Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Discussione in 'Emozioni & Imprese' iniziata da Lunghetto, 21 Settembre 2014.

?

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

1. Si

369 valutazioni
    77,5%
  2. No

107 valutazioni
    22,5%
  1. pierg75

pierg75 Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    154
    Ieri deve essere stata la giornata dei dementi...faccio un giro con molte stradine strette, dove una macchina e una bici ci passano a malapena. Tre macchine in senso contrario, nessuna che rallenta, facendomi sempre il pelo. Uno era un furgone che se non mi abbassavo e spostavo col corpo sulla sinistra (ero in fuori sella su una piccola salita a fare un po di rpm bassi) mi prendeva in pieno con lo specchietto.
    Però una tizia col rav4 quando ha visto che non ci stava si è buttata giù di strada e proprio in quel punto c'era una buca...sentito un rumore metallico fortissimo, mi sa che il cerchione ringrazia

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk

2. 123lorka

123lorka Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    560
    Quello dello spray l'ho fatto io una volta su un solco dove se ci finivo dentro con la ruota anteriore volavo di brutto. 2gg.dopo sono passato in macchina e lo cerchiato di giallo fluoro. E rimasto li credo 2-3 anni, col tempo un po sbiadito ovviamente, poi quando hanno riparato le buche hanno riparato pure quella. Non so quanto sia legale scrivere sull'asfalto, ma se non e illegale avere una piccola bomboletta spray con se non sarebbe male.

A bastianella31 e Cere_ piace questo messaggio.
  3. CAVALLO PAZZO

CAVALLO PAZZO Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    469
    Una soluzione all'italiana l'ho vista ieri, pedalavo in Sila periplo del lago Arvo, un percorso bellissimo tra le pinete ed il lago, ad un certo punto ho trovato un cartello di divieto di circolazione alle biciclette ed alle moto, inspiegabile, tanto che appena ho visto uno stradino dell'ANAS ho chiesto il senso del divieto, mi ha risposto che nessuno mi avrebbe fermato perché il cartello è stato messo dalla Provincia per scaricarsi dalla responsabilità di qualche eventuale caduta a causa delle buche, che non riparano per mancanza di fondi.

A bastianella31, pierg75 e painkiller92 piace questo elemento.
  4. Ipercool

Ipercool Moderator
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    2.836
    No, io non avevo nessuno.
    La controparte si era assunta ogni responsabilità ed ha mantenuto tale posizione anche con l'investigatore.

Anzi l'investigatore sembrava soprattutto interessato ad accertare che non vi fosse una combine tra di noi.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

A Francesco-CI piace questo elemento.
  5. painkiller92

painkiller92 Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    225
    Scandaloso. Idem settimana scorsa qui in Oltrepo (per chi è della zona, salita dalla Valle ardivestra di Molino della signora verso Fortunago). Più facile mettere divieti che aggiustare. Però i soldi di tasse, bolli, assicurazione e gabelle varie li vogliono buoni

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

A Luke86 piace questo elemento.
  6. RicktheQuick

RicktheQuick Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    705
    intanto il cartello costa 500 euro e hanno mandato un operaio che si sarà preso 3 ore per posizionarlo...

A rosetta piace questo elemento.
  7. CLICK17

CLICK17 Passista

Mi Piace Ricevuti:
    593
    Non l'ho mai sentita neanche io . Comunque credo che quando si è nella fase nella quale entrano in gioco periti , assicurazioni , non dovresti più avere contatti diretti con la controparte , ma questo deve avvenire solo tramite legali , quindi avvocati , compagnia di assicurazione.

A ernia e Shinkansen piace questo messaggio.
  8. Shinkansen

Shinkansen Moderatore Xeneize
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    1.225
    Bisogna vedere per chi lavora. Se lavora per la controparte mi farei assistere dal legale. Se invece è persona terza, non collegata a nessuna delle due parti in causa, dovrebbero essere presenti tutti, parti attive e legali.
    Quando ti ha interrogato con chi eri?

9. Francesco-CI

Francesco-CI Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    157
    Ora faremo un incontro sul luogo dell’incidente con “l’investigatore “ io, il mio avvocato ed il testimone ...

10. Ipercool

Ipercool Moderator
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    2.836
    Io, la ragazza che mi ha investito, l'investigatore ed una sua assistente.

Eravamo sul luogo dell'incidente.

È stato redatto un verbale degli "interrogatori" che riportava esattamente l'accaduto.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

11. CLICK17

CLICK17 Passista

Mi Piace Ricevuti:
    593
    Ma era un normale incidente , o c'erano ingenti danni , fisici e materiali ? Scusa la battuta/domanda , è perché , periti , assicuratori fanno tutto per telefono , foto, e mi sembra strano che si siano mossi di persona.

12. sembola

sembola Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    614
    a me accadde qualcosa di simile quando caddi per una buca... mi telefonò uno che si qualificò come collaboratore dell'assicurazione e mi dette appuntamento sul luogo dell'incidente. Feci vedere dove e come, due firme, e dopo una quindicina di giorni arrivò un assegno a casa. Si parlava di tre o quattrocento euro...

Sent from my POT-LX1 using BDC-Forum mobile app

13. Francesco-CI

Mi Piace Ricevuti:
    157
    Nel mio caso i danni sono :
    BMC slr01 disc febbraio 2019 : telaio spezzato, gruppo red rigato completamente rigato leva sx e pinza demolite, ruote dt Swiss prc 1800 anteriore esplosa, favero assioma belli rigati...
    Kask protone demolito e divisa squadra buttata...
    Frattura terza falange medio sx con operazione chirurgica difficile e buona probabilità che rimanga storpiata...
    Caviglia sx legamenti PAA e PC disomogenei lesione di alto livello, esiti distrattivi PA. Edema intraspongioso malleolo tibiale ...
    prognosi finale di 45giorni...

14. CLICK17

CLICK17 Passista

Mi Piace Ricevuti:
    593
    In questo momento capisco che i danni sono ingenti , sia materiali che fisici , probabilmente vedendo il "conto" spedito cominciano a muoversi. Ti auguro di prendere i soldi , per il danno , per quello fisico ti auguro soprattutto la buona guarigione , perché sono importanti i soldi , ma stare bene è meglio. Anzi potrei dire la solita battuta di quelli della notte: prendi il massimo dei soldi e guarisci alla perfezione.

A rosetta piace questo elemento.
  15. ernia

ernia Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    690
    Valuta la denuncia per lesioni per mettere un po' di pepe al cxxx all'assicurazione della controparte, 45 giorni ci sei già dentro mi pare.

A RicktheQuick e rosetta piace questo messaggio.
  16. Francesco-CI

Mi Piace Ricevuti:
    157
    Si si ci sono dentro... ma la segnalazione di ufficio non è partita dal PS perché prima mi hanno dato 25 giorni poi dopo è stata allungata a 45...
    Ne ho parlato con l’avvocato e lui dice che se non fanno storie e siamo soddisfatti non è il caso di fare denuncia ma se le cose non si smuovono ci facciamo sentire anche per quello!

A RicktheQuick, rosetta, pierg75 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. EMAC

EMAC Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    530
    Ieri giretto con mio figlio in orario pranzo con strade deserte per evitare rischi domenicali. Arriviamo in una rotonda rallentiamo e visto che in contemporanea a noi sta entrando dalla nostra sinistra un'auto ,stiamo bene sulla destra in maniera da passarci tranquillamente entrambi. Una volta in rotonda mi accorgo che il minoratoi in auto ha lo sguardo rivolto verso il basso perché sta scrivendo con il telefonino e ci sta per fare il pelo. Gli urlo a manetta e questo invece di scusarsi rallenta e comincia ad alzare la voce perché secondo lui è colpa nostra perché dovevamo fermarci. Comincio ad insultarlo pesantemente dicendogli che con quel telefonino di merda va in giro ad ammazzare la gente è lui continua ad andare avanti e a rallentare senza mai fermarsi e tirando fuori il telefonino continua a dire che mi sta facendo foto e filmati. Ad un certo punto ho dovuto calmare mio figlio che aveva le pulsazioni da fermo a 185 ed essendo un agonista di karate era gia in assetto da combattimento. Per fortuna dopo avergli urlato in faccia di andare via immediatamente ha capito ed è andato via continuando a fare gesti da lontano.

A Lightwave piace questo elemento.
  18. RicktheQuick

Mi Piace Ricevuti:
    705
    alcuni danni sono ben misurabili coi punti di invalidità, altri no. valuta con l'avvocato anche eventuale denuncia per lesioni...

19. RicktheQuick

Mi Piace Ricevuti:
    705
    se riuscite, quando arriva uno scienziato del genere, chiamate la polizia e ditegli di mostrare loro il video nel quale vi riprende mentre sta guidando...

20. EMAC

EMAC Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    530
    Purtroppo se non ti investe o non ti mette le mani addosso è tempo perso chiamare le forze dell'ordine , fanno già fatica ad uscire quando c'è un incidente senza feriti.

Condividi questa Pagina