bar cina (parte 2)

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
512
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
ecco, sentivamo la mancanza di questa delucidazione, grazie di cuore,
Mah, sembra che tutti si dimentichino di questo "particolare". Il problema in Cina è che anche due pezzi identici fra loro spesso hanno qualità totalmente differente, al punto da essere potenzialmente pericolosi. La qualità del carbonio non è controllata da nessuno, se venduta direttamente su aliexpress o siti simili. Sicuramente tanti diranno di aver comprato telai e averli usati per anni. Resta il fatto che nessuno ha certificato la qualità e la procedura costruttiva. Non è un dettaglio da poco, ma è il motivo principale per cui tutti i costruttori controllano costantemente le proprie fabbriche dislocate. Per te potrebbe essere banale, ma magari qualcun'altro ci rifletterà sopra..

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Mah, sembra che tutti si dimentichino di questo "particolare". Il problema in Cina è che ...
Un altro novellino in missione umanitaria per proteggere noi, povere mammolette, dalle grinfie del Dragone...
Cari generosissimi protettori, vi preghiamo umilmente: lasciateci al nostro tristissimo destino in questo nido di fessi!
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
512
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Un altro novellino in missione umanitaria per proteggere noi, povere mammolette, dalle grinfie del Dragone...
Cari generosissimi protettori, vi preghiamo umilmente: lasciateci al nostro tristissimo destino in questo nido di fessi!
Ahahah va benissimo carissimi guru della bici [emoji23]

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Mah, sembra che tutti si dimentichino di questo "particolare". Il problema in Cina è che anche due pezzi identici fra loro spesso hanno qualità totalmente differente, al punto da essere potenzialmente pericolosi. La qualità del carbonio non è controllata da nessuno, se venduta direttamente su aliexpress o siti simili. Sicuramente tanti diranno di aver comprato telai e averli usati per anni. Resta il fatto che nessuno ha certificato la qualità e la procedura costruttiva. Non è un dettaglio da poco, ma è il motivo principale per cui tutti i costruttori controllano costantemente le proprie fabbriche dislocate. Per te potrebbe essere banale, ma magari qualcun'altro ci rifletterà sopra..

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
ci mancavi con tutta la tua saggezza in questo 3d, sono 10 anni che ci stiamo riflettendo sopra, e come noi ci hanno riflettuto i vari marchi che hanno comprato telai open mould per poi rimarchiarli, te ne nomino solo 2 a livello nazionale, de rosa e bottecchia, senza contare i vari locali come piton somec denti ecc ecc ecc
 
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Ma invece i sensori per un ciclocomputer tipo questi, sono affidabili?
Cycling Computer tachimetro ANT Velocità e Cadenza Doppio sensore di velocità della bici e cadenza ant compatibile forGARMIN iGPSPORT bryton
https://s.click.aliexpress.com/e/lGrZuxq

Arrivato il magene 210. Non è stato proprio facile fare il pairing con l’edge 500 e non sono sicuro che se ne possano aggnaciare uno per velocità e uno per cadenza. Ma il problema è del mio garmin, non del sensore. Non ancora provato su strada ma pare funzionare e gli elastici/gommini sembrano di ottima qualità


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
512
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
ci mancavi con tutta la tua saggezza in questo 3d, sono 10 anni che ci stiamo riflettendo sopra, e come noi ci hanno riflettuto i vari marchi che hanno comprato telai open mould per poi rimarchiarli, te ne nomino solo 2 a livello nazionale, de rosa e bottecchia, senza contare i vari locali come piton somec denti ecc ecc ecc
La differenza fra chi compra direttamente come privato su aliexpress e chi compra open mould come produttore di biciclette è che quest'ultimo è anche obbligato a testarne la qualità (e lo fa!) mentre chi compra direttamente riceve un articolo che non è passato da nessun controllo se non quello visivo dell'operaio di turno. Operaio che, con molta probabilità, fino alla settimana prima faceva un altro lavoro (è tipico di quelle zone)
Sicuramente il dibattito è già stato affrontato, come mille altri in questo forum che si ripetono di continuo.
In ogni caso non sono necessari il sarcasmo e nemmeno la supponenza con cui rispondete alle opinioni o agli interventi altrui. Si chiama educazione credo.
Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
La differenza fra chi compra direttamente come privato su aliexpress e chi compra open mould come produttore di biciclette è che quest'ultimo è anche obbligato a testarne la qualità (e lo fa!) mentre chi compra direttamente riceve un articolo che non è passato da nessun controllo se non quello visivo dell'operaio di turno. Operaio che, con molta probabilità, fino alla settimana prima faceva un altro lavoro (è tipico di quelle zone)
Sicuramente il dibattito è già stato affrontato, come mille altri in questo forum che si ripetono di continuo.
In ogni caso non sono necessari il sarcasmo e nemmeno la supponenza con cui rispondete alle opinioni o agli interventi altrui. Si chiama educazione credo.
Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
sei tu che sei entrato nel 3d raccontando la rava e la fava su cose di cui non sai assolutamente niente e questo tuo ultimo post lo dimostra, come dici il dibattito e' gia' stato affrontato varie volte e siamo ancora tutti qui, non e' morto nessuno,
poi mi devi spiegare che differenza c'e' ad acquistare qui
https://www.wheelsfar.com/
oppure qui
https://www.aliexpress.com/store/1679325?spm=2114.10010108.100005.1.6ca02559A9eG9G
solo per fare un'esempio,
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
512
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
sei tu che sei entrato nel 3d raccontando la rava e la fava su cose di cui non sai assolutamente niente e questo tuo ultimo post lo dimostra, come dici il dibattito e' gia' stato affrontato varie volte e siamo ancora tutti qui, non e' morto nessuno,
poi mi devi spiegare che differenza c'e' ad acquistare qui
https://www.wheelsfar.com/
oppure qui
https://www.aliexpress.com/store/1679325?spm=2114.10010108.100005.1.6ca02559A9eG9G
solo per fare un'esempio,
Probabilmente non stiamo parlando della stessa cosa. Io mi riferisco alle produzioni in carbonio tipo forcelle/telai/attacchi/cerchi ecc ecc non marchiati, di qualità reale incerta, senza un minimo di certificazione ecc ecc.
Lei non sa nulla di me, ma si permette di affermare la mia totale ignoranza, le garantisco che scrivo solo perché ho testato strumentalmente a random la qualità di certi prodotti non controllati, e non nella cantina di casa. Scoprendo che questi prodotti non raggiungono nemmeno lontanamente gli standard qualitativi richiesti dalle principali case produttrici (Non parlo dei piccoli o minuscoli produttori)
Sono convinto che lei ne saprà molto più di me. Avrà spulciato ogni angolo del web. Pertanto non aggiungo altro e saluto cordialmente.



Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Probabilmente non stiamo parlando della stessa cosa. Io mi riferisco alle produzioni in carbonio tipo forcelle/telai/attacchi/cerchi ecc ecc non marchiati, di qualità reale incerta, senza un minimo di certificazione ecc ecc.
Lei non sa nulla di me, ma si permette di affermare la mia totale ignoranza, le garantisco che scrivo solo perché ho testato strumentalmente a random la qualità di certi prodotti non controllati, e non nella cantina di casa. Scoprendo che questi prodotti non raggiungono nemmeno lontanamente gli standard qualitativi richiesti dalle principali case produttrici (Non parlo dei piccoli o minuscoli produttori)
Sono convinto che lei ne saprà molto più di me. Avrà spulciato ogni angolo del web. Pertanto non aggiungo altro e saluto cordialmente.



Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
postali questi test strumentali random,
 

signor peppe

Novellino
12 Settembre 2015
69
2
Visita sito
Bici
ridley fenix
Io credo che questo 3d sia molto utile a capire cosa e dove acquistare degli ottimi prodotti nobrand,evitando come è successo a me la prima volta di acquistare una ciofeca di manubrio che si é spezzato.
Ho due paia di ruote in carbonio ,una no brand e l altra di una nota marca famosa che ho pagato mooolto di piu, e percorrendo piu o meno gli stessi km,il cerco di quello di marca si è crepato.
Ho avuto sempre telai di brand famosi ed uno di questi si è crepato riscontrando problemi con garanzia e mutismo della casa costruttrice.a mio avviso in cina si produce con qualità,infatti il prossimo anno acquistero un telaio.
Il mio intervento non vuole essere polemico,infatti non ho scritto e non scriverò le case dei miei prodotti,ma avevo piacere a condividere la mia esperinza.scusate se mi sono dilungato troppo;)

Sent from my SM-J530F using BDC-Forum mobile app
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
..Pertanto non aggiungo altro e saluto cordialmente
Per favore, non ricominciamo le solite solfe postate e discusse 1000 volte, solo perché un qualunque guastatore di turno si è paracadutato qui dentro a fare terrorismo sulle solite storielle delle qualità. Mi pare già tanto che non abbia postato il filmetto col manubrio di pasta frolla.
Mostriamo intelligenza, ringraziamo e salutiamo cordialmente come ha fatto lui, sperando che, come ha promesso, non aggiunga altro.
Se poi ci sono i test, ben vengano ma siano documentati e scientificamente condotti.
Questo è un posto di concretezza, si parla solo bene delle cose, delle porcate non si parli affatto, se possibile.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.384
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
solo perché un qualunque guastatore di turno si è paracadutato qui dentro a fare terrorismo sulle solite storielle delle qualità.
A dire il vero non mi pare che l'intenzione fosse di apparire un guastatore, ha semplicemente evidenziato problematiche in cui si può incorrere in acquisti diretti made in cina (non è detto che debba accadere ma la possibilità non è così remota e se si va a spulciare un pò in rete non è difficile imbattersi in casi dove la qualità lasciava molto a desiderare, a me è successo più di una volta nonostante i molti acquisti)
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
... semplicemente evidenziato problematiche in cui si può incorrere in acquisti diretti made in cina...
O si motivano le problematiche con dati e testimonianze circostanziate e documentate o questi suonano come ingenui e perfino maldestri tentativi di sabotare un mercato che sta facendo male ad alcuni ma molto, molto bene alle nostre saccocce. Questa community ringrazia e declina ogni amorevole invito a tutelarsi.
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
O si motivano le problematiche con dati e testimonianze circostanziate e documentate o questi suonano come ingenui e perfino maldestri tentativi di sabotare un mercato che sta facendo male ad alcuni ma molto, molto bene alle nostre saccocce. Questa community ringrazia e declina ogni amorevole invito a tutelarsi.
[emoji107]

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
512
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
O si motivano le problematiche con dati e testimonianze circostanziate e documentate o questi suonano come ingenui e perfino maldestri tentativi di sabotare un mercato che sta facendo male ad alcuni ma molto, molto bene alle nostre saccocce. Questa community ringrazia e declina ogni amorevole invito a tutelarsi.
Mi scusi, ma non le viene in mente che, magari, non è possibile per ragioni aziendali diffondere dati di questo tipo? Sembra che lei stia difendendo l'assunto "è riportato su internet, ergo credo, altrimenti parole al vento"
Non può semplicemente constatare che, probabilmente, qualcuno che non ha alcun interesse particolare, ha espresso questa perplessità, motivandola? Per quanto mi riguarda ognuno è liberissimo di acquistare quello che vuole! Ho parlato di un dato di fatto incontestabile. Lo sto facendo con molto garbo ed educazione senza attaccare, cosa che non posso dire di un paio di voi.
Mi sembra San Tommaso, con le sue parole.
Non ho detto che tutti i prodotti cinesi no brand fanno schifo. Ho detto, e lo ripeto, che il problema legato ai prodotti direttamente importati dalla Cina è che non è possibile applicare su di essi alcun controllo, da privati. E che questo può rappresentare un problema di sicurezza. Non c'entrano gli Open mould, perché quelli, le case (serie) li acquistano e quindi pretendono la qualità che loro stesse impongono. Se una casa compra un open mould, in esclusiva oppure no, se ne assume la responsabilità, cosa che un privato non potrà mai fare, e che molti produttori cinesi non sono in grado di fare.
Oltretutto le case (serie) testano periodicamente e con molta frequenza i telai che acquistano, per verificare gli scostamenti qualitativi dei telai/forcelle ecc, e vi assicuro (anche se i dati non li troverete su internet) che a volte le differenze sono notevoli e inspiegabili per chi non sa come funziona il mondo della manodopera in Cina.
Con ciò, non faccio alcuna caccia al dragone, non voglio salvare mammolette, non segheró le vostre bici china 100%.... Esattamente come voi non potete tacciarmi e ridicolizzare quello che ho scritto su un forum Pubblico.
Buona serata.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...
Non può semplicemente constatare che, probabilmente, qualcuno che non ha alcun interesse particolare, ha espresso questa perplessità, motivandola?...
Constato che il suo appare e suona come un interesse assai motivato e che parla con molta proprietà di linguaggio di certi meccanismi industriali, proprietà di linguaggio che non appartiene alla maggior parte dei frequentatori di questa sezione, ma più facilmente a qualche addetto alla comunicazione di marchio blasonato. Finisce poi che i fessi di questo forum vedono agitare spettri di cui non viene fornita prova documentale, ma indistinte e vaghe perplessità (non motivandole) e si sentono autorizzati a sospettare. E la "tacciano"...