automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Discussione in 'Emozioni & Imprese' iniziata da Lunghetto, 21 Settembre 2014.

?

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

1. Si

306 valutazioni
    77,5%
  2. No

89 valutazioni
    22,5%
  1. rapportoagile

rapportoagile Moderatoren

Mi Piace Ricevuti:
    514
    Io non punto il dito contro gli altri, ....anzi sì, lo faccio contro quei disgraziati che utilizzano il telefono (senza Vivavoce) mentre guidano.
    Purtroppo mi rendo conto che anch'io, pur non essendo completamente dipendente, lo utilizzo spesso ad m.inchiam, per dire cose non importanti, o che posso dire direttamente alla persona, magari un'oretta dopo.
    Raramente le mie comunicazioni non possono essere rinviate. Voglio, e devo cambiare! Ciò non significa rinunciare completamente al cell e alle sue "amatissime" App, ma di limitarne l'uso a limitati momenti del giorno.

2. marpiro

marpiro Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    7
    Non posso fare altro che quotarti, la galera, ci vorrebbe.
    Ora ti lascio perchè si sta avvicinando una curva. :mrgreen:

A ernia piace questo elemento.
  3. rapportoagile

rapportoagile Moderatoren

Mi Piace Ricevuti:
    514
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o

A ernia piace questo elemento.
  4. vadopianovunque

vadopianovunque Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    11
    Ora ti lascio perchè si sta avvicinando una curva. :mrgreen:[/QUOTE]

Troppo forte!!!

5. mabon12

mabon12 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    136
    Dalla Gazzetta...
    Che tristezza!

Files Allegati:

6. lucas.

lucas. Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    139
  7. Lightwave

Lightwave Passista

Mi Piace Ricevuti:
    134
    Leggevo oggi sulla cronaca locale, della condanna di due fratelli a un anno e 8 mesi ciascuno più 100mila euro di risarcimento. Il fatto: i due, uscendo velocemente da un garage hanno rischiato di investire un pedone che passeggiava sotto i portici, il quale pedone ha perciò inveito contro i due. Al che il conducente, aiutato dal fratello che lo teneva fermo, è sceso ed ha cominciato a pestarlo, facendogli perdere la vista da un occhio (da qui il risarcimento). Non c'entrano i ciclisti in questo caso, ma mi spaventa che magari possano usufruire della sospensione condizionale (non so se si sia verificato in questo caso) e che magari potranno continuare a guidare...

Molto triste, purtroppo ha ragione

8. SCR1

SCR1 Ammiraglia

Mi Piace Ricevuti:
    538
    Mio figlio venerdì scorso ha avuto un incidente con l'auto , con una tipa, che guardava il telefono. Lo ha preso dopo che era entrato da uno stop ormai con tutta la macchina. Il bello oltre che a guardare il telefono , non aveva patente , non aveva assicurazione, e la revisione scaduta dal 2014.
    Questa è l'italia, ora ditemi come e chi si debba accorgere di certe cose

9. EMAC

EMAC Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    161
    L a patente non gliela possono ritirare perche' non ce l'ha, i danni non li paga perche' sara' nullatenente e domani continuera' a guidare come faceva prima perche' tanto adesso sa anche che rimarra' impunita. Per questa gente l'unica soluzione sarebbe qualche mese di carcere o servizi socialmente utili finche' non avra' riparato il danno.

10. EMAC

Mi Piace Ricevuti:
    161
    Per pagare l'assicurazione e la revisione i soldi non ce l'hanno, pero' per il telefono si.:angrymod:

11. Ipercool

Ipercool Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    488
    Oggi una ragazza mi ha tagliato la strada uscendo da un parcheggio.
    Presa in pieno, bicicletta completamente distrutta ed io per fortuna solo ematomi ed ecchimosi oltre una sospetta lussazione ma sarebbe potuta andare ben peggio.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

12. SCR1

SCR1 Ammiraglia

Mi Piace Ricevuti:
    538
    Io purtroppo ero già lontano per il mio lavoro, gli ho detto di chiamare i carabinieri, ma il ragazzo , molto giovane si è fatto intimidire perchè gli diceva che gli avrebbe rovinato la vita.
    Tu pensa se lo avesse investito, mi toccava rovinarmela anche a me perchè , io la facevo morvida come la sugna

13. Lightwave

Lightwave Passista

Mi Piace Ricevuti:
    134
    Spero non si sia fatto nulla, dalle tue parole mi sembra di capire di no per fortuna. Purtroppo questi eventi ti segnano in qualche modo comunque, ti lasciano un misto di rabbia ed impotenza quando vedi che razza di individui sono liberi di girare. Io sono il primo a dire che tutti possiamo sbagliare, l'errore è umano, ma quando uno è cosciente di essere un pericolo e se ne frega, allora qualche punizione la merita. Somigliano a quei truffatori e ladri che hanno un monte di precedenti alle spalle e continuano a truffare e rubare
    Purtroppo temo che tu abbia pienamente ragione, continuerà imperterrita
    Mi dispiace per l'accaduto, per strada è un delirio, sarebbe da annotarsi tutte le condotte stupide degli utenti della strada che vediamo ogni giorno e vedere quante sono alla fine dell'anno
    Onestamente non so se tanta gente capirebbe delle campagne culturali in materia di educazione stradale, forse iniziando dai bambini, ma i più grandi ormai sono persi

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

14. EMAC

Mi Piace Ricevuti:
    161
    Il primo problema e' che non sporgendo denuncia questa prima o poi la vita la rovina lei a qualcuno e secondo problema e' che i carabinieri spesso non escono se non ci sono feriti.
    L'anno scorso li ho chiamati per un incidente a 4 vetture con protagonista involontaria mia cognata ed ho dovuto insistere non poco dicendogli che la strada era invasa dai pezzi delle auto.

15. EMAC

Mi Piace Ricevuti:
    161
    Auguri, spero che almeno lei fosse assicurata e non fosse al telefono!

16. frejus82

frejus82 Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    344
    Io l'avrei rovinata a lei la vita. In modi leciti e se possibile anche illeciti. Non è possibile che più uno è disonesto e più la faccia sempre franca e gli onesti la prendano sempre in quel posto.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

17. RicktheQuick

RicktheQuick Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    122
    mi spiace molto, ma non lasciare nulla al "sospetto". l'assicurazione di lei ti pagherà una miseria per la tua bici, metti in mezzo l'avvocato (tanto lo paga l'assicuratore) e non rischiare di passare in cavalleria nessun danno fisico, che è col danno biologico che puoi sperare di ricomprare la bici, col danno materiale ti va di lusso se arrivi al 60% del valore della bici che ti devi ricomprare.o-o

18. RicktheQuick

RicktheQuick Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    122
    però per guida senza patente credo siano obbligati ad intervenire. credo sia reato.

19. stambe

stambe Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    547
    Azz!!! Mi spiace, spero che torni in sella al più presto...

20. ernia

ernia Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    12
    Ma se non denunci come lo sanno?
    Io avrei denunciato, anche le minacce.

Condividi questa Pagina