bar cina (parte 2)

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.190
4.583
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Se a qualcuno interessa il Modello FM008, ho parlato con la ditta Hong Fu, e lo fanno a 580$ dollari di listino, più spedizione ( gli ho detto in italia ed mi hanno proposto EMS ;nonzo%) e costi aggiuntivi per gli spessori. Se lo si compra su Aliexpress si paga circa 60 dollari in meno, piccola dritta che magari può servire a qualcuno o-o
 
  • Mi piace
Reactions: carlo1973

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.190
4.583
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Altro giro altro preventivo, sempre per il telaio FM008.
Ho parlato con Lisa, responsabile di Tan Tan loro lo fanno a 550$ + 150$ di XDB.
Per i colori invece 60$ singola colorazione, doppia colorazione 70$.
Per le decalcomanie non ho capito bene..

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: carroccio

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Altro giro altro preventivo, sempre per il telaio FM008.
Ho parlato con Lisa, responsabile di Tan Tan loro lo fanno a 550$ + 150$ di XDB.
Per i colori invece 60$ singola colorazione, doppia colorazione 70$.
Per le decalcomanie non ho capito bene..

o-o
Attenzione perchè pare che ultimamente alcuni urenti abbiano avuto problemi con la spedizione XDB
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Attenzione perchè pare che ultimamente alcuni urenti abbiano avuto problemi con la spedizione XDB
Vero sono uno di quelli che aspetta la spedizione con Xdb da oltre un mese e mezzo... ma a dirla tutta ho ritardi anche con altre 2 spedizioni tradizionali sempre dalla cina, quindi mi sa ma ci sono problemi nei trasporti... oppure sono io lo sfigato di turno :roll:
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Vero sono uno di quelli che aspetta la spedizione con Xdb da oltre un mese e mezzo... ma a dirla tutta ho ritardi anche con altre 2 spedizioni tradizionali sempre dalla cina, quindi mi sa ma ci sono problemi nei trasporti... oppure sono io lo sfigato di turno :roll:

Una spedizione tradizionale di metà novembre ancora nel limbo.. altre due fatte a gennaio sembrano invece già assegnate alle poste


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Qualcuno ha per caso visto, nell'innumerevole marea di telai made in asia, se ci sono telai bdc prediposti con freni caliper direct mount ma con perni passanti al posto dei classici QR ??
Tank ;)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.477
8.517
Visita sito
Bici
disc
Qualcuno ha per caso visto, nell'innumerevole marea di telai made in asia, se ci sono telai bdc prediposti con freni caliper direct mount ma con perni passanti al posto dei classici QR ??
Tank ;)
questo e' l'unico telaio che conosco a cui basta cambiare i forcellini posteriori e la forcella per trasformarlo da qr in perno passante ed ha i direct mount come sistema frenante per i qr
http://www.carbonda.com/road-frames/cfr436.html
http://www.carbonda.com/road-frames/cfr436.html
pero' la forcella o ha i dm come freni e i qr, oppure ha i freni a disco ed il perno, ma anche facendo la forcella con i direct mount come freni ed il perno passante hai poi il problema dei mozzi, nessuno fa mozzi per caliper coi perni passanti, quindi dovresti usare delle ruote disc senza dischi
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.552
22.084
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
questo e' l'unico telaio che conosco a cui basta cambiare i forcellini posteriori e la forcella per trasformarlo da qr in perno passante ed ha i direct mount come sistema frenante per i qr
http://www.carbonda.com/road-frames/cfr436.html
http://www.carbonda.com/road-frames/cfr436.html
pero' la forcella o ha i dm come freni e i qr, oppure ha i freni a disco ed il perno, ma anche facendo la forcella con i direct mount come freni ed il perno passante hai poi il problema dei mozzi, nessuno fa mozzi per caliper coi perni passanti, quindi dovresti usare delle ruote disc senza dischi
... ma che abbiano i cerchi con la pista frenante.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
pero' la forcella o ha i dm come freni e i qr, oppure ha i freni a disco ed il perno, ma anche facendo la forcella con i direct mount come freni ed il perno passante hai poi il problema dei mozzi, nessuno fa mozzi per caliper coi perni passanti, quindi dovresti usare delle ruote disc senza dischi
I mozzi Dt swiss 240s che montano le mie attuali RR21... sono mozzi nati per perni passanti da 10mm, poi con 2 semplici boccole riducono il foro e li adattano per QR, quindi per questo il problema non si pone.
Il problema è appunto trovare forcella con direct mount e perno passante.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.552
22.084
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
I mozzi Dt swiss 240s che montano le mie attuali RR21... sono mozzi nati per perni passanti da 10mm, poi con 2 semplici boccole riducono il foro e li adattano per QR, quindi per questo il problema non si pone.
Il problema è appunto trovare forcella con direct mount e perno passante.
E con gli adattatori la larghezza del mozzo resta la stessa?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.477
8.517
Visita sito
Bici
disc
I mozzi Dt swiss 240s che montano le mie attuali RR21... sono mozzi nati per perni passanti da 10mm, poi con 2 semplici boccole riducono il foro e li adattano per QR, quindi per questo il problema non si pone.
Il problema è appunto trovare forcella con direct mount e perno passante.
il problema si pone in quanto il perno passante da 10 mm non e' contemplato nelle forcelle da bdc, le prime erano con perno da 15 per sfruttare i mozzi mtb, poi si sono uniformati a 12,
poi hai sempre il problema per il posteriore, anche questo con perno passante da 12 e larghezza del mozzo di 142
quello che vuoi e' impossibile da realizzare a meno di non farsi fare delle cose da un artigiano ma a quali costi?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
E con gli adattatori la larghezza del mozzo resta la stessa?
il problema si pone in quanto il perno passante da 10 mm non e' contemplato nelle forcelle da bdc, le prime erano con perno da 15 per sfruttare i mozzi mtb, poi si sono uniformati a 12,
poi hai sempre il problema per il posteriore, anche questo con perno passante da 12 e larghezza del mozzo di 142
quello che vuoi e' impossibile da realizzare a meno di non farsi fare delle cose da un artigiano ma a quali costi?
Se non vado errato dt ha a catalogo vari tipi di boccole che puoi adattare a parecchi standard... dovrei fare una ricerca in tal senso ma sono certo che ho già visto da qualche parte tutto l'ambaradam necessario, ma in primis dovrei appunto trovare il telaio... ammesso ci sia qualcuno che lo abbia già prodotto un telaio con simili caratteristiche, e cmq andare a conpensare larghezza diverse maggiorate non è mai un problema insormontabile... al più lo sarebbe se fosse in difetto.

Edit... confermo quanto detto i dt swiss si possono adattare... lo ha appena scritto eliflap qui:
Freni a disco: pregi e difetti (Parte 2)
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.477
8.517
Visita sito
Bici
disc
Se non vado errato dt ha a catalogo vari tipi di boccole che puoi adattare a parecchi standard... dovrei fare una ricerca in tal senso ma sono certo che ho già visto da qualche parte tutto l'ambaradam necessario, ma in primis dovrei appunto trovare il telaio... ammesso ci sia qualcuno che lo abbia già prodotto un telaio con simili caratteristiche, e cmq andare a conpensare larghezza diverse maggiorate non è mai un problema insormontabile... al più lo sarebbe se fosse in difetto.

Edit... confermo quanto detto i dt swiss si possono adattare... lo ha appena scritto eliflap qui:
Freni a disco: pregi e difetti (Parte 2)
si possono adattare i dt swiss disco non i dt swiss caliper
https://www.dtswiss.com/en/support/conversion-charts/end-cap-solution-road-front/
https://www.dtswiss.com/en/support/conversion-charts/end-cap-solution-road-rear/
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.477
8.517
Visita sito
Bici
disc
ma tu non hai le rr21? non sono ruote x caliper? quelli sono adattatori per ruote disc, parla esclusivamente di ruote disc non di ruote caliper,
se hai ruote disc puoi fare quello che vuoi e non solo coi dt swiss, con i mozzi per ruote caliper non esistono adattatori, ad massimo trasformano la ruota posteriore da 130 a 135 ma solo per qr per essere usata su telai ciclocross
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
E cmq quello dei mozzi è il problema minore visto che ci sono varie soluzioni anche a costi umani... il più è trovare il telaio.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
ma tu non hai le rr21? non sono ruote x caliper? quelli sono adattatori per ruote disc, parla esclusivamente di ruote disc non di ruote caliper,
Ho dato un occhiata al datashit dei 240s e i perni sono gli stessi anche nel diametro e nell'ingombro... quindi volendo un modo per adattarli si trova con tutte la variabili che oramai ci sono, vorrai mica che dt swiss progetti mozzi a iosa... li adatta semplicemente tanto che appunto i miei non mi piacciono per niente perchè appunto non sono mozzi dedicati per ruote QR, figurati che le boccole del perno da 5mm stanno in sede con degli O-ring ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: rcferr