Avanzamento sella

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Buongiorno a tutti volevo porre ai più esperti un quesito.
Venerdì ho ritirato la bici nuova e come sempre sono andato dal biomeccanico per farmi posizionare e il risultato è un avanzamento sella un po' troppo accentuato. Premetto che sono anni che vado da lui e mai nessun problema o dolore vario e devo dire che ho provato questo assetto per una 90 km questa mattina e mi sento bene.
Ora vorrei avere dei pareri se non mi devo preoccupare o c è qualcosa che non va.
Grazie a tutti in anticipo dei vari feedback
64b6866c4b89dc7ff35c02824a8bf5aa.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.498
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Buongiorno a tutti volevo porre ai più esperti un quesito.
Venerdì ho ritirato la bici nuova e come sempre sono andato dal biomeccanico per farmi posizionare e il risultato è un avanzamento sella un po' troppo accentuato. Premetto che sono anni che vado da lui e mai nessun problema o dolore vario e devo dire che ho provato questo assetto per una 90 km questa mattina e mi sento bene.
Ora vorrei avere dei pareri se non mi devo preoccupare o c è qualcosa che non va.
Grazie a tutti in anticipo dei vari feedback
64b6866c4b89dc7ff35c02824a8bf5aa.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Aspetta un po' ma se non hai problemi di che ti preoccupi? E comunque chiedilo prima al tuo biomeccanico.

Baci, abbracci, saluti e formaggi!
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Aspetta un po' ma se non hai problemi di che ti preoccupi? E comunque chiedilo prima al tuo biomeccanico.

Baci, abbracci, saluti e formaggi!



Bah di niente solo che mi sembra strano un avanzamento così evidente forse è un po' antiestetico ma non è che mi interessi tanto ma era solo per avere altre opinioni [emoji6]
Grazie mille


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Tu arrivi da emonda che a parità di taglia ha il piantone più verticale; con il tuo svettamento è normale che su Concept devi avanzare di più essendo che quest'ultimo ha un angolo più chiuso.
Il dislivello sella-manubrio così pronunciato te l'ha consigliato il biomeccanico? ti trovi bene? in caso affermativo limitati a prendere una sella con il carro più arretrato rispetto al CA se no dovresti prendere una taglia in meno di concept.
 
Ultima modifica:

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Tu arrivi da emonda che a parità di taglia ha il piantone più verticale; con il tuo svettamento è normale che su Concept devi avanzare di più essendo che quest'ultimo ha un angolo più chiuso.
Il dislivello sella-manubrio così pronunciato te l'ha consigliato il biomeccanico? ti trovi bene? in caso affermativo limitati a prendere una sella con il carro più arretrato rispetto al CA se no dovresti prendere una taglia in più di concept.



Grazie Andrea con selle Italia mi trovo molto bene la uso da anni difficile la cambi nel breve periodo casomai quando sarà ora di sostituirla ... in caso hai qualche nome da darmi ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Tu arrivi da emonda che a parità di taglia ha il piantone più verticale; con il tuo svettamento è normale che su Concept devi avanzare di più essendo che quest'ultimo ha un angolo più chiuso.
Il dislivello sella-manubrio così pronunciato te l'ha consigliato il biomeccanico? ti trovi bene? in caso affermativo limitati a prendere una sella con il carro più arretrato rispetto al CA se no dovresti prendere una taglia in più di concept.

Più verticale quanto?
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
una differenza di 0,5 di piantone porta ad uno spostamento della della sella di 7,2mm a 800mm di altezza sella per farti un esempio.
la differenza di arretramento è in funzione dell'altezza sella, più quest'ultima è elevata e più ci sarà scostamento tra due angoli piantone.

Si si , questo lo so , era per sapere di quanto si differenzia questa nuova con l'altra o-o
 

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
402
3
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Mi appoggio a questa discussione . Dopo tanto tempo ho rifatto una visita retul perché non sono riuscito a risolvere il problema formicolio mani. Sono partito con leggero arretramento ma con questa visita la sella mi è stata avanzata tutta con stessa altezza. Adesso mi sento bene mi piace rimanere rannicchiato ma essendo che sono curioso ho provato il filo a piombo e sono 2cm in avanti centro perno e ginocchio . Leggevo che che stando troppo avanti a lungo andare ci potrebbero essere dei problemi è cosi o sono solo supposizioni?
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Mi appoggio a questa discussione . Dopo tanto tempo ho rifatto una visita retul perché non sono riuscito a risolvere il problema formicolio mani. Sono partito con leggero arretramento ma con questa visita la sella mi è stata avanzata tutta con stessa altezza. Adesso mi sento bene mi piace rimanere rannicchiato ma essendo che sono curioso ho provato il filo a piombo e sono 2cm in avanti centro perno e ginocchio . Leggevo che che stando troppo avanti a lungo andare ci potrebbero essere dei problemi è cosi o sono solo supposizioni?

É certamente cosí!
 

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
402
3
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Vi volevo chiedere ho due bici una a filo a piombo con velosystem per farci tutto mentre la seconda con il metodo retul . Premetto che con la seconda ho fatto con la posizione avanzata di 2 cm solo 10 uscite ma mi sento da dio senza nessun dolore mentre con quella con filo a piombo che ho usato quasi sempre e tutto un dolore è normale ? Il filo a piombo è' ancora valido come metodo ?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Vi volevo chiedere ho due bici una a filo a piombo con velosystem per farci tutto mentre la seconda con il metodo retul . Premetto che con la seconda ho fatto con la posizione avanzata di 2 cm solo 10 uscite ma mi sento da dio senza nessun dolore mentre con quella con filo a piombo che ho usato quasi sempre e tutto un dolore è normale ? Il filo a piombo è' ancora valido come metodo ?
io andrei con quella che mi sento meglio...

ma poi, il filo a piombo te lo prende qualcuno o è un fai da te dalla bici?
perchè ci ho provato a prenderlo dalla bici...ogni volta una posizione diversa...
poi ho fatto posizionamento con retul, mi ha avanzato un poco, poi ho preso un fermo immagine e ho verificato sul pc..beh...il ginocchio è nella posizione giusta rispetto il pedale...