automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ieri vidi un camion stringersi in una curva a destra, per poco non colpiva un ciclista con la parte finale del cassone.
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Ieri, strizzato addosso un marciapiede da un buon padre di famiglia con prole al seguito, alle mie rimostranze effettuate con un bel -----tto nel finestrino il tipo ha avuto la brillante idea di fermarsi e scendere dall'auto.
Io l'ho invitato a rimontare alla svelta in macchina onde evitare di fare una figura di merda di fronte ai figlioli...che non è mai una cosa bella.
Ho fatto male?
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.897
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ieri, strizzato addosso un marciapiede da un buon padre di famiglia con prole al seguito, alle mie rimostranze effettuate con un bel -----tto nel finestrino il tipo ha avuto la brillante idea di fermarsi e scendere dall'auto.
Io l'ho invitato a rimontare alla svelta in macchina onde evitare di fare una figura di merda di fronte ai figlioli...che non è mai una cosa bella.
Ho fatto male?

dipende dai punti di vista...
bene perchè non è accaduto null'altro, per entrambi...
male se incappavi nel tipo convinto che senza pensarci avrebbe potuto aggredirti, e con le scarpe a sgancio la vedo un pò complicata la situazione, poi magari mi sbaglio e pratichi qualche sport di lotta e dunque sai il fatto tuo...
comunque sempre meglio evitare...parlo per esperienza diretta...
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
dipende dai punti di vista...
bene perchè non è accaduto null'altro, per entrambi...
male se incappavi nel tipo convinto che senza pensarci avrebbe potuto aggredirti, e con le scarpe a sgancio la vedo un pò complicata la situazione, poi magari mi sbaglio e pratichi qualche sport di lotta e dunque sai il fatto tuo...
comunque sempre meglio evitare...parlo per esperienza diretta...
Una volta mi han fatto talmente incazzare che mi sono tolto anche le scarpe prevedendo di fare a schiaffi, e fu la cosa che probabilmente lo convinse ad abbassare i toni.

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Guarda, deve proprio avere la beretta... per il coltello mi ci farei una risata.
Hai però ragione sul fatto di rischiarti la casa in tribunale...
Il fatto è che, come giustamente dite, o finisce male per voi, nel senso che le prendete, o, se invece le suonate, rischiate che finisca male ugualmente con una bella denuncia.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
dipende dai punti di vista...
bene perchè non è accaduto null'altro, per entrambi...
male se incappavi nel tipo convinto che senza pensarci avrebbe potuto aggredirti, e con le scarpe a sgancio la vedo un pò complicata la situazione, poi magari mi sbaglio e pratichi qualche sport di lotta e dunque sai il fatto tuo...
comunque sempre meglio evitare...parlo per esperienza diretta...

Ieri, strizzato addosso un marciapiede da un buon padre di famiglia con prole al seguito, alle mie rimostranze effettuate con un bel -----tto nel finestrino il tipo ha avuto la brillante idea di fermarsi e scendere dall'auto.
Io l'ho invitato a rimontare alla svelta in macchina onde evitare di fare una figura di merda di fronte ai figlioli...che non è mai una cosa bella.
Ho fatto male?

E' una frase banale, ma è assolutamente veritiera: "sulla strada non sai mai chi incontri". Può capitare il pazzo che gira armato (basta anche un semplice cacciavite), uno "normale", ma stressato per gli affari suoi, che perde la testa... uno che sa come si picchia... Oppure potremmo essere noi a perdere la testa ed a fare male...
Non ne vale MAI la pena, nel modo più assoluto.
E lo dice uno che di litigi per strada ne ha vissuti parecchi.
Se ci ripenso, mi rendo conto di quanto sbagliassi.
Ora capita comunque che mi lasci andare a qualche gesto, ma cerco sempre di contenermi e di lasciare perdere. Quando ci riesco, torno a casa più felice :mrgreen:
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.897
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
E' una frase banale, ma è assolutamente veritiera: "sulla strada non sai mai chi incontri". Può capitare il pazzo che gira armato (basta anche un semplice cacciavite), uno "normale", ma stressato per gli affari suoi, che perde la testa... uno che sa come si picchia... Oppure potremmo essere noi a perdere la testa ed a fare male...
Non ne vale MAI la pena, nel modo più assoluto.
E lo dice uno che di litigi per strada ne ha vissuti parecchi.
Se ci ripenso, mi rendo conto di quanto sbagliassi.
Ora capita comunque che mi lasci andare a qualche gesto, ma cerco sempre di contenermi e di lasciare perdere. Quando ci riesco, torno a casa più felice :mrgreen:

nonostante sia passato un anno, io ho ancora il trauma, che per aver detto ad una signora in modo garbato che mi stava buttando nelle siepi, non solo lei mi minacciò che mi avrebbe buttato per aria, ma andò via e dopo un pò si ripresento con il cattivo di turno avendogli riferito cosa non vera che io gli avevo messo le mani addosso a lei...eravamo in 5 in bici quel pomeriggio, ma il tizio scese dall'auto lo stesso, nonostante ero in compagnia e si diresse verso di me tutto sparato...da quel giorno non ho mai più proferito parola con nessuno...semplicemente li fanculizzo con un sorriso in faccia...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Vi racconto una situazione che mi capitò e che mi è rimasta molto impressa, a distanza di ormai quasi 2 anni.
Ero appena uscito per un giretto e non avevo ancora lasciato il paese. Ad un certo punto, un’auto che proveniva in direzione opposta, pensa bene di entrare nel parcheggio alla mia destra (alla sua sinistra), tagliando la strada a me e ad un anziano, sempre in bici, che procedeva qualche metro davanti a me. Non ho fatto nulla di che; ho solo alzato un braccio ed urlato “Ooooo!!!!!!!!!”. Il tipo sull’auto abbassa il finestrino ed inizia ad insultarmi. A quel punto torno indietro, istintivamente. Il tipo scende dall’auto e, mentre mi viene incontro, si toglie l’orologio d’acciaio dal polso e lo impugna nella mano mentre carica un pugno :cassius: Io cambio traiettoria e me ne vado a gambe levate.
No no, troppi folli in giro! :angrymod:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
nonostante sia passato un anno, io ho ancora il trauma, che per aver detto ad una signora in modo garbato che mi stava buttando nelle siepi, non solo lei mi minacciò che mi avrebbe buttato per aria, ma andò via e dopo un pò si ripresento con il cattivo di turno avendogli riferito cosa non vera che io gli avevo messo le mani addosso a lei...eravamo in 5 in bici quel pomeriggio, ma il tizio scese dall'auto lo stesso, nonostante ero in compagnia e si diresse verso di me tutto sparato...da quel giorno non ho mai più proferito parola con nessuno...semplicemente li fanculizzo con un sorriso in faccia...

Eh però ora devi dirci come andò a finire... :cassius::-x
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.897
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Eh però ora devi dirci come andò a finire... :cassius::-x

l'ho scritto in varie occasioni sul forum, ti sei perso qualche episodio... :mrgreen:
ci fu un parapiglia e vari strattonamenti e due miei compagni di uscita ce ne misero a convincere il tizio che non era vero quello che la "signora" gli disse comunque il tizio fu messo in auto a forza poi perchè stava prendendo questione con l'altro mio compagno, e poi se ne andarono...
ma come ha fatto a crederla il gorilla poi senza pensarci... siamo in salita sulla destra con le bombole d'ossigeno, tu guidatrice sei seduta al volante dell'auto in movimento a sinistra e io ti ho messo le mani addosso mentre pedalavo dal lato opposto con le mani sul manubrio? e poi non ci sarebbero dovuti essere i segni se fosse stato vero? ma poi mi ha minacciato pure per ben tre volte... ma ci pensano le persone prima di fare e creare casini agli altri alle dinamiche? mah...nella vita prima o poi ognuno ha ciò che si merita...come un boomerang torna tutto indietro...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
l'ho scritto in varie occasioni sul forum, ti sei perso qualche episodio... :mrgreen:
ci fu un parapiglia e vari strattonamenti e due miei compagni di uscita ce ne misero a convincere il tizio che non era vero quello che la "signora" gli disse comunque il tizio fu messo in auto a forza poi perchè stava prendendo questione con l'altro mio compagno, e poi se ne andarono...
ma come ha fatto a crederla il gorilla poi senza pensarci... siamo in salita sulla destra con le bombole d'ossigeno, tu guidatrice sei seduta al volante dell'auto in movimento a sinistra e io ti ho messo le mani addosso mentre pedalavo dal lato opposto con le mani sul manubrio? e poi non ci sarebbero dovuti essere i segni se fosse stato vero? ma poi mi ha minacciato pure per ben tre volte... ma ci pensano le persone prima di fare e creare casini agli altri alle dinamiche? mah...nella vita prima o poi ognuno ha ciò che si merita...come un boomerang torna tutto indietro...
Alla fine ti è andata anche bene dai o-o
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
sicuramente, perchè se ero da solo,a casa non ci tornavo più...

pensa se il tizio senza dire una parola scendeva dall'auto con un arma...



;-)



Beh... dipende dall'arma... [emoji23]
E comunque in quel caso almeno non si rischia la denuncia (salvo un mio carissimo amico) ...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
Proprio ieri pomeriggio sono stato investito da un'auto che uscendo da un parcheggio a pagamento non ha rispettato lo stop... Ruota anteriore da buttare, forcella da cambiare e non so cos'altro... In più lividi ed escoriazioni varie...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.