automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Purtroppo non son riuscito a fare le foto del veicolo che era in mezzo alla strada, ero ancora a terra :mrgreen: Comunque ho chiamato i testimoni, 3 per la precisione e tutti hanno visto la macchina messa li a barrare la strada a qualunque mezzo auto o bici che sia.. Ho già prenotato con il legale, staremo a vedere.

Per ora son solo parecchio arrabbiato.. Ma tanto.
In bocca al lupo! Che schifo però

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Va bene il traffico aumentato, le strade distrutte, l'insofferenza nei riguardi del CdS, ma mi pare che la principale causa del fenomeno possa essere che la gente sia più stressata, più fuori di testa, più immersa nei propri pensieri/guai, meno in pace con se stessa.

Avevo letto poco tempo fa di una ricerca di come gli automobilisti vedano i ciclisti come meno umani (https://www.qut.edu.au/news?id=141968).
Aiuterebbe a spiegare in parte questo accanimento.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Avevo letto poco tempo fa di una ricerca di come gli automobilisti vedano i ciclisti come meno umani (https://www.qut.edu.au/news?id=141968).
Aiuterebbe a spiegare in parte questo accanimento.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
In italia c'è altro, c'è una crisi che fa percepire il prossimo come acerrimo nemico, da sconfiggere.C'è invidia perchè il ciclista non paga bollo assicurazione e benzina. Io mi sono sentito dire che non è giusto che non paghi bollo ed assicurazione...
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
In italia c'è altro, c'è una crisi che fa percepire il prossimo come acerrimo nemico, da sconfiggere.C'è invidia perchè il ciclista non paga bollo assicurazione e benzina. Io mi sono sentito dire che non è giusto che non paghi bollo ed assicurazione...
Hai tolto il saluto all'ebete?
A me al lavoro mi rompeva le baxxe uno coi ciclisti che facevano infrazioni (ieri ho visto uno che ecc. ecc.) , ho cominciato a fare uguale anch'io dicendo voi automobilisti, alla fine è sbottato dicendo che non tutti gli automobilisti sono uguali al che gli ho fatto notare che vale anche per i ciclisti.
Ora per lui sono un ciclista buono, per me lui è un poveretto che ragiona stupidamente per categorie e preconcetti.
Personalmente non credo sia la crisi il problema, è l'arroganza e la certezza dell'impunità.

EDIT e poi ci sono gli ebeti che non capiscono che fare retromarcia o inversione dietro una curva cieca è pericoloso.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.850
9.474
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
In italia c'è altro, c'è una crisi che fa percepire il prossimo come acerrimo nemico, da sconfiggere.C'è invidia perchè il ciclista non paga bollo assicurazione e benzina. Io mi sono sentito dire che non è giusto che non paghi bollo ed assicurazione...

Credi che questo sia attribuibile alla crisi?;nonzo%
Ci rubano in casa, l'immigrazione, la maleducazione, tutto attruito alla crisi.
La verità è che a memoria mia gli imbecilli ci sono sempre stati, stanno semplicemente aumentando perchè la gente più passa il tempo e più si sente onnipotente e portatice "della propria verità", con frustrati che (complici i social) si aggregano e si danno ragione tra loro su idee che sarebbero meritorie di intervento del Centro di igiene mentale.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Questa cosa delle curve cieche e di trovarsi macchine piantate mi capita abbastanza spesso purtroppo , nelle discese che faccio solitamente ci sono parecchi ristoranti (una di 8 km ad esempio sono una decina circa) e uscendo spesso intorno alle 13/13.30 li becco mentre escono da questi allegramente senza pensare che dietro di loro può arrivare qualcuno...ad altri orari fanno gli aperitivi e vi lascio immaginare.
Oramai conosco esattamente dietro a quali tornanti sono piazzati questi ristoranti e quindi sono sull'attenti, ma è capitato ancora di trovare il coglione completamente fermo con giù il finestrino a parlare con i parenti/amici prima di ripartire e li hai voglia di avere i freni a disco...in quel caso se ti va di culo invadi l'altra corsia e riesci a schivarlo, ma se di la viene su una macchina non ti resta che prendere il lunotto del demente...nel mio caso è capitato di fermarmi a 50 cm dal lunotto.
Dopo anche li magari basterebbe non mettere le uscite dietro ai tornanti...ma mi rendo conto serva una mente sopraffina per arrivarci su....
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.850
9.474
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Questa cosa delle curve cieche e di trovarsi macchine piantate mi capita abbastanza spesso purtroppo , nelle discese che faccio solitamente ci sono parecchi ristoranti (una di 8 km ad esempio sono una decina circa) e uscendo spesso intorno alle 13/13.30 li becco mentre escono da questi allegramente senza pensare che dietro di loro può arrivare qualcuno...ad altri orari fanno gli aperitivi e vi lascio immaginare.
Oramai conosco esattamente dietro a quali tornanti sono piazzati questi ristoranti e quindi sono sull'attenti, ma è capitato ancora di trovare il coglione completamente fermo con giù il finestrino a parlare con i parenti/amici prima di ripartire e li hai voglia di avere i freni a disco...in quel caso se ti va di culo invadi l'altra corsia e riesci a schivarlo, ma se di la viene su una macchina non ti resta che prendere il lunotto del demente...nel mio caso è capitato di fermarmi a 50 cm dal lunotto.
Dopo anche li magari basterebbe non mettere le uscite dietro ai tornanti...ma mi rendo conto serva una mente sopraffina per arrivarci su....

Se conosci la strada e sai queste cose, potresti anche andare più piano, perdi qualche minuto che non ti cambierà la vita......
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Vi informo che si andrà per via legali. La signora oggi ha negato tutto quanto, parlerò con i 3 testimoni di cui ho i numeri di telefono. Parlerò subito con il legale della squadra.
Viene il vomito... Chissà se l'ha consigliata qualcuno... Una così non dovrebbe poter guidare

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Bettina and rosetta

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Se conosci la strada e sai queste cose, potresti anche andare più piano, perdi qualche minuto che non ti cambierà la vita......
Certo che rallento ci mancherebbe, sono pure ipovedente figurati se non fossi previdente e guiderei come "voialtri" camperei poco poco! È la prima volta che quasi mi frega e gli salto nel lunotto!
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Che a dare questi consigli sia qualche soggetto "professionale"?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Se hai l'assicurazione non hai alcuna convenienza a negare un incidente a parte il bonus malus, non credo che l'assicuratore o i suoi avvocati o un'infortunistica si mettano a consigliare i clienti di negare l'incidente e soprattutto non credo che l'assicurato sia così minchione da rischiare di dover pagare i danni da solo per fare un favore all'assicurazione. Parere mio, non sono esperto del settore.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Mi spiace molto per l'utente Tony, che seguo da un po' sul 3D della sua bici.
Per quanto conta dico la mia.
In Italia, avevo la fortuna di vivere al confine e di pedalare spesso in Slovenia e Croazia.
Non che li siano tutti santi ma, essendo un po' il buco del c..o del mondo, c'erano poche auto e si stava bene.
Già andando verso Trieste, Udine o Grado, le cose cambiavano, è brutto dirlo ma, si "italianizzavano"!
Ora vivo nella profonda Baviera, sono da poco tornato a pedalare e non mi vergogno a dirlo che, già che ci sono e sono pure messe benissimo, uso le ciclabili.
Per molti non sarebbe "buono" perché si, si va più piano, non per la gente, non sono piene di persone come in Italia, ma perché ci sono le curvette, passi sotto un ponte ecc...
Immagino che, per l'agonista duro e puro da segmenti Strava, questo sia un problema.
Per quanto mi riguarda, le uso il più possibile, anche perché poi in salita non ci sono ma, il problema traffico è pure minore.
Ammetto che pedalare senza pensare a chi arriva da dietro, seppur un po' più lentamente, ti fa godere meglio il giro...
E' pure ovvio che chi vive nelle grandi città o attorno, magari non ha altre chances che pedalare in strada.

Un esempio di ciclabile vicino casa...
 

Allegati

  • IMG-20190418-WA0010.jpg
    IMG-20190418-WA0010.jpg
    153,2 KB · Visite: 60

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Purtroppo non son riuscito a fare le foto del veicolo che era in mezzo alla strada, ero ancora a terra :mrgreen: Comunque ho chiamato i testimoni, 3 per la precisione e tutti hanno visto la macchina messa li a barrare la strada a qualunque mezzo auto o bici che sia.. Ho già prenotato con il legale, staremo a vedere.

Per ora son solo parecchio arrabbiato.. Ma tanto.
Sei andato al pronto soccorso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.