bar cina (parte 2)

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
Buonasera ragazzi...
Avrei in mente di montare un reggisella in carbonio sulla mia bdc... Qualcuno di voi ne ha montato qualcuno cinese??
Se si, quale? :)
Come vi ci siete trovati?

Sent from my HUAWEI G7-L01 using BDC-Forum mobile app

io sono 5 anni che uso bdc no brand e da altrettanti uso il reggisella che arriva con il telatio e mai un problema, arricano da Miracle, gotobikece hongfu. qualcuno di loro vende anche i soli accessori (esempio Reggisella), l acquisto separato dal telato é un po penalizzato dalle spese di spedizione e dai tempi di attesa
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maicol58

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Quanto tempo ci mettono ad erogare i rimborsi su aliexpress? I primi di febbraio ho comprato un oggetto poi con il capodanno cinese sono stati fermi ed è scaduto il tempo per la spedizione quindi l'ordine è stato cancellato.
Il venditore mi ha detto di rifare l'ordine ma vorrei aspetterei almeno che la somma mi venga riaccreditata :D
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Quanto tempo ci mettono ad erogare i rimborsi su aliexpress? I primi di febbraio ho comprato un oggetto poi con il capodanno cinese sono stati fermi ed è scaduto il tempo per la spedizione quindi l'ordine è stato cancellato.
Il venditore mi ha detto di rifare l'ordine ma vorrei aspetterei almeno che la somma mi venga riaccreditata :D
di solito una decina di giorni, hai aperto la contestazione?
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
di solito una decina di giorni, hai aperto la contestazione?

No, inizialmente non me ne ero neanche accorto, poi uno di questi giorni entrando a controllare ho notato sullo stato dell'ordine: No Shipment - Closed
Devo fare qualcosa o fanno tutto in automatico?

Anche perchè non c'è sotto lo stato dell'ordine li link "open dispute" come negli altri ordini quindi ho pensato facciano tutto loro.
 

signor peppe

Novellino
12 Settembre 2015
69
2
Visita sito
Bici
ridley fenix
buongiorno
vorrei raccontarvi un fatto che mi è successogandalf,ho un paio di ruote cinesi acquistate per un pugno di dollari,che intercambio durante l'anno con paio di fulcrum 4,sulla bici ho ancora quest'ultime perchè le cinesi hanno iniziato a frenare male e a fare un rumore effetto elicottero.
Porto le ruote dal meccanico per fargli dare un occhiata e mi dice che ho piegato l'asse del mozzo posteriore:azz(Novatec A271/F372).Secondo il meccanico è dovuto alla scarsa qualità del mozzo ,all'alta pressione dei tubolari (tufo S33) e ad una buca o giu di li
contatto il venditore per la garanzia e gentilmente mi risponde che non ha i pezzi di ricambio e avrei dovuto rispedire le ruote indietro per avvalermi della garanzia...ci sta so a cosa andavo incontro quando le ho acquistate alché propongo di rispedirmi un mozzo a prezzo scontato.
per 15 euro mi spedisce un mozzo completo via EMS
dopo venti giorni arriva il mozzo,ben confezionato in una scatola di polistirolo,ed insieme alle ruote lo porto dal mec che per 20-25 euro mi sostituisce il mozzo.
secondo voi le considerazioni del meccanico sono giuste?
a qualcuno è mai capitata una cosa del genere?
peso intorno agli 85kg,secondo voi una volta sistemate dovrei rivenderle?
scusate se mi sono dilungato e spero di aver scritto nel post giusto.ogni considerazione e consiglio è ben accetto.GRAZIE
Questo é il vecchio mozzo ,non so se si vede dalla foto che ho allegato ma l asse tende verso il basso. 1520616125782.jpg

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

signor peppe

Novellino
12 Settembre 2015
69
2
Visita sito
Bici
ridley fenix
non si vede ma c'e' qualcosa che non va in quel mozzo, sembra essere stato messo in una morsa,
questo e' il tuo stesso mozzo,
Vedi l'allegato 159754
La dentatura della cassetta è differente e per quanto riguarda la morsa credo tu abbia ragione,perche su uno dei due lati dell asse ci sono dei segni dovuti a dei colpi...probabilmente non voleva uscire.detto questo la ruota adesso sembra ok

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
La dentatura della cassetta è differente e per quanto riguarda la morsa credo tu abbia ragione,perche su uno dei due lati dell asse ci sono dei segni dovuti a dei colpi...probabilmente non voleva uscire.detto questo la ruota adesso sembra ok

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
la dentatura della cassetta e' indifferente, quella postata da me e' campagnolo la tua e' shimano, sono intercambiabili,
non voleva uscire da dove,?
i mozzi novatec si aprono con sole 2 brugole del 5 ed una brugola del 10 se non ricordo male, poi basta una martello di gomma,
metti la foto dell'asse nudo, uno dei due cappellotti che vanno sull'asse e' stato chiuso nella morsa e fatto girare da chi non sa come si apre un mozzo novatec, digli al tuo meccanico che su you tube e' pieno di tutorial,
resto convonto che a quel mozzo sia stato fatto qualcosa in negozio
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

signor peppe

Novellino
12 Settembre 2015
69
2
Visita sito
Bici
ridley fenix
qua si vede come smontare un mozzo che e' praticamente uguale al tuo e non usa nessuna morsa,
faglielo vedere al tuo meccanico per la prossima volta,
Grazie per il tutorial,sono riuscito a smontare le parti esterne con una brugola ed una chiave,devo trovare un martello di gomma.
su quale lato va battuto l asse?é indifferente?perché il meccanico l ha fatto sul lato opposto al corpetto

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Grazie per il tutorial,sono riuscito a smontare le parti esterne con una brugola ed una chiave,devo trovare un martello di gomma.
su quale lato va battuto l asse?é indifferente?perché il meccanico l ha fatto sul lato opposto al corpetto

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
guarda il tutorial e' spiegato benissimo, se il tuo meccanico ha battuto l'asse dalla parte opposta del corpetto ha sbagliato,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike