Avvicinare al manubrio leve D.A. 7900 e Ultegra

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
258
11
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Perfetto, "personalizzazione" eseguita!!!
Avvitando, la vite indicata, la leva si avvicina al manubrio, invece si allontana svitandola.
L'operazione è molto semplice e rapida.
Il BdC-Forum è uno strumento eccezionale, per risolvere i nostri piccoli problemi, grazie ancora.



Scusa sto leggendo ora il post ma non ci sono riuscito, mi dici in dettaglio qual'è la vite?
http://techdocs.shimano.com/media/t...ST/EV-ST-7900-2874G_v1_m56577569830683887.pdf
 

dannylux

Una vita sui pedali
31 Agosto 2006
151
59
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disc
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una nuova Pinarello Gan equipaggiata con gruppo Shimano Disc.
La mia bici precedente era equipaggiata con Sram Force Carbon e diciamo che come esperienza su strada (vengo dalla Mtb) ho sempre e solo avuto SRAM
Nella nuova Pinarello:
- Telaio giusto
- sella nella giusta posizione
- attacco manubrio Most della giusta lunghezza
Impugnatura superiore perfetta ....ma quando vado a posizionarmi sulle leve nella classica posizione di appoggio nella parte superiore dei manicotti, mi sento troppo disteso e non a mio agio.
Sram in questo posizione era almeno 2 cm più vicina al manubrio.
A parte farci l'abitudine che, vista l'età e la schiena la vedo dura ed a parte acquistare nuovamente SRAM che non è neanche pensabile, esiste qualche accorgimento che posso adottare per colmare questo gap oppure per rendere la cosa più indolore?
Grazie mille
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una nuova Pinarello Gan equipaggiata con gruppo Shimano Disc.
La mia bici precedente era equipaggiata con Sram Force Carbon e diciamo che come esperienza su strada (vengo dalla Mtb) ho sempre e solo avuto SRAM
Nella nuova Pinarello:
- Telaio giusto
- sella nella giusta posizione
- attacco manubrio Most della giusta lunghezza
Impugnatura superiore perfetta ....ma quando vado a posizionarmi sulle leve nella classica posizione di appoggio nella parte superiore dei manicotti, mi sento troppo disteso e non a mio agio.
Sram in questo posizione era almeno 2 cm più vicina al manubrio.
A parte farci l'abitudine che, vista l'età e la schiena la vedo dura ed a parte acquistare nuovamente SRAM che non è neanche pensabile, esiste qualche accorgimento che posso adottare per colmare questo gap oppure per rendere la cosa più indolore?
Grazie mille

Bisogna vedere il valore di reach della tua curva e se possibile prenderne una con un valore più basso, anche se recuperare 2 cm la vedo dura......
Potresti anche alzare un po' le leve più su, ma generalemnte stanno una chiavica da un punto di vista estetico.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una nuova Pinarello Gan equipaggiata con gruppo Shimano Disc.
La mia bici precedente era equipaggiata con Sram Force Carbon e diciamo che come esperienza su strada (vengo dalla Mtb) ho sempre e solo avuto SRAM
Nella nuova Pinarello:
- Telaio giusto
- sella nella giusta posizione
- attacco manubrio Most della giusta lunghezza
Impugnatura superiore perfetta ....ma quando vado a posizionarmi sulle leve nella classica posizione di appoggio nella parte superiore dei manicotti, mi sento troppo disteso e non a mio agio.
Sram in questo posizione era almeno 2 cm più vicina al manubrio.
A parte farci l'abitudine che, vista l'età e la schiena la vedo dura ed a parte acquistare nuovamente SRAM che non è neanche pensabile, esiste qualche accorgimento che posso adottare per colmare questo gap oppure per rendere la cosa più indolore?
Grazie mille
Come dice @lupin IV la coperta è corta, perchè probabilmente tu hai acquistato una versione disc , ma meccanica e li la leva si allunga per alloggiare la pompa ed il relativo meccanismo di cambiata. Ora il problema annoso è che comprando una piega con reach ridotto , trovi la situazione, oppure accorci l'attacco, ma poi sotto sarai un po più corto.
Io preferisco essere più corto sotto che stare male sulle leve dove ci passo la maggior parte del tempo
 

dannylux

Una vita sui pedali
31 Agosto 2006
151
59
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disc
Come dice @lupin IV la coperta è corta, perchè probabilmente tu hai acquistato una versione disc , ma meccanica e li la leva si allunga per alloggiare la pompa ed il relativo meccanismo di cambiata. Ora il problema annoso è che comprando una piega con reach ridotto , trovi la situazione, oppure accorci l'attacco, ma poi sotto sarai un po più corto.
Io preferisco essere più corto sotto che stare male sulle leve dove ci passo la maggior parte del tempo
Si infatti credo che mi regolerò così anche perchè il Reach della mia curva Most è 80. Non so se esistono anche da 70 ma forse esce poi fuori una arlecchinata.
Credevo ci fosse qualche spssore da togliere o qualcos'altro....si sono leve Disc