Azienda TREK che brutta figura!!!!!!!

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Dipende da come è impostata la politica commerciale del produttore. Se adottano il canale indiretto sia le vendite che i reclami passano tramite il (eventualmente) distributore e il rivenditore. Il cliente non ha nessun tipo di rapporto con il produttore, salvo il numero verde. E lo stesso vale per l'assistenza, il cliente fa sempre riferimento al rivenditore.
Può succedere che il rivenditore vada incontro alle esigenze del cliente anticipando la garanzia e si rivarrà sul produttore. Certo, il rivenditore sarà sempre responsabile di tutte le vendite, perché la bici l'ha venduta lui e giuridicamente il responsabile è lui.
E questa è la prassi abituale.
Se invece esiste il canale diretto allora ci si può rivolgere al produttore, scavalcando il distributore/rivenditore. Ma ormai quasi nessuno usa più questo canale di vendita.
Se hai un problema su una bici Specialized, Trek, Giant, Cannondale, Pinarello, Scott, GT (questi sono i marchi di cui sono sicuro di ciò che ti dico, per gli altri non parlo perchè non so) puoi tranquillamente aprire una richiesta di garanzia in un punto vendita che non è quello dove è stata acquistata la bici. Prassi giuridica è una cosa, e ci si arriva solamente laddove non si trovi un accordo preventivo, che è invece il normale iter della gestione di una pratica di garanzia.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Se hai un problema su una bici Specialized, Trek, Giant, Cannondale, Pinarello, Scott, GT (questi sono i marchi di cui sono sicuro di ciò che ti dico, per gli altri non parlo perchè non so) puoi tranquillamente aprire una richiesta di garanzia in un punto vendita che non è quello dove è stata acquistata la bici. Prassi giuridica è una cosa, e ci si arriva solamente laddove non si trovi un accordo preventivo, che è invece il normale iter della gestione di una pratica di garanzia.

ma hai un negozio o un'attivita' inerente le bici visto che parli x esperienza vissuta??
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Se hai un problema su una bici Specialized, Trek, Giant, Cannondale, Pinarello, Scott, GT (questi sono i marchi di cui sono sicuro di ciò che ti dico, per gli altri non parlo perchè non so) puoi tranquillamente aprire una richiesta di garanzia in un punto vendita che non è quello dove è stata acquistata la bici.

Appunto, è il canale indiretto. Va da sé che l'etichetta prevede che tu vada dove hai comprato.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
@anto84 riesci a mettere foto del danno? io due anni fa mi sono rivolto a un rivenditore piuttosto grosso della mia zona per un problema di gioco al movimento centrale e nonostante non l'avessi comprata da loro ma online da un negozio a 250km da casa mia mi dissero che era un difetto più volte riscontrato e che me l avrebbero cambiata in garanzia senza problemi. poi giusto una settimana prima di lasciargli il telaio mi son schiantato facendo fuori la bici e non si è più posto il problema ahah. però da quanto so la trek è una delle case migliori dal punto di vista della garanzia, ho sentito tanti telai cambiati anche per problemi di vernice.
 
  • Mi piace
Reactions: coffeeman

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Purtroppo(anche se non dovrebbe essere cosi)lo' "spessore" del rivenditore fà la differenza!!!:bua:

Che io sappia Trek concede la licenza per vendere le proprie bici solo a negozi e rivenditori di un certo calibro che rispecchiano determinati standard (e quantità) di vendita e assistenza qualificata, quindi lo "spessore" del rivenditore dovrebbe esserci a prescindere
 
Ultima modifica:

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
per caso sei uno di quelli che pedala con le ginocchia aderenti al telaio?non è che sfiorandolo continuamente, anche impercettibilmente lo sei andato man mano a "usurare"? in ogni caso si tratterebbe comunque di una verniciatura particolarmente delicata, molte delle colorazioni trek lo sono. ne ho avute 3, una lucida nessun problema, con quelle opache peggio. è una project one?
 

anto84

Novellino
23 Marzo 2014
86
14
campi bisenzio (FI)
Visita sito
Bici
trek madone 9
Guarda pedalando nn sfrego vicino al telaio è la prima cosa che ho guardato, poi il difetto c'è da un solo lato, e secondo me anche se sfregassi la vernice nn dovrebbe venir via, parliamo di un telaio nuovo e di 1500 km, tra qualche anno che ci sarà il carbonio fuori.
Il colore nn è project one.
per caso sei uno di quelli che pedala con le ginocchia aderenti al telaio?non è che sfiorandolo continuamente, anche impercettibilmente lo sei andato man mano a "usurare"? in ogni caso si tratterebbe comunque di una verniciatura particolarmente delicata, molte delle colorazioni trek lo sono. ne ho avute 3, una lucida nessun problema, con quelle opache peggio. è una project one?
 
  • Mi piace
Reactions: TartarugaSprint

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
106
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Guarda pedalando nn sfrego vicino al telaio è la prima cosa che ho guardato, poi il difetto c'è da un solo lato, e secondo me anche se sfregassi la vernice nn dovrebbe venir via, parliamo di un telaio nuovo e di 1500 km, tra qualche anno che ci sarà il carbonio fuori.
Il colore nn è project one.

Lo dicevo io, adesso si comincia a dire: pedali sfregando il telaio, hai sabbiato la vernice, hai usato la paglietta abrasiva, vivi in una zona dove ci sono le piogge particolarmente acide ecc. ecc. ecc. :)))::)))::))):

Lui si è trovato un problema, è convinto di non aver fatto nulla che ha danneggiato il telaio e lo ha pubblicato qua, per rendere noto a tutti che la garanzia Trek e' una cagata pazzesca!!!!! (cit. Ugo Fantozzi) e non viene qua a dire fanfarate.

Lui si è trovato il telaio nuovo, dopo poche uscite, con la vernice rovinata.

E' un difetto e l'azienda dovrebbe riconoscerlo.

Un saluto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: anto84 and maurocip

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.689
5.932
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Lo dicevo io, adesso si comincia a dire: pedali sfregando il telaio, hai sabbiato la vernice, hai usato la paglietta abrasiva, vivi in una zona dove ci sono le piogge particolarmente acide ecc. ecc. ecc. :)))::)))::))):

Lui si è trovato un problema, è convinto di non aver fatto nulla che ha danneggiato il telaio e lo ha pubblicato qua, per rendere noto a tutti che la garanzia Trek e' una cagata pazzesca!!!!! (cit. Ugo Fantozzi) e non viene qua a dire fanfarate.

Lui si è trovato il telaio nuovo, dopo poche uscite, con la vernice rovinata.

E' un difetto e l'azienda dovrebbe riconoscerlo.

Un saluto

Nessuno accusa @anto84 di "fanfaronate". Semplicemente si cerca di capire come sia possibile che una verniciatura, per quanto delicata, possa danneggiarsi senza che ci sia un contatto, uno sfregamento o qualcos'altro.

Se fossi io il proprietario del telaio in questione e fossi certo di non aver "sfregato" proprio nulla farei scrivere una letterina da un avvocato al venditore della bici in questione e per conoscenza all'importatore italiano.