bar cina (parte 2)

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Io invece certo un telaio confortevole, aero o non è uguale, non leggero per via dei miei 90 Kg, no disc, no elettronico, ho intenzione di montarci ultegra 8000 con 50/34 e 12/32, ruote fulcrum r3 (forse tubeless)... che sia un modello nuovo o vecchio non importa, mi è venuta voglia di cambiare telaio, le ruote che ho son vecchiotte R3, ho voglia di passare alle 11 velocità ed il rampichino mi ingolosisce gandalf

E poi... è il momento giusto x via del cambio, spedizione, dazi, ecc. o meglio aspettare qlc mese? io pensavo di iniziare a lavorarci ora per averlo finito entro ottobre ma se arriva x Natale va bene lo stesso

Gracias
se compri ora che il dollaro e' basso risparmi,
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Io invece certo un telaio confortevole, aero o non è uguale, non leggero per via dei miei 90 Kg, no disc, no elettronico, ho intenzione di montarci ultegra 8000 con 50/34 e 12/32, ruote fulcrum r3 (forse tubeless)... che sia un modello nuovo o vecchio non importa, mi è venuta voglia di cambiare telaio, le ruote che ho son vecchiotte R3, ho voglia di passare alle 11 velocità ed il rampichino mi ingolosisce gandalf

E poi... è il momento giusto x via del cambio, spedizione, dazi, ecc. o meglio aspettare qlc mese? io pensavo di iniziare a lavorarci ora per averlo finito entro ottobre ma se arriva x Natale va bene lo stesso

Gracias
Togli il forse... vai di tubeless che non te ne pentirai e poi già che ci sei quasi quasi con il prezzo con cui puoi acquistare le R3 ti prendi delle buone full carbon già tubeless magari senza fori nipples (come le R3)
Per il telaio purtroppo non ho rferenze ;)
 

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
Qualcuno ha l'Hong Fu FM066SL oppure l'FM008 sempre di Hong FU? non mi dispiaccino come telai...
Come produttore è affidabile?
O meglio andare su qualcuno con più anni di attività ES. WorksWell?

hongfu é un rivenditore storico lo metterei tra gli affidabili, ho acquistato da loro una forcella senza problemi.
lo 066 con altri numeri (566) lo vende anche Miracle, di cui sono cliente abituale, questo x esperienza é un venditore affidabile anche i ricambi, tipo fermacavi telaio...
 
  • Mi piace
Reactions: matteofioroni

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Bello, l'avevo visto anche io, l'unico problema che vedo e che fanno solo 3 taglie e quindi se non sei fortunato che ti calza a pennello, va un po' adattato per quanto riguarda offset reggisella - dato che l'angolo piantone è uguale per tutte le taglie - e idem la parte anteriore per quanto riguarda altezza sterzo e lunghezza manubrio.
 
  • Mi piace
Reactions: fedguar

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565

gli atacchi delle pinze

ma l attacco pinze post mount l hai scelto apposta cosí? xché ora mi sembra che gravel e bdc si stiano orrientando verso l attacco flat mount
 

signor peppe

Novellino
12 Settembre 2015
69
2
Visita sito
Bici
ridley fenix
buongiorno
vorrei raccontarvi un fatto che mi è successogandalf,ho un paio di ruote cinesi acquistate per un pugno di dollari,che intercambio durante l'anno con paio di fulcrum 4,sulla bici ho ancora quest'ultime perchè le cinesi hanno iniziato a frenare male e a fare un rumore effetto elicottero.
Porto le ruote dal meccanico per fargli dare un occhiata e mi dice che ho piegato l'asse del mozzo posteriore:azz(Novatec A271/F372).Secondo il meccanico è dovuto alla scarsa qualità del mozzo ,all'alta pressione dei tubolari (tufo S33) e ad una buca o giu di li
contatto il venditore per la garanzia e gentilmente mi risponde che non ha i pezzi di ricambio e avrei dovuto rispedire le ruote indietro per avvalermi della garanzia...ci sta so a cosa andavo incontro quando le ho acquistate alché propongo di rispedirmi un mozzo a prezzo scontato.
per 15 euro mi spedisce un mozzo completo via EMS
dopo venti giorni arriva il mozzo,ben confezionato in una scatola di polistirolo,ed insieme alle ruote lo porto dal mec che per 20-25 euro mi sostituisce il mozzo.
secondo voi le considerazioni del meccanico sono giuste?
a qualcuno è mai capitata una cosa del genere?
peso intorno agli 85kg,secondo voi una volta sistemate dovrei rivenderle?
scusate se mi sono dilungato e spero di aver scritto nel post giusto.ogni considerazione e consiglio è ben accetto.GRAZIE
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
buongiorno
vorrei raccontarvi un fatto che mi è successogandalf,ho un paio di ruote cinesi acquistate per un pugno di dollari,che intercambio durante l'anno con paio di fulcrum 4,sulla bici ho ancora quest'ultime perchè le cinesi hanno iniziato a frenare male e a fare un rumore effetto elicottero.
Porto le ruote dal meccanico per fargli dare un occhiata e mi dice che ho piegato l'asse del mozzo posteriore:azz(Novatec A271/F372).Secondo il meccanico è dovuto alla scarsa qualità del mozzo ,all'alta pressione dei tubolari (tufo S33) e ad una buca o giu di li
contatto il venditore per la garanzia e gentilmente mi risponde che non ha i pezzi di ricambio e avrei dovuto rispedire le ruote indietro per avvalermi della garanzia...ci sta so a cosa andavo incontro quando le ho acquistate alché propongo di rispedirmi un mozzo a prezzo scontato.
per 15 euro mi spedisce un mozzo completo via EMS
dopo venti giorni arriva il mozzo,ben confezionato in una scatola di polistirolo,ed insieme alle ruote lo porto dal mec che per 20-25 euro mi sostituisce il mozzo.
secondo voi le considerazioni del meccanico sono giuste?
a qualcuno è mai capitata una cosa del genere?
peso intorno agli 85kg,secondo voi una volta sistemate dovrei rivenderle?
scusate se mi sono dilungato e spero di aver scritto nel post giusto.ogni considerazione e consiglio è ben accetto.GRAZIE
sei il primo che sento a cui si e' piegato l'asse del mozzo, potresti mettere qualche foto dell'asse piegato? cosi tanto per rendersi conto,
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ragazzi non fatevi tante menate tra HongFU, TanTan, worksWell e compagnia bella. Come detto più volte dallo Sceicco, son quasi tutti soltanto venditori, acquistano i telai da ditte che non vendono al pubblico.
In questo caso per il telaio FM008, lo hanno in vendita una miriade di compagnie quindi scegliete quello che che più vi aggrada come prezzo e soprattutto con garanzie migliori.
 

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Per la nuova bici pensavo di montare Microshift Arsis 11 V.

Esteticamente è bello: in carbonio e come pesi una via di mezzo tra Dura Ace e Ultegra....

Chi ce l'ha come si trova?
Com è la differenza di prezzo tra Italia (rivenditore ufficiale) e Cina? Conviene farlo arrivare o prenderlo lì?
Eventualmente chi può avere i nuovi modelli? online molti siti cinesi riportano ancora il white o quelli a 10V....