bar cina (parte 2)

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
E perché?
E perché una bici si e un casco no? E hai mai guardato da dove vengono i caschi commercializzati in Italia? E l'hai mai avuto in mano un casco acquistato direttamente?

Io non voglio andare ot ma per pura curiosità ho acquistato un casco [emoji858] dal prezzo di circa 22€ compreso spedizione e ti posso assicurare che è veramente inguardabile in tutti i versi. [emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Io non voglio andare ot ma per pura curiosità ho acquistato un casco [emoji858] dal prezzo di circa 22€ compreso spedizione e ti posso assicurare che è veramente inguardabile in tutti i versi.
Io ne ho avuti 2 finora, uno meglio dell'altro nelle parti interessate dalle certificazioni, che sono EN 1078. E ho usato anche caschi nostrani da 160 Euro, acquistati ovviamente solo in mega-promozione.
La vera, unica differenza che ho trovato rispetto ai nostri nobilissimi caschi venduti in Italia è stata nei dettagli minimi e marginali, tipo la consistenza delle asole di rimando delle cinghie o certe tolleranze di lavorazione sulle sedi delle viti. Ma i miei caschi sono una meraviglia, in particolare l'ultimo Cairbull con visiera pagato ben 22 euro (modello Casco SpeedAero-like), il miglio casco di sempre, mentre mi sono dovuto disfare di uno stupendo Moon perché un po' piccolo per me. Parliamo di gente che produce per mezzo mondo, e non solo per bici.
Ma poi, davvero non ci sono caschi venduti da resseller italiani che fanno cacare?
 
Ultima modifica:

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.268
1.568
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
esperienze con i caschi? guardavo un "simil"POC...
io l'avevo comprato due anni fa,casco molto ben fatto (per il costo) e relativamente comodo.
Peccato che dopo meno di due anni è completamente sbiadito (l'avevo preso arancio fluo e adesso è salmone sbiadito) però poco male. visto il costo ne ho comprato un altro.
Però se posso dare un consiglio,ho provato i caschi della decathlon,quelli della serie 900 che adesso sono in sconto al 50%,non c'è proprio paragone come qualita e soprattutto comodità di calzata!!
tornassi indietro comprerei decathlon tutta la vita!
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
io l'avevo comprato due anni fa,casco molto ben fatto (per il costo) e relativamente comodo.
Peccato che dopo meno di due anni è completamente sbiadito (l'avevo preso arancio fluo e adesso è salmone sbiadito) però poco male. visto il costo ne ho comprato un altro.
Però se posso dare un consiglio,ho provato i caschi della decathlon,quelli della serie 900 che adesso sono in sconto al 50%,non c'è proprio paragone come qualita e soprattutto comodità di calzata!!
tornassi indietro comprerei decathlon tutta la vita!
grazie! ma hanno certificazione EN1078?
ps.: il mio dot.out verde ha fatto lo stesso scherzo pur essendo originale
 

znnmnl

Novellino
29 Gennaio 2013
30
2
Visita sito
Bici
Specialized
Io ho acquistato la toseek eva, 130g giù di li, a poco meno di 40e. È una simil specy toupe, ma vedendo vari commenti entusiasti degli utilizzatori, che la preferivano addirittura all'originale, ho tentato l'acquisto. E al momento ne sono soddisfatto.
Da quello che ho capito dai commenti degli utilizzatori, è una sella di qualità, però io non ce l'ho da molto per tesserne le lodi in durata. Io l'ho montata senza problemi su un reggjsella per rail tondi

Ciao, puoi dirmi da chi l'hai presa e in quanto tempo l'hai ricevuta?
Thx
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Io ho acquistato la toseek eva, 130g giù di li, a poco meno di 40e. È una simil specy toupe, ma vedendo vari commenti entusiasti degli utilizzatori, che la preferivano addirittura all'originale, ho tentato l'acquisto. E al momento ne sono soddisfatto.
Da quello che ho capito dai commenti degli utilizzatori, è una sella di qualità, però io non ce l'ho da molto per tesserne le lodi in durata. Io l'ho montata senza problemi su un reggjsella per rail tondi
Anche io ho preso la stessa sella e ne sono soddisfatto...
Mi ha fatto i complimenti anche il biomeccanico quando l'ha vista...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Ciao, puoi dirmi da chi l'hai presa e in quanto tempo l'hai ricevuta?
Thx
Presa su AliExpress, se cerchi "Tosseek Eva Full carbon" ne trovi parecchie, forchetta di prezzo direi 34-45... É sempre lei...
C'è anche lo store Tosseek su AliExpress
A me era arrivata in poco più di un mese.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ciao ragazzi, qualcuno ha recentemente acquistato ruote in carbonio ad alto profilo e vuole suggerirmi qulche prodotto/store/link?
Grazie!

Io da 50 mm per copertoncino da 23mm marchio CSC e mozzi powerway r13 totalBlack opache spedite con dazilazzi 265€ a gennaio per i saldi. [emoji1636][emoji1636][emoji1636]


Inviato dal mio iPhone .
 

fede_r

Novellino
2 Febbraio 2016
19
2
Visita sito
Bici
ganna
Buondì a tutti
Solo una riflessione... dovrei cambiare i cerchi delle r0 perché molto prossimi alla fine (soprattutto l’anteriore) che certamente prenderò dal mio sivende
Per la curiosità di differenza prezzo ho dato un occhio su AliEx ma oltre ad adesivi e similari nn ho trovato nulla
Possibile che i cinesi si siano fatti sfuggire le Racing 0? Ho visto copie di tutti i più noti modelli ma nn Fulcrum
Forse sbaglio io o in Cina nn vanno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Buondì a tutti
Solo una riflessione... dovrei cambiare i cerchi delle r0 perché molto prossimi alla fine (soprattutto l’anteriore) che certamente prenderò dal mio sivende
Per la curiosità di differenza prezzo ho dato un occhio su AliEx ma oltre ad adesivi e similari nn ho trovato nulla
Possibile che i cinesi si siano fatti sfuggire le Racing 0? Ho visto copie di tutti i più noti modelli ma nn Fulcrum
Forse sbaglio io o in Cina nn vanno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

guarda che scemi sti cinesi si fanno sfuggire l'affare del secolo non contraffacendo le fulcrum pur essendoci quei dementi che queste copie le comprano :yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Buondì a tutti
Solo una riflessione... dovrei cambiare i cerchi delle r0 perché molto prossimi alla fine (soprattutto l’anteriore) che certamente prenderò dal mio sivende
Per la curiosità di differenza prezzo ho dato un occhio su AliEx ma oltre ad adesivi e similari nn ho trovato nulla
Possibile che i cinesi si siano fatti sfuggire le Racing 0? Ho visto copie di tutti i più noti modelli ma nn Fulcrum
Forse sbaglio io o in Cina nn vanno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma sta riflessione che giudico molto profonda, quando l'hai fatta? in una notte insonne :ronf:, la mattina presto:cac: o dopo una festa :==:-P?
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
ma sta riflessione che giudico molto profonda, quando l'hai fatta? in una notte insonne :ronf:, la mattina presto:cac: o dopo una festa :==:-P?

A parte la riflessione un pelo infelice anche secondo me, ma per le fulcrum, se si ha da sostituire il cerchio, si trova solo fulcrum o ce ne sono compatibili di altre marche (alluminio intendo)?
Forse un po' ot, ma mi allaccio al discorso...
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
E guarda caso chi "emette" queste perle di saggezza e' sempre uno con pochi messaggi....; o sono veramente novellini (ed e' anche probabile visto che il cicloamatore medio di una certa eta' pensa alla Cina ancora come quella nazione dove producono le radioline anni '70 che non vanno ma sono uguali alle occidentali...), oppure usano un altro account per sparare"boiate immani" (cit. Alex Drastico...)
 

fede_r

Novellino
2 Febbraio 2016
19
2
Visita sito
Bici
ganna
Sinceramente era solo per curiosità chiedere
Come detto le prenderò dal mio sivende anche perché me li deve anche montare
La curiosità nasceva dal fatto che nn trovavo nulla ed in effetti sono un novellino e neanche troppo sveglio
Scusate per l’intromissione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk