bar cina (parte 2)

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Constato che il suo appare e suona come un interesse assai motivato e che parla con molta proprietà di linguaggio di certi meccanismi industriali, proprietà di linguaggio che non appartiene alla maggior parte dei frequentatori di questa sezione, ma più facilmente a qualche addetto alla comunicazione di marchio blasonato. Finisce poi che i fessi di questo forum vedono agitare spettri di cui non viene fornita prova documentale, ma indistinte e vaghe perplessità (non motivandole) e si sentono autorizzati a sospettare. E la "tacciano"...
Prendo il suo commento come un complimento ma... Mi viene da ridere [emoji23]
Le ribadisco di non aver alcun interesse indiretto o diretto, e men che meno di essere un addetto comunicazione o simile.
È proprio fuori strada!
Altresì non ho agitato spettri o vaghe perplessità. A me sembra che le vostre, piuttosto, siano decennali vaghe certezze. Tutte prese da fonti indirette.
Ho agitato le (mie) certezze, senza avere la presunzione voler cambiare qualcosa.
Sono sicuro che, se fossimo seduti davanti a una birra, avremmo già raggiunto una conclusione, e ci staremmo bevendo sopra.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
Mi scusi, ma non le viene in mente che, magari, non è possibile per ragioni aziendali diffondere dati di questo tipo? Sembra che lei stia difendendo l'assunto "è riportato su internet, ergo credo, altrimenti parole al vento"
Non può semplicemente constatare che, probabilmente, qualcuno che non ha alcun interesse particolare, ha espresso questa perplessità, motivandola? Per quanto mi riguarda ognuno è liberissimo di acquistare quello che vuole! Ho parlato di un dato di fatto incontestabile. Lo sto facendo con molto garbo ed educazione senza attaccare, cosa che non posso dire di un paio di voi.
Mi sembra San Tommaso, con le sue parole.
Non ho detto che tutti i prodotti cinesi no brand fanno schifo. Ho detto, e lo ripeto, che il problema legato ai prodotti direttamente importati dalla Cina è che non è possibile applicare su di essi alcun controllo, da privati. E che questo può rappresentare un problema di sicurezza. Non c'entrano gli Open mould, perché quelli, le case (serie) li acquistano e quindi pretendono la qualità che loro stesse impongono. Se una casa compra un open mould, in esclusiva oppure no, se ne assume la responsabilità, cosa che un privato non potrà mai fare, e che molti produttori cinesi non sono in grado di fare.
Oltretutto le case (serie) testano periodicamente e con molta frequenza i telai che acquistano, per verificare gli scostamenti qualitativi dei telai/forcelle ecc, e vi assicuro (anche se i dati non li troverete su internet) che a volte le differenze sono notevoli e inspiegabili per chi non sa come funziona il mondo della manodopera in Cina.
Con ciò, non faccio alcuna caccia al dragone, non voglio salvare mammolette, non segheró le vostre bici china 100%.... Esattamente come voi non potete tacciarmi e ridicolizzare quello che ho scritto su un forum Pubblico.
Buona serata.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

io acquisto, assemblo (per me) e uso telai no brand da oltre 6 anni con piena soddisfazione e un poco di risparmio. Leggo qui e su forum dedicati di altri che come me dei no brand sono soddisfatti. Constato che aziende come Miracle, Dengfu, Gotobike, farsport ecc sono da anni sul mercato segno che come rivenditori sono apprezzati dal mercato.

Comprenderai che la Mia esperienza mi porta ad avere una posizione meno drastica sui no brand.

Noto con piacere che anche tu sei un estimatore di Xiaomi una specie di no brand nel mondo dei mobile
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
ma indistinte e vaghe perplessità (non motivandole) e si sentono autorizzati a sospettare. E la "tacciano"...
A me pare che i motivi del perchè si può andare incontro a certe problematiche li abbia forniti:
fsol ha scritto:
il problema legato ai prodotti direttamente importati dalla Cina è che non è possibile applicare su di essi alcun controllo, da privati.
E purtroppo è la verità, bisogna solo sperare di non incappare nel pezzo fallato (questo, è ovvio, può accadere anche con marchi blasonati ma se ci sono dei controlli di qualità in linea le probabilità si abbassano)
E' bene preventivare una situazione del genere anche se a fronte di un buon risparmio che è poi l'unico motivo che ci induce a "rischiare".
 
  • Mi piace
Reactions: fsol

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
io acquisto, assemblo (per me) e uso telai no brand da oltre 6 anni con piena soddisfazione e un poco di risparmio. Leggo qui e su forum dedicati di altri che come me dei no brand sono soddisfatti. Constato che aziende come Miracle, Dengfu, Gotobike, farsport ecc sono da anni sul mercato segno che come rivenditori sono apprezzati dal mercato.

Comprenderai che la Mia esperienza mi porta ad avere una posizione meno drastica sui no brand.

Noto con piacere che anche tu sei un estimatore di Xiaomi una specie di no brand nel mondo dei mobile
Ok, chiuderò con questo ultimo (giuro) intervento
Xiaomi (che è certamente un brand minore) immette sul mercato 1000000 di redMi5 che funzionano tutti allo stesso modo. Bene, male, mediocremente, ma tutti allo stesso modo. Sono testati, costruiti con gli stessi identici componenti ecc.
I telai cinesi, no.
Può accadere che un telaio cinese, di un lotto particolare, sia eccezionale: superiore a un telaio della bici dei vostri sogni in tutto.
Può darsi che superi il test di rigidità, e vada oltre ai requisiti, che resista al test di rottura per caduta, alla fatica trasversale, alla pedalata, ai cicli di rottura, ecc.
Uno stesso identico telaio può fallire miseramente. Stesso produttore, stessa finitura superficiale.
Questa è la critica che muovo nei confronti dei produttori no brand cinesi.
Gli Xiaomi saranno tutti identici fra loro (salvo l'eccezione più rara)
I telai delle case blasonate saranno tutti uguali fra loro (salvo eccezioni) perché vengono costantemente testati, verificati, controllati.
I telai cinesi... Uno può essere ottimo, l'altro flettere (anche solo a livello strumentale!) e l'altro ancora, nei casi più disastrosi, essere fatto col....

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
Ok, chiuderò con questo ultimo (giuro) intervento
Xiaomi (che è certamente un brand minore) immette sul mercato 1000000 di redMi5 che funzionano tutti allo stesso modo. Bene, male, mediocremente, ma tutti allo stesso modo. Sono testati, costruiti con gli stessi identici componenti ecc.
I telai cinesi, no.
Può accadere che un telaio cinese, di un lotto particolare, sia eccezionale: superiore a un telaio della bici dei vostri sogni in tutto.
Può darsi che superi il test di rigidità, e vada oltre ai requisiti, che resista al test di rottura per caduta, alla fatica trasversale, alla pedalata, ai cicli di rottura, ecc.
Uno stesso identico telaio può fallire miseramente. Stesso produttore, stessa finitura superficiale.
Questa è la critica che muovo nei confronti dei produttori no brand cinesi.
Gli Xiaomi saranno tutti identici fra loro (salvo l'eccezione più rara)
I telai delle case blasonate saranno tutti uguali fra loro (salvo eccezioni) perché vengono costantemente testati, verificati, controllati.
I telai cinesi... Uno può essere ottimo, l'altro flettere (anche solo a livello strumentale!) e l'altro ancora, nei casi più disastrosi, essere fatto col....

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

Ti ringrazio per la spiega, comunque il mio prossimo telaio disk sará comunque un no brandanni di esperienza hanno il loro peso.

posso poi chiederti se per te fa qualche differenza acquistare da rivenditori noti (Miracle, farsport ecc) che pubblicizano prove, certifucati sgs, fatturano oppure se non é marcato da noto brand occidenrale é tutta la stessa zuppa?

poi che il 1000000 di Xiaomi funzionino allo stesso modo su forum dedicati qyalche utente avrebbe da dire...
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Ti ringrazio per la spiega, comunque il mio prossimo telaio disk sará comunque un no brandanni di esperienza hanno il loro peso.

posso poi chiederti se per te fa qualche differenza acquistare da rivenditori noti (Miracle, farsport ecc) che pubblicizano prove, certifucati sgs, fatturano oppure se non é marcato da noto brand occidenrale é tutta la stessa zuppa?

poi che il 1000000 di Xiaomi funzionino allo stesso modo su forum dedicati qyalche utente avrebbe da dire...
Si presume che certi grossi rivenditori controllino la produzione sul campo e la testino successivamente.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
lo riscrivo, ogni tanto qualcuno viene su questo 3d a elargire la sua saggezza, sparlando dei materiali di importazione, no brand, dice che non ci sono controlli qualita' ma non porta prove a supporto, dice che ha fatto test strutturali random ma non pubblica niente di tutto cio' nascondendosi dietro a una riservatezza aziendale, dice che comprare su aliexpress e' pericoloso perche' i materiali non vengono testati, non sa che chi produce effettivamente telai e quant'altro no brand saranno si e no 7/8 fabbriche, gli altri sono solo rivenditori, dice dice dice ma non porta niente a supporto delle sue tesi,
ora, sono 10 anni che questo 3d e' aperto, voi pensate seriamente che non ci siano controlli qualitativi sui materiali no brand ?
se questi materiali avessero problemi di qualsiasi natura non pensate che il mercato li avrebbe gia' bocciati?
siamo alle solite illazioni che qualcuno ciclicamente viene a fare su questo 3d ma mai niente di effettivo viene portato a conforto delle tesi denigratorie dei materiali no brand,
aria fritta e per bevanda acqua condizionata
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
lo riscrivo, ogni tanto qualcuno viene su questo 3d a elargire la sua saggezza, sparlando dei materiali di importazione, no brand, dice che non ci sono controlli qualita' ma non porta prove a supporto, dice che ha fatto test strutturali random ma non pubblica niente di tutto cio' nascondendosi dietro a una riservatezza aziendale, dice che comprare su aliexpress e' pericoloso perche' i materiali non vengono testati, non sa che chi produce effettivamente telai e quant'altro no brand saranno si e no 7/8 fabbriche, gli altri sono solo rivenditori, dice dice dice ma non porta niente a supporto delle sue tesi,
ora, sono 10 anni che questo 3d e' aperto, voi pensate seriamente che non ci siano controlli qualitativi sui materiali no brand ?
se questi materiali avessero problemi di qualsiasi natura non pensate che il mercato li avrebbe gia' bocciati?
siamo alle solite illazioni che qualcuno ciclicamente viene a fare su questo 3d ma mai niente di effettivo viene portato a conforto delle tesi denigratorie dei materiali no brand,
aria fritta e per bevanda acqua condizionata
Se ne deve fare una ragione. È un forum pubblico, ma internet non è una piazza su cui tutto va pubblicato a garantirne la veridicità.
Capisco benissimo il suo ragionamento, lei si basa sulla propria esperienza e le proprie informazioni, prese presumibilmente qui e là, non lo so.
So benissimo quali sono i produttori di telai (e non solo), ancora una volta scredita chi scrive senza conoscerlo e manca di rispetto.
Chiudiamo qui questo ragionamento, credo che la maggior parte di chi l'ha letto l'abbia compreso e non si sia sentito attaccato da questo "incursore". Buona giornata

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Se ne deve fare una ragione. È un forum pubblico, ma internet non è una piazza su cui tutto va pubblicato a garantirne la veridicità.
Capisco benissimo il suo ragionamento, lei si basa sulla propria esperienza e le proprie informazioni, prese presumibilmente qui e là, non lo so.
So benissimo quali sono i produttori di telai (e non solo), ancora una volta scredita chi scrive senza conoscerlo e manca di rispetto.
Chiudiamo qui questo ragionamento, credo che la maggior parte di chi l'ha letto l'abbia compreso e non si sia sentito attaccato da questo "incursore". Buona giornata

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
Lo sai che "incursore" fa rima con "signore"?
E tu lo sei.... grazie per il bel post.... toni pacati e niente supponenza.....
Fine OT

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: golias

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Sto cominciando ora, dopo un po' di mesi di studio. Ho ordinato pezzi qua e là, tra aliexpress, bike24, bike-discount etc. Sto realizzando una gravel tipo questa (telaio ican GRA02):
20180628_125506_42168208555_o.jpg


Dato che è sperimentale, sperimento anche nei componenti. Ho preso leve/cambio/deragliatore sensah Empire, manubrio rxl, freni trp Hy/rd. Ho guardato anche i costi di un ultegra Disc, si trova online a 7-800€. Ha freni idraulici, quindi sicuramente qualità superiore rispetto ad Hy/rd che ha solo le pinze idrauliche, mentre l'attuazione è a corda. Solo che il mio gruppo sperimentale, tra offerte aliex etcetera, costa sui 450€, inclusa guarnitura shimano 105.

Quando comincerò ad assemblarla, vi aggiornerò con i santi del calendario necessari man mano a terminare l'opera.
Ricorda molto BMC
 

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
Ciao, non so se è già stato chiesto o detto. Ma un telaio del genere consegnato quindi con tutte le eventuali t tasse ecc. Quanto viene a costare?
Sto cominciando ora, dopo un po' di mesi di studio. Ho ordinato pezzi qua e là, tra aliexpress, bike24, bike-discount etc. Sto realizzando una gravel tipo questa (telaio ican GRA02):
20180628_125506_42168208555_o.jpg


Dato che è sperimentale, sperimento anche nei componenti. Ho preso leve/cambio/deragliatore sensah Empire, manubrio rxl, freni trp Hy/rd. Ho guardato anche i costi di un ultegra Disc, si trova online a 7-800€. Ha freni idraulici, quindi sicuramente qualità superiore rispetto ad Hy/rd che ha solo le pinze idrauliche, mentre l'attuazione è a corda. Solo che il mio gruppo sperimentale, tra offerte aliex etcetera, costa sui 450€, inclusa guarnitura shimano 105.

Quando comincerò ad assemblarla, vi aggiornerò con i santi del calendario necessari man mano a terminare l'opera.

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
Se ne deve fare una ragione. È un forum pubblico, ma internet non è una piazza su cui tutto va pubblicato a garantirne la veridicità.

é vero che non tutto puó essere pubblicato, é anche vero peró che le teorie (quant anche corrette) andrebbero supportate da prove. Noi no brandizzati abbiamo alle spalle anni di esperienza e per essere smossi dalle nostre posizioni avremmo bisogno di qualche prova tangibile. il "credetemi io so" é per me in tutti i campi una posizione poco vincente.
Sono d avvordo con te che acquistare su alibaba dal primo sconosciuto che passa un telaio é una operazione rischiosa, ma acquistare da un rivenditore noto da anni, con un suo interesse a mantenere il suo business vendendo prodotti di qualitá, la ritendo una manovra prudente almeno quanto acquistare da un piccolo rimarcatore nazionale.
 

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
Ciao, non so se è già stato chiesto o detto. Ma un telaio del genere consegnato quindi con tutte le eventuali t tasse ecc. Quanto viene a costare?

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk

con una spedizione che passa attraverso lo sdoganamento circa l 80% in piú di quanto lo pagheresti al venditore comprensivo delle spese di speduzione
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Se ne deve fare una ragione. È un forum pubblico, ma internet non è una piazza su cui tutto va pubblicato a garantirne la veridicità.
Capisco benissimo il suo ragionamento, lei si basa sulla propria esperienza e le proprie informazioni, prese presumibilmente qui e là, non lo so.
So benissimo quali sono i produttori di telai (e non solo), ancora una volta scredita chi scrive senza conoscerlo e manca di rispetto.
Chiudiamo qui questo ragionamento, credo che la maggior parte di chi l'ha letto l'abbia compreso e non si sia sentito attaccato da questo "incursore". Buona giornata

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
io la ragione me la sono gia' fatta, lo ripeto, lei e' uno dei tanti che si sveglia un giorno e viene su questo 3d a dispensare pillole di saggezza non supportate da nessuna prova e questo si evince dal fatto che le mie informazioni sono prese qui e la, le sue invece da dove vengono? stiamo tutti aspettando i risultati dei test strumentali random,
se ne faccia una ragione, chi prova i materiali no brand non torna indietro, come incursore le suggerisco di dare un'occhiata qui
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/ruote-ican-qualcuno-si-sta-trovando-molto-bene-parte-2.234380/
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
io la ragione me la sono gia' fatta, lo ripeto, lei e' uno dei tanti che si sveglia un giorno e viene su questo 3d a dispensare pillole di saggezza non supportate da nessuna prova e questo si evince dal fatto che le mie informazioni sono prese qui e la, le sue invece da dove vengono? stiamo tutti aspettando i risultati dei test strumentali random,
se ne faccia una ragione, chi prova i materiali no brand non torna indietro, come incursore le suggerisco di dare un'occhiata qui
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/ruote-ican-qualcuno-si-sta-trovando-molto-bene-parte-2.234380/
La diacussione sulle ruote Ican è un bell'esempio, troverai molti soddisfatti, alcuni per nulla, alcuni con qualche perplessità dopo aver avuto qualche problemino, per esempio io.......
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Mbe, adesso credo che possa bastare, ma bisogna pure essere abbastanza intelligenti da non assecondare tanta invadenza, per nulla disinteressata.
In questa sezione del forum ci si aiuta a vicenda per acquisti sulla piazza d'estremo oriente, tra gente che, per aver già provato o per curiosità, vuole usare anche questo canale commerciale. Chi non è interessato, ha 1.000 motivi per non intervenire. Chi invece con tanta pervicacia si sbraccia, posta, sconsiglia, ammansisce ogni sorta di suggerimenti a "stare attenti", sempre in modo puntualmente non documentato, che ci viene a fare? Lo fa per generosità? Lo fa per amore del prossimo? Lo fa per amor-patrio?
Lo fa solo per un motivo: perché ha un qualche interesse a insinuare dubbi e paure, nella speranza di continuare ad essere tra gli unici a sfruttare questa immensa mangiatoia economica che sta dall'altra parte del mondo e della quale anche noi abbiamo scoperto gioie e vantaggi, sottraendo a loro una immensa fetta di facili profitti.
Ignorate, please, ne guadagneremo tutti.