Barbotto

liberty

Cronoman
3 Gennaio 2007
780
4
Nel Fermano
www.pedalefermano.com
Finalmente dopo che molti amici me ne hanno parlato sono riuscito a scalare il Barbotto da Mercato Saraceno e devo dire che a sentire gli altri mi sembrava piu' difficile,difatti ho dovuto mettere il 23 solamente sul pezzo finale altrimenti 39x21 sempre seduto.
In questi giorni di vacanza ho affrontato anche il Tiffi ma la salita che piu' mi ha messo in difficolta e' stata quella di S.Maria in Pietra,molto piu' dura del Barbotto,ihmo.
Saluti a tutti i Romagnoli e non che ho avuto il piacere di conoscere,a presto.

CESENATICO E' INCANTEVOLEo-o
 

Zlatan

Gregario
13 Novembre 2004
641
0
49
Romagnaland
Visita sito
il Barbotto di per sè è una salita tosta ma di certo non impossibile, qui in zona ce ne sono di ben più impegnative; però, come per tante altre salite d'Italia che non sono le più dure o le più difficili, in senso assoluto, negli anni si è creato attorno a quest'ascesa un alone di mito e di leggenda, iniziata decenni fa quando di qui transitarono i campioni (quelli veri...) del giro d'italia e che prosegue oggi con la carica dei 10000 della 9Colli che ogni anno lo sfidano
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
credo che la legenda del Barbotto sia nata nel contesto di una corsa dura come la novecolli, non tanto in sé per sé.

Credo sia comunque una bella soddisfazione