battiti alti: consigli...

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
Sentite; sono appna tornato dalla prima uscita dell'anno; prima di questa ero uscito il 30; poi, come credo tutti voi, sono andato a festeggiare il capodanno cn i miei amici, e diciamo, ho un pò esagerato con cibo e alcol, non da stare male, però diciamo che ero ben carburato:wacko:. il 1° gennaio abbiamo mangiato ciò che avanzava dalla cena della sera prima e poi sono tornato a casa. alle 21.30 sono andato a dormire. oggi mi sono alzato alle 8.30 per studiare, alle 12.30 ho finito di mangiare (120 gr di pasta in bianco) e poi verso le 2 sono uscito.
che dire la gamba andava bene, ma a parità di fatica, rispetto all'uscita del 30 dicembre, avevo una FC superiore di un buon 10-15 battiti. Oltretutto quando sono arrivato a casa mi sentivo di avere ancora benzna da spensìdere e l gambe non erano affaticate, ance se ho fatto diversi km a 170 bom e oltre (su un max di 197).
a COSA è DOVUTO? MI DEVO PREOCCUPARE?
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
c'è un'altro topic IDENTICO a questo....

cmq non ti preoccupare, se hai i battiti più alti e le gambe girano bene, vuol dire solo che sei più riposato, o hai recuperato bene da allenamenti pesanti. Quando i battiti sono alti non bisogna preoccuparsi, è quando sono bassi e non salgono vuol dire che si è cotti!

Poi cmq appena rallentavi i battiti diminuivano?? se si, allora ve bene così
 

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
c'è un'altro topic IDENTICO a questo....

cmq non ti preoccupare, se hai i battiti più alti e le gambe girano bene, vuol dire solo che sei più riposato, o hai recuperato bene da allenamenti pesanti. Quando i battiti sono alti non bisogna preoccuparsi, è quando sono bassi e non salgono vuol dire che si è cotti!

Poi cmq appena rallentavi i battiti diminuivano?? se si, allora ve bene così
beh si, non istantaneamente però si; considera che non sono molto allenato perchè ho ripreso l'attività da circa 1mese dopo un anno di stop causa infortunio e che adesso sono un 10 kg in sovrappeso rispetto al peso ottimale (65 kg pr 173 cm)
 

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
beh, ti sei risposto da solo.
Un anno di stop, 10 kg di sovrappeso, vuoi andare forte già a Gennaio???
no, mi meraviglierei del contrario; è solo che non capisco come possano esserci 10-15 bpm di differenza con soli 2 giorni di riposo...prima di capodanno mi allenavo cmq 3 volte a settimana...volevo sapere se c'entra qualcosa la festa di capodanno (alcol, abbuffata, a letto alle 4 ecc.)...
 

tony3

Novellino
27 Dicembre 2008
57
0
trieste
Visita sito
Centra il tutto, al sottoscritto con il vino nero ( in eccesso ) il giorno dopo no problem sè il vino è bianco son cavoli le puls non salgono sè è birra va molto meglio sè invece è un miscuglio di tutto il cardio sfarfalla ah ah ah
 

salora

Pignone
8 Marzo 2006
204
1
62
Calabria
Visita sito
Bici
Dedacciai RAN - TREK EMONDA SL
In qualche allungo in salita il mio cardio in questo periodo arriva a segnare 190 e me ne accordo solo se ci vado a guardare perchè le sensazioni non sono di eccessivo affaticamento, a parità di sforzo questa estate non superava 175.
 

oltrelacima.tk

Pignone
20 Giugno 2008
148
2
alpi
Visita sito
Bici
cannondale synapse carbon hi mod 2013
lo stato di forma e la qualità del riposo (sonno) e della alimentazione condizionano tantissimo l'andamento delle pulsazioni.... anche a me capita che le pulsazioni siano molto +alte della media in determinate condizioni
 

pier.volpe

Novellino
5 Dicembre 2008
45
0
MATERA
Visita sito
beh si, non istantaneamente però si; considera che non sono molto allenato perchè ho ripreso l'attività da circa 1mese dopo un anno di stop causa infortunio e che adesso sono un 10 kg in sovrappeso rispetto al peso ottimale (65 kg pr 173 cm)


Sarei curioso di sapere cosa mangi o meglio cosa non mangi e quanto mangi per raggiungere, se ho ben capito, il peso di 55KG? Io in qusto periodo sono discretamente allenato e peso 73 KG x 1,69 H. Spero di arrivare a 69 KG ma sicuramente sarà un'impresa ardua. Beato te.