Avanzamento sella

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
io andrei con quella che mi sento meglio...

ma poi, il filo a piombo te lo prende qualcuno o è un fai da te dalla bici?
perchè ci ho provato a prenderlo dalla bici...ogni volta una posizione diversa...
poi ho fatto posizionamento con retul, mi ha avanzato un poco, poi ho preso un fermo immagine e ho verificato sul pc..beh...il ginocchio è nella posizione giusta rispetto il pedale...
Ottimo consiglio...il problema del filo a piombo in statica e che poi,in dinamica ,quasi sempre il ginocchio arretra e va "fuori piombo"....
Posizionandolo piu avanzato in statica poi in dinamica cade esattamente dove deve cadere...come da te verificato....
Anche io ho riscontrato la stessa cosa anche se non ho fatto posizionamento con retul
 

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
402
3
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Oggi ho sentito il bio e diceva se rispetto all' asse perno è piu avanti di 1cm non ci sono problemi a lungo termine, ma di più ci potrebbero essere complicazioni. Il risultato in dinamica dal centro anatomico al movimento centrale dovrei avere 225 mm mentre in statica sono avanzato a 206 spero mi non avere problemi in futuro continuo a pedalare così vediamo, non sono sicuro che sia normale .
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
Oggi ho sentito il bio e diceva se rispetto all' asse perno è piu avanti di 1cm non ci sono problemi a lungo termine, ma di più ci potrebbero essere complicazioni. Il risultato in dinamica dal centro anatomico al movimento centrale dovrei avere 225 mm mentre in statica sono avanzato a 206 spero mi non avere problemi in futuro continuo a pedalare così vediamo, non sono sicuro che sia normale .
Spero che anche il tuo bio sappia che le tacchette non sono fisse e che anche la posizione del piede ha la sua importanza.
 

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
402
3
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Si me le ha regolate ma mi si addormenta sempre il piede destro ma anche parlando col il mio bio le ho portate da 121 a 128 con abbassamento sella di qualche mm sembra che il problema sia svanito , ancora è' presto per dirlo vediamo le prossime uscite.