automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non è vero, perché lo stesso traffico c'è in Francia, in Germania, in Olanda e il rispetto per i ciclisti c'è. Che si allenino o usino la bici quale mezzo di trasporto i ciclisti non vengono visti come intrusi.
Per alcuni sembriamo la peste, peccato che per questi alcuni siamo inefficaci. Opinione personale, ovviamente.
A Parigi è in generale in molte zone francesi il traffico vi assicuro che è molto meno che in Italia. Ma a Parigi c'è una metro perfetta, e nel resto della Francia un trasporto su rotaia che noi ci sognamo che elimina molti trasporti pesanti su gomma.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ho eliminato gli ultimi messaggi. La discussione, ripeto, non è sull'uso dell'automobile, né tantomeno le macchine che ingombrano all'uscita dei ragazzi da scuola.
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
752
621
Visita sito
Bici
nessuna
Tutte giuste le parole di Petito pero' basta con sta menata che il ciclista e' bello, gentile, educato, pulito, pro ambiente, civile, etc. etc. non se ne puo' piu'. Tanto per dirne una, che mi caschino le palle :-)xxxx se ho mai visto un ciclista non buttare per terra la carta della barretta appena mangiata, adesso invece ditemi che voi le riponete sempre nella tasca e ve le riportate a casa, vero? ;-)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Tutte giuste le parole di Petito pero' basta con sta menata che il ciclista e' bello, gentile, educato, pulito, pro ambiente, civile, etc. etc. non se ne puo' piu'. Tanto per dirne una, che mi caschino le palle :-)xxxx se ho mai visto un ciclista non buttare per terra la carta della barretta appena mangiata, adesso invece ditemi che voi le riponete sempre nella tasca e ve riportate a casa, vero? ;-)
Io sempre.
Non è certo una fatica infilare l'involucro della barretta in tasca, non vedo perché dovrei gettarlo per terra.
 
Ultima modifica:

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
sempre peggio....
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/26...isto-volare-venti-ciclisti-330216042664.shtml

in effetti anche dalle nostre parti stanno diventando più pericolose le strade fuori mano, dove incontri sempre più spesso l'imbecille che sembra avere una fretta indiavolata di andare verso il nulla....
Appena rientrato dal giro post lavoro. all'ultima rotonda prima di casa mia, dalla mia destra arrivano due ragazzini in motorino, e io ovviamente alla loro sinistra. Passo( precedenza a sinistra), e sento distintamente
uno dire all'altro "buttalo fuori".... Non e`successo nulla, io non ho proferito verbo per non scaldare gli animi.
Ora, io provo vergogna, non per i due ragazzini, ma per i loro genitori; che razza di genitori avranno sti due???
bulletti da quattro soldi che una volta superata l'eta`"giusta" per comportarsi cosi`che fine faranno?
Io una volta a 11 anni, feci io bullettino con un mio coetaneo. Suo padre( giustamente),telefono`a casa mia, per avvisare i miei del mio comportamento. Mio padre mi diede un ceffone che me lo ricordo ancora adesso... e mi e`servito, eccome a distanza di 20 anni ringranzio...
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
752
621
Visita sito
Bici
nessuna
Io sempre.
Non è certo una fatica infilare l'involucro della barretta in tasca, non vedo perché dovrei gettato per terra.
A chi lo dici, ma se ti guardi intorno quanto lo fanno? Ti dico questo, in un punto di ritrovo classico per i ciclisti perche' in cima ad una salitella e dove c'e' pure una fontanella, a non piu' di 5 metri ci sono ben due cassonetti dei rifiuti, credimi, nessuno butta le carte nei bidoni e anzi la fontanella e' disseminata di cartacce, tanto e' vero che il proprietario della casa che vive praticamente dietro la fontanella ha fatto in modo di farla chiudere dal comune nella speranza che i ciclisti non si fermino piu'.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
A chi lo dici, ma se ti guardi intorno quanto lo fanno? Ti dico questo, in un punto di ritrovo classico per i ciclisti perche' in cima ad una salitella e dove c'e' pure una fontanella, a non piu' di 5 metri ci sono ben due cassonetti dei rifiuti, credimi, nessuno butta le carte nei bidoni e anzi la fontanella e' disseminata di cartacce, tanto e' vero che il proprietario della casa che vive praticamente dietro la fontanella ha fatto in modo di farla chiudere dal comune nella speranza che i ciclisti non si fermino piu'.
questo non fa altro che confermare quanto fossero corrette la seconda e la terza legge enunciate da Carlo Maria Cipolla.
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
990
431
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Tutte giuste le parole di Petito pero' basta con sta menata che il ciclista e' bello, gentile, educato, pulito, pro ambiente, civile, etc. etc. non se ne puo' piu'. Tanto per dirne una, che mi caschino le palle :-)xxxx se ho mai visto un ciclista non buttare per terra la carta della barretta appena mangiata, adesso invece ditemi che voi le riponete sempre nella tasca e ve le riportate a casa, vero? ;-)
Io non butto mai niente in giro, qualsiasi cosa mi sia portato dietro, è tornata a casa o è finita in un cestino. Sia che sia stato a piedi, in bici o in macchina.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Tutte giuste le parole di Petito pero' basta con sta menata che il ciclista e' bello, gentile, educato, pulito, pro ambiente, civile, etc. etc. non se ne puo' piu'. Tanto per dirne una, che mi caschino le palle :-)xxxx se ho mai visto un ciclista non buttare per terra la carta della barretta appena mangiata, adesso invece ditemi che voi le riponete sempre nella tasca e ve le riportate a casa, vero? ;-)
Certo... e perché non dovrei riportarla a a casa... Per il peso?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Tutte giuste le parole di Petito pero' basta con sta menata che il ciclista e' bello, gentile, educato, pulito, pro ambiente, civile, etc. etc. non se ne puo' piu'. Tanto per dirne una, che mi caschino le palle :-)xxxx se ho mai visto un ciclista non buttare per terra la carta della barretta appena mangiata, adesso invece ditemi che voi le riponete sempre nella tasca e ve le riportate a casa, vero? ;-)

sempre, senza eccezioni. se mi casca di tasca rigiro e la raccolgo e mi fanno pure schifo le ecozone alle granfondo. mai e poi mai butterò una carta per terra, lo trovo un gesto di rara pochezza intellettiva ed umana. tanto quanto buttare i mozziconi di sigaretta, per intendersi.
 

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
Tutte giuste le parole di Petito pero' basta con sta menata che il ciclista e' bello, gentile, educato, pulito, pro ambiente, civile, etc. etc. non se ne puo' piu'. Tanto per dirne una, che mi caschino le palle :-)xxxx se ho mai visto un ciclista non buttare per terra la carta della barretta appena mangiata, adesso invece ditemi che voi le riponete sempre nella tasca e ve le riportate a casa, vero? ;-)
Presente, le carte delle barrette le ripongo usate SEMPRE nel taschino o le butto nel cestino al bar quando ci si ferma per un caffè. E ti dirò di più, mi fermo al semaforo quando è rosso, rispetto lo stop e il dare precedenza.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Tutte giuste le parole di Petito pero' basta con sta menata che il ciclista e' bello, gentile, educato, pulito, pro ambiente, civile, etc. etc. non se ne puo' piu'. Tanto per dirne una, che mi caschino le palle :-)xxxx se ho mai visto un ciclista non buttare per terra la carta della barretta appena mangiata, adesso invece ditemi che voi le riponete sempre nella tasca e ve le riportate a casa, vero? ;-)
Certo, io sempre.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Oggi in un tratto di strada completamente dritta un tizio mi passa si mette davanti e mi inchioda davanti spostandosi verso destra...sono riuscito a non entrargli nel lunotto per cm, mi affianco e lui mi fa "scusa scusa mi è suonato il telefono e ho accostato per rispondere"....alla mia domanda se fosse decerebrato mi ha mandato a cagare....oh io sono un talebano e lo so... gli ho preso l'orecchio e l'ho fatto strillare un pò e intanto gli ho spiegato due cose... poi è partito sgommando, avrà avuto 20 anni... tutti io li trovo ma che 00!
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Oggi in un tratto di strada completamente dritta un tizio mi passa si mette davanti e mi inchioda davanti spostandosi verso destra...sono riuscito a non entrargli nel lunotto per cm, mi affianco e lui mi fa "scusa scusa mi è suonato il telefono e ho accostato per rispondere"....alla mia domanda se fosse decerebrato mi ha mandato a cagare....oh io sono un talebano e lo so... gli ho preso l'orecchio e l'ho fatto strillare un pò e intanto gli ho spiegato due cose... poi è partito sgommando, avrà avuto 20 anni... tutti io li trovo ma che 00!
posso dire che hai fatto bene?
io non più tardi di tre quarti d'ora fa ho evitato per un pelo un brutto incidente: ero in auto in tangenziale, cruise control settato sui 90 all'ora (limite di velocità), e in corrispondenza di un'uscita a un decerebrato che mi stava sorpassando è venuto di colpo in mente che doveva uscire, e mi ha tagliato la strada frenando.
io ho inchiodato e per fortuna anche il camioncino che era dietro di me è riuscito a farlo in tempo, altrimenti...

negli ultimi due mesi altri due begli episodi, sempre in auto: in un paesino, riparto da un semaforo e dopo duecento metri l'auto davanti a me gira a destra per una strada secondaria; istintivamente faccio per allargare un poco a sinistra, e per fortuna guardo lo specchietto giusto in tempo per vedere un idiota totale che sta sorpassando la coda a tutta velocità (eravamo ancora in centro abitato); probabilmente era arrivato già sparato col semaforo verde, e non avrà avuto voglia di rallentare e mettersi in coda dietro gli altri...

infine, su un pezzo di strada statale con limite dei 70, procedo tranquillo nei limiti (spesso in quel tratto ci sono i vigili col telelaser) e vedo dietro di me un automobilista insofferente. dopo qualche centinaio di metri, incrociando l'immissione da un casello autostradale, l'idiota decide di usare la pista di accelerazione per sorpassarmi sulla destra... e mettersi in coda duecento metri più avanti dietro ad un tir, per alcuni chilometri.
ci fossero stati i vigili avrei goduto come un riccio.

non sto a raccontare le cose che mi succedono in bici, qualche settimana fa sono dovuto andare sull'erba per non essere tamponato da un monovolume che mi ha sorpassato ad elevata velocità mentre incrociava altre due macchine in senso contrario. avesse alzato il piede dall'acceleratore per tre secondi avrebbe potuto passarmi in tutta sicurezza, e invece...

sono sempre più convinto dell'idea che nel nostro paese l'unico sistema per educare gli utenti della strada sia quella di far circolare auto civetta della Stradale dotate di videocamere nascoste che filmino tutte le scorrettezze, procedendo poi di conseguenza con multe e sospensioni di patenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.