Batteria shimano guasta

gaetanick

Pignone
5 Ottobre 2006
197
3
Visita sito
Salve a tutti, ho un problema con una batteria esterna la BTR1, praticamente montandola non funziona nulla, nessun movimento del cambio e deragliatore, mentre la centralina mi segnala la carica piena con il led verde premendo uno dei 4 pulsanti delle leve.
Misurata la tensione con il tester mi dà 8,3v ottimo valore considerato che la max carica in tensione è di 8,5v.
Ho provato ad usarla per alimentare un' apparecchiatura (alimentata alla stessa tensione e corrente) e funziona perfettamente.
Il carica batteria impiega il normale tempo per ricaricare senza segnalare errori (led rosso).
La cosa strana è che ieri non sapendo più cosa controllare (centralina, cavi, giunzione...) ho portato la bici dal meccanico, ha montato una batteria nuova, il modello interno comunque, ed ha funzionato il tutto.
Quello che vorrei capire, se magari capitato a qualcuno di voi, quando si guasta una batteria non dovrebbe la centralina indicarlo con led rosso, stessa cosa il carica batteria..

Grazie
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Hai controllato anche la slitta dove si innesta la batteria? Magari qualche contatto sporco o un aggangio non perfetto.......visto che hai controllato tutte le giunzioni potresti provare ad utilizzare una slitta diversa con la stessa batteria.