Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

bar cina (parte 2)

Discussione in 'Cina e dintorni' iniziata da samuelgol, 2 Dicembre 2012.

  1. CiccioneInBici

    CiccioneInBici Pedivella

    Registrato:
    13 Gennaio 2016
    Messaggi:
    342
    Mi Piace Ricevuti:
    82
    Mi pare una situazione che prelude a minori blocchi in dogana per imposizione dazi che, peraltro, io finora ho pagato solo per mia ignoranza (ho chiesto di usare EMS). Ci sono componenti e pezzi, non di abbigliamento, che sono più esposti a dazi e antidumping e forse l'intasamento favorirebbe il passaggio indenne, certo pagando un prezzo ai tempi di consegna.
     
  2. Rone69

    Rone69 Apprendista Cronoman

    Registrato:
    16 Settembre 2013
    Messaggi:
    3.157
    Mi Piace Ricevuti:
    203
    Ho fatto 4 acquisti, una coppia di portaborraccia che risultano spediti, un manubrio e un attacco manubrio di cui dispongo dei tracking, ma non risultano monitorabili ed infine un telaio che non è ancora stato elaborato/spedito, speriamo bene.
     
    #3222 Rone69, 4 Novembre 2018
    Ultima modifica: 4 Novembre 2018
  3. Raffi2000

    Raffi2000 Pedivella

    Registrato:
    15 Ottobre 2016
    Messaggi:
    476
    Mi Piace Ricevuti:
    113
    Se il telaio parte dalla Cina prima dell' 11/11 forse riesce ad evitare l'intasamento che ne seguirà, te lo auguro di cuore altrimenti dovrai armarti di tanta pazienza.
    In bocca al lupo.
     
    A Rone69 piace questo elemento.
  4. Rone69

    Rone69 Apprendista Cronoman

    Registrato:
    16 Settembre 2013
    Messaggi:
    3.157
    Mi Piace Ricevuti:
    203
    Crepi!
    Grazie.
     
  5. pancia di ghisa

    pancia di ghisa Cronoman

    Registrato:
    1 Dicembre 2011
    Messaggi:
    796
    Mi Piace Ricevuti:
    38
    il telaio ?!? :pork:
     
  6. Rone69

    Rone69 Apprendista Cronoman

    Registrato:
    16 Settembre 2013
    Messaggi:
    3.157
    Mi Piace Ricevuti:
    203
    Il lupo! E mentre scrivo do una ravanata ai gioielli ....
     
  7. sheik yerbouti

    sheik yerbouti Scalatore

    Registrato:
    8 Dicembre 2013
    Messaggi:
    6.769
    Mi Piace Ricevuti:
    856
    levati dalla testa gli sconti dai cinesi, poi i prezzi sono gia' bassi cosi, che cosa pretendete ancora?
    la proroga e di 15 gg, e' automatica, io quando non parte nei tempi previsti cambio venditore, non prorogo mai niente,
     
  8. Rone69

    Rone69 Apprendista Cronoman

    Registrato:
    16 Settembre 2013
    Messaggi:
    3.157
    Mi Piace Ricevuti:
    203
    Ho contattato il venditore e prorogato di 2 giorni il tempo di elaborazione dell'ordine.
     
  9. Rone69

    Rone69 Apprendista Cronoman

    Registrato:
    16 Settembre 2013
    Messaggi:
    3.157
    Mi Piace Ricevuti:
    203
    P...a Zozza, stavo verificando lo stato dei miei, ordini e gongolavo perchè, i particolari più piccoli sono stati spediti nei giorni scorsi e alcune ore fa è stato spedito il telaio, ma poi mi sono accorto che non lo hanno spedito come concordato con DPD (tasse prepagate) ma con EMS !!!!!
    e mo che fo?
    Ho scritto al cinese per avere info .....

    ..............................................
     
    #3229 Rone69, 7 Novembre 2018
    Ultima modifica: 7 Novembre 2018
  10. umbi52

    umbi52 Pedivella

    Registrato:
    5 Gennaio 2009
    Messaggi:
    328
    Mi Piace Ricevuti:
    31
    Se hai ordinato con Aliexpress non ti preoccupare. E' successo anche a me, in quanto Dpd non è una spedizione prevista nelle modalità di spedizione standard. Inseriscono un codice Ems fasullo per completare la fase dell'ordine poi, a parte, ti danno il numero effettivo di tracking Dpd.
     
    A focusmares1m e msmtrt1 piace questo messaggio.
  11. Rone69

    Rone69 Apprendista Cronoman

    Registrato:
    16 Settembre 2013
    Messaggi:
    3.157
    Mi Piace Ricevuti:
    203
    Non sai quanto mi rincuora.
    Grazie.
     
  12. Rone69

    Rone69 Apprendista Cronoman

    Registrato:
    16 Settembre 2013
    Messaggi:
    3.157
    Mi Piace Ricevuti:
    203
    @umbi52, confermo quanto hai scritto stamattina, mi verrà comunicato il tracking dpd in nottatta.
     
    A msmtrt1 e umbi52 piace questo messaggio.
  13. golias

    golias Apprendista Passista

    Registrato:
    28 Marzo 2018
    Messaggi:
    998
    Mi Piace Ricevuti:
    278
    Scrivo anche qui perchè trattasi di situazione urgente da risolvere:

    La dogana mi chiede di dichiarare il valore di 2 cerchi che sono in sostituzione a dei cerchi difettati (che andranno buttati)
    Ho cercato di spiegare all'operatore che i cerchi non sono stati pagati in nessun modo e che perciò non hanno valore commerciale visto che non c'è stata nessuna transazione ma c'è nulla da fare.. o dichiaro qualcosa che sia congruo per la dogana oppure NON sdoganano e rimandano al mittente.
    Come ci si muove in questi casi ?
     
  14. Rone69

    Rone69 Apprendista Cronoman

    Registrato:
    16 Settembre 2013
    Messaggi:
    3.157
    Mi Piace Ricevuti:
    203
    Ho risolto la stessa situazione, per un cerchio in garanzia, ho richiesto al fornitore una fattura dove fosse esplicitamente indicato che si trattava di merce in garanzia a gratis, ho inviato questa fattura e quella di acquisti delle ruote alla dogana in una settimana circa hanno sbloccato il pacco.
    C'è un numero verde della dogana, di solito sono disponibili, alle email invece non rispondono.
     
  15. newbie

    newbie Apprendista Scalatore

    Registrato:
    24 Aprile 2014
    Messaggi:
    2.249
    Mi Piace Ricevuti:
    276
    Ho un dubbio sul mio primo acquisto, più che altro una curiosità.
    Ho acquistato il 20/10 e sulla mail di conferma ordine c'è scritto che la protezione ordine scade il 23/11.
    Se apro l'app per fare il tracking mi dice che se non ricevo il bene entro il 18/12 devo contattarli.
    Quale delle 2 date è corretta?

    Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
     
  16. umbi52

    umbi52 Pedivella

    Registrato:
    5 Gennaio 2009
    Messaggi:
    328
    Mi Piace Ricevuti:
    31
    La scadenza cui fare riferimento è quella che leggi sul sito di Aliexpress, nell'elenco degli ordini.
    La dizione che vedi è:
    Your order will be closed in: ..... days .....hours .... minutes
    Comunque entro il termine indicato l'ordine si annulla e ti rendono i soldi, salvo che, per accordo con il venditore, tu estenda il periodo tramite l'apposita funzione.
     
  17. newbie

    newbie Apprendista Scalatore

    Registrato:
    24 Aprile 2014
    Messaggi:
    2.249
    Mi Piace Ricevuti:
    276
    Una volta in ufficio proverò a loggare da PC
    Dall'applicazione non vedo quella dicitura
    Grazie

    Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
     
  18. Rone69

    Rone69 Apprendista Cronoman

    Registrato:
    16 Settembre 2013
    Messaggi:
    3.157
    Mi Piace Ricevuti:
    203
    Finalmente mi è arrivato il telaio, imballaggio perfetto, c'è un difetto estetico propio in un punto molto visibile, ma pazienza....

    Il peso è ragionevole, almeno per me.
    (quello del telaio comprende le guide per i cavi ancora inserite, poi quando le rimuoverò aggiornerò il peso netto)

    20181113_190612.jpg 20181113_190648.jpg 20181113_190700.jpg
     
  19. trabocco

    trabocco Apprendista Passista

    Registrato:
    18 Dicembre 2011
    Messaggi:
    1.001
    Mi Piace Ricevuti:
    67
    Il peso e buono, e quanto dichiarato ?
    Puoi postare 1 foto del telaio intero..?
     
  20. Joe_T

    Joe_T Apprendista Velocista

    Registrato:
    11 Ottobre 2016
    Messaggi:
    1.704
    Mi Piace Ricevuti:
    204
    Che tipo di difetto Rone?
     

Condividi questa Pagina