Barco Epta.

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Carissimi,

do pubblicità ad un progetto che oramai ho chiaro in mente. Mi confronto con voi per idee e proposte.

Ho contattato Barco per farmi ri-fare una Epta (http://www.google.it/imgres?q=scapi...=150&tbnw=194&start=0&ndsp=19&ved=0CEIQrQMwAA) acciaio spirit, foderi asimmetrici, uno spettacolo insomma.
La vorrei fare tutta nera con, semplicemente, qualche appunto di iride su forcella e e pendenti (su consigli mescalinico) e un piccolo inserto in cima al tubo verticale con il logo "Cicli Barco".
Il problema maggiore è la forcella, come farla? Plastica, acciaio, conica? L'idea è di qualcosa di non troppo "sottile" ma nemmeno esageratamente muscoloso.

Montaggio? Ovviamente thomson attacco e reggisella e ritchey classic per curva. Ruote? Non ho ancora deciso (probabilmente userò le mie assemblate+le c24 tu).
Gruppo direi ultegra glossy grey, ma, se trovassi un record 10v in condizioni di forma potrei pensarci molto molto seriamente.

Idee, proposte?
 

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
che bel progetto!!! o-o e immagino che Barco ti abbia dato il nulla osta, dico bene? Sai già indicativamente anche la spesa a cui andrai incontro? è già da un po' che mi frulla in testa l'idea di un telaio dei Barco, essendo possessore di una Scapin Dyesys S8 fatta proprio da loro ho una vaga idea di come lavorino ;)
tornando alla tua "Barchepta" :mrgreen:, io direi forcella in carbonio, non saprei quale modello, però carbonio...la vedo forse più intonata al tipo di telaio molto moderno e dalle soluzioni particolari...
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
che bel progetto!!! o-o e immagino che Barco ti abbia dato il nulla osta, dico bene? Sai già indicativamente anche la spesa a cui andrai incontro? è già da un po' che mi frulla in testa l'idea di un telaio dei Barco, essendo possessore di una Scapin Dyesys S8 fatta proprio da loro ho una vaga idea di come lavorino ;)
tornando alla tua "Barchepta" :mrgreen:, io direi forcella in carbonio, non saprei quale modello, però carbonio...la vedo forse più intonata al tipo di telaio molto moderno e dalle soluzioni particolari...

Si si Barco l'ho già contattato e mi ha confermato la fattibilità del progetto e il prezzo. Appena confermo un paio di affari personali confermo anche a lui la cosa.
Ma, se, per la forcella, pensassi ad una wound-up in carbonio?
 

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
854
18
38
Verona
Visita sito
Bici
love #3
io gli monterei un gruppo "silver" con guarnitura "silver" che si abinerebbe anche ai raggi silver delle assemblate(se sono così). io ho una scapin eos 7 con forcella wound-up e rispetto a quelle che ho provato in passato (onda pinarello su prince, 3t funda su soloist carbon, conica su sintesi m2, columbus su coppi sword) è la forcella più precisa, comoda e performante che abbia mai provato, unico neo il peso che non è proprio basso, ma d'altronde se prendi un ferro non penso baderai al peso
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Io ci vedrei bene una Enve.. Aggressiva ed elegante al punto giusto woundup forse poteva intrigare qualche anno fa, poi su questo telaio non la vedo.
Era destinata ad un'altro telaio Scapin che era progettato intorno a quella forcella, difatti aveva un rake dedicato da 44 su specifiche Scapin.
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Io ci vedrei bene una Enve.. Aggressiva ed elegante al punto giusto woundup forse poteva intrigare qualche anno fa, poi su questo telaio non la vedo.
Era destinata ad un'altro telaio Scapin che era progettato intorno a quella forcella, difatti aveva un rake dedicato da 44 su specifiche Scapin.

La enve in effetti è splendida, peccato sia su cifre importanti.
Questi prodotti mi piacciono parecchio

http://www.shinybikes.com/deda-rs-carbon-fork-1-1-2.html
http://www.columbustubi.com/ita/4_2_12.htm?

Anche la tusk straight mi piace parecchio
 
  • Mi piace
Reactions: ga3ri

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.864
98
dove capita
Visita sito
Questa è l'idea del prodotto

http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho...10921620_100001104274633_633712_5587331_n.jpg

L'obliquio sarà tradizionale e il fodero sx anche per il resto però dovremmo esserci.
A breve prenderò appuntamento per andare a trovarli a piazzola in modo da confrontarmici per il discorso forcella e colori.

Praticamente un Dyesis col doppio fodero. :-) Bel telaio.
A me il doppio fodero non è che dica granchè, pero' è una cosa distintiva.

Tutto nero pero' non me lo vedo. A mio gusto sceglierei un colore che contrasti e metta in risalto il piantone in carbonio. A meno di non verniciare anche quello.
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Praticamente un Dyesis col doppio fodero. :-) Bel telaio.
A me il doppio fodero non è che dica granchè, pero' è una cosa distintiva.

Tutto nero pero' non me lo vedo. A mio gusto sceglierei un colore che contrasti e metta in risalto il piantone in carbonio. A meno di non verniciare anche quello.

Pardon, il piantone in carbonio non ci sarà. Sarà un epta "classico" così in sostanza http://www.google.it/imgres?q=scapi...=150&tbnw=194&start=0&ndsp=19&ved=0CEIQrQMwAA