gestore come prassi consueta in questi casi
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Nuovo passo del Vangelo da tramutare immediatamente in Legge ...
Approvo !

Infatti una volta sono stato "ripreso" da un tipo che guidava con la mano sul cellulare e senza cinture . Per la precisione , ero passato con il rosso , ma comunque non c'era nessuno e il tipo era in una strada laterale non interessata dall'incrocio che avevo passato.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Infatti una volta sono stato "ripreso" da un tipo che guidava con la mano sul cellulare e senza cinture . Per la precisione , ero passato con il rosso , ma comunque non c'era nessuno e il tipo era in una strada laterale non interessata dall'incrocio che avevo passato.
Ieri mi ha smadonnato dietro un tipo senza motivo,ero da solo a bordo strada che pedalavo. Nessun'altra macchina.
Boh

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Anche se la voglia di tirarli giù dalla macchina e massacrarli di botte spesso è forte, purtroppo non sai mai con chi hai a che fare...
Non mi spaventano tanto quelli che potrebbero reagire a suon di pugni, i pugni ben che vada li dai, mal che vada li prendi ...
Sono quelli che dopo che i pugni li hanno presi, vengono (una volta ripresi) a farti la visitina con gli amici ... già successo a dei miei conoscenti.,...
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Troppo rischioso in bici mettersi a far questioni con qualcuno, ci mette un attimo a girare indietro l'auto e prenderti sotto...senza contare la quantità di matti che girano armati, magari anche solo di coltello...quante se ne sentono di notizie in cui c'è scappato il morto a seguito di lite stradale?

In questa società inquinata da un numero non indifferente di matti, violenti, irrispettosi per cui la vita umana vale ben poco, sono quasi sempre dell'idea che è meglio prendersele in saccoccia, poi se proprio è il caso, si prende il numero di targa e/o si cerca di identificare la persona in altri modi e poi a freddo, coi tempi e modi dovuti si sistema la vicenda, senza tanti clamori

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Infatti, il telegiornale de La7 ieri parlava che gli inquirenti richiedevano se l'autista stesse telefonando al momento dell'incidente.
Non andrebbe sottovalutata neanche la distrazione indotta in auto dai cosiddetti sistemi di 'infotainment', come va di moda chiamarli...abituato alla mia Aygo, ieri ho usato la Megane sw ultimo medello di mio padre causa trasferta bici...beh, non sarà certo un mostro di tecnologia ma c'è da perdere tempo a distrarsi con lo schermone centrale.

Banalità, il condizionamento: se voglio solo abbassare/alzare la temperatura ok, pratico manopolino. Se voglio modificare la velocità ventola, la direzione del getto devo schiacciare la sezione aria condizionata sullo schermo e poi fare i miei pasticci, ho notato che per qualche secondo la strada la si perde d'occhio. Per poi non parlare dei vari navigatori, selettori vari di modalità...tutte cose che per me distraggono quanto se non più di un ok mandato su whatsapp

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Troppo rischioso in bici mettersi a far questioni con qualcuno, ci mette un attimo a girare indietro l'auto e prenderti sotto...senza contare la quantità di matti che girano armati, magari anche solo di coltello...quante se ne sentono di notizie in cui c'è scappato il morto a seguito di lite stradale?

In questa società inquinata da un numero non indifferente di matti, violenti, irrispettosi per cui la vita umana vale ben poco, sono quasi sempre dell'idea che è meglio prendersele in saccoccia, poi se proprio è il caso, si prende il numero di targa e/o si cerca di identificare persona in altri modi e poi a freddo, coi tempi e modi dovuti si sistema la vicenda, senza tanti clamori

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Il tuo nick è tutto un programma :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.