bar cina (parte 2)

Discussione in 'Cina e dintorni' iniziata da samuelgol, 2 Dicembre 2012.

1. Raffi2000

Raffi2000 Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    58
    Esatto!
    Se poi dovessero notificare a tutti quelli che ricevono pacchi dalla Cina le richieste di pagamento dazio riceveremmo la merce dopo 2 o 3 anni!
    Mi pare che la cifra sotto la quale non si pagano IVA e dazio sia sui 40 euro (mi pare).

2. sheik yerbouti

sheik yerbouti Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    319
    olte allo svaccamento c'e' anche il forte traffico di merce in arrivo dalla cina ora che quasi tutti gli italiani hanno conosciuto aliexpress, cominciano coi piccoli acquisti da pochi dollari per testare la piattaforma, comprano di tutto e si intasa la dogana, in svizzera in 10gg la merce arriva a destinazione, consegnata a casa,

3. Raffi2000

Raffi2000 Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    58
    Oggi, dopo oltre 40 giorni di "giacenza" presso la dogana, finalmente il pacco è stato sdoganato.
    Tutto sto tempo per far passare un pacchetto 40x30 sotto ad uno scanner mi sembra un'esagerazione.
    Poi magari mi sbaglio ....

4. dagos

dagos via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    438
    Capirai... son mica lì a cottimo, alla fine del mese la busta, sdoganati 2 o 100 pacchi, arriva cmq :-x

5. Joe_T

Joe_T Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    85
    Allora.. visto che mancavano pochi giorni allo scadere dei giorni utili per aprire un reclamo ho aperto contestazione e chiesto rimborso su ali..
    Adesso leggo sta roba da parte di ali :

The seller has replied to your refund request. If you and the seller can't come to an agreement, AliExpress will step in and help. You can continue to attempt to resolve the issue by clicking 'Add a New Proposal', 'Accept' (to accept the seller's proposal), 'Upload Evidence' or 'Edit' (to modify comments on the proposal).

e il venditore ha proposto questo:

Seller's Proposal: No return & No refund

New proposal provided Comments: please wait time is over

la data dell ordine materiale inteso come pagamento risale al 6 ottobre scorso
    la data in cui il tizio dice di aver spedito risale al 21 ottobre scorso
    il reclamo con richiesta di rimborso l ho aperto l' 11 dicembre a 6 giorni dal termine del tempo utile

come mi devo muovere?? che rispondo mo al venditore e alla sua proposta?

6. gomma88

gomma88 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    9
    aspetta...finche non scade il termine per la consegna non ti rimborsano...solo una volta scaduti i 60 giorni allora ti rimborsano...io non apro piu contestazioni prima che siano scaduti i termini, tanto devo poi aspettare...comunque rifiuta la proposta

7. dagos

dagos via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    438
  8. Joe_T

Joe_T Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    85
    La taratella con aliexress continua... stamane ho trovato questo messaggio nel mio centro messaggi riguardante il reclamo.
    Gentilmente Mi spiegate che significa?
    Dispute Reason:
    Purchase Protection is running out, but package is still in transit Update Reason
    Status:
    Dispute Escalated - Waiting for both parties to respond
    Reminder:
    We will look at the refund request and make a fair decision based on the information provided by both you and the seller. We will propose a solution which you can find on the dispute details page.
    For more information, please check the 'AliExpress' Judgment Details' or your email inbox. While we are looking into this case, you are still allowed to contact the seller and attempt to resolve the issue by clicking 'Add a New Proposal', 'Accept' (to accept the seller or AliExpress' proposal), 'Upload Evidence' or 'Edit' (to modify comments on the proposal).
    AliExpress' Judgment
    Purchase Protection is running out, but package is still in transit Invalid
    (AliExpress' Judgement Details)

9. gomma88

gomma88 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    9
    La protezione non è ancora scaduta e il pacco risulta essere ancora in transito dal tracking. È corretto?

10. sheik yerbouti

sheik yerbouti Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    319
    traduzione letterale
    Motivo di contestazione:
    La Protezione acquisti è in via di esaurimento, ma il pacchetto è ancora in transito. Aggiornamento motivo
    Stato:
    escalation della disputa - Aspettando che entrambe le parti rispondano
    Promemoria:
    Esamineremo la richiesta di rimborso e prenderemo una decisione equa sulla base delle informazioni fornite da voi e dal venditore. Proporremo una soluzione che puoi trovare nella pagina dei dettagli della controversia.
    Per ulteriori informazioni, si prega di controllare i 'Dettagli di valutazione' di AliExpress o la propria casella di posta elettronica. Mentre esaminiamo questo caso, sei comunque autorizzato a contattare il venditore e tentare di risolvere il problema facendo clic su "Aggiungi una nuova proposta", "Accetta" (per accettare la proposta del venditore o di AliExpress), "Carica prova" o 'Modifica' (per modificare i commenti sulla proposta).

11. giamps

giamps Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
  12. bradipus

bradipus Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    600
    A giamps piace questo elemento.
  13. giamps

giamps Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    come geometrie mi sembra un bel telaio "aggressivo" e di discreta fattura, qualcuno nel forum lìha mai usato?

14. paolo769

paolo769 Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    10
    di norma quando mancano tre giorni chiedo sempre l'estensione protezione di almeno 20-30 giorni specie se la spedizione e tracciata, questa e sempre arrivata eccetto due non tracciate dove mi e stato riconosciuto il rimborso

15. giamps

giamps Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao come ti stai trovando con il telaio ? è reattivo? come va in salita?
    Ti ringrazio

16. giamps

giamps Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    nella mia attuale bici il telaio ha un MC BB30, volevo capire se la mia componentistica è compatibile con questo telaio. ti ringrazio

17. gomma88

gomma88 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    9
    Se hai campagnolo avrai sicuramente una guarnitura ultra torque o power torque, comunque in entrambi i casi basta che prendi le calotte per il movimento centrale nuovo e sei a posto

18. sheik yerbouti

sheik yerbouti Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    319
    il movimemto centrale di questo telaio e' il bb79 piu' comunemente detto bbright, se lo ordini fatti mandare anche il suo movimento centrale cosi hai risolto tutti i problemi, altrimenti devi ordinare questo
    https://it.aliexpress.com/item/BB79...-5431-4807-bf74-4c497eb4f9af&rmStoreLevelAB=5

19. Coleman

Coleman Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    8
    ho visto su Aliexpress che vendono il Gruppo Ultegra 8000r a 490 €. qualcuno l' ha già preso?

20. dagos

dagos via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    438
    Link please :-)

Non lo trovo a quel prezzo ;nonzo%

Condividi questa Pagina