bar cina (parte 2)

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe e se non sei convinto della qualità di quei prodotti non acquistarli.

E' un "settore" particolare questo (parlo di acquistare in Cina), che ti richiede, prima di tutto, di essere informato su cosa comprare, come, dove ed a volte anche quando (cambio euro/dollaro); ed in seconda battuta di essere tester dei materiali presi, buoni o cattivi che siano; infine, si può commentare con cognizione di causa

Comunque volevo fare una riflessione sui telai contraffatti, premettendo che non li ho mai digeriti e non ne ho mai preso uno per correttezza e principio. Senza far polemiche sul ledere il diritto altrui del marchio, ma come sono effettivamente? Mi son fatto più volte questa domanda, ma l'altra settimana un mio amico mi ha chiesto se andavo con lui ed un gruppetto della sua squadra ciclistica a farmi un giro. Quando ci siamo trovati e siamo partiti ero l'unico, diciamo così, ad avere un telaio no-brand, gli altri erano per la maggior parte con Pinaerello e sono cominciate le domande di rito sulla mia bici, dove l'hai preso, quanto è costato, ecc.
Fin qua tutto bene, se non fosse che è saltato fuori che quelli che avevano la Pinarello avevano fatto "gruppo di acquisto" per prendersi la F10 tarocca tutti insieme, + o - una 15ina di telai.
Mi hanno detto: "guarda ci siamo trovati benissimo, questo è già il secondo modello che prendiamo tutti assieme prima avevamo l'F8 , mai avuto problemi e ci facciamo km su km" e discese e monti e mari e via di questo passo (Non pensavo nemmeno ci fossero le F10, ma spulciando su ali ho trovato anche repliche di F12. Incredibile)
Come scritto sopra non voglio far polemiche, per me è una cosa esecrabile ma ognuno fa quel che vuole.
Però tecnicamente mi son chiesto se questi telai effettivamente non abbiano una qualità costruttiva tale da essere dei buoni prodotti utilizzabili in sicurezza.

in pratica una associazione a delinquere..............smackbutt
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe e se non sei convinto della qualità di quei prodotti non acquistarli.

E' un "settore" particolare questo (parlo di acquistare in Cina), che ti richiede, prima di tutto, di essere informato su cosa comprare, come, dove ed a volte anche quando (cambio euro/dollaro); ed in seconda battuta di essere tester dei materiali presi, buoni o cattivi che siano; infine, si può commentare con cognizione di causa

Comunque volevo fare una riflessione sui telai contraffatti, premettendo che non li ho mai digeriti e non ne ho mai preso uno per correttezza e principio. Senza far polemiche sul ledere il diritto altrui del marchio, ma come sono effettivamente? Mi son fatto più volte questa domanda, ma l'altra settimana un mio amico mi ha chiesto se andavo con lui ed un gruppetto della sua squadra ciclistica a farmi un giro. Quando ci siamo trovati e siamo partiti ero l'unico, diciamo così, ad avere un telaio no-brand, gli altri erano per la maggior parte con Pinaerello e sono cominciate le domande di rito sulla mia bici, dove l'hai preso, quanto è costato, ecc.
Fin qua tutto bene, se non fosse che è saltato fuori che quelli che avevano la Pinarello avevano fatto "gruppo di acquisto" per prendersi la F10 tarocca tutti insieme, + o - una 15ina di telai.
Mi hanno detto: "guarda ci siamo trovati benissimo, questo è già il secondo modello che prendiamo tutti assieme prima avevamo l'F8 , mai avuto problemi e ci facciamo km su km" e discese e monti e mari e via di questo passo (Non pensavo nemmeno ci fossero le F10, ma spulciando su ali ho trovato anche repliche di F12. Incredibile)
Come scritto sopra non voglio far polemiche, per me è una cosa esecrabile ma ognuno fa quel che vuole.
Però tecnicamente mi son chiesto se questi telai effettivamente non abbiano una qualità costruttiva tale da essere dei buoni prodotti utilizzabili in sicurezza.

Credo sia importante iniziare la tua "considerazione" con un dato: acquistare un qualsiasi prodotto contraffatto è reato.
 
  • Mi piace
Reactions: krm88 and Rone69

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Forse sei tu che non hai compreso bene quanto è stato scritto.
Il post di Pietro1973 alludeva, chiaramente, al gruppo di amici che ha acquistato i telai.

Il mio voleva solo far notare che si sta parlando di acquisti di prodotti non legali, quindi a che pro parlarne? Se anche saltasse fuori che sono addirittura migliori degli originali a cosa porterebbe parlarne? Sarebbe sempre un reato acquistarli.....
 
  • Mi piace
Reactions: pietrogrip

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Forse sei tu che non hai compreso bene quanto è stato scritto.
Il post di Pietro1973 alludeva, chiaramente, al gruppo di amici che ha acquistato i telai.

Il mio voleva solo far notare che si sta parlando di acquisti di prodotti non legali, quindi a che pro parlarne? Se anche saltasse fuori che sono addirittura migliori degli originali a cosa porterebbe parlarne? Sarebbe sempre un reato acquistarli.....
Giusta osservazione. Elimino il post. Per il post di Pietro1973 ho interpretato male io la citazione che ha fatto, pensavo riguardasse la prima parte del post e non quello dopo. Chiedo scusa :oops:
 
Ultima modifica:

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@bianco70 Preciso solo una cosa: è illegale acquistarli, ovvio. Tecnicamente avrei voluto capire come sono effettivamente a livello qualitativo/tecnico però il post non avrebbe portato a nulla. Ma ora pensando bene una constatazione la faccio: saranno anche illegali però ce ne devono essere parecchi in giro se fanno anche acquisti in gruppo. Ovvero la gente compra queste cose e ne compra tanti (secondo me..)
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
@bianco70 Preciso solo una cosa: è illegale acquistarli, ovvio. Tecnicamente avrei voluto capire come sono effettivamente a livello qualitativo/tecnico però il post non avrebbe portato a nulla. Ma ora pensando bene una constatazione la faccio: saranno anche illegali però ce ne devono essere parecchi in giro se fanno anche acquisti in gruppo. Ovvero la gente compra queste cose e ne compra tanti (secondo me..)

Qui si può vedere un confronto:

Può essere di parte, visto che lo pubblica il produttore, però faccio una considerazione:
Se devo produrre un oggetto contraffatto mi basta replicarne la forma, cosa abbastanza facile. Replicarne gli aspetti tecnici è già più difficile, in più alza i costi riducendo il margine di profitto su prodotti che vengono venduti a basso prezzo.
Poi, ripeto, sono mie considerazioni non supportate da fatti, non avendo disponibili dati certi.
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Buongiorno,
Sperando che sia dìinteresse posto il link del sito dengfu a cui arrivi da FB e non da ricerca di Google ( almeno io).
questo è online da relativamente poco e offre anche una serie di bike complete con 3 configurazioni per ogni telaio.
Saluti
M.

ps. prezzo finito della R12 Standard( senza Di2) in linea con la mia (con Di2)
 

d0na

Novellino
15 Luglio 2011
80
3
Visita sito
Bici
old
Una curiosità. Sto tentando di portare a termine un progetto, acquistando un telaio e ruote, e volevo sapere come vi interfacciate con i traders. Ho provato a contattare i vari dengfu, tantan, ican per avere informazioni di prezzo e descrizione articoli ma non mai ricevuto risposta. Ho tentato via Skype , via mail da sito e o riferimenti trovati nei loro siti ufficiali ma nulla.

C'è una procedura particolare di rispettare?
È forse meglio passare da AliExpress?
Posso chiedere come avete fatto voi i vostri acquisti e magari cosa conviene o non conviene chiedere?

Grazie per l'aiuto.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Una curiosità. Sto tentando di portare a termine un progetto, acquistando un telaio e ruote, e volevo sapere come vi interfacciate con i traders. Ho provato a contattare i vari dengfu, tantan, ican per avere informazioni di prezzo e descrizione articoli ma non mai ricevuto risposta. Ho tentato via Skype , via mail da sito e o riferimenti trovati nei loro siti ufficiali ma nulla.

C'è una procedura particolare di rispettare?
È forse meglio passare da AliExpress?
Posso chiedere come avete fatto voi i vostri acquisti e magari cosa conviene o non conviene chiedere?

Grazie per l'aiuto.
Non sempre rispondono velocemente ma, se hai provato in questi giorni, considera che dal 1 al 7 ottobre in Cina è festa e nessuno risponde.
 

d0na

Novellino
15 Luglio 2011
80
3
Visita sito
Bici
old
Bene alla fine tantan ha risposto ma non ican.
Avevo chiesto preventivi chiedendo dr telai e relativs spedizione Xdb, mi hanno risposto così:

Send support to European countries have XDB/UPS, but XDB is not recommended because he damages many of our frames and does not compensate.
UPS is taking the railway, it will be slower, it is recommended to add 20usd,
take the air, 12-15 days will arrive.
UPS take the air:1set/$150+$20=$170

Ora da ignorante in materia di spedizioni vorrei chiedervi se è vero che UPS garantisce la stessa probabilità rispetto ad Xdb riguardo al non dover a che fare con dazi doganali. Grazie delle risposte.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho dato uno sguardo ai vari modelli presenti sul mercato visto che volevo passare al disc senza spendere un capitale. Ne ho trovati parecchi carini (ahime lo devo prendere senza il manubrio integrato visto che ho SRM PC8 e nessuno fa l'attacco per quello).
Mi volevo indirizzare sul Tan Tan (Seraph) FM009 - https://it.aliexpress.com/item/32850054859.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.28492e0epcpDP0

Qualcuno sa quanto può costare farsi fare una verniciatura direttamente da loro ? Pensavo ad un monocolore tipo bianco perla senza scritte.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.366
8.425
Visita sito
Bici
disc

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@d0na: ican mi ha risposto la stessa cosa per altri ordini che ho fatto: "XDB is not recommended because he damages many of our frames, choose UPS for your shipment,"
Non so se abbiano fatto accordi particolari con UPS per spedire senza passare per la dogana, mi sembra strana la cosa ma sarebbe bello approfondire. Io nel dubbio ho scelto ancora XDB e non ho avuto problemi, sebbene effettivamente i pacchi arrivavano sempre un po schiacciati o deformi. Per fortuna i cinesi sanno come imballare i loro prodotti!
 

d0na

Novellino
15 Luglio 2011
80
3
Visita sito
Bici
old
@d0na: ican mi ha risposto la stessa cosa per altri ordini che ho fatto: "XDB is not recommended because he damages many of our frames, choose UPS for your shipment,"
Non so se abbiano fatto accordi particolari con UPS per spedire senza passare per la dogana, mi sembra strana la cosa ma sarebbe bello approfondire. Io nel dubbio ho scelto ancora XDB e non ho avuto problemi, sebbene effettivamente i pacchi arrivavano sempre un po schiacciati o deformi. Per fortuna i cinesi sanno come imballare i loro prodotti!

Con chi sei riuscito a farti spedire tramite xdb?
Sto provando in tutti i modi a farmi spedire con xdb daTantan ma nn ci sto riuscendo. Dice che per loro non è conveniente per via dei danni che creano agli oggetti che spediscono (come dici te) che immagino che quindi magari o si vedono costretti a rifondare e/o sostituire o nn so, magari lo fanno per correttezza verso il cliente..

Qualcuno ha recenti esperienze negative o positive con la spedizione UPS e non XDB??
 
Ultima modifica: