bar cina (parte 2)

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
48
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
Buongiorno a tutti, sono un novizio de mondo Cina
Ho avuto diverse bici ed adesso (per vari motivi) mi sto indirizzando sul made in Cina, ma mi sembra tutto molto più complesso di quanto mi aspettassi....., per questo chiedo aiuto a qualcuno di voi per avere un aiuto

il mio obiettivo è un telaio aero (che monterò poi io con ultegra + rotor), ma come riuscite a districarvi negli oltre 1500 telaio che una semplice ricerca su alibaba restituisce?

HELP ME
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
io ho appena ricevuto il mio telaio cinese Fasterway.
devo dire che a occhio è molto ben fatto, finiture perfette, nessun difetto, e soprattutto mi è arrivato tutto l'ordinato, comprensivo di parti di ricambio (2 movimenti centrali e un forcellino cambio) nel giro di 30 gg dall'ordine.


27817640059_9302aafae5_c.jpg


27817640939_a925732f2d_c.jpg


e io che temevo che i 28 non ci andassero...questi sono dei pro one 25 montati sulle paradigm e fanno 29,2 mm

25724438978_a9bed52770_c.jpg


38698704325_9bf7257fa3_c.jpg


ora sono in attesa dei corpi freno Ultegra Direct Mount, ma sono davvero curioso di montare il tutto, il colpo d'occhio dal vivo è davvero notevole.
a proposito di ruote qui ci metterò una posteriore ICAN FL50 e anteriore ICAN FL40...
se deve essere CINA...CINA SIA!

prezzo totale, comprensivo di spedizione UPS esentasse, due M.C. BBRight e due forcellini di ricambio (oltre quello già di serie) 460€ (dopo qualche trattativa).


https://it.aliexpress.com/item/2018...32841885353.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.02g5gt
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
si è il BB right 79 (cervelo). mi sono fatto mandare il kit completo con adattatori per la mia sram red GXP (24\22).
Quindi il telaio è disassato ?
Quel tipo di movimento c'è in 3 versioni se non vado errato, e in una di queste versioni ci sono 2 cuscinetti diversi con foro interno differenziato 24-22 appunto, l'avevo smontato e rimontato ad un amico... auguri :mrgreen:
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
e io che temevo che i 28 non ci andassero...questi sono dei pro one 25 montati sulle paradigm e fanno 29,2 mm

ora sono in attesa dei corpi freno Ultegra Direct Mount, ma sono davvero curioso di montare il tutto, il colpo d'occhio dal vivo è davvero notevole.

Il problema è che poi da gonfie non passano nei freni. Io ho gli ultegra direct mount. Gp4000 da 25 (circa 27) passano giusti, i power endurance da 28 molto a fatica


Ps: molto bello il telaio



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Quindi il telaio è disassato ?
Quel tipo di movimento c'è in 3 versioni se non vado errato, e in una di queste versioni ci sono 2 cuscinetti diversi con foro interno differenziato 24-22 appunto, l'avevo smontato e rimontato ad un amico... auguri :mrgreen:
nel mio m.c. la riduzione avviene per mezzo di uno spessore interno removibile, i cuscinetti sono entrambi da 24 int.
comunque non capisco quale possa essere la difficoltà, si tratta di un mc press fit, in definitiva.
tu che cosa hai riscontrato?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
6800.. tu prendi gli 8000? Non ci avevo pensato

Comunque la frenata è un’altra cosa


Sent from my iPhone using Tapatalk
si ho preso 8010 proprio perchè vedendoli su un'altra bici ho valutato a occhio e croce che non avessero quel problema.
li ho anche pagati un discreto prezzo su probikeshop, 109€.
spero di aver valutato bene,
 
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
nel mio m.c. la riduzione avviene per mezzo di uno spessore interno removibile, i cuscinetti sono entrambi da 24 int.
comunque non capisco quale possa essere la difficoltà, si tratta di un mc press fit, in definitiva.
tu che cosa hai riscontrato?
Scusa ma non hai guarnitura Sram red gxp ??
Se si... avrai albero da 24mm lato guarnitura e 22mm lato opposto ;nonzo%
La difficoltà è stata in primis scalzare il vecchio MC uscito semplice da un lato ma bloccato dall'altro (martellare un telaio carbo non è mai piacevole) e poi insirire a sua volta il nuovo in asse sul telaio dato che il telaio in questione non aveva al suo interno il classico bussolotto in alluminio.
E cmq a me questa versione di MC non piace per niente visto che dal lato drive sei a filo telaio mentre dal lato opposto hai il press-fit che esce di più di 1 cm :roll:
E per dirla tutta non capisco tutto questo proliferare di tipologie di MC... facessero 2-3 standard e stop !!
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
E per dirla tutta non capisco tutto questo proliferare di tipologie di MC... facessero 2-3 standard e stop !!
su questo siamo d'accordo, ma continuo a non capire il problema, io qualche bb right lo ho maneggiato, smontato e rimontato...non è certo il massimo in fatto di praticità ma nemmeno un dramma ;-)
poi non so magari mi sbaglio e su questo telaio sarà un disastro...sgrat sgrat...