Avanzare la sella o accorciare la pipa dello sterzo ?

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Sai che non ho misurato l'orizontale? Domani prendo la misura e la posto. Comunque si devo andare da un mio amico ex meccanico ciclista vecchia scuola, i capelli che gli restano sono bianchi.Quando gli ho detto se sapeva prendere la misura con il filo a piombo mi ha risposto con parole che non posso scrivere.... m'ha detto: " mica avevamo tutte queste scatolelette elettroniche e con i nostri cancelli ci facevamo i giri d'italia.... vaiaaava'!" Quindi devo andare con una bella bottiglia di vino.
Sicuramente il tuo ciclista /meccanico ha ragione, ma almeno la taglia del telaio deve essere tua...poi fai tutti gli aggiustamenti che vuoi...:cool:
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ecco...allora sei perfetto come telaio.....sta a te trovare una sistemazione, la sella di posizione deve averne una...inutile andare avanti indietro con il carrellino.. la sistemi da uno che capisca qualcosa ..poi si gioca sull'attacco manubrio, che sia da 100/110/120....o più lungo o corto lo deciderai tu facendo delle prove pedalando...così come mettere o togliere spessori... manubrio..le regolazioni vanno fatte lì...una volta che la sella è regolata perfettamente in base alle tue misure,sia in altezza che arretramento...
 

Dannyrocket

Pignone
12 Settembre 2019
101
17
46
Calenzano
Visita sito
Bici
Formigli Thunder
Ecco...allora sei perfetto come telaio.....sta a te trovare una sistemazione, la sella di posizione deve averne una...inutile andare avanti indietro con il carrellino.. la sistemi da uno che capisca qualcosa ..poi si gioca sull'attacco manubrio, che sia da 100/110/120....o più lungo o corto lo deciderai tu facendo delle prove pedalando...così come mettere o togliere spessori... manubrio..le regolazioni vanno fatte lì...una volta che la sella è regolata perfettamente in base alle tue misure,sia in altezza che arretramento...
Guarda se mi dici che è perfetta la misura mi rincuora tanto. Devo solo trovare il tempo di andare da questo amico ex ciclomeccanico e farmi guardare. Mi sto accorgendo che le punte del piede sinistro mi si addormentano e l'alluce dello stesso piede mi tocca la punta della scarpa quale può essere il problema dell'intorpidimento delle dita?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.003
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Guarda se mi dici che è perfetta la misura mi rincuora tanto. Devo solo trovare il tempo di andare da questo amico ex ciclomeccanico e farmi guardare. Mi sto accorgendo che le punte del piede sinistro mi si addormentano e l'alluce dello stesso piede mi tocca la punta della scarpa quale può essere il problema dell'intorpidimento delle dita?

scarpa piccola
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
scarpa piccola
Concordo ,scarpa sbagliata,....difficilmente la posizione errata in sella ti porta problemi al piede... ma a tutto il resto,mani, schiena ,collo, ecc... qui hai proprio la scarpa sbagliata,piccola,o pianta stretta...ti servirebbe un bel mezzo numero in più...oppure uno... e una scarpa a pianta larga.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.003
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
forse intanto puoi trovare dei calzini piu' sottili ? cambiare l'allacciatura ? (difficile questa, se tocchi in punta l'allacciatura non c'entra...)

il piede si modifica, io quando correvo a piedi ero cresciuto di una taglia in lunghezza... ed anche bello spanciato in larghezza.