bar cina (parte 2)

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
comprate varie montature replica marchio noto che inizia con la " O ", ne sono sempre rimasto soddisfatto tranne che x l'unica lente dichiarata "fotocromatica" che sinceramente non mi ha soddisfatto.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Sapreste darvi una spiegazione tecnica di questo inconveniente ? La causa del problema ? Giusto per capire se questa causa può avere altri effetti sugli occhi che magari non ce ne ravvisiamo ora
dovrebbe essere perché lo schermo del garmin o cell è polarizzato di suo, ma con una direzione diversa da quella degli occhiali.
esperiment:, se prendi due paia di occhiali polarizzati e uno lo indossi normalmente, l'altro lo metti davanti "in verticale", non vedi più :)
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Sapreste darvi una spiegazione tecnica di questo inconveniente ? La causa del problema ? Giusto per capire se questa causa può avere altri effetti sugli occhi che magari non ce ne ravvisiamo ora
Le lenti polarizzate abbattono la componente orizzontale dello spetto elettromagnetico nelle frequenze del visibile. Perché orizzontale? Perché tutte le emissioni di superfici abbaglianti riflettono principalmente nella componente orizzontale (pozzanghere, specchi d'acqua, tetti ecc.). Evidentemente, l'emissione di radiazioni visibili dei computerini avviene sopratutto sulla componente orizzontale (in fondo, così dimezzi l'assorbimento energetico).
Nota di colore: ricordo bene questa faccenda, fu una delle domande che mi fecero all'esame di Fisica 1.
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
sisi so come funziona la polarizzazione e anche io ricordo fisica1 :)
però non capisco come mai con i miei Oakley non ho di questi problemi e non penso non siano polarizzati
avete fatto la medesima prova con prodotti/brand noti?
 

Förrest

Pignone
27 Marzo 2015
193
101
Visita sito
Bici
orbea aqua
sisi so come funziona la polarizzazione e anche io ricordo fisica1 :)
però non capisco come mai con i miei Oakley non ho di questi problemi e non penso non siano polarizzati
avete fatto la medesima prova con prodotti/brand noti?
Prova a mettere gli Oakley davanti allo schermo del pc (LCD) e piegare la testa verso la spalla destra o sinistra, dovresti vedere lo stesso risultato notato con i no-brand.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ma 'sti cinesi sono cretini di loro o ci fanno? E' ormai esperienza ripetuta, che chiedo una cosa e mi rispondono esattamente per il contrario.
Voi direte: «Scusa ma facci un esempio!». Giusto.
Io: - Which rim tape width do you suggest for a non-tubeless use?
Loro: - Unfortunately this isn’t a tubeless compatible rim.
Non so più come comunicare con loro, fra un po' passo al geroglifico per farmi capire!
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Ma 'sti cinesi sono cretini di loro o ci fanno? E' ormai esperienza ripetuta, che chiedo una cosa e mi rispondono esattamente per il contrario.
Voi direte: «Scusa ma facci un esempio!». Giusto.
Io: - Which rim tape width do you suggest for a non-tubeless use?
Loro: - Unfortunately this isn’t a tubeless compatible rim.
Non so più come comunicare con loro, fra un po' passo al geroglifico per farmi capire!


spiega meglio a noi il tuo problema e cosa ti serviva in particolare...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Grazie: mi sto assemblando ruote con cerchi H Son Plus Archetype (canale 17, non è tubeless ready). Che nastro paranipple?
Secondo me almeno 20, ma esperienze che dicono?
Ma 'sti cinesi sono cretini di loro o ci fanno? E' ormai esperienza ripetuta, che chiedo una cosa e mi rispondono esattamente per il contrario.
Voi direte: «Scusa ma facci un esempio!». Giusto.
Io: - Which rim tape width do you suggest for a non-tubeless use?
Loro: - Unfortunately this isn’t a tubeless compatible rim.
Non so più come comunicare con loro, fra un po' passo al geroglifico per farmi capire!
fammi capire bene, tu chiedi ad un cinese che nastro usare per un paio di ruote che non hai comprato da lui e poi ti lamenti, ma perche' non lo hai chiesto direttamente ad H plus son?