bar cina (parte 2)

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
pensavo li avessi presi in europa visto che hanno il loro importatore ufficiale
https://www.bricklanebikes.co.uk/
Ordine: da quelli avrei speso 45 euro in più che da Ridewill, dove ho presi i cerchi. Poi, ho chiesto direttamente al produttore lumi sul nastro paranipple.
Ma insomma, da quanto va 'sto benedetto nastro? Il taiwanese ha chiesto scusa del "mis-read" e ha detto 17, ma mi pare una gran boiata se il canale interno è 17,5 mm. Se nessuno ha mai provato, io parto di 20 mm.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Ordine: da quelli avrei speso 45 euro in più che da Ridewill, dove ho presi i cerchi. Poi, ho chiesto direttamente al produttore lumi sul nastro paranipple.
Ma insomma, da quanto va 'sto benedetto nastro? Il taiwanese ha chiesto scusa del "mis-read" e ha detto 17, ma mi pare una gran boiata se il canale interno è 17,5 mm. Se nessuno ha mai provato, io parto di 20 mm.
chiedi al produttore la larghezza del nastro e lui ti dice 17, tu non gli credi e decidi di metterlo da 20,
perche' lo hai chiesto se poi fai di testa tua?
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...perché' lo hai chiesto se poi fai di testa tua?
Perché un po' di sale in zucca l'abbiamo accumulato pure noi insieme ai capelli bianchi e di stronzate ne girano sempre, anche dagli insospettabili. O no?
Oppure, vogliamo contraddire l'evidenza? Con un canale interno da 17,50 mm andiamo a mettere uno spaghetto da 17 là in mezzo a sciacquare a destra e sinistra, ammesso che si trovi a quella misura? Mi sembrava ragionevole attendere una risposta che oscillasse da 18 a 21...
 

Allegati

  • Archetype.PNG
    Archetype.PNG
    92,8 KB · Visite: 81

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Perché un po' di sale in zucca l'abbiamo accumulato pure noi insieme ai capelli bianchi e di stronzate ne girano sempre, anche dagli insospettabili. O no?
Oppure, vogliamo contraddire l'evidenza? Con un canale interno da 17,50 mm andiamo a mettere uno spaghetto da 17 là in mezzo a sciacquare a destra e sinistra, ammesso che si trovi a quella misura? Mi sembrava ragionevole attendere una risposta che oscillasse da 18 a 21...
non capisco da dove parte il tuo ragionamento e perche' un rim tape da 17 non va bene su un cerchio con canale da 17,50, in fondo deve coprire solo i buchi dei nipples che saranno larghi 5/6 mm
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
non capisco da dove parte il tuo ragionamento e perche' un rim tape da 17 non va bene su un cerchio con canale da 17,50, in fondo deve coprire solo i buchi dei nipples che saranno larghi 5/6 mm
Andiamo, non mi pare che ci sia una scienza sotto per capire, a parte l'esperienza, che un flap non deve avere margini laterali per scivolare fino a scoprire il bordo del foro nipple. Una camera d'aria si contorce tra schiacciamento e cerchio e, sopratutto col caldo, fa venire il torcibudella pure al flap, sollecitato anche lateralmente.
Per onestà intellettuale mi studierò meglio la geometria del canale interno dell'Archetype, ma di fregnacce dagli esperti ne ho ricevute spesso. Ultimissima esperienza, di cui tacerò la marca: il Techbook del prodotto diceva una cosa, l'espertone ci levava i millimetri sotto giuramento e invece c'aveva ragione il Techbook.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
allo
Andiamo, non mi pare che ci sia una scienza sotto per capire, a parte l'esperienza, che un flap non deve avere margini laterali per scivolare fino a scoprire il bordo del foro nipple. Una camera d'aria si contorce tra schiacciamento e cerchio e, sopratutto col caldo, fa venire il torcibudella pure al flap, sollecitato anche lateralmente.
Per onestà intellettuale mi studierò meglio la geometria del canale interno dell'Archetype, ma di fregnacce dagli esperti ne ho ricevute spesso. Ultimissima esperienza, di cui tacerò la marca: il Techbook del prodotto diceva una cosa, l'espertone ci levava i millimetri sotto giuramento e invece c'aveva ragione il Techbook.
sei un pò contraddittorio, prima dici che il costruttore racconta cazzate e non è credibile, poi che l'espertone è un cazzone e che bisogna credere al teck book (che è scritto sicuramente dal costruttore)
deciditi, o ti fidi del costruttore o dell'espertone che fa di testa sua,
ma con i cerchi non ti hanno dato il nastro paranipples? se vuoi tagliare la testa al toro monta lo stesso un nastro per tubeless, non si muove perchè è incollato al cerchio e ce ne sono di tutte le misure, addirittura ci sono ditte che te lo tagliano a misura,
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...se vuoi tagliare la testa al toro monta lo stesso un nastro per tubeless, non si muove perchè è incollato al cerchio ...
Per i lettori di questo siparietto, che non lo sapessero: ho spesso usato il nastro adesivo, ma quello per tubeless è di solito leggero perché un po' più morbido del classico flap semirigido saldato ad anello. Perciò fate 2 giri di nastro, sennò dopo 1 mese ricominciate a bucare, come è successo a me.
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Scherzetto cinese di un venditore su Aliexpress che ha confermato disponibilità 2 volte, poi s'è preso tutto il processing time per fare una finta spedizione onde guadagnare tempo. Poi ha avvisato che ci voleva un mese (forse) per avere il pezzo.
Interessa sapere chi è o non è corretto, oppure c'è un altro posto per dirlo?
A margine: Aliexpress ha chiuso la "dispute" in esattamente 5 minuti, torneranno indietro i denari, tra un po'.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Scherzetto cinese di un venditore su Aliexpress che ha confermato disponibilità 2 volte, poi s'è preso tutto il processing time per fare una finta spedizione onde guadagnare tempo. Poi ha avvisato che ci voleva un mese (forse) per avere il pezzo.
Interessa sapere chi è o non è corretto, oppure c'è un altro posto per dirlo?
A margine: Aliexpress ha chiuso la "dispute" in esattamente 5 minuti, torneranno indietro i denari, tra un po'.
posta il link che e' sempre meglio oppure crea un 3d nuovo con il titolo" i furbini di aliex "
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Domanda, spero nella sezione giusta: esiste un'applicazione pm poco dispendiosa ma abbastanza affidabile in estremo oriente? Mi piacerebbe provare questa diavoleria, ma per provare non volevo spendere le cifre che si vedono in giro...
Grazie
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Domanda, spero nella sezione giusta: esiste un'applicazione pm poco dispendiosa ma abbastanza affidabile in estremo oriente? Mi piacerebbe provare questa diavoleria, ma per provare non volevo spendere le cifre che si vedono in giro...
Grazie
Se non è piu che affidabile è una diavoleria che non ha alcun significato.
Tanto vale guardare i watt stimati da strava
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
un power meter
Grazie, per questi avevo visto anche io, ma solo il sensore non lo vendono? Non ho una guarnitura Shimano

Tempo fa chiesi se si potesse montare su una pedivella FSA e mi fu risposto di no, solo per shimano. Ma non ricordo chi era il produttore.
Poi ho anche visto che non è compatibile con il mio wahoo per cui devo aspettare che esca qualcos’altro


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1