automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
559
105
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
io, quando vedo un mezzo che si immette sulla strada rallento e guardo bene cosa fà, in otto anni di bici ho schivato una decina di incidenti, il bello che ti chiedono da dove sei spuntato perchè prima non c'eri;nonzo%;nonzo%;nonzo%
spero che non ti sei fatto male seriamente.
ciao
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ho votato Si ed è vero ogni volta che esco devo alzare il livello al max dell'attenzione:cassius:e appena posso cerco strade meno trafficate, tra auto e camion che malgrado abbiano la corsia opposta libera ti passano a 40 cm :wacko:poi tutti con quel maledetto smartphone:angrymod:!! Io dopo 20 anni di moto ora ho un certo sestosenso nel guardare avanti soprattutto quando c'è coda e si sorpassa!
 
  • Mi piace
Reactions: Thema-aero

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
Ti ringrazio. Fisicamente sono solo un po'ammaccato ma niente di grave. Moralmente sono abbastanza giù di umore... Anch'io di incidenti simili ne avevo già schivati a decine ma stavolta non ci ho potuto fare nulla...
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Ti ringrazio. Fisicamente sono solo un po'ammaccato ma niente di grave. Moralmente sono abbastanza giù di umore... Anch'io di incidenti simili ne avevo già schivati a decine ma stavolta non ci ho potuto fare nulla...

Riesci a farti pagare i danni almeno?
In ogni modo buona guarigione.
 

bandieranera

Novellino
8 Marzo 2017
9
0
Visita sito
Bici
Chesini X - Uno e Koga Miyata Roadracer
Questi giustizieri un tanto al chilo devono avere grossi problemi...io a uno così la patente gliela toglierei
Anche a me...ciclabile piena di buche e salti a fianco di strada larga larga... Mi si affianca uno e mi manda a quel paese... Così, confidando nei semafori successivi, accelero e lo seguo beccandolo dopo tipo 3 km... Mi affianco e gli dico "bhe, c'è qualcosa che non va?" e questo con gli occhi fuori dalla testa "c'è la ciclabile!!!" al che in tutta tranquillità gli ho detto "sula ciclabile ci si spacca il culo, quindi ci vai tu..." eheheh...non mi ha detto nulla...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Anche a me...ciclabile piena di buche e salti a fianco di strada larga larga... Mi si affianca uno e mi manda a quel paese... Così, confidando nei semafori successivi, accelero e lo seguo beccandolo dopo tipo 3 km... Mi affianco e gli dico "bhe, c'è qualcosa che non va?" e questo con gli occhi fuori dalla testa "c'è la ciclabile!!!" al che in tutta tranquillità gli ho detto "sula ciclabile ci si spacca il culo, quindi ci vai tu..." eheheh...non mi ha detto nulla...

"C'è la ciclabile" ormai è la risposta ad ogni interrogativo della vita :mrgreen:
Secondo me molti sono, neppure troppo inconsciamente, contenti di trovare ciclisti fuori dalle ciclabili, così possono fargli gentilmente capire che sono in torto sfrecciandogli accanto, oppure sorpassandoli in prossimità di una curva (ovviamente cieca), insomma qualsiasi cosa che serva a vomitare bile su qualcun altro.
In quasi ogni mio giro affronto un tratto con una ciclabile sul lato sinistro e, pur essendo un tratto breve e frequentatissimo da ciclisti (quindi gli automobilisti dovrebbero essere abituati alla loro presenza), quando passo cerco sempre di farla il più veloce possibile perché non mi sento mai tranquillo
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Io che in città cerco di essere ligio e stare in ciclabile la settimana scorsa ho discusso con un pedone con cane al guinzaglio, cane che mentre ero in ciclabile ha fatto mostra di aggredirmi, portando la bocca vicino al mio polpaccio destro. Quando gli ho fatto notare che il regolamento comunale vieta i guinzagli estensibili (lui chiaccherava con un tizia, girato dall'altra parte e con almeno 4 metri di guinzaglio fuori, il cane era un boxer) ha cominciato a inveire che quella non era una ciclabile. Non è bastato neanche fargli vedere il cartello :mrgreen:
Ha fatto la scena madre che voleva la rissa poi quando sono tornato indietro si è calmato subito.
Ragazzi, siamo categoria debole, si sfogano con noi, bisogna portare pazienza.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io non ho paura delle botte... Ma quello di cui ho paura è che il tizio si ricordi di me e la prossima volta che mi becca mi butti in un fosso o mi investa...ad uno ho dovuto fuggire nascondendomi dietro la siepe di una casa.
E quindi su quella strada o non passo più oppure cambio completo e casco
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io non ho paura delle botte... Ma quello di cui ho paura è che il tizio si ricordi di me e la prossima volta che mi becca mi butti in un fosso o mi investa...ad uno ho dovuto fuggire nascondendomi dietro la siepe di una casa.
E quindi su quella strada o non passo più oppure cambio completo e casco

Addirittura!!!:azz:azz:azz
Beh.. a quel punto, numero di targa e una bella chiacchierata a quattr'occhi quando torna a casa io me la sarei fatta... :mrgreen:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Purtroppo , bisogna ignorare e basta.
Certo l'istinto ti porta per lo meno a pensare mille cose:
lo massacro, lo picchio, lo taglio, lo uccido e lo sciolgo in acido e tante altre cose da ergastolo.
Ma poi , ne vale la pena ? no.
Si rischia, la salute, la vita, caterve di soldi, la libertà, etc etc.
Il tutto per cosa ? Per il mentecatto testa calda di turno ?
Ultimamente ho visto qualche partita di calcio csi a 11. La categoria peggiore dove c'è il peggio del peggio, dai giocatori agli arbitri. Giocatori che insultano gli arbitri, litigi, risse sfiorate.
Dare una "lezione" ad un povero mentecatto, non lo farà diventare più intelligente od istruito o educato.
Idem, insultare l'arbitro , non lo farà diventare un arbitro migliore. Anzi, 99 su 100 peggiora. Perchè se uno è scarso di natura o mentecatto, non è che litigandoci migliora. Resta così.
Per cui meglio ignorare e continuare il proprio giro.
Ricordatevi che solo per il fatto di essere ciclisti siete degli esseri migliori perchè portatori di valori come sacrificio , lealtà, impegno etc ( non tutti ma la maggioranza sì). E che rischiate di incontrare il solito buzzurro che, magari, con la crisi economica, sempre più spesso non ha più nulla da perdere ad andare in rissa. Non buttatevi via, siate superiori, perchè siete superiori. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: palix

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Purtroppo , bisogna ignorare e basta.
Certo l'istinto ti porta per lo meno a pensare mille cose:
lo massacro, lo picchio, lo taglio, lo uccido e lo sciolgo in acido e tante altre cose da ergastolo.
Ma poi , ne vale la pena ? no.
Si rischia, la salute, la vita, caterve di soldi, la libertà, etc etc.
Il tutto per cosa ? Per il mentecatto testa calda di turno ?
Ultimamente ho visto qualche partita di calcio csi a 11. La categoria peggiore dove c'è il peggio del peggio, dai giocatori agli arbitri. Giocatori che insultano gli arbitri, litigi, risse sfiorate.
Dare una "lezione" ad un povero mentecatto, non lo farà diventare più intelligente od istruito o educato.
Idem, insultare l'arbitro , non lo farà diventare un arbitro migliore. Anzi, 99 su 100 peggiora. Perchè se uno è scarso di natura o mentecatto, non è che litigandoci migliora. Resta così.
Per cui meglio ignorare e continuare il proprio giro.
Ricordatevi che solo per il fatto di essere ciclisti siete degli esseri migliori perchè portatori di valori come sacrificio , lealtà, impegno etc ( non tutti ma la maggioranza sì). E che rischiate di incontrare il solito buzzurro che, magari, con la crisi economica, sempre più spesso non ha più nulla da perdere ad andare in rissa. Non buttatevi via, siate superiori, perchè siete superiori. o-o

Parole sante, sottoscrivo tutto. o-o
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Mi avete fatto pensare al film "un giorno di ordinaria follia".
Sembra che nel nuovo regolamento stradale vogliano introdurre la regola che si deve sorpassare a una certa distanza e non a filo come fanno molti. Speriamo bene. Sono tutti stressati da un lavoro pagato male e precarizzato dalla crisi, in piú si aggiungono quelli che vogliono persino suicidarsi, vedere l'incidente in Friuli, speriamo che questa "guerra economica" finisca presto.
 

mezzone

Gregario
13 Luglio 2007
500
71
52
Traunstein (Bayern)
Visita sito
Bici
Masi 3V-Wilier Chrono-Merida Cyclocross 700
Vedendo questa discussione mi tornano in mente tante cose che, in bicicletta, mi sono successe in Italia....ora, per scelta personale ponderata, vivo in Baviera e francamente é un altro mondo. Piste ciclabili, strade come biliardi, automobilisti disciplinatissimi che quasi ti mettono in soggezione quando non ti sorpassano e stanno dietro anche centinaia di metri! Da buon toscano posso dire che spesso anche noi ciclisti ci mettiamo del nostro (ero frequentatore assiduo di un gruppone di suonati che tutti i giorni dalle 12 alle 14 maramaldeggiava con manovre da ritiro immediato della bicicletta) ma l´arroganza degli automobilisti certe volte era devastante. Spesso ho pensato: "Meglio essere indisciplinato in gruppo che "stirato" e diligente da solo". Purtroppo in Italia é cosí....uscivo per allenarmi ed era stressante, ora mi godo tutti i chilometri in santa pace. Sia ben chiaro: anche qua in Baviera c´é qualche automobilista cretino che ti fa una manovraccia.....ne trovi uno ogni sette giorni, in Italia uno ogni sette minuti:cry::cry:
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Leggendo i commenti a questo articolo si capisce quanto siamo odiati.
Premetto che non esco mai in gruppo e quando li vedo disposti su 3/4 file mi incavolo anch'io ma questo non giustifica l'odio verso i ciclisti.
E non pensiamo che sia colpa del mondo frenetico, ovunque almeno in Europa lavoriamo sempre sotto stress, di fretta, spostamenti sempre più difficoltosi, ma in altri paesi esiste il rispetto.
Mai dimenticherò ad esempio che pedalando in Francia incrociando le macchine le stesse si fermano X farti fare il tornante largo ad esempio.
Paese ignorante, questo atteggiamento è proprio lo specchio di un popolo a dir poco incivile.
Disgustoso!!!
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/16-03-2017/legge-salvaciclisti-190110629332.shtml
 
Ultima modifica:

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
Leggendo i commenti a questo articolo si capisce quanto siamo odiati.
Premetto che non esco mai in gruppo e quando li vedo disposti su 3/4 file mi incavolo anch'io ma questo non giustifica l'odio verso i ciclisti.
E non pensiamo che sia colpa del mondo frenetico, ovunque almeno in Europa lavoriamo sempre sotto stress, di fretta, spostamenti sempre più difficoltosi, ma in altri paesi esiste il rispetto.
Mai dimenticherò ad esempio che pedalando in Francia incrociando le macchine le stesse si fermano X farti fare il tornante largo ad esempio.
Paese ignorante, questo atteggiamento è proprio lo specchio di un popolo a dir poco incivile.
Disgustoso!!!
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/16-03-2017/legge-salvaciclisti-190110629332.shtml

Secondo me non è odio, è una mentalità che porta a pensare che le strade asfaltate siano solo per auto e quindi il ciclista è un intruso, una persona che usufruisce indebitamente del suolo asfaltato togliendo spazio e intralciando il normale scorrere delle automobili.
Tale visione comporta quindi irritazione e fastidio nella maggior parte degli automobilisti quando ci incontra:bua:.
 
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.