News Avvistato il nuovo Campagnolo EPS 12V

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Grazie, si in effetti ragionandoci la centralina deve essere diversa a meno che non si possa riprogrammare, ma dubito. Alla fine se oltre a quello che dicevo prima si deve comprare la centralina e quindi anche la batteria conviene prendere tutto il gruppo completo e via!! Vabbho inizio a mettere via i soldi e a convincere la mia compagna, che comunque erediterebbe il mio Record EPS, quindi non male direi!!!
Allora penso la convinci facile vista la contropartita che proponi !!! A proposito di 12v oggi ho usato dopo due mesi e mezzo di riposo la bici con il 12v meccanico . In questi mesi ho usato prevamente la bici con l'11v meccanico e negli ultimi giorni quella con L'Eps . Ho sentito netta la differenza , non sentivo nemmeno la catena girare , incredibile . Se il gruppo meccanico e' cosi' il nuovo Eps promette bene !!!
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Allora penso la convinci facile vista la contropartita che proponi !!! A proposito di 12v oggi ho usato dopo due mesi e mezzo di riposo la bici con il 12v meccanico . In questi mesi ho usato prevamente la bici con l'11v meccanico e negli ultimi giorni quella con L'Eps . Ho sentito netta la differenza , non sentivo nemmeno la catena girare , incredibile . Se il gruppo meccanico e' cosi' il nuovo Eps promette bene !!!

Benissimo, alla faccia dei tanti diffamatori della marca!!! :doh:. Ovviamente scherzo non voglio offendere nessuno :-x
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

zerbion

Novellino
25 Settembre 2011
14
0
VdA
Visita sito
Bici
olmo- canyon
Buonasera a tutti.Vedendo le foto sopra, sopratutto la Canyon su cui la sella è quasi sempre spinta tutta avanti nelle foto delle bici Movistar, mi chiedo perché non radrizzino i tubi sella, ci sono dei regolamenti che obbligano ad averlo più onclinato? So che la domanda che non ha niente a che fare col campagnolo 12 v, e che chiedo ai moderatori di spostarla per favorenella sezione opportuna se necessario.Grazie
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Buonasera a tutti.Vedendo le foto sopra, sopratutto la Canyon su cui la sella è quasi sempre spinta tutta avanti nelle foto delle bici Movistar, mi chiedo perché non radrizzino i tubi sella, ci sono dei regolamenti che obbligano ad averlo più onclinato? So che la domanda che non ha niente a che fare col campagnolo 12 v, e che chiedo ai moderatori di spostarla per favorenella sezione opportuna se necessario.Grazie
Perché le bici le vendi agli amatori, che cercano posizioni più rilassate dei professionisti. Comunque da regolamento la punta della deve restituire dietro il movimento centrale.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Buonasera a tutti.Vedendo le foto sopra, sopratutto la Canyon su cui la sella è quasi sempre spinta tutta avanti nelle foto delle bici Movistar, mi chiedo perché non radrizzino i tubi sella, ci sono dei regolamenti che obbligano ad averlo più onclinato? So che la domanda che non ha niente a che fare col campagnolo 12 v, e che chiedo ai moderatori di spostarla per favorenella sezione opportuna se necessario.Grazie
Perché usano la stessa identica inclinazione del tubo sella per tutte le misure , per cui è molto facile che per trovare la quadra si debbano adottare settaggi improbabili per il carrello sella . Scusate ot .
 

zerbion

Novellino
25 Settembre 2011
14
0
VdA
Visita sito
Bici
olmo- canyon
Buonasera a tutti.Vedendo le foto sopra, sopratutto la Canyon su cui la sella è quasi sempre spinta tutta avanti nelle foto delle bici Movistar, mi chiedo perché non radrizzino i tubi sella, ci sono dei regolamenti che obbligano ad averlo più onclinato? So che la domanda che non ha niente a che fare col campagnolo 12 v, e che chiedo ai moderatori di spostarla per favorenella sezione opportuna se necessario.Grazie
Perché usano la stessa identica inclinazione del tubo sella per tutte le misure , per cui è molto facile che per trovare la quadra si debbano adottare settaggi improbabili per il carrello sella . Scusate ot .
Grazie
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Allora penso la convinci facile vista la contropartita che proponi !!! A proposito di 12v oggi ho usato dopo due mesi e mezzo di riposo la bici con il 12v meccanico . In questi mesi ho usato prevamente la bici con l'11v meccanico e negli ultimi giorni quella con L'Eps . Ho sentito netta la differenza , non sentivo nemmeno la catena girare , incredibile . Se il gruppo meccanico e' cosi' il nuovo Eps promette bene !!!
Cosa intendi con netta differenza?
alhoa
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Cosa intendi con netta differenza?
alhoa
Io uso ormai da anni il Sr 11v ultima versione e prima usavo la versione precedente la revolution . Premetto che entrambi i gruppi mi hanno soddisfatto a pieno , nel passaggio da Revolution a Evolved avevo riscontrato dei miglioramenti , ma questa volta passando dall'11v al 12v le differenze sono state più nette , più marcate . Oltretutto avendo ancora il gruppo a 11v ho potuto paragonare frequentemente i due gruppi cambiando spesso bici . Poi in questi ultimi mesi ho usato solo l'11v per poi ieri e oggi riprendere quello a 12v . Questo gruppo è un netto passo in avanti , cambiata più corta e rapida e minore sforzo per attuarla . Comandi più comodi e la cosa più bella la catena non si sente neanche scorrere , oggi in 6 ore ha girato alla perfezione . Poi per finire possibilità di montare il 32 . Sicuramente da prendere .
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Io uso ormai da anni il Sr 11v ultima versione e prima usavo la versione precedente la revolution . Premetto che entrambi i gruppi mi hanno soddisfatto a pieno , nel passaggio da Revolution a Evolved avevo riscontrato dei miglioramenti , ma questa volta passando dall'11v al 12v le differenze sono state più nette , più marcate . Oltretutto avendo ancora il gruppo a 11v ho potuto paragonare frequentemente i due gruppi cambiando spesso bici . Poi in questi ultimi mesi ho usato solo l'11v per poi ieri e oggi riprendere quello a 12v . Questo gruppo è un netto passo in avanti , cambiata più corta e rapida e minore sforzo per attuarla . Comandi più comodi e la cosa più bella la catena non si sente neanche scorrere , oggi in 6 ore ha girato alla perfezione . Poi per finire possibilità di montare il 32 . Sicuramente da prendere .

Campagnolo con il 12V ha cambiato radicalmente il prodotto. Non solamente da un punto di vista estetico.
Ma sopratutto Tecnico e quello che non si nota, ma è fondamentale il cambiamento radicale è stato nel processo produttivo.
Cambio anteriore, posteriore, ingranaggi anteriori, posteriori, guaine di trasmissione i progetti sono stati completamente rivisti.

Nel 2017 e 2018 Campagnolo ha investito fortemente in macchinari nuovi nella sede di Vicenza, adeguando anche il processo produttivo,
presumo che i cambiamenti che hanno riguardato il gruppo ammiraglia, si estenderanno anche al resto di gamma.

Cambiamenti che tu hai potuto avvertire, come altri che hanno avuto modo di provare il 12V

Che questo si tramuti in un aumento del fatturato, non saprei dirlo..,ma prodotto è migliorato sicuramente.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Campagnolo con il 12V ha cambiato radicalmente il prodotto. Non solamente da un punto di vista estetico.
Ma sopratutto Tecnico e quello che non si nota, ma è fondamentale il cambiamento radicale è stato nel processo produttivo.
Cambio anteriore, posteriore, ingranaggi anteriori, posteriori, guaine di trasmissione i progetti sono stati completamente rivisti.

Nel 2017 e 2018 Campagnolo ha investito fortemente in macchinari nuovi nella sede di Vicenza, adeguando anche il processo produttivo,
presumo che i cambiamenti che hanno riguardato il gruppo ammiraglia, si estenderanno anche al resto di gamma.

Cambiamenti che tu hai potuto avvertire, come altri che hanno avuto modo di provare il 12V

Che questo si tramuti in un aumento del fatturato, non saprei dirlo..,ma prodotto è migliorato sicuramente.
Disamina molto interessante che conferma quello che ho constatato su strada , si sente subito che questo gruppo e' diverso in meglio rispetto ai precedenti , dopo qualche migliaia di km posso affermare che il gruppo e' addirittura migliorato , probabilmente i vari ingranaggi si sono rodati facendo risultare gli accoppiamenti ancora migliori . Ora attendo di vedere le specifiche del nuovo Eps .
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.041
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ho visto altre foto del eps-12v e, francamente, non comprendo i giudizi negativi sul look
posto che tutti gli elettronici sono più "pesanti" dei meccanici , per ovvi motivi, a me pare in linea con i nuovi prodotti campy che trovo molto belli
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
Concordo, anche se non credo che Campagnolo non punti all'OEM.
È difficile capire la strategia di Campagnolo, cessare la produzione dello Xenon e del Veloce a me sembra demenziale ... Nessuno ne ha parlato, ma nel 2019 per la prima volta sono sparite dal mercato le bici entry level con i gruppi del marchio italiano ... Molti poi speravano in un gruppo monocorona da gravel ma tanto a Vicenza non ci pensano minimamente ...
Con cosa vorrebbero puntare all'OEM? Con l'EPS 12v? ...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.439
21.846
98
dove capita
Visita sito
È difficile capire la strategia di Campagnolo, cessare la produzione dello Xenon e del Veloce a me sembra demenziale ... Nessuno ne ha parlato, ma nel 2019 per la prima volta sono sparite dal mercato le bici entry level con i gruppi del marchio italiano ... Molti poi speravano in un gruppo monocorona da gravel ma tanto a Vicenza non ci pensano minimamente ...
Con cosa vorrebbero puntare all'OEM? Con l'EPS 12v? ...

A me sembra tutt'altro che demenziale. Puntano all'OEM col Potenza, che è un gruppo che si confronta con l'Ultegra. E già li hanno le loro belle difficoltà per soli 100eu in più.
Su gruppi di fascia più bassa è semplicemente impossibile entrare nel mercato. Troppo costoso per un made in italy ed a chi interessa un entry-level del blasone gliene frega 0, considerando anche che per chi entra ora nel mondo del ciclismo Shimano è tanto di tradizione quanto Campagnolo.
Allo stesso tempo delocalizzare in oriente toglierebbe ogni appeal al prodotto, che è strettamente legato al made in Italy. Un Campagnolo made in china non credo proprio sarebbe un buon concorrente per Shimano o Sram, a meno di non avere caratteristiche particolari. Se le avesse fagociterebbe l'alto di gamma, e comunque in una situazione come quella odierna, dove i brevetti sono spesso muri molto difficili da valicare, non è per niente semplice.
Campagnolo è una situazione difficile commercialmente, altro che demenza.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fsol

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
A me sembra tutt'atro che demenziale. Puntano all'OEM col Potenza, che è un gruppo che si confronta con l'Ultegra. E già li hanno le loro belle difficoltà per soli 100eu in più.
Su gruppi di fascia più bassa è semplicemente impossibile entrare nel mercato. Troppo costoso per un made in italy ed a chi interessa un entry-level del blasone gliene frega 0, considerando anche che per chi entra ora nel mondo del ciclismo Shimano è tanto di tradizione quanto Campagnolo.
Allo stesso tempo delocalizzare in oriente toglierebbe ogni appeal al prodotto, che è strettamente legato al made in Italy. Un Campagnolo made in china non credo proprio sarebbe un buon concorrente per Shimano o Sram, a meno di non avere caratteristiche particolari. Se le avesse fagociterebbe l'alto di gamma, e comunque in una situazione come quella odierna, dove i brevetti sono spesso muri molto difficili da valicare, non è per niente semplice.
Campagnolo è una situazione difficile commercialmente, altro che demenza.
Il made in china c'è ormai da vent'anni, non è certo una novità, non capisco perché adesso hanno deciso di mollare tutto così all'improvviso ... I gruppi entry level rappresentano addirittura una perdita per l'azienda? Secondo me avvicinare nuovi ciclisti con gruppi entry level è anche un modo per iniziare a fidelizzarli. Eliminando lo Xenon e il Veloce corrono il rischio di perdere potenziali futuri clienti anche per la media e per l'alta gamma ...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.439
21.846
98
dove capita
Visita sito
I gruppi entry level rappresentano addirittura una perdita per l'azienda?

Certo. Produrre uno Xenon in Italia lo farebbe costare chiaramente più che uno Shimano Tiagra (e ricordo che nella gamma Shimano c'è ancora "sotto" roba come il Claris). Il basso di gamma dei concorrenti non è nemmeno prodotto in Cina, ma nel sud-est asiatico, che è ora la Cina di 20 anni fa.
Uno Xenon made in Vietnam venderebbe? No, non credo. Come non vendeva quello che c'era per davvero.
Mi immagino già commenti di tanti se Campagnolo producesse qualcosa in oriente...quello si che farebbe perdere clienti per l'alta gamma...già adesso ci sono quelli che hanno paura che parte del loro EPS sia fatta in Romania...
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
Certo. Produrre uno Xenon in Italia lo farebbe costare chiaramente più che uno Shimano Tiagra (e ricordo che nella gamma Shimano c'è ancora "sotto" roba come il Claris). Il basso di gamma dei concorrenti non è nemmeno prodotto in Cina, ma nel sud-est asiatico, che è ora la Cina di 20 anni fa.
Uno Xenon made in Vietnam venderebbe? No, non credo. Come non vendeva quello che c'era per davvero.
Mi immagino già commenti di tanti se Campagnolo producesse qualcosa in oriente...quello si che farebbe perdere clienti per l'alta gamma...già adesso ci sono quelli che hanno paura che parte del loro EPS sia fatta in Romania...
C'è chi paga più di 10.000 € per bici prodotte in Oriente e ora il problema sarebbe uno Xenon da poche centinaia di Euro prodotto nel sud-est asiatico? ... ;nonzo%
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.439
21.846
98
dove capita
Visita sito
C'è chi paga più di 10.000 € per bici prodotte in Oriente e ora il problema sarebbe uno Xenon da poche centinaia di Euro prodotto nel sud-est asiatico? ... ;nonzo%

Tu pagheresti per un Campagnolo prodotto in oriente? O per una Ferrari made in China?

Per produrre un gruppo entry-level in oriente e fare in modo che sia competitivo sul prezzo vuol dire produrlo in quantità MOLTO elevate. Campagnolo fa 150 milioni di fatturato annuo. Shimano 2 miliardi. Pensi li faccia col Dura-Ace?
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89