bar cina (parte 2)

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Ho guardato il sito fastopbike.com telai simili Yishun qualità prezzo sembra buona, c’è già il cambio in euro, e pare che la spedizione sia xdb o simile ho mandato una mail per un telaio aero 420€ circa V brake possibilità di averlo personalizzato... vediamo cosa rispondono ho visto una piega da 50 € mi attrae e soprattutto le ruote noto dei prezzi molto buoni...


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.519
Visita sito
Bici
disc
Ciao, potreste consigliarmi un reggisella per sostituire quello della canyon Endurace, quando pedalo mi sento un po’ ballerino non ho ancora capito se è il reggisella che flette o altro Vedi l'allegato 160544


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
certo che e' il reggisella che flette, e' fatto apposta per smorzare le vibrazioni,
qua non hai che l'imbarazzo della scelta, a parita di regisella scegli quello che costa meno
https://www.aliexpress.com/wholesal...=AS_20180326013720&SearchText=carbon+seatpost
 

carlo1973

Pignone
7 Settembre 2015
148
14
Saronno
Visita sito
Bici
Ridley noah
Grazie mille!! ... flettere ok ma così è troppo. Forse sono io che non sono ben posizionato, mi sembra di saltellare quando pedalo con frequenze elevate. Magari sono posizionato troppo indietro [emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Sulla componentistica ho sempre dei dubbi, abbiamo tre aziende leader (shimano, sram e campagnolo) i prezzi li tengono più o meno uguali in tutto il mondo per evitare importazioni o esportazioni parallele... anch’io ho trovato giorni fa un ultegra Di2 non ricordo ora il modello a 600 $ circa ma sinceramente non mi fido...


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
i componenti mtb sono originali e ti arrivano con il seriale del prodotto cancellato xè x legge devono assolutamente farlo altrimenti rischiano grosso (o almeno qs è la motivazione fornita dal negoziante).
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
bella domanda...
il venditore ha detto che "hanno dei limiti a vendere" pertanto io suppongo che il pezzo è prodotto in zona xò il produttore impone loro di non commercializzarli in determinati paesi e loro x ovviare la questione cancellano il codice seriale del prodotto.
naturalmente parliamo di mie pure e semplici supposizioni... la verità non la so
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.584
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
bella domanda...
il venditore ha detto che "hanno dei limiti a vendere" pertanto io suppongo che il pezzo è prodotto in zona xò il produttore impone loro di non commercializzarli in determinati paesi e loro x ovviare la questione cancellano il codice seriale del prodotto.
naturalmente parliamo di mie pure e semplici supposizioni... la verità non la so

Non so cosa fare a questo punto... Se fosse un prodotto contraffatto è possibile riavere i soldi indietro ? O comunque si è tutelato in qualche modo?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.103
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
bella domanda...
il venditore ha detto che "hanno dei limiti a vendere" pertanto io suppongo che il pezzo è prodotto in zona xò il produttore impone loro di non commercializzarli in determinati paesi e loro x ovviare la questione cancellano il codice seriale del prodotto.
naturalmente parliamo di mie pure e semplici supposizioni... la verità non la so
secondo me sono i componenti OEM che vengono venduti ai produttori di biciclette per i primi montaggi, e che questi rivendono in barba agli accordi commerciali.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.584
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
secondo me sono i componenti OEM che vengono venduti ai produttori di biciclette per i primi montaggi, e che questi rivendono in barba agli accordi commerciali.

Persona la mia ignoranza, cosa vorrebbe dire OEM in questi caso?

Conosco il termine riguardo i codici seriali dei prodotti informatici, ma non so se é questo il caso.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.103
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Persona la mia ignoranza, cosa vorrebbe dire OEM in questi caso?

Conosco il termine riguardo i codici seriali dei prodotti informatici, ma non so se é questo il caso.
original equipment manufacturer: https://it.wikipedia.org/wiki/Original_equipment_manufacturer
cioè, i componenti (gruppi, ruote, pieghe, reggisella, attacchi, selle ecc.) che i produttori di componentistica vendono direttamente ai marchi di biciclette per gli allestimenti di bici complete.
ovviamente, trattandosi di ordini per grandi quantitativi, i prezzi che questi ultimi riescono a stappare sono molto inferiori a quelli di mercato; poi, è possibile che parte di questi componenti acquistati in eccesso vengano rivenduti a prezzi bassi, ma comunque superiori a quelli che sono stati pagati in origine.
cancellare i seriali consente a chi li rivende (in barba agli accordi commerciali) di non essere 'tracciato' dal fabbricante di componenti che si trova sul mercato dei propri prodotti venduti ad un prezzo inferiore a quanto da lui stabilito.