bar cina (parte 2)

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Mi spieghi meglio come fai?
Cioè tu da un mozzo per quick release lo fai diventare thru axle?
non si puo' fare, si possono modificare con gli end cap i mozzi da 135mm qr e portarli a 142mm thru axle, i mozzi posteriori da 130mm non sono modicabili in nessun modo, o meglio, magari e' anche possibile farlo ma bisogna cambiare senz'altro i cuscinetti e l'albero interno, stessa cosa per i mozzi anteriori ma li forse e' gia' piu facile, i cuscinetti da cambiare sono solo 2, poi bisogna vedere se quando si vanno ad inserire l'albero e gli end cap la distanza rimane ancora di 100mm,
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.316
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Avrei bisogno di qualche consiglio, purtroppo non sono esperto con gli acquisti su aliexpress, vorrei acquistare alcuni componenti per completare la nuova bici, cose di poco valore (attacco manubrio, manubrio, portaborraccia) oggetti come questi solitamente vengono fermati in dogana, come devo fare per evitare che avvenga, devo richiedere al venditore se esiste la possibilità di pre-pagare i dazi o cosa altro posso fare?
Grazie in anticipo.
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Avrei bisogno di qualche consiglio, purtroppo non sono esperto con gli acquisti su aliexpress, vorrei acquistare alcuni componenti per completare la nuova bici, cose di poco valore (attacco manubrio, manubrio, portaborraccia) oggetti come questi solitamente vengono fermati in dogana, come devo fare per evitare che avvenga, devo richiedere al venditore se esiste la possibilità di pre-pagare i dazi o cosa altro posso fare?
Grazie in anticipo.

Con cose di questo tipo non ci sono problemi, almeno io non ne ho mai avuti


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Avrei bisogno di qualche consiglio, purtroppo non sono esperto con gli acquisti su aliexpress, vorrei acquistare alcuni componenti per completare la nuova bici, cose di poco valore (attacco manubrio, manubrio, portaborraccia) oggetti come questi solitamente vengono fermati in dogana, come devo fare per evitare che avvenga, devo richiedere al venditore se esiste la possibilità di pre-pagare i dazi o cosa altro posso fare?
Grazie in anticipo.
Tranquillo, è roba piccola, sia come dimensioni che come valore, e passa tutta senza problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.316
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Grazie, allora procedo con gli acquisti.
Però faccio tesoro anche di quanto scritto da @sheik yerbouti qualche post fa che consigliava di evitare le spedizioni EMS
Si riferiva a telai e ruote, facilmente riconoscibili dal tipo di imballo.
Dato che sono articoli soggetti ad antidumping se non si utilizza una spedizione con tasse prepagate (tipo XDB ed altri) vengono fermati e vengono applicati IVA spese doganali ed antidumping appunto.
Chi vende questi articoli propone quasi sempre la spedizione EMS ma, se richiesto, è in grado di spedire anche con altri corrieri (pagando un extra costo per le tasse prepagate).
 
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.316
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Si riferiva a telai e ruote, facilmente riconoscibili dal tipo di imballo.
Dato che sono articoli soggetti ad antidumping se non si utilizza una spedizione con tasse prepagate (tipo XDB ed altri) vengono fermati e vengono applicati IVA spese doganali ed antidumping appunto.
Chi vende questi articoli propone quasi sempre la spedizione EMS ma, se richiesto, è in grado di spedire anche con altri corrieri (pagando un extra costo per le tasse prepagate).
Grazie per la spiegazione, purtropponpero io sono di coccio e non ho capito se per i particolari piu piccoli (manubrio, attacco manubrio e portaborraccia) quale tipo di spedizione sia meglio, EMS o Poste Cinesi?
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Grazie per la spiegazione, purtropponpero io sono di coccio e non ho capito se per i particolari piu piccoli (manubrio, attacco manubrio e portaborraccia) quale tipo di spedizione sia meglio, EMS o Poste Cinesi?
Vanno bene entrambe sempre che siano gratuite, devi solo avere moooooolta pazienza (un mesetto più o meno).
I tempi sono quelli, con tutti i corrieri dalla Cina (c'è anche chi usa Hong Kong Post, Singapore Post, o Yanwen, qualcuno persino le Poste Olandesi) il denominatore comune è la lentezza che, bada bene, dipende in larga parte da Poste Italiane che prende in carico la spedizione una volta giunta in Italia.
Se segui il tracking del pacco (io in 3 anni ne ho ricevuti una settantina) vedrai che dopo circa 10/15 giorni dall'ordine viene indicato come "spedito" dalla Cina ma, poi, prima di 15/20 giorni non compare sul sito delle Poste Italiane.
Dopodichè ancora una settimana circa e finalmente arriva a casa tua.
Tieni conto che in periodi particolari (Natale, saldi dell'11 novembre, capodanno cinese) i tempi si dilatano ulteriormente.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ciao ragazzi,
Mi piacerebbe provare una sella full carbon, avete qualche suggerimento per un prodotto ben fatto, evitando magari le repliche marchiate che mi sono indigeste?
Non so bene come muovermi, ho dato un'occhiata ma non ho idea di quale marca o venditore sia più affidabile e serio...

Grazie fin d'ora,
Riccardo

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Vendita calda! bicicletta sella in carbonio Super leggero peso 110g TOUPE sella di cuoio rosso/nero/bianco
https://s.click.aliexpress.com/e/bS3i9s4h
La vendono anche altri a circa 21€
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
full carbon senza imbottitura o con imbottitura?
Nel secondo caso, Toosek eva, una sella veramente valida, per un peso inferiore ai 140g e 40e. Io dopo aver letto commenti entusiastici, l'ho comprata per scherzo anche io, senza nessuna aspettativa. Ma una volta provata mi ha veramente stupito
Ho ordinato una Toseek EVA...
Vediamo un po'...
Grazie mille per i vari suggerimenti!
[emoji846][emoji846]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Quindi, secondo te, quel telaio sarebbe fallato.. visto che è predisposto per freni disco e/o pattini ?
Se cerchi online vedrai che trovi kit per una marea di mozzi perfino novatec.
ripeto, i novatec che si possono modificare sono i novatec disc,
comunque questi sono i mozzi novatec non disc
https://www.eshop.novatecwheels.eu/eshop/road-non-disc/c-29.xhtml
e questi sono tutti gli assi e gli end cap per modificare i mozzi,
https://www.eshop.novatecwheels.eu/eshop/axles-and-side-caps/c-17.xhtml
se ne trovi sei bravo, io dopo 2 pagine ci ho rinunciato
e si secondo me quel telaio a parte l'estetica e' una :cac:
difatti lo vendono solo loro e solo in 3 taglie piccole,
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Grazie per la spiegazione, purtropponpero io sono di coccio e non ho capito se per i particolari piu piccoli (manubrio, attacco manubrio e portaborraccia) quale tipo di spedizione sia meglio, EMS o Poste Cinesi?

Con EMS anche i pacchi piccoli vengono fermati in dogana e, oltre a pagare l'iva ed euro 7,50 per spese di sdoganamento, ti chiedono la documentazione del pagamento e finisci per perdere il vantaggio della spedizione più veloce rispetto alle classiche. Secondo me, salvo casi particolari, è assolutamente da evitare.Rispetto a China Post sono molto più rapide Aliexpress standard shipping (che passa dall'Inghilterra ed in Italia arriva a Torino, molto più veloce di Milano dove arrivano i China Post), Poste Olandesi ed e-packet che viaggia con i tempi di China Post ma che, arrivata in Italia, ti viene consegnata in un giorno, essendo trattata come pacco espresso.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.316
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Con EMS anche i pacchi piccoli vengono fermati in dogana e, oltre a pagare l'iva ed euro 7,50 per spese di sdoganamento, ti chiedono la documentazione del pagamento e finisci per perdere il vantaggio della spedizione più veloce rispetto alle classiche. Secondo me, salvo casi particolari, è assolutamente da evitare.Rispetto a China Post sono molto più rapide Aliexpress standard shipping (che passa dall'Inghilterra ed in Italia arriva a Torino, molto più veloce di Milano dove arrivano i China Post), Poste Olandesi ed e-packet che viaggia con i tempi di China Post ma che, arrivata in Italia, ti viene consegnata in un giorno, essendo trattata come pacco espresso.
Grazie ora è chiaro.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Grazie ora è chiaro.
Ho ricevuto una decina di pacchi inviati con EMS, ma nessuno è mai stato gravato della minima tassa.
Era sempre abbigliamento e, sul pacco, risultavano sempre meno di 40 euro di valore.
e-packet è il servizio di EMS solo per i piccoli pacchi (sigla LZ123456789CN oppure LX123456789CN) spesso è più veloce ma, da quando arriva in Italia, ci vogliono ancora almeno 5 giorni prima della consegna.