automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Prima o poi doveva capitare anche a me. Ad una rotonda una tizia passa senza darmi la precedenza. Mi urta nella ruota posteriore e mi butta in terra. Non ti avevo visto.Ma che giustificazione è? Ad una rotonda devi guardare, come fai a non vedere un uomo alto 1,75 vestito di bianco e rosso che ti passa davanti l'auto? Di che eri distratta, che guardavi altrove, ma non che non mi hai visto. Comunque, fortunatamente solo un bel volo, contusioni ed abrasioni ed una forte botta alla spalla.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.056
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Prima o poi doveva capitare anche a me. Ad una rotonda una tizia passa senza darmi la precedenza. Mi urta nella ruota posteriore e mi butta in terra. Non ti avevo visto.Ma che giustificazione è? Ad una rotonda devi guardare, come fai a non vedere un uomo alto 1,75 vestito di bianco e rosso che ti passa davanti l'auto? Di che eri distratta, che guardavi altrove, ma non che non mi hai visto. Comunque, fortunatamente solo un bel volo, contusioni ed abrasioni ed una forte botta alla spalla.
Occhio alla spalla, mio figlio e' stato investito nella stessa maniera ,portato al p. soccorso e fatto i raggi non gli hanno trovato niente ma in seguito ad accertamenti fatti una settimana dopo e' uscita una lesione al sovraspinato. Morale della favola e' ancora dolorante e sta facendo fisioterapia .
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and marmar

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
752
621
Visita sito
Bici
nessuna
Non ti avevo visto.Ma che giustificazione è?

Sempre la stessa storia, se uno mi rispondesse cosi io gli direi che quella non e' una giustificazione ma un'aggravante. Se non vedi una massa ingombrante come un uomo in bici, figurati con bambini o anziani, che fai una strage? Allora ti dovrebbero togliere la patenti.
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Io al "non ti ho visto" partirei con un bel diretto sulle gengive. Almeno oltre a vedermi dopo, mi sente anche.

Ieri mi sono giocato un bel jolly. La colpa purtroppo sarebbe stata mia perchè avrei tamponato l'auto. Auto che, mi sorpassa su tratto di strada non larghissima(ci passa un'auto)con una esse da affrontare, prima curva verso sinistra ampia e con visibilità, seconda curva verso destra ad ampio raggio ma senza visibilità. Al centro della seconda curva vi è la possibilità di svolta a sinistra e l'auto che in precedenza mi aveva sorpassato me la trovo davanti messa un po' di traverso. Si perchè per svoltare invece di approcciarsi alla mezzeria della strada, si è tenuta tutta sulla destra e poi ha puntato il muso verso la svolta. Cosi facendo ha occupato tutta la carreggiata, io non avevo vie di sbocco. Non ho avuto nemmeno il tempo di realizzare, freni in mano, ruta dietro bloccata e via tutto a sinistra. Sono passato tra l'auto ed il furgone che sopraggiungeva in senso contrario. Non ho avuto nemmeno il tempo di prendere paura, passato l'episodio sono tornato a casa tranquillo senza ripensamenti. Anche se andavo piano in quella situazione ho duvuto fare così, sarei riuscito a fermarmi solo contro al paraurti della macchina che, mi hai appena sorpassato, non è che mi smaterializzo, ti metti in quel modo sulla carreggiata. Ok dai al prossimo jolly.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Però, a vedere la bici c'è da aver parecchia paura.
Oggi dopo dieci anni ho riassaggiato l'asfalto, non ricordavo fosse così duro, ho fatto tutto da solo però ;pirlùn^
Limitatore velocità per auto 1 - ernia 0. Non cercherò mai più di girargli intorno, d'ora in poi li salto e basta...
Il bello è che uscito dal fosso mentre stavo sistemando la bici alla meno peggio per tornare a casa è passsato uno che andava forte (ci sarebbero i 30) col cellulare all'orecchio :roll:
Che vita di stenti...
Comunque è andata bene, una braciola di medie dimensioni, qualche dente di corona piantato nel polpaccio (misteriosamente nel lato interno del polpaccio sx) e la bici da regolare e stringere ex novo, fortuna che non ero con la bdc perchè non era pronta ma con la triban 100 che ha telaio e forcella pesanti ma belli robusti.

belli i dossi dissuasori servono per:
1-creare problemi ai ciclisti
2-creare problemi agli scooteristi
3-creare problemi a motociclisti e bikers
4-creare problemi ai corrieri
5-far rompere le strade a camion e pulman
6-forse far rallentare le auto
7-fare il solletico ai gipponi.

proprio un'invenzione geniale, e che costa parecchio.
quando basterebbe un bel autovelox o tutor, che si ripaga in un mese e poi comincia a far cassa.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Prima o poi doveva capitare anche a me. Ad una rotonda una tizia passa senza darmi la precedenza. Mi urta nella ruota posteriore e mi butta in terra. Non ti avevo visto.Ma che giustificazione è? Ad una rotonda devi guardare, come fai a non vedere un uomo alto 1,75 vestito di bianco e rosso che ti passa davanti l'auto? Di che eri distratta, che guardavi altrove, ma non che non mi hai visto. Comunque, fortunatamente solo un bel volo, contusioni ed abrasioni ed una forte botta alla spalla.

male. chiamare ambulanza e farsi refertare. possibilmente più di 40 giorni. io ormai ho capito che agli automobilisti occorre far passare più guai possibile per ogni singolo errore. colpirli tutti per educarne uno.
 
  • Mi piace
Reactions: Bettina and rosetta

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
belli i dossi dissuasori servono per:
1-creare problemi ai ciclisti
2-creare problemi agli scooteristi
3-creare problemi a motociclisti e bikers
4-creare problemi ai corrieri
5-far rompere le strade a camion e pulman
6-forse far rallentare le auto
7-fare il solletico ai gipponi.

proprio un'invenzione geniale, e che costa parecchio.
quando basterebbe un bel autovelox o tutor, che si ripaga in un mese e poi comincia a far cassa.
Purtroppo questo inverno non ha nevicato da me... solitamente il tizio che passa a ripulire strappa su tutti i dissuasori, immagino lo faccia appostabella cumpa
E invece niente i miei minimo 7 simpatici dissuasori ad ogni giro mi tocca farli :cry:
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Sempre la stessa storia, se uno mi rispondesse cosi io gli direi che quella non e' una giustificazione ma un'aggravante. Se non vedi una massa ingombrante come un uomo in bici, figurati con bambini o anziani, che fai una strage? Allora ti dovrebbero togliere la patenti.
Infatti. Le ho detto proprio così, ma non se ne rendono neppure conto. Mi rispondeva ma figurati, cosa vuoi che sia...roba da matti
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Infatti. Le ho detto proprio così, ma non se ne rendono neppure conto. Mi rispondeva ma figurati, cosa vuoi che sia...roba da matti

Ai primi di aprile una signora in auto, che arrivava di fronte, mi ha girato davanti all'ultimo: ho evitato il frontale con lei per pura fortuna ed invadendo la corsia opposta dove chi arrivava ha dovuto frenare per evitare un possibile frontale (ero un po' oltre la mezzeria).

La signora ha tirato dritto e l'ho beccata in paese che parcheggiava di tutta fretta per entrare in ditta: dopo mie varie urla in faccia mi ha detto che non mi aveva visto e dato che non era successo nulla e non mi ero fatto male, non potevo lamentarmi di nulla...pazzesco a mio avviso!

Quindi per questa scema, ma anche per molti altri credo, il problema si pone solo ad incidente avvenuto, cosa assurda.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
belli i dossi dissuasori servono per:
1-creare problemi ai ciclisti
2-creare problemi agli scooteristi
3-creare problemi a motociclisti e bikers
4-creare problemi ai corrieri
5-far rompere le strade a camion e pulman
6-forse far rallentare le auto
7-fare il solletico ai gipponi.

proprio un'invenzione geniale, e che costa parecchio.
quando basterebbe un bel autovelox o tutor, che si ripaga in un mese e poi comincia a far cassa.
L'unica caduta che ho fatto negli ultimi 25 anni (2 mesi fa) e stata a causa di uno di queste cose piazzate all'ingresso di un bel paesino dopo che hanno rifatto la strada. Sti geni aerospazziali non lo hanno colorato di un colore diverso ne segnalato in nessun modo e dopo avre rifato la strada lo hanno lasciato cosi per un bel mesetto. La prima volta che sono passato per quella strada non sapevo che l'avevano messo e sono andato dritto per dritto, non l'ho visto e sono letteralmente volato con le mani che mi sono scivolate dal manubrio. Per fortuna andavo a 20-25km/h e non a 30-35km/h. Sono caduto e per fortuna non mi sono fatto molto male ma sono certo al 1000% che non sono l'unico ciclista/motociclista/autista che ce passato sopra e poi ha volato...Ora e segnalato come si deve ma all'epoca se mi fosse venuta in contro una macchina gli finivo sul cofano (se non peggio) invece che per terra. La cosa bella e che quando sono caduto mi sono girato per capire cosa cavolo era accaduto. Ho pensato a un buco spaziotemporale o a eventi paranormali/extraterresti :mrgreen:....solo dopo 20-30 sec. quando mi sono rialzato ho capito
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Oggi stavo risalendo il viale dei cipressi, a Bolgheri, quando da lontano ho visto un'auto ferma sulla mia corsia, senza le 4 frecce.
Che cavolo sarà successo, mi chiedo...
Poi mi avvicino e vedo un tipo che scatta delle foto e una tipa che saltella per essere immortalata a mezz'aria con i cipressi sullo sfondo.
In pratica hanno usato l'auto per fermare il traffico e poter inquadrare meglio la prospettiva del viale, se avessero parcheggiato come dei comuni mortali forse la foto non sarebbe stata all'altezza di instagram.
Questi social tirano fuori il peggio di noi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
  • Mi piace
Reactions: Bettina

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
belli i dossi dissuasori servono per:
1-creare problemi ai ciclisti
2-creare problemi agli scooteristi
3-creare problemi a motociclisti e bikers
4-creare problemi ai corrieri
5-far rompere le strade a camion e pulman
6-forse far rallentare le auto
7-fare il solletico ai gipponi.

proprio un'invenzione geniale, e che costa parecchio.
quando basterebbe un bel autovelox o tutor, che si ripaga in un mese e poi comincia a far cassa.
Creare problemi ai vicini, visto che i mezzi che ci passano sopra fanno un gran rumore.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Oggi stavo risalendo il viale dei cipressi, a Bolgheri, quando da lontano ho visto un'auto ferma sulla mia corsia, senza le 4 frecce.
Che cavolo sarà successo, mi chiedo...
Poi mi avvicino e vedo un tipo che scatta delle foto e una tipa che saltella per essere immortalata a mezz'aria con i cipressi sullo sfondo.
In pratica hanno usato l'auto per fermare il traffico e poter inquadrare meglio la prospettiva del viale, se avessero parcheggiato come dei comuni mortali forse la foto non sarebbe stata all'altezza di instagram.
Questi social tirano fuori il peggio di noi.
Tirano fuori il peggio, perche`molte persone si rassegnano a vivere una vita grigia, priva di stimoli e mediocre. Avere tanti likes sui vari social e`un po' un' occasione di riscatto, ti da l'illusione di avere una esistenza piena, quando invece e`miseramente vuota. Almeno io la vedo cosi`.
Tutto questo poi si riflette nella vita di tutti i giorni dove non ci si rende conto che il Mondo e`fatto di persone in carne ed ossa, di asfalto duro e regole da rispettare.
Fateci caso, quando andate al cinema, al ristorante in giro ecc... quante persone sedute in compagnia vedete che dialogano? passano il tempo con quel maledetto coso in mano a fingere chissa`che impegni, ma poi vedi che stanno rileggendo messaggi vecchi o sfogliando la gallery sul telefono.
E`una dipendenza, l'altra mattina avevo davanti un'auto che procedeva un po' instabilmente. Al semaforo la tizia che stava guidando aveva gli occhi fissi che guardavano in basso, e cosi`anche durante la guida. Poi succedono gli incidenti, col classico "non l'ho visto"...
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Beh, scusate. Se scrivo una fesseria correggetemi. Se ti rifiuti non ammetti la tua colpevolezza? Possibile le forze dell'ordine sono caduti in questo disguido? A queste persone multe salate o sospensioni della patente non servono a nulla, scusate se sono estremo, a mio modo di vedere vanno presi a bastonate più volte al giorno, forse cambierebbero. Vivo degli esempi nel luogo in cui lavoro, il dialogo con queste persone, che non ritengo tali per i ragionamenti che fanno, lo evito in tutti i modi possibili. Si sentono degli invincibili, poi senza patente li vedi piangere miseria ed elemosinare passaggi per recarsi al lavoro. Qualcuno quando lavoriamo il turno di notte usa l'auto ugualmente, le multe le pagano a rate(almeno le pagano, così dicono), io ci credo poco. Durante le ore di lavoro sono sempre attaccati al maledetto smart phone, chi gioca on line, chi fa scommesse su ogni cosa, c'è un ragazzo in turno che è sempre connesso a Badoo(credo si scriva così), non oso immaginare quando sono alla guida, ubriachi e sguardo al telefono. Quasi tutti almeno una macchina l'hanno già distrutta, per fortuna non coinvolgendo nessuno.

Confermo anche quello scritto in altro post poco sopra, luoghi di aggregazione affollati da persone intente a guardare lo schermo del telefono. Purtroppo mio figlio 17enne è uguale. Io impreco e mia moglie glielo consente. Parlare e spiegare non serve a nulla, la soluzione è reprimere. Va da se che mia moglie non la picchierei mai, al mio figlio qualche sberla è arrivata e anche queste a poco son servite, a mio modo di vedere perchè i genitori non remano nella stessa direzione.
 
  • Mi piace
Reactions: Bettina

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Oggi stavo risalendo il viale dei cipressi, a Bolgheri, quando da lontano ho visto un'auto ferma sulla mia corsia, senza le 4 frecce.
Che cavolo sarà successo, mi chiedo...
Poi mi avvicino e vedo un tipo che scatta delle foto e una tipa che saltella per essere immortalata a mezz'aria con i cipressi sullo sfondo.
In pratica hanno usato l'auto per fermare il traffico e poter inquadrare meglio la prospettiva del viale, se avessero parcheggiato come dei comuni mortali forse la foto non sarebbe stata all'altezza di instagram.
Questi social tirano fuori il peggio di noi.
Io una volta stavo tamponando un'auto (anche io in macchina) perché il furbo era fermo in mezzo a una stradina, senza 4 frecce, a fotografare una nutria .

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.