automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Aumenterebbe solo la rabbia nei confronti dei ciclisti, basterebbe che le forze dell'ordine facessero il loro lavoro per migliorare le cose e si tirerebbero su anche bei soldi , non so se li trovo tutti io ma se ne sbattono sempre i 00.. anche quando gli fai notare una manovra pericolosa.. non gli importa..qui si piazzano solo per fare multe se non hai la cintura.. come se fosse pericoloso per gli altri...poi gli passano davanti, quando praticamente è buio con i fari spenti e loro? niente! tutti i giorni che esco la stessa scena, negli stessi punti dove si piazzano, principalmente sono lazzaroni questo è il punto.

Inviato tramite posta pneumatica da un centro di igiene mentale

certo come basterebbe che certi ciclisti invece di sentirsi i padroni assoluti della strada si mettessero in fila indiana invece di occupare l'intera carreggiata oppure rispettassero il rosso al semaforo, ma che discorsi sono le FFOO che siano questi PS o CC o la Polizia Municipale non puo' essere presente in tutte le occasioni e quando si vuole, quando e' grassa vi e' una pattuglia che ha un intero territorio, centinaia di Km da vigilare e se la devono gestire in termini di turni e pattuglie tra di loro, vigilanza davanti le scuole in uscita ed entrata, chiamati x ogni singola bischerata di incidente stradale, per non parlare delle denunce o delle chiamate d'emergenza, ma prima di sparare accuse generiche senza senso solo perche' uno di questi vi ha fatto uno "sgarbo" venite qui ad accusare un intera categoria di lassismo e "parassitismo", collegate il cervello alle dita e fatevi un bel bagno di umilta'.
 
  • Mi piace
Reactions: tonybg

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.404
21.810
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
oggi credo di aver visto il massimo del minimo in merito al tema 'automobilisti italici'...
giretto in mtb, prendo una strada bianca e dopo un po' in aperta campagna incontro un tipo che portava a spasso il cane... in macchina.
nel senso che il cane se ne trotterellava a bordo strada, e lui lo affiancava con la sua auto a passo d'uomo (pardon, di quadrupede).
ed era una bellissima giornata, tiepida, con un sole limpido ed un cielo azzurro che invitava proprio a farsi una passeggiata all'aria aperta... come è messa male certa gente!
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
certo come basterebbe che certi ciclisti invece di sentirsi i padroni assoluti della strada si mettessero in fila indiana invece di occupare l'intera carreggiata oppure rispettassero il rosso al semaforo, ma che discorsi sono le FFOO che siano questi PS o CC o la Polizia Municipale non puo' essere presente in tutte le occasioni e quando si vuole, quando e' grassa vi e' una pattuglia che ha un intero territorio, centinaia di Km da vigilare e se la devono gestire in termini di turni e pattuglie tra di loro, vigilanza davanti le scuole in uscita ed entrata, chiamati x ogni singola bischerata di incidente stradale, per non parlare delle denunce o delle chiamate d'emergenza, ma prima di sparare accuse generiche senza senso solo perche' uno di questi vi ha fatto uno "sgarbo" venite qui ad accusare un intera categoria di lassismo e "parassitismo", collegate il cervello alle dita e fatevi un bel bagno di umilta'.

io e te viviamo in realtà diametralmente opposte. qui è ufficiale che dalle 13 alle 14, su 71 agenti ce ne sono in strada 2. altro che uscite ed entrate delle scuole. in compenso ultimamente di sabato vedo che la municipale fa sempre controlli in un locale di aperitivi della periferia cittadina. immagino ci sia una grossa operazione in corso perchè degli ultimi 4 sabati, alle 12.30, ce li ho visti 3 volte...
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.636
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
oggi credo di aver visto il massimo del minimo in merito al tema 'automobilisti italici'...
giretto in mtb, prendo una strada bianca e dopo un po' in aperta campagna incontro un tipo che portava a spasso il cane... in macchina.
nel senso che il cane se ne trotterellava a bordo strada, e lui lo affiancava con la sua auto a passo d'uomo (pardon, di quadrupede).
ed era una bellissima giornata, tiepida, con un sole limpido ed un cielo azzurro che invitava proprio a farsi una passeggiata all'aria aperta... come è messa male certa gente!
in sardegna ho visto fare la stessa cosa, su strada asfaltata, e con un (giuro) cavallo :==
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
oggi credo di aver visto il massimo del minimo in merito al tema 'automobilisti italici'...
giretto in mtb, prendo una strada bianca e dopo un po' in aperta campagna incontro un tipo che portava a spasso il cane... in macchina.
nel senso che il cane se ne trotterellava a bordo strada, e lui lo affiancava con la sua auto a passo d'uomo (pardon, di quadrupede).
ed era una bellissima giornata, tiepida, con un sole limpido ed un cielo azzurro che invitava proprio a farsi una passeggiata all'aria aperta... come è messa male certa gente!

Magari è un semi-invalido(non rispondermi di mente:mrgreen:) che cammina faticosamente,cioè lo so che è molto poco probabile,però cerco di fornire una spiegazione meno pessimistica :-x
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Aumenterebbe solo la rabbia nei confronti dei ciclisti, basterebbe che le forze dell'ordine facessero il loro lavoro per migliorare le cose e si tirerebbero su anche bei soldi , non so se li trovo tutti io ma se ne sbattono sempre i 00.. anche quando gli fai notare una manovra pericolosa.. non gli importa..qui si piazzano solo per fare multe se non hai la cintura.. come se fosse pericoloso per gli altri...poi gli passano davanti, quando praticamente è buio con i fari spenti e loro? niente! tutti i giorni che esco la stessa scena, negli stessi punti dove si piazzano, principalmente sono lazzaroni questo è il punto.

Inviato tramite posta pneumatica da un centro di igiene mentale

Ho votato con un mi piace il tuo intervento. Ma non sono molto d'accordo con il tirare su soldi , è giusto mettere mano nel portafoglio del trasgressore , ma io vedo che la maggioranza delle infrazioni contestate riguarda i velox che molte volte sono furti.
Oggi sono andato in auto , non mi hanno dato parecchie precedenze , tantissimi anche fuori città non avevano i fari accesi e data la stagione sono utili perché c'è il sole basso e molti tratti di sole e ombra. Uno con la moto ha fatto slalom tra le macchine in coda.
Non è un personaggio che amo citare , ma in un film Benigni diceva :puoi fare quello che vuoi ma attento a rubare le banane.
Mi sembra che questa battuta sia utilizzabile anche con le auto :puoi fare quello che vuoi ma attento ai velox.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
certo come basterebbe che certi ciclisti invece di sentirsi i padroni assoluti della strada si mettessero in fila indiana invece di occupare l'intera carreggiata oppure rispettassero il rosso al semaforo, ma che discorsi sono le FFOO che siano questi PS o CC o la Polizia Municipale non puo' essere presente in tutte le occasioni e quando si vuole, quando e' grassa vi e' una pattuglia che ha un intero territorio, centinaia di Km da vigilare e se la devono gestire in termini di turni e pattuglie tra di loro, vigilanza davanti le scuole in uscita ed entrata, chiamati x ogni singola bischerata di incidente stradale, per non parlare delle denunce o delle chiamate d'emergenza, ma prima di sparare accuse generiche senza senso solo perche' uno di questi vi ha fatto uno "sgarbo" venite qui ad accusare un intera categoria di lassismo e "parassitismo", collegate il cervello alle dita e fatevi un bel bagno di umilta'.


I fancazzisti e gli stupidi ci sono in tutte le categorie, non vedo perchè non possano essercene tra le FFOO. Contro stupidità e prepotenza non è un vaccino la bici, figuriamoci se può esserlo la divisa.

Quanto al lassismo, spesso è voluto ed esplicitamente richiesto per motivi di convenienza elettorale, e non è certo imputabile agli operatori. Ma non si può negare che esista.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
I fancazzisti e gli stupidi ci sono in tutte le categorie, non vedo perchè non possano essercene tra le FFOO. Contro stupidità e prepotenza non è un vaccino la bici, figuriamoci se può esserlo la divisa.

Quanto al lassismo, spesso è voluto ed esplicitamente richiesto per motivi di convenienza elettorale, e non è certo imputabile agli operatori. Ma non si può negare che esista.
non ho negato che esista, ma appunto è generalizzato in tutte le categorie, ma almeno nella mia zona (l'empolese valdelsa) ma come immagino pure nella tua visto che se ben ricordo dovresti essere senese, si fanno il culo per uno stipendio che è equivalente a quello dell'impiegato comunale che se ne sta in ufficio al calduccio. Che poi ci sia qualcuno che basta che indossi una divisa si crede di essere dio in terra purtroppo per quello non esiste cura, ma ripeto stare su strada a prendersi gli accidenti degli automobilisti perennemente incazzati non è salutare per la propria salute mentale e ci vuole parecchio autocontrollo.

ps non faccio parte della polizia municipale.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
certo come basterebbe che certi ciclisti invece di sentirsi i padroni assoluti della strada si mettessero in fila indiana invece di occupare l'intera carreggiata oppure rispettassero il rosso al semaforo,
Tutto giusto, ma cosa cambierebbe? gli automobilisti diminuirebbero le cazzate che fanno? no chiaramente..
ma che discorsi sono le FFOO che siano questi PS o CC o la Polizia Municipale non puo' essere presente in tutte le occasioni e quando si vuole, quando e' grassa vi e' una pattuglia che ha un intero territorio, centinaia di Km da vigilare e se la devono gestire in termini di turni e pattuglie tra di loro, vigilanza davanti le scuole in uscita ed entrata, chiamati x ogni singola bischerata di incidente stradale, per non parlare delle denunce o delle chiamate d'emergenza
Non so dove abiti tu...ma nel mio paesino di 6 mila abitanti di pattuglie ce ne sono..più di una...come negli altri paesini accanto...quindi centinaia di km non so dove sinceramente, davanti alle scuole ci sono i vecchi rincoglioniti e non le forze dell'ordine, da me...
ma prima di sparare accuse generiche senza senso solo perche' uno di questi vi ha fatto uno "sgarbo" venite qui ad accusare un intera categoria di lassismo e "parassitismo", collegate il cervello alle dita e fatevi un bel bagno di umilta'.
Non sto sparando un bel niente, nessuno mi ha fatto uno sgarbo visto che non ho la patente e in bici non faccio niente di quello che hai scritto sopra, io ho scritto semplicemente quello che vedo, praticamente tutti i giorni, non quello che mi immagino.
Le pattuglie che vedo sono sempre negli stessi posti a fare multe per le cinture, del resto non gli importa...mi tagliano la strada rischiando di falciarmi alla rotonda dove sono appostati, li guardo e loro? niente! come se non fosse successo nulla! questo non una volta purtroppo....mi inchiodano davanti stringendomi prima dell'ingresso della rotonda, risultato? lo stesso, fanno a finta di non vedere...più comodo stare li appollaiati a fare multe per le cinture.
Però hai ragione non esistono le categorie di lazzaroni...manco fossimo in tv che certe cose non si possono dire...d'altronde in italia è normale cosi, 2 lavorano 5 guardano... tipo i 15 mila forestali in sicilia...non noti nessuna differenza con le aziende private?
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ho votato con un mi piace il tuo intervento. Ma non sono molto d'accordo con il tirare su soldi , è giusto mettere mano nel portafoglio del trasgressore , ma io vedo che la maggioranza delle infrazioni contestate riguarda i velox che molte volte sono furti.
Oggi sono andato in auto , non mi hanno dato parecchie precedenze , tantissimi anche fuori città non avevano i fari accesi e data la stagione sono utili perché c'è il sole basso e molti tratti di sole e ombra. Uno con la moto ha fatto slalom tra le macchine in coda.
Non è un personaggio che amo citare , ma in un film Benigni diceva :puoi fare quello che vuoi ma attento a rubare le banane.
Mi sembra che questa battuta sia utilizzabile anche con le auto :puoi fare quello che vuoi ma attento ai velox.
Sono d'accordo con te, infatti i soldi li dovrebbero tirare su con infrazioni pericolose e serie non con cazzate tipo 5 km/h in più.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
non ho negato che esista, ma appunto è generalizzato in tutte le categorie, ma almeno nella mia zona (l'empolese valdelsa) ma come immagino pure nella tua visto che se ben ricordo dovresti essere senese, si fanno il culo per uno stipendio che è equivalente a quello dell'impiegato comunale che se ne sta in ufficio al calduccio. Che poi ci sia qualcuno che basta che indossi una divisa si crede di essere dio in terra purtroppo per quello non esiste cura, ma ripeto stare su strada a prendersi gli accidenti degli automobilisti perennemente incazzati non è salutare per la propria salute mentale e ci vuole parecchio autocontrollo.
Posso esser d'accordo con te, ma ti chiedo: in casi come quello riportato da @bonny92 o in quello citato nei giorni scorsi del carabiniere all'incrocio che ha detto "dovete stare attenti" (e grazie al caxxo, aspettavo te per capirlo...) ti sembra che abbiano fatto il loro dovere? whisp

OK che non possono essere dappertutto a tutte le ore,ma dove ci sono perchè non fanno un minimo di prevenzione/repressione, magari cominciando dalle infrazioni più serie? ;nonzo%
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Posso esser d'accordo con te, ma ti chiedo: in casi come quello riportato da @bonny92 o in quello citato nei giorni scorsi del carabiniere all'incrocio che ha detto "dovete stare attenti" (e grazie al caxxo, aspettavo te per capirlo...) ti sembra che abbiano fatto il loro dovere? whisp

OK che non possono essere dappertutto a tutte le ore,ma dove ci sono perchè non fanno un minimo di prevenzione/repressione, magari cominciando dalle infrazioni più serie? ;nonzo%

le sanzioni esistono e fanno male proprio dove all'italiano fa piu male ovvero il portafoglio, cambiano le norme si aumentano le sanzioni, ma i dementi in strada ci sono sempre, attaccarsi ad un comportamento di un singolo generalizzando tutti gli operatori di polizia lo trovo sbagliato e fuorviante, ripeto le ffoo non possono essere onnipresenti in ogni luogo perche il numero è quello e tra pensionamenti ed altro non è destinato ad aumentare.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Con 5 km/h in più la multa non la prendi, tantopiù che il contakm dell' auto sottostima di 3-4 km/h (verificato col GPS).
Si intendevo 5km/h in più del limite in cui prendi la multa, ad esempio c'e il cartello 50km/h e vai a 60km/h. sottostima dici? non so se è più preciso il GPS, ricordo che su al volante veniva sempre scritto (quando si testava un auto) a 130km/h (del tachimetro) in realtà erano 137km/h ad esempio, ed erano tutte sballate così. Ora vedo se lo trovo!
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
noi ciclisti dovremmo coalizzarci e invadere le strade cosi` da bloccare il traffico; troppi incivili in giro tra chi guida.
Domenica mattina sono uscito verso le nove e in strada c'era gia`l'impossibile.
chi andava come un matto, clacson che strombettavano a meraviglia. ma che fretta avra` mai cera certa gente la domenica mattina di novembre?

Sono sicuro al 100% che se qualcuno facesse una cosa del genere nel nostro paese dopo 2 minuti qualche automobilista in preda ad un attacco di isteria si metterebbe ad investire tutti i ciclisti di proposito facendo una strage.
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
è però il contrario di quello che dici tu... a 134 di tachimetro sono 130 effettivi.
tutti i tachimetri delle auto sovrastimano la velocità, cioè la fanno apparire più elevata di quanto non sia in realtà.
No è il contrario bradipus, a 130 di tachimetro si va effettivamente a 134 come scritto nell'articolo, ed era quello che ho scritto nel messaggio precedente.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.404
21.810
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
No è il contrario bradipus, a 130 di tachimetro si va effettivamente a 134 come scritto nell'articolo, ed era quello che ho scritto nel messaggio precedente.
no, leggi bene cosa c'è scritto nell'immagine che hai pubblicato: "a 130km/h effettivi, il tachimetro indica 134km/h".

ti posso dire inoltre che ho fatto il riscontro tachimetro / gps con le due ultime auto che ho avuto, ed il tachimetro sovrastima sempre la velocità effettiva.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.